annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Spartano Visualizza il messaggio
    no perchè basta craftarli e tenere da parte i pezzi sgravi che saliranno cmq di prezzo...
    Che centra, almeno Con un decay verrebbero utilizzati per il loro scopo e non si aspetta che salgano di prezzo o il fantomatico fix dei runici di osi.
    Davvero pensi che qualcuno in prospettiva del fantomatico fix di osi sui runici crafti anche solo mezzo barbed/horned/spined/ dopo questo fix?
    Io sono daccorco con questo fix, ma e' stato gestito male. E' stato superato il punto di non ritorno visto il numero di runici in giro.
    Poteva essere divertente ( )mettersi a creare una gilda di worker che si mette li e al posto di tentare di fare harro come una gilda pvm si mettono li a tentare di fare barbed. Ma se poi devono competere con una persona sola che ha 100 barbed, bhe, io mi darei agli ettin.

Commenta

• i barbed attualmente in game devono avere un decay. c'è già gente che ha acquistato a 2kk che rivende a 5kk dopo 2 giorni.

spero in una decisione positiva da parte dello staff.

ah e aggiungo, wiperei gli account di tutti quegli sgargiantelli che giocano da anni e dicono che alla fine non è un problema farsi l'armor o l'equip in generale cosi, tanto per vedere poi cosa ne pensante dell'iniziare realmente da 0. fate sempre i conti senza l'oste.

io ho giocato nel 2004. nei NoX per fare un barbed ci mettavamo un mese. io mi sono divertito molto, ma mi sono divertito perchè eravamo tutti sulla stessa barca sul server. questa è la condizione che ora manca ed è cambiata.
      Ultima modifica di brutal; 20-06-2011, 10:53.
      RIAPERTE GILDATURE KP
      http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

• Vi rendete conto di cio' che dite?

Il fix ha portato queste modifiche sostanziali al game :
        - Bod + scarsi -> runici + rari -> armor + costosi

Se la situazione resta questa, il prossimo passo è quello di azzerare runici e armor.
        In questo modo "nessuno" ne trae vantaggio.

Questa modifica ( almeno come è stata compiuta ), porta all'inutilità del crafter.
        Si poteva cercare di trovare una soluzione ponendo il divieto di macrare away per fillare BOD.
        Come dice qualcuno, esistono macro "anticheck", ok, ma dato che non siamo nati ieri, si potrebbe inserire un counter che vada dalle 07.20 alle 06.50 dove per ogni risposta positiva si va ad incrementare questo counter. Qualora si vede che un pg ha risposto 3000 volte al check, si passa un attimo di li ad interrogarlo e se non risponde va in jail ( o peggio ancora in BAN dato che ha provato a fregare lo staff ).

Chi vuole farsi i soldi "away" continuerà a farlo senza problemi. Trovare 4 soulstone e farsi 5 pg black 120 tail 120 non porta via molto tempo e il fillaggio sebbene sarà piu' lento, sarà comunque ripagato uguale ( o di piu' ) dato che i runici diverranno "rari".

Quindi chiederei di pensar bene a questa alternativa, in modo di dare a tutti la possibilità di giocare.

A chi chiede la riconsegna di 1 bod dopo averne consegnato 1, la soluzione è palliativa, in quanto dopo 3 mesi, ci ritroveremo ( chi prima e chi dopo ) comunque senza BOD da consegnare e dovremo attendere 6 ore per il ritiro di un BOD.

Detto questo mi ritiro dalla discussione, perche' sono qui per giocare e non per passare la vita su un forum... i gm decideranno il meglio per lo shard.

Commenta

• Secondo me si può agire in maniera diversa.

Intanto fixare i kit come sono su OSI, farebbe tornare alla ribalta i kit horned. Poi non sono d'accordo con le persone che suggeriscono di annullare la modifica al reset del timer.

Cioè, voi vorreste che i bod si raccolgano ogni 6 ore, ma che il timer viene azzerato se si consegnano? E che senso ha? Che il "riccone" con 40.000 small da parte continuerà a sfornare 200 kit barbed nei prossimi 3 mesi fillando e consegnando tutto il giorno away, mentre i "poveri" che facevano 9kk al mese vendendo gli 0.1 rimangono col culo per terra.

Semmai fare in modo che i bod con 120 tailoring e black possano essere presi ogni 3 ore, senza azzeramento del timer alla riconsegna. Così chiunque può intraprendere una discreta produzione di kit, magari un barbed e 3 horned al mese. Verrebbe inoltre valorizzato PARECCHIO un account premium perchè il sesto e il settimo pg che raccolgono bod 120 più volte al giorno fanno la differenza. Pensateci.
          Ultima modifica di Vash1986; 20-06-2011, 10:06.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Secondo me sta volta i gm si son mossi non bene, benissimo.
            Quando ho iniziato io a giocare non si aveva subito armor sgrava, erano veramente i più veterani ad averle.
            Noi si girava con armor da loot (al massimo incantata se andava bene) per mesi, mesi e mesi sostituendo di volta in volta i pezzi quando se ne trovavano di migliori dentro i mob.
            Sta moda dei bod non era diffusa, se c'era chi lo faceva eran veramente pochissimi.
            Le armor da craft eran veramente costosissime, così come gli artefatti, le sop, le armi da craft e via dicendo.
            I soldi si facevano inizialmente da headless one, ettin poi si passava a formiche (anche se al tempo erano più fattibili) poi sempre via via crescendo fino ad arrivare alle ancient wyrm e al tanto atteso Doom (cosa che ora i pg fanno una, due settimane dopo esser loggati, si è persa la "magia").
            Un kit barbed? Cosa per ricchi, stava sui 5kk se non ricordo male.
            Un artefatto di doom? Ne prendo uno a caso, il divine countenance (che ora te lo tirano quasi nella schiena) era una cosa per ricchi.
            Rimaneva li, si volava bassi.

Era tutto più difficile, è vero, ma noi ce l'abbiamo fatta e siamo ancora qui.
            E sapete qual'è la cosa più bella? Che ci si divertiva.
            Perchè ci si impegnava per avere quegli "stracci" addosso, per quegli artefatti che ora molti trashano (parlo di quelli di Ilshenar).

Non è un fatto di invidia, ho tutti gli script, posso premere play quando voglio. Non è un fatto di voglia, ho tre pc posso mettere a far soldi afk su dreams mentre con gli altri gioco su altri shard.
            E' più un appello alla community, tornate a giocare attivamente perchè ci si divertiva davvero tanto.

Fosse per me farei un wipe totale di tutti i bod e rinizierei con sta regola:
            - bod ritirabili ogni 6 ore
            - bod ritirabili dopo averne consegnato uno fillato
            Ultima modifica di gramoz; 20-06-2011, 13:04.

Commenta

• Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
              E' più un appello alla community, tornate a giocare attivamente perchè ci si divertiva davvero tanto.

Uppissimo. Questa è la cosa più sensata letta in questo thread: GIOCHIAMO ATTIVAMENTE.
              Vogliamo fare soldi? Non accendiamo easyuo e premiamo play, perché muore quello che è un gioco online in sè. Muore il gameplay attivo e diventa uno shard di gente afk.
              Bensì andiamo a fare pvm in generale; Doom, boss ML, champ eccetera eccetera. Oppure si rinuncia a fare soldi e si va a fare pvp anche in spined .

Per il fatto del wipe dei bod sarebbe altresì sensato, proprio perché in questo thread ho letto svariati player che si lamentano degli 0.1 ormai inutili, del fatto di non poter ritirare il nuovo bod una volta consegnato quello precedentemente fillato eccetera.
              Bene, wippando tutti i bod e rimettendo la possibilità di ritirare un nuovo bod dopo averne consegnato un altro rimetterebbe TUTTI sullo stesso piano

La proposta di gramoz è senza dubbio la migliore:

1) Wipe di tutti i BOD

E conseguentemente

2) Possibilità di ritirare BOD ogni 6 ore
              3) Reintroduzione della possibilità di ritirare subito un BOD dopo averne consegnato un altro
              Ultima modifica di Admire; 20-06-2011, 13:48.

Commenta

Ho circa 100 bod da barbed attualmente quindi parlo da diretto interessato.
                So benissimo che con il sistema attuale sono inutili e probabilmente li venderei in blocco ed entro poco e smetterei di usare il worker.

Con il sistema proposto da Gramoz invece probabilmente re-inizierei volentieri su nuove basi.

Aggiungerei però il decay ai barbed già fatti altrimenti il wipe non serve a molto.
                RIAPERTE GILDATURE KP

Commenta

• Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                  Che centra, almeno Con un decay verrebbero utilizzati per il loro scopo e non si aspetta che salgano di prezzo o il fantomatico fix dei runici di osi.
                  Davvero pensi che qualcuno in prospettiva del fantomatico fix di osi sui runici crafti anche solo mezzo barbed/horned/spined/ dopo questo fix?
                  Io sono daccorco con questo fix, ma e' stato gestito male. E' stato superato il punto di non ritorno visto il numero di runici in giro.
                  Poteva essere divertente ( )mettersi a creare una gilda di worker che si mette li e al posto di tentare di fare harro come una gilda pvm si mettono li a tentare di fare barbed. Ma se poi devono competere con una persona sola che ha 100 barbed, bhe, io mi darei agli ettin.
                  ma che discorso è , con il decay, personalmente crafterei tutti i barbed gli ultimi giorni, terrei i pezzi belli da parte e aspetterei qualche mese perchè il valore dei pezzi da barbed salga, non mi interessa vendere il barbed in se, mi interessa lucrarci in qualche modo, o rivendendo direttamente il kit o rivendendo i pezzi craftati, ovviamente aspettando sempre che sul mercato ci sia grande domanda e pochissima offerta. il fix così com'è e anche con un eventuale decay favorisce solamente chi è pieno di bod e kit barbed, va gestito in un altro modo.

Commenta

• d'accordo sul decay/wipe dei runici esistenti se si abbina anche alle armor/weapon crafted esistenti... e ciò che lo circonda.

cosi tutto il crafting sistem si resetta e si riparte tutti dallo stesso livello.... perchè alla fine sotto qualsiasi aspetto lo guardate chi ha tanta robba rimane sempre e cmq avvantaggiato rispetto agli altri...

ho 100kit barbed e me li togli? ok... ciò 3 casse de armor crafted pro da astare a prezzi altissimi... quindi il passo successivo quale sarà? mettiamo un decay dove? su chi o contro chi?

se si vuol veramente fare una cosa equilibrata che danneggi tutti e nessuno bisogna farla per intero.

bod a 6h con qualsiasi pg.
                    bod swap normale che resetta timer quando consegni uno fillato.
                    delete totale dei premi bod black tailor. (kit martelli hammer sop pof... tutto)
                    delete totale dei bod... tutti.
                    delete totale di tutti i pezzi crafted.... armor,weapon,jewels tutto ciò che è crafted.
                    delete totale di tutte le risorse worker esistenti. (linghi, legna, gemme, pelli... tutto)

soluzione drastica ma nel contesto garantisce l'imparzialità verso ogni singolo player.

perchè se tu mi applichi solamente alcuni dei punti sopra... andrai sempre a danneggiare una singola fascia di player e porterai sempre un vantaggio verso un'altra.

il sistema crafting riparte da zero... non viziato da eventi passati... e così chi inizia oggi ha la stessa posizione di chi ha iniziato 6 anni fà... (cosa errata per me ma accettabile)

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                      d'accordo sul decay/wipe dei runici esistenti se si abbina anche alle armor/weapon crafted esistenti... e ciò che lo circonda.

cosi tutto il crafting sistem si resetta e si riparte tutti dallo stesso livello.... perchè alla fine sotto qualsiasi aspetto lo guardate chi ha tanta robba rimane sempre e cmq avvantaggiato rispetto agli altri...

ho 100kit barbed e me li togli? ok... ciò 3 casse de armor crafted pro da astare a prezzi altissimi... quindi il passo successivo quale sarà? mettiamo un decay dove? su chi o contro chi?

se si vuol veramente fare una cosa equilibrata che danneggi tutti e nessuno bisogna farla per intero.

bod a 6h con qualsiasi pg.
                      bod swap normale che resetta timer quando consegni uno fillato.
                      delete totale dei premi bod black tailor. (kit martelli hammer sop pof... tutto)
                      delete totale dei bod... tutti.
                      delete totale di tutti i pezzi crafted.... armor,weapon,jewels tutto ciò che è crafted.
                      delete totale di tutte le risorse worker esistenti. (linghi, legna, gemme, pelli... tutto)

soluzione drastica ma nel contesto garantisce l'imparzialità verso ogni singolo player.

perchè se tu mi applichi solamente alcuni dei punti sopra... andrai sempre a danneggiare una singola fascia di player e porterai sempre un vantaggio verso un'altra.

il sistema crafting riparte da zero... non viziato da eventi passati... e così chi inizia oggi ha la stessa posizione di chi ha iniziato 6 anni fà... (cosa errata per me ma accettabile)
                      il tuo discorso filerebbe e sarebbe applicabile in uno shard che ogni giorno ha 20 nuovi player iscritti, su questo shard un reset è inapplicabile perchè porterebbe alla morte stessa dello shard, nel periodo estivo poi è quasi una sicurezza che ciò accada.
                      il gioco è vecchio ormai e bisogna trovare altri tipi di soluzioni, i reset di grandi categorie di item li puoi fare su giochi nuovi che sono in voga. quando vengono apportate modifiche di qualsiasi tipo a regolamenti, leggi, tasse, imposte c'è sempre una categoria che viene colpita più pesantemente.
                      io resetterei bod, kit barbed, runici ecc., fixerei il craft dei runici come su osi e ripartirei con il vecchio sistema. potrai avere anche 200 pezzi sgravi da parte, ma quando cominceranno a girare i primi barbed "fixati", abbastanza presto con il sistema vecchio, i tuoi pezzi varranno molto poco perchè poco appetibili rispetto a quelli nuovi.

Commenta

• Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        Intanto fixare i kit come sono su OSI, farebbe tornare alla ribalta i kit horned. Poi non sono d'accordo con le persone che suggeriscono di annullare la modifica al reset del timer.
                        UP
                        sono super daccordo con il potenziamento dei kit barbed e sul non annullare la modifica del reset del timer. se è male prendere bod 0,1 ogni ora con uno script, lo è anche fillare e consegnare di continuo.
                        CONTATTO ICQ: 603980048

Commenta

• Secondo me non è necessario togliere armi, craft etc.

Vi spiego anche perchè. Nella situazione attuale a me capita spesso di craftare pezzi di armor belli, per uno che ha giocato anni fa e si ricorda la penuria di armor che c'era. Pezzi di armor che però non si vendono.

Non si vendono per noia, per eccessiva ricerca della perfezione e della sgravità.

Ed è per questo invece che il kit barbed si vede come il pane.

Ho fatto aste con pezzi vicini al 100% di intensity e li ho venduti a 700k a stento. Questo è assurdo.

Un barbed a 2,3kk l'ho venduto sempre in un lampo. Perchè? Per l'ingordigia della gente.
                          RIAPERTE GILDATURE KP

Commenta

Secondo me sta volta i gm si son mossi non bene, benissimo.
                            Quando ho iniziato io a giocare non si aveva subito armor sgrava, erano veramente i più veterani ad averle.
                            Noi si girava con armor da loot (al massimo incantata se andava bene) per mesi, mesi e mesi sostituendo di volta in volta i pezzi quando se ne trovavano di migliori dentro i mob.
                            Sta moda dei bod non era diffusa, se c'era chi lo faceva eran veramente pochissimi.
                            Le armor da craft eran veramente costosissime, così come gli artefatti, le sop, le armi da craft e via dicendo.
                            I soldi si facevano inizialmente da headless one, ettin poi si passava a formiche (anche se al tempo erano più fattibili) poi sempre via via crescendo fino ad arrivare alle ancient wyrm e al tanto atteso Doom (cosa che ora i pg fanno una, due settimane dopo esser loggati, si è persa la "magia").
                            Un kit barbed? Cosa per ricchi, stava sui 5kk se non ricordo male.
                            Un artefatto di doom? Ne prendo uno a caso, il divine countenance (che ora te lo tirano quasi nella schiena) era una cosa per ricchi.
                            Rimaneva li, si volava bassi.

Era tutto più difficile, è vero, ma noi ce l'abbiamo fatta e siamo ancora qui.
                            E sapete qual'è la cosa più bella? Che ci si divertiva.
                            Perchè ci si impegnava per avere quegli "stracci" addosso, per quegli artefatti che ora molti trashano (parlo di quelli di Ilshenar).

Non è un fatto di invidia, ho tutti gli script, posso premere play quando voglio. Non è un fatto di voglia, ho tre pc posso mettere a far soldi afk su dreams mentre con gli altri gioco su altri shard.

si ma a quei tempi non c'era tokuno, e soprattutto ml, un semplicissimo paio di occhiali droppabili facilmente sono simili ad un hom XD i fey leg sostituisco i bane, pezzi come mitten's vanno a sostituire i sun ecc ecc.
                            pure io andavo a scheletrini, ma adesso il problema non so i pezzi armor, ma i migliaia e migliaia di arte a costo zero e facilmente droppabili che ti fanno fare armor velocemente senza dover avere pezzi barbed sgravatissimi.
                            io sul tanker ho solo gloves e gorget buoni, gli sleeves sono con 3 res e mi XD e pure sto super cappato in tutto.

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

• che ne dite se diamo fuoco al server di uod con del napalm in sto modo non ci sono disparità eh così siamo sicuri che siamo tutti alla pari
                              Ultima modifica di Marino; 20-06-2011, 14:40.

Commenta

• Il sistema va benissimo così,non serve potenziare i barbed anche perchè poi a mio avviso renderebbe inutile il fix sui tempi di ritiro. Sono contrario al wipe dei bod perchè si altera troppo il mercato in modo brusco!Se non lo si è fatto per le sop non vedo perchè lo si debba fare per i bod.
                                Il fix va benissimo così,forse trovo eccessivo il tempo di attesa per la consegna..se consegno un bod fillato credo sia giusto ottenere subito un altro bod..!

Commenta

Sto operando...
                                X