annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
    si appunto ma con il sistema attuale i bod non salgono e non scendono tra i large rimasti e quelli purgati chi è che riuscirà a completarli, solo le scorte i kit barbed si esauriranno ma secondo me i bod rimarranno invariati

per non parlare poi del mercato che ci stà dietro delle materie prime, che già si farmano awey e non hanno mercato dopo sto fix te li tirano dietro scorte di iron o pelli
    Il sistema dei bod andrebbe resettato completamente. Da zero.
    Via gli 0.1, via i large. Ripartire tutti sullo stesso livello con le regole imposte dai nuovi fix.
    Per me è una soluzione che può funzionare. Certo, il malcontento di chi ha settordici libri sarà elevato, ma d'altronde bisogna guardare al proprio interesse o all'interesse dello shard?

Commenta

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
      Wipe di tutti i bod in modo tale da ripartire tutti da zero con bod ritirabili ogni 6h e ritiro immediato di un nuovo bod alla consegna del precedente.
      E qui ti volevo!
      Perche' dovrebbero wippare i BOD ( che possono essere raccolti sia away che non away.... chi lo sa distinguere? ) ed invece i premi BOD ( dai guanti +5 e per finire ai runici ) che venivano fillati nel 95% dei casi away?

Cioe', invece di punire chi si arricchiva giocando away, punisci chi nel 30-50% ( e mi mantengo largo ) li raccoglieva away.

L'operazione di raccoglierli away, dura pochi minuti ed a fini statistici non risulta come pg online ( al contrario di quelli che sponsorizzano vendor, di quelli che fillano away e di chi macra away ).

Commenta

Via gli 0.1, via i large. Ripartire tutti sullo stesso livello con le regole imposte dai nuovi fix.
        Per me è una soluzione che può funzionare. Certo, il malcontento di chi ha settordici libri sarà elevato, ma d'altronde bisogna guardare al proprio interesse o all'interesse dello shard?
        Dall'altra parte uno puo dire: e ma ci perdo solo perche' non ho avuto tempo di fillare i large, mentre chi ha fillato un barbed prima ha avuto fortuna. Poi uno puo dire, e ma io i barbed li ho comprati, quello li ha fillati, venduti e ci perdo io poi.

Commenta

Divertente... quindi tu dici ai worker di ripartire da 0 ( e ci puo' stare ), pero' poi i worker vorranno che pure i pg che han pagato 1kk un pezzo sgravo ripartano da 0 ( quindi wipe di tutti i pezzi barbed ).

Insomma... volete far rosica' i worker? Bene, facciamo rosica' tutti.
          Vediamo se chi si proclama "difensore dei buoni e dell'interesse dello shard" ricomincia a giocare se si wippa tutto.

Su su, un po' di serietà.
          Non fate i vostri interessi ( ho 3-4 equip sgravi, kissene se un equip costerà kkk, avro' tutto il tempo di prevalere su chiunque non ha un equip sgrava!! ), ma fate gli interessi di tutti.
          Se non si fillano bod, non si raccolgo risorse, non si creano runici, non si creano equip.
          A quel punto, giocheranno 4-5 "not so old" player che vogliono "vendicarsi" di quando senza equip venivano killati e BASTA.
          I nuovi non sapendo cosa fare per esser competitivi si sceglieranno uno shard che accoglie i nuovi e non li emargina. Gli old ( quelli che gia' oggi fillano solo per vedere un paio di pixel gialli in piu' ) refresheranno ogni 20 giorni l'account giusto per non andare in decay.

Bella soluzione...per propri interessi mandare a put.tane uno shard....

Commenta

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
            E quali sono? Gli 11 secondi di SAVE? Se non erro qualche mesetto fa i secondi totali di save erano 40-50.
            Ehm.. non l'ho capita.. se levando i bod si passa da 40-50 a 30-40 non è una buona cosa?

Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
            Quindi va punito il fillaggio away e viene invece punito chi utilizza il worker. Chiaro ora.
            Come dire..."e' vietato lo stupro, tutte le persone di sesso maschile devono essere evirate".
            *tristezza*
            Ma che discorsi stai facendo? Davvero non ce la faccio più a star dietro a questi stupidi paragoni. Il worker può essere usato in molti altri modi e pur sempre away. Devo elencarvi io i modi?

Giocato sempre su questo shard giusto?
            No
            Fatevi un giro dove il macroaway non e' consentito,
            Fatto
            ci saran si e no 20 player online contemporaneamente ( di sera il martedi )
            Bugia
            Dovresti provarci anche tu invece di parlare senza cognizione di causa

Operazione inutile. Lo fai "momentaneamente"? Bene, io non fillo bod ( anche perche' non ha senso fillarli...non mi viene consegnato nulla alla consegna di un bod ), attendo il ripristino delle regole precedenti e cosi via.
            Se vuoi svuotare lo shard dai bod, metti un DECAY e via.
            E finalmente abbiamo iniziato a ragionare ed essere propositivi. Bene, la situazione descritta dai fix è chiara. Voi tenete da parte i 0.1 senza fillarli? Se uno degli intenti, oltre il limitare il gioco away era quello di far calare il numero di bod, credo proprio che lo staff prenderà in considerazione una di queste idee che state proponendo (decay, wipe o altri sistemi).
            +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
            +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
            +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
            Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

E qui ti volevo!
              Perche' dovrebbero wippare i BOD ( che possono essere raccolti sia away che non away.... chi lo sa distinguere? ) ed invece i premi BOD ( dai guanti +5 e per finire ai runici ) che venivano fillati nel 95% dei casi away?
              In effetti qui hai ragione, la cosa ridicola è che c'è gente che ha casse piene di barbed. Andrebbe ridimensionato il tutto, siamo d'accordo.

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
              Dall'altra parte uno puo dire: e ma ci perdo solo perche' non ho avuto tempo di fillare i large, mentre chi ha fillato un barbed prima ha avuto fortuna. Poi uno puo dire, e ma io i barbed li ho comprati, quello li ha fillati, venduti e ci perdo io poi.
              Vero, ma sta nel buonsenso la chiave volta .

Divertente... quindi tu dici ai worker di ripartire da 0 ( e ci puo' stare ), pero' poi i worker vorranno che pure i pg che han pagato 1kk un pezzo sgravo ripartano da 0 ( quindi wipe di tutti i pezzi barbed ).
              Qui non è questione di volere e non volere. In ogni situazione c'è sempre chi vuole una cosa e chi ne vuole un'altra; spesso tuttavia sono desideri inconciliabili e come detto precedentemente, sta nel buonsenso la soluzione.
              I GM osserveranno i risultati dei fix e interverranno dove c'è bisogno di intervenire, spero ascoltando i desideri della community (ovviamente dove c'è maggioranza).

Vediamo se chi si proclama "difensore dei buoni e dell'interesse dello shard" ricomincia a giocare se si wippa tutto.
              Parlo per me. Io non voglio far rosicare nessuno. Siccome è un thread dove si parla dei fix e della metodologia migliore da utilizzare per sistemare o per migliorare il tutto, esprimo la mia opinione che vale tanto quanto l'opinione di ogni altro singolo utente.
              Non mi sono mai proclamato nemmeno "difensore dei buoni e dell'interesse dello shard", semplicemente mi piace discutere dando la mia opinione poichè penso che in ogni ambito ci sia sempre da ascoltare il pensiero altrui.

Più serio di così.
              Non fate i vostri interessi ( ho 3-4 equip sgravi, kissene se un equip costerà kkk, avro' tutto il tempo di prevalere su chiunque non ha un equip sgrava!! ), ma fate gli interessi di tutti.
              E' quello che sto cercando di fare, e posso assicurarti che non sono di certo io ad avere 3-4 equip sgravi .

I nuovi non sapendo cosa fare per esser competitivi si sceglieranno uno shard che accoglie i nuovi e non li emargina. Gli old ( quelli che gia' oggi fillano solo per vedere un paio di pixel gialli in piu' ) refresheranno ogni 20 giorni l'account giusto per non andare in decay.

Con tutta sincerità io la palla di vetro non la ho, quindi non faccio previsione stile Nostradamus. Tu sei così sicuro di tutti questi eventi dovuti ai fix, buon per te, se hai interesse resti per constatare se la ragione è dalla tua parte, altrimenti fai quello che credi sia giusto fare.
              Ultima modifica di Admire; 21-06-2011, 13:00.

Commenta

• Ma qualche gm che dice cosa ne pensa di tutto cio o rimangono a discutere in privato e poi dobbiamo aprire inutili discussioni anche al prossimo fix?

Commenta

Perché scusa? A chi l'ha dato il kk quel pg se non al worker?

Qua nessuno vuol fare rosikare nessuno. Se state rosikando è solo perché si sono abituati ad un sistema di mercato malato che ha portato solo danni all'economia di dreams.

Se non si fillano bod, non si raccolgo risorse, non si creano runici, non si creano equip.
                  A quel punto, giocheranno 4-5 "not so old" player che vogliono "vendicarsi" di quando senza equip venivano killati e BASTA.

Una volta era così. E i niubbi con l'equip fatto di pezza andavano lo stesso a felucca a scoppiare come popcorn. I tempi per diventare competitivi verranno dilatati, com'è giusto che sia (secondo me). Quello è il vero gusto del gioco. Migliorare pian piano e completarsi l'armor pezzo dopo pezzo con sudore. Se dopo una settimana di gioco hai già un equip completo e puoi farti da solo un ciccio poi che fai? Ti fai qualche champ magari, provi a fare pvp... E non sto dicendo cose fuori dal mondo. Ho visto gente con i miei occhi dentro la mia gilda entrare nuova con l'armor di pezza e dopo un mese avere il pvp. Questo per me è inconcepibile. E anche dai piani alti sembra si voglia far tornare lo shard con questo sistema.
                  +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                  +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

• Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                    Ehm.. non l'ho capita.. se levando i bod si passa da 40-50 a 30-40 non è una buona cosa?
                    Io direi che guadagnare 10 secondi di tempo di gioco ogni ora circa è del tutto irrilevante

Ma che discorsi stai facendo? Davvero non ce la faccio più a star dietro a questi stupidi paragoni. Il worker può essere usato in molti altri modi e pur sempre away. Devo elencarvi io i modi?
                    eh...buh..mica me ne vengono in mente tanti altri, per lo meno senza andare ad intasare ancora di più altri setori di mercato...
                    cmq ripeto, a mio avviso è ottimo ridurre il numero di bod in circolazione.Ma per ottenerlo non è necessario operare in questo modo drastico.Solo mettendo i nuovi bod 0.1 a 6 ore si limita l'accesso di nuovi bod sullo shard. I prezzi dei bod e dei runici si attestano su valori più alti e chi fino ad ora ha accumulato gli uni o gli altri sarà spinto a venderli, facendoli così defluire dal mercato.
                    Wipare i bod già presenti stoppando del tutto (o quasi) il circolo dei vecchi mi pare oltremodo drastica come soluzione. Sarebbe come dire che dato che ci stanno troppi check sullo shard gli si mette un timer...
                    Originariamente inviato da Dj_Amix
                    odio tutti.

Commenta

• Butto giu qualche idea...

Aggiungere un lifetime dei bod di tipo 30 giorni e magari ripristinare il reset del timer per quando consegni bod fillati...cosi si levano da mezzo molti bod, si alleggerisce il server e si risolvono i problemi. Però a quel punto imporrei il fillaggio away illegale, cosi chi vuole fillare deve stare dietro al pc e deve perdere il tempo che perderebbe un altro player che invece sceglie di arricchirsi con del sano pvm.... e dato che come dicevo (in maniera scherzosa, ma non troppo ) qualche pagina fa, la moneta si è svalutata troppo e gli item si sono sgravati parecchio, secondo me andrebbero rivisti anche i drop dei mob nei dungeons...e non parlo solo di gp nel drop, parlo proprio di sgravità degli item, perchè prima quando droppavi un buon gorget da un mob lo provavi ad incantare...ora non ci provi nemmeno più, perchè il piu sgravo dei gorget che droppi non sarà mai più del pelo di scroto di un gorget craftato da barbed...

insomma secondo me si dovrebbero anche equilibrare le cose in modo che un pg può scegliere se arricchirsi col worker o col pvm...e questo lo puoi fare solo equilibrando i guadagni che entrambi portano.

Ho provato a buttar giù qualche idea, anche se, dovendo pensare ai miei interessi, me ne sbatterei perchè tanto pvm non ne faccio, non fillo bod e faccio (anzi facevo, prima di essere costretto a usare la internet key) solo pvp. Se propongo le cose e posto in questo thread è solo perchè voglio il bene di questo shard e vorrei rivalorizzare un pvm ormai quasi morto senza fare troppi torti agli altri.

Chest'è!
                      Ciao! Gioco in un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) e mi faccio boss in solo, farmo soldi da away in solo...tra un pò inizio a fare pvp da solo facendo ignore sugli alberi.

Non ho alcuna intenzione di criticare i GM. Anzi sono soddisfatto del loro operato sin ora. Sto semplicemente criticando chi è convinto di giocare online senza accorgersi di giocare da solo.

Commenta

• si ma in pratica senza il riavvio del timer una volta consegnato un bod rende totalmente inutile il bod 0.1...cioè così si riduce il numero di bod 0.1 in circolazione...ma così facendo si blocca tutto ciò che ne consegue...craftare diverrà quasi impossibile e semmai qualcuno prenda un kit runico (in anni credo) dubito che lo usi visto che spesso ti escono delle ciofeche...quelli che non usano il worker pensano che il danno è rivolto solo a coloro che hanno tale pg...ma in verità coinvolge tutti...forse non hanno idea che matteoganio e calvuzzo (solo per citarne alcuni) non crafteranno più come prima e addio armor sgrava.
                        Così facendo anche rimediare una pof o un bless deed diventa di estrema difficoltà...e il problema è che gli item si consumano e chi ripara?
                        Droppare un totem (piu facile che trovare un bless o una pof) e lasciarlo a casa per paura di finire insure o di romperlo per via dell'usura

Questa è una questione molto delicata e invito i gm a rivedere il loro operato...inserendo almeno il riavvio del timer una volta consegnato un bod...
                        Ultima modifica di Eneru; 21-06-2011, 13:16.

Commenta

• Dopo giorni di meditazione, faccio una clamorosa retromarcia: sono favorevole ai bod ogni 6 ore e al timer che NON si azzera uando si consegna un bod fillato.
                          Maelstrom

Commenta

• Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                            Qua nessuno vuol fare rosikare nessuno. Se state rosikando è solo perché si sono abituati ad un sistema di mercato malato che ha portato solo danni all'economia di dreams.
                            *
                            Appunto, qui si pensa che i reply siano un modo per far rosicare la gente, quando in realtà sono un modo come un altro di esprimere educatamente la propria opinione essendo sempre più propositivi possibile.

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                            Una volta era così. E i niubbi con l'equip fatto di pezza andavano lo stesso a felucca a scoppiare come popcorn. I tempi per diventare competitivi verranno dilatati, com'è giusto che sia (secondo me). Quello è il vero gusto del gioco. Migliorare pian piano e completarsi l'armor pezzo dopo pezzo con sudore. Se dopo una settimana di gioco hai già un equip completo e puoi farti da solo un ciccio poi che fai? Ti fai qualche champ magari, provi a fare pvp... E non sto dicendo cose fuori dal mondo.
                            Ed era quello il bello. Che tutti si buttavano nella mischia, seppur esplodendo come pop-corn, ma esplodendo si impara a fare pvp.
                            Buttandosi nella mischia solo dopo avere un'armor da KKK non porta a nulla, ma iniziare a farlo sin da subito e migliorando nei tempi morti del pvp (purtroppo molti).
                            Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                            E anche dai piani alti sembra si voglia far tornare lo shard con questo sistema.
                            Direi finalmente .

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                            Dopo giorni di meditazione, faccio una clamorosa retromarcia: sono favorevole ai bod ogni 6 ore e al timer che NON si azzera uando si consegna un bod fillato.
                            Immagino dopo aver letto i piagnistei della community .

Commenta

• Originariamente inviato da asdruoso Visualizza il messaggio
                              Butto giu qualche idea...

Aggiungere un lifetime dei bod di tipo 30 giorni e magari ripristinare il reset del timer per quando consegni bod fillati...cosi si levano da mezzo molti bod, si alleggerisce il server e si risolvono i problemi.
                              questo temo non sia una via percorribile,renderebbe praticamente impossibile ottenere un runico tipo verite o valorite anche in tempi lunghi...ti i bod più vecchi prima di riuscire a finire il large
                              Originariamente inviato da Dj_Amix
                              odio tutti.

Commenta

• Ho riletto questo commento...

I nuovi non sapendo cosa fare per esser competitivi si sceglieranno uno shard che accoglie i nuovi e non li emargina.
                                ...e non posso che rispondere ad hoc:

E tutto il lavoro fatto dallo staff (in particolare credo da Onision) per creare young city??? Non ti pare un modo per accogliere i nuovi?? Un altro modo per accogliere i nuovi sarebbe quello di non stare away a luna dove uno si aspetta di ricevere risposte e aiuto dalle persone che vede collegate. Fate un atto di coscienza.

Commenta

Sto operando...
                                X