annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come detto da vash e da altri e per come la penso io, sarebbe stato opportuno intervenire sul mercato dei bod in maniera graduale e non con una terapia d'urto, mettere un timer hai kit barbed, o far si che i bod 0.1 si prendano ogni 2 o 3 ore e vedere come vanno le cose avrebbe avuto più senso, se la cosa funzionava ok, altrimenti si interveniva in maniera più drastica

poi ci sono alcune cose che non mi tornano la prima: qui per i fix sul AI dei mob bisogna essere osi per i bod no, non sarebbe opportuno seguire una linea guida che abbia una certa coerenza, c'è ha questo punto prendiamo spunto anche da altri giochi e facciamo una marmellata di un pò di tutto

eh scusate ma non è per polemizzare veramente, ma perchè gli avete sistemati i bod? cioè gli 0.1 sono praticamente inutili, per i large a quanto leggo alcuni sono ok altri inutilizzabili, boh

so che qualcuno la vedrà come una polemica ma io di natura non lo sono si cerca di fare un discorso costruttivo

Commenta

Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
      come detto da vash e da altri e per come la penso io, sarebbe stato opportuno intervenire sul mercato dei bod in maniera graduale e non con una terapia d'urto, mettere un timer hai kit barbed, o far si che i bod 0.1 si prendano ogni 2 o 3 ore e vedere come vanno le cose avrebbe avuto più senso, se la cosa funzionava ok, altrimenti si interveniva in maniera più drastica

poi ci sono alcune cose che non mi tornano la prima: qui per i fix sul AI dei mob bisogna essere osi per i bod no, non sarebbe opportuno seguire una linea guida che abbia una certa coerenza, c'è ha questo punto prendiamo spunto anche da altri giochi e facciamo una marmellata di un pò di tutto

eh scusate ma non è per polemizzare veramente, ma perchè gli avete sistemati i bod? cioè gli 0.1 sono praticamente inutili, per i large a quanto leggo alcuni sono ok altri inutilizzabili, boh

so che qualcuno la vedrà come una polemica ma io di natura non lo sono si cerca di fare un discorso costruttivo
      up

il bello di uodreams è che era osi style....
      . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
      Discord: Jack___#9551

Commenta

Magari leggerli i post, io non lo riscrivo piu', mi sono scocciato di scrivere 200 volte le stesse cose.

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
          il bello di uodreams è che era osi style....

che p4lle che hai fatto co sto osi,vacci a giocare se ti piace cosi tanto no?

Un grandissimo grazie a Dave per la bellissima firma

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Mi tocca quotarti, il mal costume di avere tutto e subito fa pretendere alle persone di avere un barbed in 5h altrimenti i nuovi non si divertono... ma chi vi ha detto che e' cio' che cercano i nuovi?

Amdir
            premesso che sono super favorevole al fix dei bod 0.1 ogni 6h...
            sono sempre stato promotore di questo fix e tu lo sai.
            son sempre stato piu che favorevole a ridurre drasticamente i bod presenti sul server.
            però questo giro non sono d'accordo.

le basi erano giuste ma l'applicazione è tremendamente errata.
            impedire lo swap dei bod significa eliminare di fatto tutti gli small esistenti sul server... può essere una cosa giusta sotto una visione del ri-equilibrio ma diventa una mazzata sui piedi sotto l'aspetto commerciale.

cioè state facendo di tutto per livellare il game... aiutare i niubbi etc etc... e poi fate stò fix XD
            non sò se c'avete pensato ma state consegnando in mano a 8-10 player max l'intero mercato dei runici. (me compreso)
            per farti un esempio... ieri sera parlavo con due bodder e gia pensavamo di portare il prezzo dei kit a 8/10kk... dopo aver fatto ovviamente razzia di quelli in vendita...
            lasciamo perdere il discorso legato alla fattibilità o meno che un nuovo worker inizi la carriera... cosa su cui pongo seri dubbi...
            chi ha giocato fino a ieri avrà cmq un vantaggio enorme rispetto a chi inizierà a giocare oggi.

L'introduzione del singolo fix sui small a 6h avrebbe portato una graduale riduzione del parco bod... ma avrebbe dato a tutti la possibilità di "adattarsi" a questa situazione.
            Rendere nullo lo swap bod invece ha reso inutilizzabili tutti gli small, stravolgendo di botto tutto il bod sistem.

Detto questo ho esposto i miei dubbi e le mie perplessità future... ora chiudo il discorso...
            come sempre fatto in questi anni di gioco accetto i fix e vedo di adattarmi.

Commenta

boh...

Cioe' col PVM attuale (monotono e mono necro war) e ora il fix sui bod, la gente nuova come se li fa i soldi?

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

si fanno i runici in gilda -> nuovo si cerca una gilda -> nuovo si ambienta e gioca con la gilda -> gilda da a nuovo pezzi runici

loot e drop -> soldi (da online)
                ----------

Commenta

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
                  loot e drop -> soldi (da online)
                  che loot? e che drop?
                  per fare 1kk di loot devi killare almeno 800 mob
                  oltre ornament totm hom e trinket quale arte vale ancora qualcosa?

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                    che loot? e che drop?
                    per fare 1kk di loot devi killare almeno 800 mob
                    oltre ornament totm hom e trinket quale arte vale ancora qualcosa?
                    visto che con questo fix non ti puoi più fare i kk away, il valore dei soldi dovrebbe aumentare e quindi 1kk di domani dovrebbe essere superiore a 1kk di ieri, quindi sempre in teoria i prezzi dovrebbero diminuire perchè aumenta il valore del denaro rispetto ai beni facendoti bastare quel kk da 800 mob per qualcosa che prima valeva di più... sempre in linea teorica eh

beh, visto che siete tutti giustamente d'accordo con "ci saranno meno pezzi runici", potrebbero tornare in voga altri artefatti
                    ----------

Commenta

• Dico due cose abbastanza semplici.

Il fix è fatto per invogliare il gioco attivo giusto?

Ora come ora il gioco attivo è più invitante/gratificante di quello away?
                      Rispondete a questa sempiice domanda e vedrete che comunque chi fa cose away continuera' a farle, magari con meno profitto.

A me sinceramente questo fix non invoglia a giocare, facevo bod a tempo perso perché ero in attesa di novità.

Sinceramente ora tornare a fare i soliti dungeon con il solito template proprio non mi va.
                      Avevo un tamer e l'ho dovuto cancellare perché ingiocabile e frustrante.

Avrei capito di più magari Fix su doom+fix bod+fix kit sarto.

Questo fix non incentiva il gioco attivo ma disincentiva solo quello passivo.

Lancio allo staff una piccola provocazione : perché non mettete i bod 0,1 nei loot di alcuni mob?

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

• Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio
                        Lancio allo staff una piccola provocazione : perché non mettete i bod 0,1 nei loot di alcuni mob?
                        Come idea di fondo non sarebbe neppure male, forse ancora meglio il rendere i bod 0.1 droppabili, e quindi con una % prestabilita di drop da determinati mob, così da renderli non un loot CERTO, bensì un loot probabile e quindi una percentuale probabile di guadagno in più ogni mob fatto per incentivare così il pvm (gioco attivo).
                        Alle volte mi stupisci Blakkì =*

Commenta

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                          Ma quando mai?
                          Dobbiamo fare quelli che cadono dalle nuvole?
                          Un maghetto discorder tira di WOD danni che arrivano anche ad oltre 500 ( seguendo un thread ho letto intorno a 666 ). Se questo non è fare soldi facili ( tra parentesi, basta avere equip con SDI alta, MR alta e cosi via...niente di impossibile ), non dirmi che è farlo con i BOD.

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                          Il discorso è un attimo più complesso di quello che fai tu. Ti limiti a dire che chi ha armor sgrava resta sgravo, chi è nuovo resta noob.
                          Certo, ora che tutti i loot interessanti sono stati spostati su FELLUCCA dove il pkpping è permesso, li vedo i gruppi di 15 puffi andare a farsi un CHAMP trovarsi 2 pg ultrasgravi e tornarsene fantasmini a Trammell..
                          Ah...dici di non andare a Fellucca dato che non hanno armor sgrava, bene allora quando tali puffi andranno a ritirare la pensione, potranno anche riuscire ad incastrare qualche pezzo sgravo ( sai com'e'... ora il massimo che ti danno i mostri son 2k.... )

Però magari non sai che per farsi un'armor sgrava, incastrata alla perfezione, full ress con bonus, c4zz1 e m4zz1, la gente ci ha messo un'eternità (tempo addietro) e vedere uno che ha iniziato a giocare da 4 mesi che raccoglie bod con 5 pg al giorno ogni ora e in quel lasso di tempo si è fatto un'armor, non dico sgrava come la tua, ma poco inferiore è alquanto frustrante.
                          Ma parli sul serio?
                          Per riempire un book da 500 occorreva ritirare bod con 5 pg 24/24 per 5 giorni. Togliendo le volte che il client crasha, che si blocca su connecting etc.etc. non e' irreale dire che un book da 500 si riusciva a completare in 1 settimana.
                          Se eri fortunato, riuscivi a completare un bod da runico in 1 mese ( o poco meno ) e se eri ancora fortunato, con quelle 15 cariche avevi 1 pezzo buono, quindi per farti equip "ottimo" ci impiegherai un bel po' di tempo.

Proprio perchè tempo addietro i barbed costavano una follia e i pezzi di armor erano di gran lunga meno sgravi di quelli che girano ora, invece ora i barbed te li tirano appresso e girano un fottìo di pezzi armor ultrasgravi a prezzi "contenuti".
                          Beh pure le soulseeker se non erro costavano un botto ( o le carapace ) e ora te le tirano dietro...

Ti assicuro che non c'è nulla di "ganzo" nel dirlo, sono due parole messe vicino che rispecchiano la realtà di UoDreams prima dei fix.
                          No, no, spesso vengono dette per dire " io son ganzo e pro, tu sei noob e non hai diritto di replica ". Li usan tutti gli "old" di tutti gli shard, quindi so di cosa parlo.

Se l'utenza cala significa che non aveva lo sbatti di giocare online ATTIVAMENTE e non farmare away (basta avere la possibilità di avere un pc acceso giorno e notte e i soldi ti entrano a palate).
                          No, se l'utenza cala è perchè non ha interesse a giocare. E se togli lo spazio "crafter", di sicuro un'altra fetta di utenza sparira'. A questo punto chi resterà ?
                          Il pvm ( se non a Champ a Fellucca ) è inutile.
                          Il pvm a Fellucca se non hai armor buone, puoi essere in 4-5-6 ma ne basta uno sgravo e PUF!
                          Quindi diciamo PVM morto...
                          Il crafting con le ultime modifiche è relegato solo alle quest di Heartwood quindi morto...

Resta il pvp cosa che puo' essere fatta solo da chi ha armor sgrave ( e quindi i soliti noti ).

Quindi se la situazione resta questa, molti hanno una idea chiara di dove andrà a finire dreams...

A dirti la verità sono estremamente felice di questi fix, ma non perchè ho mille libri di bod black e tailor pieni (anche perchè non ho MAI raccolto bod),
                          Quindi solo perche' non ti hanno castrato un pg o uno stile di gioco. Se castravano il tuo stile di gioco ( che non so quale sia, ma se è il tanker o il necro disco o altro sgravo ) non credo che i crafter venivano a dirti "giusto, facevi troppi soldi avviando una macro e due tasti".

ma semplicemente perchè c'era troppa ma troppa gente che ci lucrava sopra.. Bod raccolti away, fillati away, premi ritirati away, e magari anche script che mettono in auctioner la roba..
                          Bastava togliere "away" e il sistema era stabile, sicuro e felice per tutti...no?

Per me questo non è giocare online. Giocare online significa interagire con gli altri; se vuoi il gioco in solo ci sono un sacco di bei giochi per console
                          Ci possono essere mille motivi per cui ci si gioca in solo, UO non è stato concepito per giocare "essenzialmente" in gilda o in "corporazione" o in "faction" o in "classi". UO è stato concepito per dare ad ognuno la possibilità di "giocare" nel suo stile. Il problema era l'away system sui BOD quindi bastava solo togliere la possibilità di fillare e consegnare away.
                          Chi voleva farsi runico, se lo faceva guardando il monitor come un ebete per 10 ore ( o in piu' step ), ma non fare in modo che il runico diventi un item rarissimo ( e quindi azzerare la possibilità di far uscire un item sgravo )

Credo che un nuovo sia estremamente felice di vedersi nel backpack un barbed dopo 5h, ma questo è uno dei tanti motivi che rovina la "logica di mercato".
                          Bisogna trovare un compromesso.
                          Se il nuovo ha TUTTO e subito non avrà interesse ad accumulare.
                          Se il nuovo ha NULLA e non ha neppure la possibilità di far molto, cambia aria.

Commenta

• a sto punto visto che non siamo più osi style, invece di boddare mettiamo quest a hearthwood per i runici, così nessuno sarà afk come per le altre quest.

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

• mettere il decay ai barbed non servirebbe a nulla poi, chi ha i barbed li fillerebbe tutti mettendo da parte i pezzi buoni per aspettare qualche mese e rivenderli a prezzi proibitivi mano a mano, si tratta solo di aspettare niente di più...
                              a mio parere bisognava azzerare tutti i barbed e tutti i bod e ricominciare con lo stesso sistema di prima...

Commenta

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                                Bastava togliere "away" e il sistema era stabile, sicuro e felice per tutti...no?
                                poi quando i gm non risponderanno ai page, non organizzeranno quest e non faranno nuove implementazioni perchè devono perdere tutto il tempo a girarsi i sarti e i fabbri per tutta sosaria lo shard cola veramente a picco

anzichè sputare sentenze o soluzioni impossibili, proponete qualcosa di costruttivo... magari chissà qualche lampo di genio potrebbe risolvere la situazione...

tipo questa è intelligente
                                Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                                a sto punto visto che non siamo più osi style, invece di boddare mettiamo quest a hearthwood per i runici, così nessuno sarà afk come per le altre quest.
                                Ultima modifica di Radamanthys; 19-06-2011, 13:44.
                                ----------

Commenta

Sto operando...
                                X