annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da smile82 Visualizza il messaggio
    Lascialo farnetica,almeno se famo 4 risate.....

Non ci arriva il "personaggio scomodo" che un conto è limitare il farm away dei bod e in questo caso eliminandolo quasi definitivamente dato che non penso che ci sarà qualcuno che farmerà piu' bod away con script potendone prendere 1 ogni 6 ore ed un conto è distruggere un template black/tailor che ora sarà nullo.
    Anzi no potra' sempre craftare repair deed e riparare i pezzi delle armor dei propri pg

Paladino
    Quello che non ci arriva sei tu che dopo 16 pagine di thread ancora non hai capito che è una cosa momentanea come ha detto Amdir, per riequilibrare il mercato e togliere un po di "spazzatura" dalla circolazione. (metà del tempo del save è per i bod, ma scherziamo?)

Leggiti tutto il topic invece di sentirti offeso se, RISPONDENDO al tuo amico del cuore, parlo di chi "DEPRADA le case crollate" (senza manco far nomi) e vieni a fare il pagliaccio flammando.
    Di qualcosa di serio, io ho dato proposte te?

Dici che i template di tailor e black diventerebbero nulli, ma prima che tutti si mettessero come pecore ad usare sti script sti template che ruoli avevano?
    Continuerai a craftare armor sgrave con kit da cucito e martelli, solo che ne farai molte meno di ora e guadagnerai forse anche di più essendo più rare.

E' finita la pappa pronta.
    Ultima modifica di gramoz; 21-06-2011, 01:28.

Commenta

• Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

Leggiti tutto il topic invece di sentirti offeso se parlo di chi "DEPRADA le case crollate" (senza manco far nomi) e vieni a fare il pagliaccio flammando.

Apparte che il pagliaccio e il fail lo stai facendo te dato che non mi conosci e non sai come gioco.
      Raidare case crollate?Mai fatto per mancanza di voglia,tempo e di mezzi per farlo,ma se altri lo fanno/facevano non me tange come a voi rosiker che non sta bene.
      Pappa pronta per i bod?Li avro' farmati un mese in 6 anni de uod e poi me so scocciato,ma se altri lo facevano non frignavo come voi perchè sapevo che potevo farlo anche io.
      Quindi evita di parlara a vanvera su persone che non conosci.

Poi per quanto riguarda i bod e il farming away son daccordo perchè son uno di quelli che ha sempre fatto tutto giocando attivamente,ma come detto sopra un conto è LIMITARE e un conto è ROVINARE.
      Mio personalissimo parere,mettendo il ritiro ogni 6h e lasciando il reset a bod consegnato avrebbe comunque con un po più di pazienza e di tempo portato al risultato voluto,ovvero diminuire il numero di bod e di kit runici presenti dando modo a chi ne aveva di smaltirli e a chi iniziava di poter fare qualcosa.
      Non ha senso mettere il ritiro ogni 6 ore e poi non se ressata il timer quando ne consegni 1,facevano prima a fare un delete totale dei bod che sta pagliacciata che in un certo senso te li ha "deletati" virtualmente.

Un grandissimo grazie a Dave per la bellissima firma

Commenta

• Originariamente inviato da smile82 Visualizza il messaggio
        Mio personalissimo parere,mettendo il ritiro ogni 6h e lasciando il reset a bod consegnato avrebbe comunque con un po più di pazienza e di tempo portato al risultato voluto,ovvero diminuire il numero di bod e di kit runici presenti dando modo a chi ne aveva di smaltirli e a chi iniziava di poter fare qualcosa.
        Allora vedi che c'è un problema di comprendonio?
        Quello che dici tu è la stessa cosa che sto dicendo io da 10 pagine fa.

bod ritirabili ogni 6 ore.
        bod ritirabili una volta consegnato uno fillato.

Ma con questo se lo staff MOMENTANEAMENTE ha avuto una idea diversa dalla nostra non mi pare giusto addossargli la responsabilità di star rovinando il template del worker.
        Una volta sti script non si usavano e il tailor/black era comunque utile a suo modo.
        Adesso continuerete ad usare lostesso questi script ma meno di prima, tutto qui.

Loggherete meno il worker e un po' di più il war.

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          esatto

ed è ridicolo che con la "vastità" delle scelte che ti offre UO ci si debba ridurre a questa sola opzione.
          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          vai a ettin o formiche per due/tre anni
          Ma hai finito di flammare e sparare a zero su tutto? Sii propositivo e accetta un fix fatto, ma soprattutto i motivi per i quali è stato fatto, che mi pare non siano chiari ne a te ne a quelli che stanno continuando questa battaglia anti fix.

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
          (...)
          Qualcuno ne conosce altri?
          Chiedo l'aiuto di Farland, sicuramente ne conosce altri di metodi.
          Quelli che hai elencato mi paiono sufficienti. E' assurdo che si facciano più soldi lasciando un pg away a giocare da solo come un fantoccio rispetto al giocare attivamente... Finalmente sono stati presi provvedimenti.

(...)

Sinceramente di voi non se ne può più.
          Rovinate lo shard, e per di più un nuovo utente chiede un consiglio e invece di aiutarlo lo prendete per i fondelli con battute che comunque non può capire.
          Almeno io gli ho spiegato un po di cose.

BASTA SOLDI ONLY AFK, UOD LIBERA!
          Voglio rivedere gilde che massloggano per farsi dungeons, voglio tornare a vedere luna piena di pg non away che spamma per il vendor!
          Rivoglio UOD di un tempo, basta pensare ai soldi e ad essere sgravi, giocate!

Quando parlo di UOD alla gente, essa mi risponde "ma è lo shard dove si fa tutto away?"
          Cristo, è una pugnalata al cuore!
          E' per colpa di gente only afk come voi se UOD ha preso questa bella "descrizione" ed ha perso così tanta utenza. Ed ora che lo staff se ne rende conto e cerca di porre un rimedio (anche se drastico) gli date contro?
          Ma appoggiatelo invece!
          Capitato pure a me di sentirla questa.. che tristezza.
          Quoto in pieno.

(...)
          bod ritirabili ogni 6 ore.
          bod ritirabili una volta consegnato uno fillato.

Ma con questo se lo staff MOMENTANEAMENTE ha avuto una idea diversa dalla nostra (...)
          Oh è stato detto da Amdir, non da Tizio e Caio.. Il provvedimento è provvisorio per svuotare lo shard dai bod

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          (...)
          Come abbiamo piu' volte mostrato siamo disposti a fare modifiche, al momento questa e' la soluzione ideale, sicuramente i bod devono diminuire drasticamente, questo e' un primo passo, dopo vedremo gli ulteriori quali saranno. Per capirci, se a settembre i bod saranno 500 in tutto lo shard significa che sara' reinseribile di nuovo un sistema SIMILE a quello appena modificato.

Numeri alla mano, 11 secondi di save sono per salvare i bod. Con i save attuali di circa 25sec.

Amdir
          Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Neanche in staff siamo tutti d'accordo, c'e' stato un po' di confusione e stiamo valutando il da farsi in base anche a cio' che state proponendo.

La modifica, sostanzialmente, non e' invasiva, quindi anche la correzione non porterebbe via tempo come per il fix sulle ai per capirci.

(...)

Amdir
          Mi pare sufficiente per finire qui questo sterile discorso
          Ultima modifica di Farland; 21-06-2011, 03:35.
          +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
          +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
          +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
          Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

• Hi Amdir,

I agree with the post of this guy
            http://forum.gamesnet.it/f437/bod-68...ml#post6836012

The armor and the prices of kits barded will increase a lot!!!!

If the idea is make this active unattractive, you need decrease the difficult, because if is easy to have kits barded, the prices of this active will decrease and these persons would look for something better to win money.

If supply of kits barded increases and demand remains unchanged, then it leads to lower equilibrium price and higher quantity.

This is the law of supply and demand, if supply decreases and demand remains unchanged, then it leads to higher price and lower quantity. The prices will increase and more peoples will go to do this to win money!!!

How will you survive young players and the players tha dont have millions to pay in a good armor?

Please review the concepts.

Could you explain better the idea, the new rules and why?

Thanks in advanced!!!
            Ultima modifica di mmassoni; 21-06-2011, 05:31.

Commenta

• Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
              Cut
              Oh è stato detto da Amdir, non da Tizio e Caio.. Il provvedimento è provvisorio per svuotare lo shard dai bod
              ecco, io sinceramente non ho capito come si dovrebbe svuotare dai bod.
              Se ora metà save è dedicato ai bod è sicuramente per via delle grandissime quantità di 0.1 accumulati nello shard.
              Con questo fix (soprattutto se temporaneo) diventa praticamente controproducente mettersi a fillare e consegnare gli 0.1 dato che non prendi nessun bod di ritorno. Quindi mi sembra altamente probabile che i bod 0.1 che intasano lo shard se ne staranno belli belli nei chest ad aspettare tempi migliori.
              o sbaglio?
              Originariamente inviato da Dj_Amix
              odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                ecco, io sinceramente non ho capito come si dovrebbe svuotare dai bod.
                Se ora metà save è dedicato ai bod è sicuramente per via delle grandissime quantità di 0.1 accumulati nello shard.
                Con questo fix (soprattutto se temporaneo) diventa praticamente controproducente mettersi a fillare e consegnare gli 0.1 dato che non prendi nessun bod di ritorno. Quindi mi sembra altamente probabile che i bod 0.1 che intasano lo shard se ne staranno belli belli nei chest ad aspettare tempi migliori.
                o sbaglio?
                Ti quoto in pieno, nessuno butta via niente, sopratutto roba che non ti occupa spazio assurdo, ed in prospettiva che nemmeno il tuo vicino butta

Commenta

Perchè se è questo che stai cercando qui da noi non si fa più da un po di tempo, non frutta. Nel migliore dei casi con un boss ti fai quanto? Dai pochi k a somme massime di pochi kk con drop sgravosi. Con poche ore di macro afk ti fai le stesse somme con meno fatica. Ormai si gioca tutti away quasi solo tramite script come ti ho citato sopra e quando lo staff capisce che tutto ciò è controproducente per la salvaguardia dello shard e cerca di porvi rimedio, arriva il largicul di turno a dire che "tutto va bene e deve essere così" e "non dobbiamo rompere le palle".
                  Tralascio ogni tipo di flame perche' non voglio avere problemi.
                  Quindi se tutti hanno svariati KK e possono farli con script away, quale e' il problema? Ognuno avrà i suoi KK in banca a marcire. Le hooded costeranno KKK e chi piu' macra se le compra.
                  Se invece c'e' gente che puo' giocare attivamente tutto il giorno ( pensate anche alla real life pls! ) nessuno glielo impedisce ( come ad es. il dungeon apre alle 19.00 e chiude alle 23.00 ).

Quindi un nuovo, puo' avere le stesse armor sgrave di un vecchio senza dover per questo star li a giocare ANNI ( dove nei dungeon di Trammell e Ilshenar ) per poter farsi un'equip decente e provare a passare su Felucca.

Purtroppo che tu ci creda o no ATTUALMENTE questi sono i metodi più veloci per fare soldi easy (voglio vedere se c'è qualche testina che ha il coraggio di dire che non è vero).
                  Se lo possono far tutti ( e non parlo dei bug e dei furti account, ma solo dei sistemi di soldi away ), che male c'e'? E' come vivere in America o in Africa. Se vivi in America e guadagni 100 dollari l'ora, non potrai fare ( in America ) una vita da ricco. Se vivi in Africa e guadagni 1 dollaro l'ora, non potrai fare la vita da ricco.
                  Quindi non capisco proprio questo accanimento con chi ha svariati KK in banca ( p.s. io ne ho 7 dopo 1 anno... ). Se vuoi farti KK, lasci il pc acceso la notte a macrare o di giorno quando non stai dinanzi al pc.
                  Nessuno te lo impedisce e non credo che avrai problemi a far partire un paio di script.

Il pvm è morto, l'unico altro metodo per fare qualche soldo sono i champ (quindi più pvp che pvm). C'è chi sta provando a cambiare le cose per riportare VITA in uno shard AWAY (lo staff in primis), ma come sempre c'è chi sta mettendo i bastoni fra le ruote per i loro interessi personali.
                  Il problema PVM morto è perche' gli old non hanno stimoli a farlo. Se si mettessero delle quest o cose differenti ( ora non ho ancora pensato a nulla ), vedrai che i vecchi torneranno a popolare i dungeons.
                  L'unico PVM come dici tu "attivo" è quello degli champ, ma in questo contesto, uno che inizia da poco, con il sistema dei runici rari, tra qualche mese, come pensa di andare a Champ se poi si incontra una gilda pvp (con armor sgrave) e tutti i nuovi scoppiano come tanti popcorn?

Sinceramente di voi non se ne può più.
                  Rovinate lo shard, e per di più un nuovo utente chiede un consiglio e invece di aiutarlo lo prendete per i fondelli con battute che comunque non può capire.
                  Almeno io gli ho spiegato un po di cose.
                  Sei in una gilda che fa pvp? E come aiuteresti il nuovo che vuole giocare ( magari senza diventare "la preferita di qualcuno" <-termine da carcerato ) se non ha possibilità di far soldini nell'immediato?

Voglio rivedere gilde che massloggano per farsi dungeons, voglio tornare a vedere luna piena di pg non away che spamma per il vendor!
                  Rivoglio UOD di un tempo, basta pensare ai soldi e ad essere sgravi, giocate!
                  La soluzione ai tuoi desideri ha un nome ( semplice e di 4 caratteri ) WIPE

Quando parlo di UOD alla gente, essa mi risponde "ma è lo shard dove si fa tutto away?"
                  Cristo, è una pugnalata al cuore!
                  E' per colpa di gente only afk come voi se UOD ha preso questa bella "descrizione" ed ha perso così tanta utenza. Ed ora che lo staff se ne rende conto e cerca di porre un rimedio (anche se drastico) gli date contro?
                  Ma appoggiatelo invece![/color]
                  Belli gli shard dove se ti fermi 1 attimo per andare al ces.so ti ritrovi in jail perche' non hai risposto al macrocheck ( ps. anche mentre stai nel dungeon in un'area deserta...non solo mentre macri ). :sisi:
                  UOD è bello proprio perche' non c'e' controllo su macroaway. Capisco che puo' dar fastidio il farsi KK da away e allora limitiamolo, ma da li a castrare una intera classe ( il worker ) il passo è bello grosso.

Commenta

Quello che non ci arriva sei tu che dopo 16 pagine di thread ancora non hai capito che è una cosa momentanea come ha detto Amdir, per riequilibrare il mercato e togliere un po di "spazzatura" dalla circolazione. (metà del tempo del save è per i bod, ma scherziamo?)

Momentaneo? Quindi se conservo i bod 0.1 per i "tempi migliori" avro' un netto vantaggio?
                    Suvvia...siamo seri. Anche tra loro stavano discutendo e se ci stanno ascoltando è per capire anche cosa vuole l'utenza.

Se il problema è che ci sono troppi BOD in circolazione, si mette un decay ai BOD, si vieta il fillaggio da away e cosi chi non usa i BOD questi vanno a perdersi dopo un tot di giorni e chi li usa ha il solo modo di farli ONLINE perche' altrimenti viene jailato/bannato.

Leggiti tutto il topic invece di sentirti offeso se, RISPONDENDO al tuo amico del cuore, parlo di chi "DEPRADA le case crollate" (senza manco far nomi) e vieni a fare il pagliaccio flammando.
                    Ma ti ha ciulato per caso una casa? Non credo che ha l'esclusiva sul giro case e non credo che ti vieta di fare cio' che fa lui, mi sa piu' invidia e che proposte atte a migliorare lo shard.

Dici che i template di tailor e black diventerebbero nulli, ma prima che tutti si mettessero come pecore ad usare sti script sti template che ruoli avevano?
                    Continuerai a craftare armor sgrave con kit da cucito e martelli, solo che ne farai molte meno di ora e guadagnerai forse anche di più essendo più rare.
                    Come quando dove e perche'?
                    Cioe' raccogliere 1 bod ogni 6 ore significa AL MASSIMO prenderne 4 al giorno. Per avere qualche runico ne devi prendere almeno 1000 ( quindi parliamo di 250 giorni ). Una volta che hai il runico ( dopo cioe' 8 mesi di raccolta H24/24 ), hai 15 cariche che OPS! se non hai fortuna ti esce pezzo inutile.
                    Guadagnerai di sicuro un aumento di bile.

eran 4 pagine che non leggevo de "la pappa pronta"....

Commenta

• Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                      Ma hai finito di flammare e sparare a zero su tutto? Sii propositivo e accetta un fix fatto, ma soprattutto i motivi per i quali è stato fatto, che mi pare non siano chiari ne a te ne a quelli che stanno continuando questa battaglia anti fix.
                      E quali sono? Gli 11 secondi di SAVE? Se non erro qualche mesetto fa i secondi totali di save erano 40-50.

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                      Quelli che hai elencato mi paiono sufficienti. E' assurdo che si facciano più soldi lasciando un pg away a giocare da solo come un fantoccio rispetto al giocare attivamente... Finalmente sono stati presi provvedimenti.
                      Quindi va punito il fillaggio away e viene invece punito chi utilizza il worker. Chiaro ora.
                      Come dire..."e' vietato lo stupro, tutte le persone di sesso maschile devono essere evirate".
                      *tristezza*

Capitato pure a me di sentirla questa.. che tristezza.
                      Quoto in pieno.
                      Giocato sempre su questo shard giusto? Fatevi un giro dove il macroaway non e' consentito, ci saran si e no 20 player online contemporaneamente ( di sera il martedi ).
                      La gente, VIVE ( ah la REAL LIFE!!! ) e pertanto non puo' starsene tutto il giorno dietro ad un giochino.

Operazione inutile. Lo fai "momentaneamente"? Bene, io non fillo bod ( anche perche' non ha senso fillarli...non mi viene consegnato nulla alla consegna di un bod ), attendo il ripristino delle regole precedenti e cosi via.
                      Se vuoi svuotare lo shard dai bod, metti un DECAY e via.

Commenta

• Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                        posso darti ragione solo se si parlasse di eliminare tutti e dico tutti i giochi away.
                        quindi anche macraggio di skill, di stat
                        Dunque, il macraggio di skill o stat non credo arrechi danno a nessuno, e non dico che il raccogliere e fillare bod away lo arrechi, dico solo che questa tipologia di gioco ha rovinato il sistema mercato di UoD nel corso del tempo.

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                        craftaggio di oggetti (tipo scroool o pozze) eccetera e di conseguenza togliere anche quegli item sgravi ottenuti coi soldi fatti away
                        Per il craftaggio di oggetti sono pienamente d'accordo con te.

Per gli item sgravi, credo non sia possibile effettuare un processo simile a quello che illustri, per il semplice fatto che non è possibile stabilire quali pezzi sgravi tu abbia ottenuto attraverso questa tipologia di gioco.
                        Ti spiego:
                        potrei avere un pezzo sgravissimo craftato da me con un kit barbed ottenuto attraverso una tipologia di gioco away (precedentemente descritta);
                        ma potrei benissimo aver ottenuto quel pezzo sgravo in mille altri modi, differenti dal gameplay passivo.

e conseguentemente, per non deludere nessuno si dovrebbero wippare tutti gli item ottenuti grazie al macraggio, scriptaggio veloce di risorse, di item. e di conseguenza togliere anche quegli item sgravi ottenuti coi soldi fatti away. tutti. vietare completamente l'utilizzo degli script. tutti, anche quelli per lanciare spell, colpi ecc.
                        conclusione: azzerare il gioco.
                        Vale lo stesso discorso di prima.

qualsiasi altra soluzione intermedia è una ipocrisia bella e buona e creerebbe dei vinti e dei vincitori. per questo ti chiedo cosa c'è di male.
                        Vinti e vincitori si creano sempre e comunque, basti pensare ai fix effettuati alle varie "classi".
                        Vedi il nerf dell'hidder (distrutto), o anche il nerf dell'archer (depotenziato).
                        Ecco, ora ti chiedo: vedi vinti e vincitori? La risposta è senza dubbio affermativa. I vincitori sono coloro che hanno lottato affinchè determinate classi venissero nerfate e i vinti sono coloro che giocavano con quella tipologia di pg e si sono visti smontare il proprio gameplay
                        Ultima modifica di Admire; 21-06-2011, 12:00.

Commenta

• contro AsBrEgA

qualcuno che è a favore di questo fix mi dice come dovrebbero sparire i bod 0.1 dallo shard? visto che l'intenzione dell fix è anche quella di ridurre drasticamente i bod?

Commenta

• Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                            qualcuno che è a favore di questo fix mi dice come dovrebbero sparire i bod 0.1 dallo shard? visto che l'intenzione dell fix è anche quella di ridurre drasticamente i bod?
                            Wipe di tutti i bod in modo tale da ripartire tutti da zero con bod ritirabili ogni 6h e ritiro immediato di un nuovo bod alla consegna del precedente.

Commenta

• Cosa momentanea finche in numero dei bod non scende ok... io ti dico che nn scenderà mai chi è il pazzo che va a buttare tutti i suoi small?
                              Ultima modifica di bubbaverde; 21-06-2011, 12:09.

Mio ICQ: 462013723

Commenta

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                                Wipe di tutti i bod in modo tale da ripartire tutti da zero con bod ritirabili ogni 6h e ritiro immediato di un nuovo bod alla consegna del precedente.
                                Originariamente inviato da bubbaverde Visualizza il messaggio
                                Cosa momentanea finche in numero dei bod non scende ok... io ti dico che nn scenderà mai chi è il pazzo che va a buttare tutti i suoi small?
                                si appunto ma con il sistema attuale i bod non salgono e non scendono tra i large rimasti e quelli purgati chi è che riuscirà a completarli, solo le scorte i kit barbed si esauriranno ma secondo me i bod rimarranno invariati

per non parlare poi del mercato che ci stà dietro delle materie prime, che già si farmano awey e non hanno mercato dopo sto fix te li tirano dietro scorte di iron o pelli
                                Ultima modifica di Marino; 21-06-2011, 12:13.

Commenta

Sto operando...
                                X