annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
    Il mio intento non era per la raccolta AWAY, ma per il fillaggio da AWAY.
    no aspetta dimmi se ho capito bene perchè non ne sono sicuro e spero di aver capito male...

non intendevi la raccolta, quindi gli 80 posti contati prima, ma il fillaggio, che ognuno si fa a casa sua e quindi i gm dovrebbero girarsi tutti i pg online per vedere chi filla e tra questi chi filla away?

se intendevi questo... beh che dire, siamo passati da 80 a 140 (pg online ora che scrivo)... molto meglio

Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
    Comunque per la raccolta AWAY ho esposto una possibile soluzione un gump stile captcha, se non rispondi esatto, vieni jailato ( e' la volta buona che qualcuno impara le tabelline ).
    credo sia più semplice lato script relegare la raccolta a heartwood come hanno suggerito hideyourface e vecce che fare sto gump con le tabelline
    ----------

Commenta

• Dopo se fate i fix cosi al chiuso senza interpellare nemmeno in parte la comunity succedono sti casini. Tutti qua hanno capito che questo sistema introdotto cosi all'improvviso nn puo fare altro che male.
      Largi non ti rispondo al post dei i ricchi sono sempre piu ricchi perche ti sei risposto da solo 2 pagine dopo xD.
      Ho cercato il motivi del perche dell'introduzione di questo fix, visto che le risposte dei gm non mi hanno soddisfatto.
      Addirittura facendo 1+1, vedendo il sito di gamesnet che non viene aggiornato dal 2010, che uod e quello che tiene su tutta la baracca, mi era venuto in mente che volevaste chiudere tutto gamesnet facendo chiudere uod, perche' ormai stufi di mandare avanti la baracca. Poi ovviamente vedendo tutte le quest introdotte per aIutare i nuovi player ci ho ripensato, e ho capito che qualcuno che si sbatte per uod ancora c'e'.
      Mi manca comunque ancora il senso di questo fix introdotto cosi drasticamente.
      Permettere il macraggio di bod come quello di risorse e' un fix a senso unico, una volta dato il via l'unico modo ti tornare alla normalita e' con un intervento in game (intendo reset).
      Per chi compara questo fix con quello delle hooded lasci stare per favore, il mercato dei barbed non e' minimamente comparabile con quello delle hooded.

Commenta

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
        A cosa ti serve avere un account full worker e fare KK se poi quei KK non li investi per farti un equip buono per fare pvp/pvm? Fai check e li impili a casa per bellezza? Il tuo ragionamento non sta in piedi. Nessuno farà mai un account di soli worker per fare soldi che non userà mai (anche perchè fare soldi senza metterli sul mercato non altera di una virgola il mercato stesso, quindi potrebbe benissimo anche esserci una cosa come dici tu senza modificare l'economia di UoD).
        Ti indicavo i tempi minimi in base ad un account del genere. Dato che solitamente si usa 1 solo worker per account, ecco che i tempi si dilatano di parecchio ( parliamo di mesi per tirar su un singolo runico ).

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
        Non ho mai detto una cosa del genere; per me il pvm non è solo Doom, ti ho risposto semplicemente facendoti notare che in un primo momento parlavi di pvm fiorente solo su felucca e poi indicavi Doom come un posto per fare soldi col mago spellweaver. Non mi pare che Doom sia a Felucca, ergo hai detto due cose opposte nello stesso reply
        Unico dungeon con drop decente : Doom ; Template : spellweaver
        Felucca : Champ; Template tanker

Molti old abbandonano perché hanno giocato anni e anni su questo shard e non hanno stimoli per continuare a farlo. Sicuramente ad un utente a cui piace il gioco e lo shard in cui gioca, a smontare la sua passione non sono di certo 3 fix (che vanno ad incentivare il gameplay attivo, oltretutto).
        Ma cosa incentivi di attivo? Il crafter "attivo" dopo 30 minuti dovrà sloggare e riloggare dopo 6 ore per poter prendere altri 2 bod e in 5 minuti se li sarà fillati...
        Uno che gioca solo come crafter, in pratica è stato castrato.
        La soluzione è impedire che si fillino BOD away.

Mi interessa la situazione perché sono parte attiva dello shard e del mercato stesso. So cosa comportava uno smercio di bod come c'era prima dei fix e so che con questi fix la logica di mercato potrà riprendere a funzionare correttamente.
        Quindi saresti anche daccordo ad azzerare TUTTI gli item ( e soldi ) in modo da far partire tutti da un sistema "base"? Perche' altrimenti chi ha armor sgrava avrà troppo vantaggio... non credi?

E' estremamente semplice, ed è presente già su altri shard in cui ti si apre un gump ogni tot tempo, in posizioni differenti dello schermo e il gump ha sempre colori differenti in modo tale da impedire ai "furbi" di creare script per aggirare il sistema di verifica se si è away o meno. Sarebbe anche carina come cosa, il problema è che comparirebbe a tutti gli utenti, anche quelli che non raccolgono bod e sarebbe estremamente complicato fare una cernita di chi effettivamente raccoglieva bod e non ha cliccato il gump e chi era away a farsi gli affari propri
        Il gump l'avrei fatto ( per la raccolta ) in stile captcha, mentre per chi filla, l'avrei fatto con un check quando si completava un bod ( o al massimo una probabilità su 20 di far uscire il gump captcha ).

Magari chi giocava come crafter, continuerà a farlo inventandosi un nuovo modo per guadagnare (anche meno) essendo parte attiva dell'utenza di UoD.
        La vedo molto dura....

Commenta

• Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
          no aspetta dimmi se ho capito bene perchè non ne sono sicuro e spero di aver capito male...

non intendevi la raccolta, quindi gli 80 posti contati prima, ma il fillaggio, che ognuno si fa a casa sua e quindi i gm dovrebbero girarsi tutti i pg online per vedere chi filla e tra questi chi filla away?

se intendevi questo... beh che dire, siamo passati da 80 a 140 (pg online ora che scrivo)... molto meglio
          Ti svelo un segreto : ogni volta che compi un'azione in game, c'e' una condizione che si verifica. Prendi tale condizione ( bod appena fillato ), aggiungici una probabilità ( 1 su 20 ) e se entrambi ti danno "OK", ti compare un gump "automatico" dove ti chiede di fare un'operazione matematica. Se il risultato è errato vai in galera.

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
          credo sia più semplice lato script relegare la raccolta a heartwood come hanno suggerito hideyourface e vecce che fare sto gump con le tabelline
          Guarda un po', con quella semplice operazione, il gm potrà andare tranquillamente al mare...

Commenta

Ti svelo un segreto : ogni volta che compi un'azione in game, c'e' una condizione che si verifica. Prendi tale condizione ( bod appena fillato ), aggiungici una probabilità ( 1 su 20 ) e se entrambi ti danno "OK", ti compare un gump "automatico" dove ti chiede di fare un'operazione matematica. Se il risultato è errato vai in galera.

credi che un gump con operazione matematica possa fermare uno script?

a stò punto ha piu senso uno script antiaway...
            5min away = kick server

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              credi che un gump con operazione matematica possa fermare uno script?

a stò punto ha piu senso uno script antiaway...
              5min away = kick server
              ci sarebbe un solo provlema, macrare skill e stat senza stare afk XD

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

...
                ti svelo un segreto: con easyuo fare 2+2 è una cazzata
                ----------

Commenta

Quindi saresti anche daccordo ad azzerare TUTTI gli item ( e soldi ) in modo da far partire tutti da un sistema "base"? Perche' altrimenti chi ha armor sgrava avrà troppo vantaggio... non credi?
                  A me cambierebbe poco e niente l'azzeramento di tutti gli item, proprio perchè ti ho detto precedentemente che non facendo nè pvm, nè raccolta bod non sono uno di quelli con check a palate, items unici che valgono KKK e casse di pigmenti tokuno da rivendere e fare triliardi.
                  Però capisci che l'azzeramento degli item porterebbe a smettere più persone di quante tu ipotizzi smettano dopo i nuovi fix?

Il gump l'avrei fatto ( per la raccolta ) in stile captcha, mentre per chi filla, l'avrei fatto con un check quando si completava un bod ( o al massimo una probabilità su 20 di far uscire il gump captcha ).
                  Non è poi così male come idea, andrebbe presa in considerazione seriamente qualora si decidesse di intervenire in tal senso.

Commenta

• su uno shard ho visto un gump che quando usavi il pg lavoratore se non premevi su ok ti portava in jail

Originariamente inviato da effe15
                    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

• Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                      su uno shard ho visto un gump che quando usavi il pg lavoratore se non premevi su ok ti portava in jail
                      Sullo shard in cui gioco io è così per tutti i pg.
                      Infatti là non si può stare away ed arrivano dei controlli random (a volte non arrivano per ore, a volte arrivano uno dopo l'altro) e se non clicchi il bottone OK in essi entro tot secondi (1 minuto mi pare) vieni portato in jail.

La prima volta per due giorni.
                      Dalla seconda in poi, a discrezione dei gm (comunque più di 2 giorni).

Con questo non voglio dire di adottare la stessa medesima "tattica" ma semplicemente..
                      Think about it.
                      Ultima modifica di gramoz; 19-06-2011, 17:36.

Commenta

• Il fix sulla non possibilità di ritirare un bod dopo averne consegnato uno fillato è un suicidio. Qui non si parla di dilatare i tempi, qui si sta parlando del fatto che nessuno e dico nessuno avrà la pazienza di raccogliere 2 bod al giorno per ottenere un premio l'ANNO DOPO... (considerando il fatto che escono 7 bod da barbed ogni 700 bod). Questo avrà ricadute immediate sull'utenza. Per non parlare della totale svalutazione delle risorse.

Ora vorrei che qualcuno mi dicesse di cosa dovrebbero vivere i nuovi player tolte l'elemosina: le uniche cose che hanno valore attualmente sono orna, totem, hom, trinket e glad collar.

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                          Come abbiamo piu' volte mostrato siamo disposti a fare modifiche, al momento questa e' la soluzione ideale, sicuramente i bod devono diminuire drasticamente, questo e' un primo passo, dopo vedremo gli ulteriori quali saranno. Per capirci, se a settembre i bod saranno 500 in tutto lo shard significa che sara' reinseribile di nuovo un sistema SIMILE a quello appena modificato.

Numeri alla mano, 11 secondi di save sono per salvare i bod. Con i save attuali di circa 25sec.

Amdir
                          Da quanto ho capito, uno dei motivi di questo fix è bloccare l' aumento del numero dei bod.

Il passo successivo quale dovrebbe essere? A meno che i players non trashino di loro iniziativa i bod 0,1 (ormai assolutamente inutili) non vedo molte alternative al wipe.

Se questa domanda è già stata posta nel 3d, mi deve essere sfuggito... sorry.

Vota per UODreams:
                          uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

Quindi diciamo che il problema dei BOD da away cosi non l'hai sistemato ( ANZI ), dato che i BOD varranno molto di piu', avere un account full worker, avrà un ritorno economico non indifferente. Tutto cio' pero' ti porta ad avere un account NON GIOCANTE sullo shard ( perche' poi chi vuol fare un po' di pvm o pvp non avra' slot liberi ). Pensi quindi che questa sia la soluzione ideale?

E che se ne fa di soldi un account non giocante?

Per portarlo ATTIVO basta limitare l'utilizzo away solo per il macraggio delle skill. E comunque, ti assicuro che un po' di player away per aumentare il "traffico" porta anche i suoi benefici in termini di "visibilità".

Tanti piccoli pg che farmano away.. gran bella visibilità, poi uno arriva su questo shard così popolato e visibile e si scoccia subito, dato che nessuno gli risponde se questo prova a parlar loro (cosa verificatasi più di una volta a luna con qualche young che provava un dialogo con i pg manichino fermi).

Beh...se per te il PVM è solo DOOM, togliamo pure gli altri dungeon, tanto fanno solo lag...

Sei tu che ti continui a contraddire...

Mai fatto pvp ne ho intenzione di farlo, pero' se eran quelli che pouchavano e sfruttavano bug, mi sa che ora restano solo quelli con armor sgrava...

Ricordo un tempo in cui avere l'armor sgrava era una prerogativa per fare pvp e il divario pvp/pvm era netto. Ormai non è più così. E non lo trovo giusto. Anche il fix alle sop ha contribuito ad alleviare questo divario. C'erano molti pvp che giravano con la combattiva soppata a 115.. ora nemmeno un pvm.. Ma questo è un altro discorso.

Se si effettuano modifiche radicali e vedi che molti OLD abbandonano o mettono i pg in pausa, ti dovresti porre delle domande prima di castrare altre "classi".

Se i pg old abbandonano per questo fix è ben triste la cosa.. Essendo old e avendo lucrato con questo sistema (altrimenti non sarebbero minimamente toccati dalla cosa) il loro equip dovrebbero averlo. Stop al sistema di lucro facile.

Beh...non penso sia difficile far aprire un gump dove chiede una info in cui rispondere correttamente per poter raccogliere il BOD.
                            Poi se la gente non raccoglie bod ogni 10-12 ore è un problema loro, l'importante è che si limiti l'uso, ma non che se ne impedisca in toto.

Non è impedito in toto. Si possono creare gruppi di player all'interno delle gilde, una sorta di corporazioni e ottenere risultati comuni. Quello del gump, se invece di avere operazioni matematiche contenesse domande sempre diverse potrebbe andare forse.. non ne ho idea, ma mi pare che lo scriptare una cosa così non valga la pena.

Non si tratta di guadagni, si tratta che entro poco, i BOD saranno rari e pertanto chi giocava come "crafter", si troverà praticamente "disoccupato".

O potrà trovare altre cose da craftare al di fuori dei kit barbed.. magari qualcosa che non preveda di stare 24h/24 7giorni/7 away. Chi invece continuerà potrà stabilire un nuovo prezzo ai kit ovviamente sarà più alto di adesso, ma sta alla controparte valutare se vale la pena o no. Si stabilirà di nuovo un equilibrio di mercato normale. La anomalia era data proprio dallo stare away, cosa non possibile in una economia reale.. Non puoi lavorare stando away.

Hai ragione...fare in SOLO i named e i boss non rende nulla, specie se droppano....

E li fai con un pg mago come hai detto tu?
                            I soldi facili ci sono in ogni classe. Dal worker al mago.
                            Spiegati

Dipende...se tu sei uno di quelli che vuole "tutti discorder" o "tutti tanker" allora si parlano dei pg che riescono a fare i dungeon in SOLO. Se invece la guardi nell'ottica della varietà di skill, allora i 2k sono il guadagno che riesci a tirar su andando a dungeon....

Uno però si deve impegnare per farli sti soldi.

Dimmi...che divertimento c'e' se per trovare roba interessante devi andare li dove ci sono solo pochi pg con un'armatura che potenzia il pg di almeno il triplo?

Non ho capito che intendi.. Un pg nuovo cercherà una gilda dove essere aiutato, quindi sarà insieme a pg con armor migliore che gli danno una mano no?

Uno nuovo lascia Dreams se vede che i vecchi sono ipersgravi e loro iperscarsi.