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Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

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  • Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
    questo temo non sia una via percorribile,renderebbe praticamente impossibile ottenere un runico tipo verite o valorite anche in tempi lunghi...ti i bod più vecchi prima di riuscire a finire il large
    forse hai ragione, non ci ho riflettuto piu di 30 secondi su questa cosa....però, come ne parlavo su icq con wice, ora come ora bisogna capire che questo fix seppur ha danneggiato le tasche di molte persone, ha aperto le porte a modifiche che potrebbero migliorare di molto uodreams...tramite un fix sui bod si può anche migliorare il pvm che, con doverose modifiche, potrebbe tranquillamente rinascere...


    bisogna guardare oltre i propri interessi ragazzi...se badate ai vostri interessi e tra 2 mesi (corna facendo) il server va a puttane, tutto ciò che avete fatto non serve a nulla...Prima di pensare ai vostri interessi, pensate a ciò che è meglio per uodreams. Pensate a come migliorare le cose e a come mantenere on un server che è in terribile declino.
    Ciao! Gioco in un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) e mi faccio boss in solo, farmo soldi da away in solo...tra un pò inizio a fare pvp da solo facendo ignore sugli alberi.


    Non ho alcuna intenzione di criticare i GM. Anzi sono soddisfatto del loro operato sin ora. Sto semplicemente criticando chi è convinto di giocare online senza accorgersi di giocare da solo.

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    • Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
      Immagino dopo aver letto i piagnistei della community .
      Fondamentalmente perchè penso che se una volta funzionava così (e funzionava bene) non vedo perché non debba funzionare ora.
      Oltretutto, come ho già scritto in precedenza, una volta un armor di un pg era formata in media da 2 artefatti (tra cui roba come la lion di ilshenar), 2 pezzi runici e 2 pezzi da loot incantati; ora se dici un pg lo riempi di artefatti (tranne forse gli sleeves).
      Ed oltretutto(2) ora ci sono non si quanti quanti barbed pronti, quindi il disagio di trovare pezzi runici belli non si sentirà per parecchi mesi. Costeranno di più? Sticavoli, paghi di piu, di soldi ce ne sono in abbondanza. I nuovi? Impareranno a sudarsela un armor.
      Ultima modifica di Introvabile; 21-06-2011, 13:34.
      Maelstrom

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      • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        Ed oltretutto(2) ora ci sono non si quanti quanti barbed pronti, quindi il disagio di trovare pezzi runici belli non si sentirà per parecchi mesi. Costeranno di più? Sticavoli, paghi di piu, di soldi ce ne sono in abbondanza. I nuovi? Impareranno a sudarsela un armor.
        mmm ci ho messo 4 mesi per torvare gloves sleeves e gorget, e non sono proprio come li cercavo XD

        Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

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        • Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
          mmm ci ho messo 4 mesi per torvare gloves sleeves e gorget, e non sono proprio come li cercavo XD
          Io per avere l'armor definitiva sul mio primo pg ho impiegato su per giù 2 anni. E il gioco mi piaceva eccome! Forse proprio per questo!

          Se quella roba che hai in firma l'hai droppata dal 2006 non penso comunque che andava in giro da poveraccio no?
          Maelstrom

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          • Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Ehm.. non l'ho capita.. se levando i bod si passa da 40-50 a 30-40 non è una buona cosa?
            Si passa a 0 secondi di save se wippiamo tutto. Non e' una cosa buona?
            Posso capire 40-50 secondi che sono una eternità, ma 20 secondi per un save mi sembrano accettabili.
            Proposte del tipo "Decay ai bod" e "FILL BOD NO AFK" possono ridurre "in maniera naturale" il numero di bod presenti sullo shard, senza castrare nessuno.

            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Ma che discorsi stai facendo? Davvero non ce la faccio più a star dietro a questi stupidi paragoni. Il worker può essere usato in molti altri modi e pur sempre away. Devo elencarvi io i modi?
            Quali sono i modi? Sentiamoli.

            Craft -> inutile se non hai runico
            Bod -> 10 minuti al giorno
            Son davvero curioso come potrebbe passare il tempo il worker sullo shard

            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Dovresti provarci anche tu invece di parlare senza cognizione di causa
            Diciamo che ho provato tutti i "superstiti" della rete GN e alcuni stranieri ormai decaduti. Il problema su ognuno di loro era che per avere un pg POWAH dovevi "giocare non away" per almeno 4-5 mesi. Puo' sembrare stupido, ma la gente vuole essere competitiva e non far il "Fantozzi" della compagnia.

            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            E finalmente abbiamo iniziato a ragionare ed essere propositivi. Bene, la situazione descritta dai fix è chiara. Voi tenete da parte i 0.1 senza fillarli? Se uno degli intenti, oltre il limitare il gioco away era quello di far calare il numero di bod, credo proprio che lo staff prenderà in considerazione una di queste idee che state proponendo (decay, wipe o altri sistemi).
            Se pero' non pone alternative ai BOD lo staff dichiara esplicitamente la fine del worker.


            Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            In effetti qui hai ragione, la cosa ridicola è che c'è gente che ha casse piene di barbed. Andrebbe ridimensionato il tutto, siamo d'accordo.
            Come con un wipe? In ogni altro modo ci sarà chi subirà perdite al posto di altri che hanno "investito" in altre cose.

            Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            Qui non è questione di volere e non volere. In ogni situazione c'è sempre chi vuole una cosa e chi ne vuole un'altra; spesso tuttavia sono desideri inconciliabili e come detto precedentemente, sta nel buonsenso la soluzione.
            I GM osserveranno i risultati dei fix e interverranno dove c'è bisogno di intervenire, spero ascoltando i desideri della community (ovviamente dove c'è maggioranza).
            Beh... attualmente sebbene 15 persone in piu' hanno votato a favore, lo hanno fatto perche' :
            1) Non hanno capito il fix cos'era ( c'era uno che ha votato a favore ma era contro )
            2) Odiano/Disapprovano chi fa soldi AFK ( e siamo daccordo, ma basterebbe dire "giocate attivamente per far BOD", non "eliminiamo i BOD" )
            3) Non mi tange fammi vedere come rosicano gli altri.

            Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            Parlo per me. Io non voglio far rosicare nessuno. Siccome è un thread dove si parla dei fix e della metodologia migliore da utilizzare per sistemare o per migliorare il tutto, esprimo la mia opinione che vale tanto quanto l'opinione di ogni altro singolo utente.
            Non mi sono mai proclamato nemmeno "difensore dei buoni e dell'interesse dello shard", semplicemente mi piace discutere dando la mia opinione poichè penso che in ogni ambito ci sia sempre da ascoltare il pensiero altrui.
            Quindi cosa vedi di sbagliato nel non toccare il sistema BOD attivo fino a qualche giorno fa, mettendo come vincolo che il fillaggio dei BOD debba essere fatto ASSOLUTAMENTE in maniera ATTIVA pena il BAN?

            Chi vorrà farsi i KKK dovrà fare il crafter ATTIVO e chi invece non potrà seguire il craft, fara' altre cose in away.
            In questo modo TUTTI sono tutelati e NESSUNO viene danneggiato. Il mercato dei runici diminuirebbe, il costo degli item aumenterebbe e tutti vissero felici e contenti. O sbaglio?


            Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            Con tutta sincerità io la palla di vetro non la ho, quindi non faccio previsione stile Nostradamus. Tu sei così sicuro di tutti questi eventi dovuti ai fix, buon per te, se hai interesse resti per constatare se la ragione è dalla tua parte, altrimenti fai quello che credi sia giusto fare.
            Si da il caso che il mio lavoro è fare analisi e pertanto in base ad eventi, effettuo previsioni ( mai indovinato 6 numeri.... ), pero' è facile... se non dai l'opportunità ai nuovi di integrarsi facilmente ( e quindi esser competitivi con un "piccolo" sforzo ), questi vanno su altri lidi dove trovano chi gli setta tutte le skill a 200...


            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Perché scusa? A chi l'ha dato il kk quel pg se non al worker?
            Ad un worker che magari stava away. Pero' quell'item non aveva mica un valore di un kk in una situazione attuale, quindi il wipe è necessario, altrimenti chi ne ha beneficiato alla fine di tutto cio', son coloro che han comprato per una manciata di gp item che valgono miliardi.


            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Qua nessuno vuol fare rosikare nessuno. Se state rosikando è solo perché si sono abituati ad un sistema di mercato malato che ha portato solo danni all'economia di dreams.
            E infatti TUTTI vogliamo portare un po' di cure, ma una cosa è la cura, un'altra è la castrazione.
            Non puoi mettere come regola che un pg puo' prendere MAX 4 Bod al giorno. Per riempire un Book intero, ci metterebbe 8 mesi
            Inoltre seppure abbassi i tempi di consegna BOD alla consegna di un'altro BOD, tra 2-3-4 mesi, la situazione sarà che per fillare un BOOK of BOD ci impiegherai sempre 8 mesi.
            E il worker potra' lavorare si e no in media 10 minuti al giorno. Dopo cosa potrà fare?


            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Una volta era così. E i niubbi con l'equip fatto di pezza andavano lo stesso a felucca a scoppiare come popcorn. I tempi per diventare competitivi verranno dilatati, com'è giusto che sia (secondo me).
            Di Fantozzi c'era solo un film, e l'attore non gioca di certo a UO.

            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Quello è il vero gusto del gioco. Migliorare pian piano e completarsi l'armor pezzo dopo pezzo con sudore.
            All'epoca dubito che c'erano OLD che avevano armor come quelle che hanno gli OLD di oggi.
            Se prima scoppiavano in 10 contro 2, oggi ne scoppieranno 30 contro 2...
            Il sistema cosi non funziona.

            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
            Se dopo una settimana di gioco hai già un equip completo e puoi farti da solo un ciccio poi che fai?
            Ti fai qualche champ magari, provi a fare pvp... E non sto dicendo cose fuori dal mondo. Ho visto gente con i miei occhi dentro la mia gilda entrare nuova con l'armor di pezza e dopo un mese avere il pvp. Questo per me è inconcepibile. E anche dai piani alti sembra si voglia far tornare lo shard con questo sistema.
            Se un ciccio si puo' fare in solo, si aumentano le caratteristiche del ciccio. Se gente utilizza bug per farselo in away, si punisce chi utilizza i bug.
            Ma quello che si sta proponendo di fare ( o meglio, quello che e' stato fatto ), è rendere "inutile" il worker.

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            • Originariamente inviato da asdruoso Visualizza il messaggio
              forse hai ragione, non ci ho riflettuto piu di 30 secondi su questa cosa....però, come ne parlavo su icq con wice, ora come ora bisogna capire che questo fix seppur ha danneggiato le tasche di molte persone, ha aperto le porte a modifiche che potrebbero migliorare di molto uodreams...tramite un fix sui bod si può anche migliorare il pvm che, con doverose modifiche, potrebbe tranquillamente rinascere...

              bisogna guardare oltre i propri interessi ragazzi...se badate ai vostri interessi e tra 2 mesi (corna facendo) il server va a puttane, tutto ciò che avete fatto non serve a nulla...Prima di pensare ai vostri interessi, pensate a ciò che è meglio per uodreams. Pensate a come migliorare le cose e a come mantenere on un server che è in terribile declino.
              Parlavamo del loot dei mob. Secondo la mia opinione sarebbe da aumentare l'intensità delle prop sia di armi che di armor. Il worker riacquisterebbe un senso sugli enhance anche (oltre a tutto il resto che ancora può fare da away e non).

              Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
              mmm ci ho messo 4 mesi per torvare gloves sleeves e gorget, e non sono proprio come li cercavo XD
              Sì ma perché questo tipo di mercato ti ha portato al guardare in un'ottica di armor perfetta, che cappa tutto. In passato solo in pochi potevano vantare "l'armor perfetta" e questo era uno sprone a quelli vestiti da chicco di mais pronto a scoppiare.. e si creava gioco!
              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
              +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
              Mio icq: 571-275-432

              Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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              • Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                Ho riletto questo commento...



                ...e non posso che rispondere ad hoc:

                E tutto il lavoro fatto dallo staff (in particolare credo da Onision) per creare young city??? Non ti pare un modo per accogliere i nuovi?? Un altro modo per accogliere i nuovi sarebbe quello di non stare away a luna dove uno si aspetta di ricevere risposte e aiuto dalle persone che vede collegate. Fate un atto di coscienza.
                Bello tutto, MA.... :
                se uno young, per avere un equip decente ( che possa competere con un PRO -o almeno farlo sudare- ) deve impiegare ANNI di gioco, mi dici il new cosa se ne fa del lavoro di Onision?
                Il new ha il desiderio ( credo ) di diventare "competitivo" e non di fare il Fantozzi di turno...
                (imho)

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                • Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                  Bello tutto, MA.... :
                  se uno young, per avere un equip decente ( che possa competere con un PRO -o almeno farlo sudare- ) deve impiegare ANNI di gioco, mi dici il new cosa se ne fa del lavoro di Onision?
                  Il new ha il desiderio ( credo ) di diventare "competitivo" e non di fare il Fantozzi di turno...
                  (imho)
                  Tra l'essere young e il poter competere con un player "pro" ci sono numerosissime fasi nell'evoluzione di un pg, che sono altrettanto belle e appassionanti, anzi forse lo sono ancora di più.
                  Maelstrom

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                  • Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                    Sì ma perché questo tipo di mercato ti ha portato al guardare in un'ottica di armor perfetta, che cappa tutto. In passato solo in pochi potevano vantare "l'armor perfetta" e questo era uno sprone a quelli vestiti da chicco di mais pronto a scoppiare.. e si creava gioco!
                    Diamo per scontato che i GM su questo FIX sono irremovibili....
                    Come pensi di equilibrare il gap tra quelli che ora han equip perfetta e i nuovi?

                    Prima ( tue parole ) c'era chi aveva l'armor perfetta ( 2-3 di loro? ) e quelli da pop-corn.
                    Oggi la questione si è capovolta, ci sono 100 che hanno l'armor perfetta e 2-3 da pop-corn.

                    Cosa faranno i 2-3?
                    a) Andranno a formiche fino al 2013
                    b) Entreranno 2 volte al mese su Felucca (il tempo di farsi i soldi per l'insure dell'armor pop-corn)
                    c) Dopo 3 mesi a subire e rosicare, vanno a cercare uno shard che li rende "almeno" duri a morire.

                    Insomma, siete dei nostalgici, ma i tempi che furono son ricordi. Ora devi cercare di attrarre nuovi player senza farli sentire svantaggiati a priori.E gli estremi sono 2 :
                    1) Lasciare le cose come qualche giorno fa, magari bannando chi filla away i bod
                    2) Wippare tutto a tutti in modo che si riparta tutti dalle formichine.

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                    • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                      Tra l'essere young e il poter competere con un player "pro" ci sono numerosissime fasi nell'evoluzione di un pg, che sono altrettanto belle e appassionanti, anzi forse lo sono ancora di più.
                      Dipende sempre da 2 fattori :
                      1) Quanti anni ha il gioco?
                      2) Quanti player sono PRO e quanti young?
                      3) Che possibilità ha lo young di non esser instantkillato ?
                      4) Quanto tempo ci metterà lo young a diventare pro?

                      Fate i conti come se si fosse a 4-5 anni fa. Purtroppo le armor che c'erano in giro 4-5 anni fa, oggi sono tutte nel trashcan. Le armor di oggi (frutto di un macraggio che VOI state definendo DEPLOREVOLE ) sono mille volte piu' potenti di quelle di allora.

                      Quindi, se volete seguire la strada del "Ritorno alle origini", bene, ma si wippa tutto.
                      Cosi i bravi avranno la possibilità di emergere in breve tempo. I nuovi in un tempo un po' piu' lungo.

                      Il discorso che leggo sempre " gli Old devono essere tutelati ", mi sa di "nonnismo da caserma".

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                      • Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Come con un wipe? In ogni altro modo ci sarà chi subirà perdite al posto di altri che hanno "investito" in altre cose.
                        Per forza, non vedo altri modi per ridimensionare, se non mettere un decay che però, a mio modesto parere, risulterebbe futile.

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Beh... attualmente sebbene 15 persone in piu' hanno votato a favore, lo hanno fatto perche' :
                        1) Non hanno capito il fix cos'era ( c'era uno che ha votato a favore ma era contro )
                        2) Odiano/Disapprovano chi fa soldi AFK ( e siamo daccordo, ma basterebbe dire "giocate attivamente per far BOD", non "eliminiamo i BOD" )
                        3) Non mi tange fammi vedere come rosicano gli altri.
                        1)Apparte "uno" che non ha capito il fix cos'era, credo che gli altri abbiano capito perfettamente di cosa di tratta, basta solo leggere .
                        2) Assolutamente si. "Giocate attivamente i BOD" sarebbe un'ottimo compromesso, ma i settaggi attuali, con la sola modifica dei bod ritirabili dopo averne consegnato uno fillato è la soluzione migliore.
                        3)Non credo. A chi interessa veder rosicare la gente su un forum? (apparte andrea =*) Io posto qui perché credo che mettendo insieme le idee possa venir fuori qualcosa di buono, se dovessi postare per far rosicare qualcuno eviterei di farlo, stanne certo.

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Quindi cosa vedi di sbagliato nel non toccare il sistema BOD attivo fino a qualche giorno fa, mettendo come vincolo che il fillaggio dei BOD debba essere fatto ASSOLUTAMENTE in maniera ATTIVA pena il BAN?
                        Non ci vedo nulla di sbagliato nell'obbligare i player a fillare i bod davanti allo schermo, ma per me dovrebbero anche raccoglierli davanti allo schermo proprio perché c'è gente che fa soldi away raccogliendo bod e vendendoli.
                        Con il tuo modo "castreresti" solo coloro che raccolgono e fillano i bod, o che comprano e fillano i bod e non coloro che raccolgono bod per poi venderli.

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Chi vorrà farsi i KKK dovrà fare il crafter ATTIVO e chi invece non potrà seguire il craft, fara' altre cose in away.
                        In questo modo TUTTI sono tutelati e NESSUNO viene danneggiato. Il mercato dei runici diminuirebbe, il costo degli item aumenterebbe e tutti vissero felici e contenti. O sbaglio?
                        Ma lo capisci che è la parola AWAY affiancata a SOLDI a non andare bene?

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Si da il caso che il mio lavoro è fare analisi e pertanto in base ad eventi, effettuo previsioni ( mai indovinato 6 numeri.... ), pero' è facile... se non dai l'opportunità ai nuovi di integrarsi facilmente ( e quindi esser competitivi con un "piccolo" sforzo ), questi vanno su altri lidi dove trovano chi gli setta tutte le skill a 200...
                        Sono felice per te e ti auguro di indovinarli i 6 numeri miracolosi , ma qui il discorso è differente.
                        Perchè mai i nuovi devono avere terreno fertile per diventare competitivi in pochissimo tempo? E chi te l'ha detto che i nuovi cercano proprio quello?
                        Ho letto post di persone dedite al pvm che volevano i mob più sgravi perché non si divertivano più, quindi credo ci siano anche "nuovi" che vogliono sudare per diventare forti.

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        E infatti TUTTI vogliamo portare un po' di cure, ma una cosa è la cura, un'altra è la castrazione.
                        Non puoi mettere come regola che un pg puo' prendere MAX 4 Bod al giorno. Per riempire un Book intero, ci metterebbe 8 mesi
                        Inoltre seppure abbassi i tempi di consegna BOD alla consegna di un'altro BOD, tra 2-3-4 mesi, la situazione sarà che per fillare un BOOK of BOD ci impiegherai sempre 8 mesi.
                        E il worker potra' lavorare si e no in media 10 minuti al giorno. Dopo cosa potrà fare
                        Tutto questo è voluto. Pensi che i GM non sapevano a cosa andavano incontro uppando un fix del genere?
                        E' ovvio che è un fix brusco, come è ovvio che questo porterà la community a prediligere un gameplay attivo, proprio perché il gameplay passivo o away non porta più i frutti di un tempo.
                        Cosa fa un worker che si ritrova in questa situazione? Con tutti i soldi che ha fatto, se non lo ha già, si fa un bel pvm e fa a fare champ, doom o boss ML e comincia a sfruttare tutti i KK fatti away in questo lunghissimo lasso di tempo.

                        Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        Se un ciccio si puo' fare in solo, si aumentano le caratteristiche del ciccio. Se gente utilizza bug per farselo in away, si punisce chi utilizza i bug.
                        Ma quello che si sta proponendo di fare ( o meglio, quello che e' stato fatto ), è rendere "inutile" il worker.
                        Fidati che a breve anche il tanker verrà nerfato, o verranno potenziate le altre classi, o modificata l'AI dei mob in modo tale da rendere tutte le altre tipologie di pg utilizzabili in pvm con risultati soddisfacenti.

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                        • Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Si passa a 0 secondi di save se wippiamo tutto. Non e' una cosa buona?
                          Posso capire 40-50 secondi che sono una eternità, ma 20 secondi per un save mi sembrano accettabili.
                          Proposte del tipo "Decay ai bod" e "FILL BOD NO AFK" possono ridurre "in maniera naturale" il numero di bod presenti sullo shard, senza castrare nessuno.
                          Dunque stai dicendo che questo fix può essere una buona cosa per ridurre la durata dei save?

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Quali sono i modi? Sentiamoli.

                          Craft -> inutile se non hai runico
                          Bod -> 10 minuti al giorno
                          Son davvero curioso come potrebbe passare il tempo il worker sullo shard
                          Se proprio vuoi...
                          - Quest vesper/britain
                          - Farm di risorse speciali (ecru citrine in primis)
                          - Farm di piume per fare frecce e venderle
                          - Produzione di restock vari
                          Chiaro, non hai gli stessi guadagni che fillare bod tutto il giorno, ma io sono dell’idea che NON si debbano guadagnare miliardi stando away altrimenti il gioco muore e il mercato si ferma. La maggior parte di quelli che sta dicendo che il fix è sbagliato invece pensano che sia giusto si guadagnino i miliardi away. La decisione non spetta ne agli uni ne agli altri, ma allo staff, e la decisione sembra esser stata presa.


                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Diciamo che ho provato tutti i "superstiti" della rete GN e alcuni stranieri ormai decaduti. Il problema su ognuno di loro era che per avere un pg POWAH dovevi "giocare non away" per almeno 4-5 mesi.
                          C’è uno shard in particolare che talvolta supera Dreams come utenza. E i player sono ONLINE, dato che c’è la questione macrocheck. Vi invito a consultare uoshards.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Puo' sembrare stupido, ma la gente vuole essere competitiva e non far il "Fantozzi" della compagnia.
                          Chi sei per dire che la gente pretenda di essere competitiva da subito? Questa è una tua opinione, secondo me sbagliata. Ma anche la mia è una opinione.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Se pero' non pone alternative ai BOD lo staff dichiara esplicitamente la fine del worker.
                          Vale la risposta che ti ho dato sopra sui metodi alternativi per usare il worker.


                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Come con un wipe? In ogni altro modo ci sarà chi subirà perdite al posto di altri che hanno "investito" in altre cose.
                          I barbed per quel che mi riguarda possono rimanere in tasca a chi se li è fatti. Non mi tangeva finora, ma adesso per farli cambierà la storia. Dite che i prezzi dei kit barbed e dei pezzi aumenteranno a dismisura? E’ tutto da vedere. Sta agli acquirenti vedere se vale la pena o no.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Beh... attualmente sebbene 15 persone in piu' hanno votato a favore, lo hanno fatto perche' :
                          1) Non hanno capito il fix cos'era ( c'era uno che ha votato a favore ma era contro )
                          2) Odiano/Disapprovano chi fa soldi AFK ( e siamo daccordo, ma basterebbe dire "giocate attivamente per far BOD", non "eliminiamo i BOD" )
                          3) Non mi tange fammi vedere come rosicano gli altri.
                          A parte che questi sondaggi non vengono presi mai in considerazione dallo staff, chi sei tu per dire il perché uno ha votato sì o no? Potrei fare paragoni politici ma mi risparmio.


                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Quindi cosa vedi di sbagliato nel non toccare il sistema BOD attivo fino a qualche giorno fa, mettendo come vincolo che il fillaggio dei BOD debba essere fatto ASSOLUTAMENTE in maniera ATTIVA pena il BAN?

                          Chi vorrà farsi i KKK dovrà fare il crafter ATTIVO e chi invece non potrà seguire il craft, fara' altre cose in away.
                          In questo modo TUTTI sono tutelati e NESSUNO viene danneggiato. Il mercato dei runici diminuirebbe, il costo degli item aumenterebbe e tutti vissero felici e contenti. O sbaglio?
                          Non sbagli. Il problema è, come già detto la facilità da una parte di evitare controlli tramite ulteriori script (riporto le parole che ha detto qualcuno, dato che non me ne intendo di scripting), e dall’altra una impossibilità per i GM di stare dietro a fare controlli su tutto e tutti.
                          Dunque anche io sarei per questo sistema, ma se qualche furbo la può fare franca, allora è meglio inserire questo limite meccanico al quale nessuno scappa.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Si da il caso che il mio lavoro è fare analisi e pertanto in base ad eventi, effettuo previsioni ( mai indovinato 6 numeri.... ), pero' è facile... se non dai l'opportunità ai nuovi di integrarsi facilmente ( e quindi esser competitivi con un "piccolo" sforzo ), questi vanno su altri lidi dove trovano chi gli setta tutte le skill a 200...
                          Il tuo lavoro è fare previsioni su UoDreams? Sei psicologo di giovani menti giocatrici di MMORPG? Mi ripeto. Questa che tutti vogliono tutto e subito è una tua opinione.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Ad un worker che magari stava away. Pero' quell'item non aveva mica un valore di un kk in una situazione attuale, quindi il wipe è necessario, altrimenti chi ne ha beneficiato alla fine di tutto cio', son coloro che han comprato per una manciata di gp item che valgono miliardi.
                          Il prezzo di tutto varia... Vuoi che dia 10kk in più a quello che mi ha venduto una quiver alla metà del suo valore attuale?

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          E infatti TUTTI vogliamo portare un po' di cure, ma una cosa è la cura, un'altra è la castrazione.
                          Non puoi mettere come regola che un pg puo' prendere MAX 4 Bod al giorno. Per riempire un Book intero, ci metterebbe 8 mesi
                          Inoltre seppure abbassi i tempi di consegna BOD alla consegna di un'altro BOD, tra 2-3-4 mesi, la situazione sarà che per fillare un BOOK of BOD ci impiegherai sempre 8 mesi.
                          E il worker potra' lavorare si e no in media 10 minuti al giorno. Dopo cosa potrà fare?
                          Già spiegato sopra.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Di Fantozzi c'era solo un film, e l'attore non gioca di certo a UO.
                          Lasciamo perdere..

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          All'epoca dubito che c'erano OLD che avevano armor come quelle che hanno gli OLD di oggi.
                          Se prima scoppiavano in 10 contro 2, oggi ne scoppieranno 30 contro 2...
                          Il sistema cosi non funziona.
                          Non esistevano nemmeno artefattoni che esistono ora! E neppure la quantità di monili sgravi così alta. E lo stesso delle armor in esubero. Le cose sarebbero equilibrate come una volta. E basta con sti esempi 30 contro 2... Voglio proprio vedere se 30 non ne segano 2... -.-‘ Siamo realistici.

                          Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                          Se un ciccio si puo' fare in solo, si aumentano le caratteristiche del ciccio. Se gente utilizza bug per farselo in away, si punisce chi utilizza i bug.
                          Ma quello che si sta proponendo di fare ( o meglio, quello che e' stato fatto ), è rendere "inutile" il worker.
                          Sono d’accordo sulla prima affermazione. Sulla seconda ne ho già parlato sopra.
                          +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                          +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                          +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                          Mio icq: 571-275-432

                          Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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                          • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                            Io per avere l'armor definitiva sul mio primo pg ho impiegato su per giù 2 anni. E il gioco mi piaceva eccome! Forse proprio per questo!

                            Se quella roba che hai in firma l'hai droppata dal 2006 non penso comunque che andava in giro da poveraccio no?
                            dicevo adesso che ho ricominciato da zero XD quindi con tutti i kit e armor craftate XD
                            nel 2006 ci misi 2 anni per la definitiva al tanker, anche se avevo il totem da dopo 6 mesi

                            Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

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                            • Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                              Bello tutto, MA.... :
                              se uno young, per avere un equip decente ( che possa competere con un PRO -o almeno farlo sudare- ) deve impiegare ANNI di gioco, mi dici il new cosa se ne fa del lavoro di Onision?
                              Il new ha il desiderio ( credo ) di diventare "competitivo" e non di fare il Fantozzi di turno...
                              (imho)
                              Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                              Diamo per scontato che i GM su questo FIX sono irremovibili....
                              Come pensi di equilibrare il gap tra quelli che ora han equip perfetta e i nuovi?

                              Prima ( tue parole ) c'era chi aveva l'armor perfetta ( 2-3 di loro? ) e quelli da pop-corn.
                              Oggi la questione si è capovolta, ci sono 100 che hanno l'armor perfetta e 2-3 da pop-corn.

                              Cosa faranno i 2-3?
                              a) Andranno a formiche fino al 2013
                              b) Entreranno 2 volte al mese su Felucca (il tempo di farsi i soldi per l'insure dell'armor pop-corn)
                              c) Dopo 3 mesi a subire e rosicare, vanno a cercare uno shard che li rende "almeno" duri a morire.

                              Insomma, siete dei nostalgici, ma i tempi che furono son ricordi. Ora devi cercare di attrarre nuovi player senza farli sentire svantaggiati a priori.E gli estremi sono 2 :
                              1) Lasciare le cose come qualche giorno fa, magari bannando chi filla away i bod
                              2) Wippare tutto a tutti in modo che si riparta tutti dalle formichine.
                              Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                              Dipende sempre da 2 fattori :
                              1) Quanti anni ha il gioco?
                              2) Quanti player sono PRO e quanti young?
                              3) Che possibilità ha lo young di non esser instantkillato ?
                              4) Quanto tempo ci metterà lo young a diventare pro?

                              Fate i conti come se si fosse a 4-5 anni fa. Purtroppo le armor che c'erano in giro 4-5 anni fa, oggi sono tutte nel trashcan. Le armor di oggi (frutto di un macraggio che VOI state definendo DEPLOREVOLE ) sono mille volte piu' potenti di quelle di allora.

                              Quindi, se volete seguire la strada del "Ritorno alle origini", bene, ma si wippa tutto.
                              Cosi i bravi avranno la possibilità di emergere in breve tempo. I nuovi in un tempo un po' piu' lungo.

                              Il discorso che leggo sempre " gli Old devono essere tutelati ", mi sa di "nonnismo da caserma".
                              Oppure... I nuovi si troveranno una gilda che li vestirà col completino costruito dall'esubero di armor in circolazione.
                              I nuovi worker raccoglieranno bod in "comunità" nella gilda, creando pezzi da gestirsi fra loro. Oltre a tutte le altre cose che può continuare a fare un worker anche da solo.
                              Se si facesse un wipe di tutto credo che molti... moltissimi lascerebbero UODreams, forse del tutto UO. Io personalmente no, ma comunque non la trovo una possibilità appetibile.
                              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
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                              Mio icq: 571-275-432

                              Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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                              • Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Per forza, non vedo altri modi per ridimensionare, se non mettere un decay che però, a mio modesto parere, risulterebbe futile.
                                Parlavo comunque di un WIPE GLOBALE e non dei soli BOD. Anche perche' i BOD han generato i runici che han generato le armor e le armi. Quindi wippare i BOD e lasciare il resto è come dire "Ok, chi ha abusato del bug delle case da ora sappia che è illegale, i KKKK che s'e' fatto se li tiene..."

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                2) Assolutamente si. "Giocate attivamente i BOD" sarebbe un'ottimo compromesso, ma i settaggi attuali, con la sola modifica dei bod ritirabili dopo averne consegnato uno fillato è la soluzione migliore.
                                Tra 3 mesi, TUTTI avranno solo quelli da 6h, perche' man mano che si consegnano, c'e' sempre la possibilità di prendere FUFFA e quindi dover trashare i bod inutili.

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Non ci vedo nulla di sbagliato nell'obbligare i player a fillare i bod davanti allo schermo, ma per me dovrebbero anche raccoglierli davanti allo schermo proprio perché c'è gente che fa soldi away raccogliendo bod e vendendoli.
                                La vedo difficile perche' con script attuali, un GM non puo' scoprire chi e' away e chi no per la raccolta BOD. Una strada potrebbe essere : BOD 120 ogni 2 ore e BOD 0.1 ogni 6 ore... esempio.

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Con il tuo modo "castreresti" solo coloro che raccolgono e fillano i bod, o che comprano e fillano i bod e non coloro che raccolgono bod per poi venderli.
                                Da away, faccio piu' soldi in 2 ore di pozioni e scroll che in 2 ore di raccolta BOD....(e crasho di meno )

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Ma lo capisci che è la parola AWAY affiancata a SOLDI a non andare bene?
                                Quindi togliamo il sistema AWAY da UOD? E' pericoloso, la gente sceglie UOD perche' è ammesso essere AWAY, senza paura di finire in jail se va in bagno lasciando il pg "on".

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Sono felice per te e ti auguro di indovinarli i 6 numeri miracolosi , ma qui il discorso è differente.
                                Perchè mai i nuovi devono avere terreno fertile per diventare competitivi in pochissimo tempo? E chi te l'ha detto che i nuovi cercano proprio quello?
                                Perche' è un sistema per invogliare il nuovo a giocare. Se gli fai terra bruciata intorno, mi dici cosa lo trattiene qui e non lo porta verso qualche altro shard?


                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Ho letto post di persone dedite al pvm che volevano i mob più sgravi perché non si divertivano più, quindi credo ci siano anche "nuovi" che vogliono sudare per diventare forti.
                                Con armi e armor inutili, i mob attuali instantkillano.

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Tutto questo è voluto. Pensi che i GM non sapevano a cosa andavano incontro uppando un fix del genere?
                                E' ovvio che è un fix brusco, come è ovvio che questo porterà la community a prediligere un gameplay attivo, proprio perché il gameplay passivo o away non porta più i frutti di un tempo.
                                Cosa fa un worker che si ritrova in questa situazione? Con tutti i soldi che ha fatto, se non lo ha già, si fa un bel pvm e fa a fare champ, doom o boss ML e comincia a sfruttare tutti i KK fatti away in questo lunghissimo lasso di tempo.
                                Non credo che chi ha voglia di giocare a UO si metteva a fare il worker away. Probabilmente avrete MENO player online e quindi entrerete UOD sarà uno shard dove c'e' poca gente.

                                Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Fidati che a breve anche il tanker verrà nerfato, o verranno potenziate le altre classi, o modificata l'AI dei mob in modo tale da rendere tutte le altre tipologie di pg utilizzabili in pvm con risultati soddisfacenti.
                                Personalmente, non mi cambia granche' e non avendo esperienze di pvp, lascero' la parola ad altri.


                                ( Rispondo agli altri posto dopo...ora vo' a mangiare :P )

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                                Sto operando...
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