annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

oppure diminuire la % di uscita di bod da kit...
    cosi tra un paio di mesi vedremo la gente che indosserà le armor dei loot lol

Commenta

A favore tutta la vita.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        Farland... secondo me tu non hai capito una mazza sia del bod sistem che del fix.

spammi solo per spammare e dici cavolate a non finire.... questo fix è la morte per i nuovi worker.
        ad uno che inizia da zero ci vogliono minimo 2 mesi per farsi un kit barbed come dice Vash.... e sicuramente i kit in vendita non saranno a prezzi accessibili a chi inizia...

quindi per favore vai a farti un giro XD

Io posso anche prendere una "botta" negativa da svariate camionate de KK... mi riassesto.... fillerò qualche kit con i bod che mi restano...

ma credi davvero che stò fix arrechi danno solo agli old?

il tempo darà ragione a chi stà nel bod sistem da anni.... non a chi come te manco sà cos'è XD
        Io non ho sparato accuse a nessuno cosa che hai fatto tu nei miei confronti. Non mi sono mai immischiato nel sistema bod, è vero, ma so quello che ha portato con il suo prolungarsi nel tempo. Il server è stato avvelenato da soldi facili per i worker. Io mi attengo a quello che vedo. Gente che aveva centinaia di kit barbed, il loro prezzo calare da più di 6kk a neanche 2. Il crollo del mercato delle armor. Armor sgrave a basso prezzo. Aumento della sgravità dei pg. Dunque pvm molto più semplice e da lì fix alle AI che hanno sfalsato l'utilità dei template in pvm. Dal lato pvp una volta il raggiungimento di un'armor power era un fattore predominante per il dominio in battaglia e creava giro di mercato e gioco, data la continua necessità di migliorarsi l'equip.
        Da qui credo la scelta dei GM di fermare alla radice la continuazione di questo logoramento di mercato. (io la vedo così)

Ora, quelli che hanno speculato su questo sistema vengono a lamentarsi che gli è stata tolta la fantomatica "pappa pronta", con la scusa che questo danneggerà i nuovi molto più dei vecchi. Ma perché dovrebbe danneggiarli? Perché metterci due mesi per uno che inizia da zero a fare un kit barbed dovrebbe essere una cosa così strampalata? Chi lo ha detto che i kit barbed devono essere accessibili facilmente a chi inizia?
        Secondo me avete dimenticato il bello di ultima: la lenta crescita del pg e la conquista di un posto di riguardo e rispetto nello shard. Pare che ormai sia una gara a chi farma, accumula di più da un lato o a chi frigna e flamma dall'altro.

Rimando tutte le provocazioni al mittente, schifato dal modo in cui state sputando sul lavoro dello staff. Io sono convinto sia una cosa positiva questo fix. Se non lo sarà, verrà aggiustato e trovata una mediazione come ha già detto Amdir. Provate a giocare e poi, lamentatevi eventualmente.
        +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
        +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
        +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
        Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Mi schiero con Farland ed aggiungo che ai barbed pre-esistenti al fix va inserito un decay, oppure molti speculatori ne approfitteranno, conserveranno i vecchi barbed per mesi per poi rivenderli a prezzi spropositati, guadagnando praticamente tantissimo senza aver fatto nulla. Il fix è stato fatto per evitare speculazioni e guadagno spropositato totalmente gratuito, se i vecchi barbed non vengono nerfati si ottiene l'effetto contrario a ciò che era la funzione del fix.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          bravo nicho bel gesto
          Icq 617303127

Commenta

Ricordo i primi tempi che uscivo con la ragazza e mi suonava il promemoria sul cellulare per ricordarmi che era l'ora del bod.
            Quanti anni sono passati ...
            Maelstrom

Commenta

il decay sui kit barded lo trovo giusto anche io sinceramente, anche il fatto di aspettare 6h per prendere i 0.1, ma per il fatto che la consegna del bod nn azzera il timer no, che senso ha il worker ora?

Mio ICQ: 462013723

Commenta

Io sono favorevole ad un fix che limiti il fare KK away: posso essere favorevole al ritiro di nuovi bod da 0.1 ogni 6h, ma con azzeramento timer alla consegna anche perché dopo sarebbe inutile o quasi fare worker.
                Poi onestamente l'ideale sarebbe stato questo: proibizione ASSOLUTA di prelievo e/o consegna bod away (devi stare veramente al pc) come "DOVREBBE ESSERE" per i kit runici per gli archi o le quest dei vari item a Britain o Vesper, così da debellare i KK away una volta per tutte.
                Ora così come ho esposto sopra il mio pensiero potresti anche permetterti di mantenere il timer anche del prelievo bod 0.1 ogni ora, basta che tu sei al pc VERAMENTE, ma se vogliamo limitare il gioco dei bod bene anche per 6h per gli 0.1, ma il restar del timer credo sia indispensabile se vogliamo giocare anche col worker.

Xardas (PP)

Commenta

Vado sempre conto alle implementazioni balorde che vengono effettuate.
                  Ma non questa volta.

Favorevolissimo, con una certa soddisfazione aggiungerei.

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                    Io non ho sparato accuse a nessuno cosa che hai fatto tu nei miei confronti. Non mi sono mai immischiato nel sistema bod, è vero, ma so quello che ha portato con il suo prolungarsi nel tempo. Il server è stato avvelenato da soldi facili per i worker.
                    I soldi facili ci sono in ogni classe. Dal worker al mago.
                    Il problema era un'altro, ma si è pensato di castrare una parte di gioco per "cercare di risolverlo".

Io mi attengo a quello che vedo. Gente che aveva centinaia di kit barbed, il loro prezzo calare da più di 6kk a neanche 2. Il crollo del mercato delle armor. Armor sgrave a basso prezzo. Aumento della sgravità dei pg. Dunque pvm molto più semplice e da lì fix alle AI che hanno sfalsato l'utilità dei template in pvm.
                    Se un oggetto diventa di uso comune non è detto che è un male. Semplicemente TUTTI beneficiano di tale oggetto e pertanto basta equilibrare le stats dei mostri per ridare lo stesso sistema di danno/valore delle equip.

Dal lato pvp una volta il raggiungimento di un'armor power era un fattore predominante per il dominio in battaglia e creava giro di mercato e gioco, data la continua necessità di migliorarsi l'equip.
                    Da qui credo la scelta dei GM di fermare alla radice la continuazione di questo logoramento di mercato. (io la vedo così)
                    Quindi situazione attuale :
                    - Chi ha armor sgrava gli resta.
                    - Chi non ha armor sgrava ( i nuovi ), non avra' possibilità di ottenerla.
                    Come han detto gli altri, tra qualche mese ( per coloro che riescono ad analizzare un po' i fattori del gioco ad una distanza superiore a quello che accadrà domani ), ci saranno gli attuali "vecchi" che andranno in giro a 2-3, e gli attuali "nuovi" che anche in 20 scoppieranno come tanti pop-corn con le loro armature da loot.

Ora, quelli che hanno speculato su questo sistema vengono a lamentarsi che gli è stata tolta la fantomatica "pappa pronta", con la scusa che questo danneggerà i nuovi molto più dei vecchi.
                    MITICA FRASE per farsi ganzi! Le paroline magiche "pappa pronta" devono essere presenti in ogni post per aver ragione....
                    Se parli di "speculare", allora basta semplicemente azzerare BOD e runici e immettere la regola che non si filla away.

Ma perché dovrebbe danneggiarli? Perché metterci due mesi per uno che inizia da zero a fare un kit barbed dovrebbe essere una cosa così strampalata? Chi lo ha detto che i kit barbed devono essere accessibili facilmente a chi inizia?
                    La stima di 2 mesi e' data dai seguenti fattori :
                    - Account di SOLI crafter FULL 120
                    - FATTORE C elevato per combinare esattamente almeno 1 Kit
                    - raccolta BOD ogni 6 ore ( 4 al giorno per pg )

Capirai da solo che se uno gioca a UO è perchè vuol andare nei dungeons e non per far girare 2 script tutto il giorno. Quindi in tale contesto, il player in questione avrà 1 crafter ( e non 5 ) e ci impiegherà quindi 5 volte il tempo su menzionato ( 10 mesi O_O!!! e non 2 ).
                    O pensi che tra 10 mesi vedremo i crafter andare a Bedlam con il loro pezzo sgravo dall'utilizzo del runico?

Secondo me avete dimenticato il bello di ultima: la lenta crescita del pg e la conquista di un posto di riguardo e rispetto nello shard. Pare che ormai sia una gara a chi farma, accumula di più da un lato o a chi frigna e flamma dall'altro.
                    UoDreams ( almeno per quanto lo conosco ) era bello proprio perche' chi inizia ha la possibilità in pochi giorni di avere un pg pienamente skillato ( nel suo template ) e quindi quasi immediatamente competitivo.
                    Se volete "simulare" shard italiani "meno fortunati" (in termini di player ) accomodatevi, ma poi se l'utenza cala inutile chiedersi il perche' ( invece di attirare nuovi player, stiamo in pratica facendo in modo che i nuovi scappino... )

Rimando tutte le provocazioni al mittente, schifato dal modo in cui state sputando sul lavoro dello staff. Io sono convinto sia una cosa positiva questo fix. Se non lo sarà, verrà aggiustato e trovata una mediazione come ha già detto Amdir. Provate a giocare e poi, lamentatevi eventualmente.
                    Io sono schifato da come chi per capacità, volontà, possibilità, gioisce nel veder "castrata" una classe.
                    Nessuno ha insultato lo staff o lo ha criticato senza portare motivazioni/soluzioni alternative.
                    L'unica cosa che vede tutti daccordo è che chi voleva fare il worker-mercante è stato di fatto "raso al suolo".

Riassumendo :
                    Le possibili migliorie erano :
                    1) Decay sui Bod ( tipo 30 giorni )
                    2) Fill dei Bod NON AWAY
                    3) Raccolta Bod ogni ora per chi aveva 120
                    4) Raccolta BOD ogni 6 ore per chi aveva 0.1

P.s. : Mai ottenuto 1 runico dal sistema Bod -> non tiro acqua al mio mulino

In questo modo, il numero di BOD in circolazione, da qui a 1 mese sarebbe calato vertiginosamente con la felicità di tutti.

Commenta

Perché metterci due mesi per uno che inizia da zero a fare un kit barbed dovrebbe essere una cosa così strampalata? Chi lo ha detto che i kit barbed devono essere accessibili facilmente a chi inizia?
                      Mi tocca quotarti, il mal costume di avere tutto e subito fa pretendere alle persone di avere un barbed in 5h altrimenti i nuovi non si divertono... ma chi vi ha detto che e' cio' che cercano i nuovi?

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                        I soldi facili ci sono in ogni classe. Dal worker al mago.
                        Ma quando mai?

Quindi situazione attuale :
                        - Chi ha armor sgrava gli resta.
                        - Chi non ha armor sgrava ( i nuovi ), non avra' possibilità di ottenerla.
                        Come han detto gli altri, tra qualche mese ( per coloro che riescono ad analizzare un po' i fattori del gioco ad una distanza superiore a quello che accadrà domani ), ci saranno gli attuali "vecchi" che andranno in giro a 2-3, e gli attuali "nuovi" che anche in 20 scoppieranno come tanti pop-corn con le loro armature da loot.
                        Il discorso è un attimo più complesso di quello che fai tu. Ti limiti a dire che chi ha armor sgrava resta sgravo, chi è nuovo resta noob.
                        Però magari non sai che per farsi un'armor sgrava, incastrata alla perfezione, full ress con bonus, c4zz1 e m4zz1, la gente ci ha messo un'eternità (tempo addietro) e vedere uno che ha iniziato a giocare da 4 mesi che raccoglie bod con 5 pg al giorno ogni ora e in quel lasso di tempo si è fatto un'armor, non dico sgrava come la tua, ma poco inferiore è alquanto frustrante.
                        Proprio perchè tempo addietro i barbed costavano una follia e i pezzi di armor erano di gran lunga meno sgravi di quelli che girano ora, invece ora i barbed te li tirano appresso e girano un fottìo di pezzi armor ultrasgravi a prezzi "contenuti".

MITICA FRASE per farsi ganzi! Le paroline magiche "pappa pronta" devono essere presenti in ogni post per aver ragione....
                        Ti assicuro che non c'è nulla di "ganzo" nel dirlo, sono due parole messe vicino che rispecchiano la realtà di UoDreams prima dei fix.

UoDreams ( almeno per quanto lo conosco ) era bello proprio perche' chi inizia ha la possibilità in pochi giorni di avere un pg pienamente skillato ( nel suo template ) e quindi quasi immediatamente competitivo.
                        Se volete "simulare" shard italiani "meno fortunati" (in termini di player ) accomodatevi, ma poi se l'utenza cala inutile chiedersi il perche' ( invece di attirare nuovi player, stiamo in pratica facendo in modo che i nuovi scappino... )
                        Se l'utenza cala significa che non aveva lo sbatti di giocare online ATTIVAMENTE e non farmare away (basta avere la possibilità di avere un pc acceso giorno e notte e i soldi ti entrano a palate).

Io sono schifato da come chi per capacità, volontà, possibilità, gioisce nel veder "castrata" una classe.
                        Nessuno ha insultato lo staff o lo ha criticato senza portare motivazioni/soluzioni alternative.
                        L'unica cosa che vede tutti daccordo è che chi voleva fare il worker-mercante è stato di fatto "raso al suolo".
                        A dirti la verità sono estremamente felice di questi fix, ma non perchè ho mille libri di bod black e tailor pieni (anche perchè non ho MAI raccolto bod), ma semplicemente perchè c'era troppa ma troppa gente che ci lucrava sopra.. Bod raccolti away, fillati away, premi ritirati away, e magari anche script che mettono in auctioner la roba.. Per me questo non è giocare online. Giocare online significa interagire con gli altri; se vuoi il gioco in solo ci sono un sacco di bei giochi per console

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                        Mi tocca quotarti, il mal costume di avere tutto e subito fa pretendere alle persone di avere un barbed in 5h altrimenti i nuovi non si divertono... ma chi vi ha detto che e' cio' che cercano i nuovi?

Amdir
                        Credo che un nuovo sia estremamente felice di vedersi nel backpack un barbed dopo 5h, ma questo è uno dei tanti motivi che rovina la "logica di mercato".
                        Ultima modifica di Admire; 19-06-2011, 10:32.

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Amdir
                          i nuovi vogliono sempre la stessa cosa, essere come gli sboroni che lasciano i pg powa a luna XD
                          adesso il craft system avrà un arresto, i prezzi saliranno e i nuovi per farsi un armor barbed o armi decenti dovranno sborsare un bordello di gp.
                          e ve lo dice chi è stato 2 volte young e si è perso tutti e 2 i tokuno XD
                          almeno raddoppiamo i loot, che non si possono vedere i bally para con 2k di loot

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

che poi quando iniziai io era settato così il bod system. ed era giusto fosse così

mi fa ridere il discorso del "come fanno i nwb a fassi un equip. faranno come ho fatto io quando iniziai, faranno come i tanti disgraziati che entravano a doom col pg nudo, faranno come si faceva prima di andare a despise o a solen hive a litigare perchè ti ciulavano lo spawn di solen warrior.

questo era l'ultima online dei miei dreams, rimboccatevi le mani e menate, chiudete easyuo e rivedetevi le macro di razor.

è un gioco, GIOCATE.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                              che poi quando iniziai io era settato così il bod system. ed era giusto fosse così

mi fa ridere il discorso del "come fanno i nwb a fassi un equip. faranno come ho fatto io quando iniziai, faranno come i tanti disgraziati che entravano a doom col pg nudo, faranno come si faceva prima di andare a despise o a solen hive a litigare perchè ti ciulavano lo spawn di solen warrior.

questo era l'ultima online dei miei dreams, rimboccatevi le mani e menate, chiudete easyuo e rivedetevi le macro di razor.

è un gioco, GIOCATE.
                              si era così e doveva rimanere così. adesso guarda la disparità tra chi c'ha di tutto e chi si deve fa equip.
                              ripeto sono favorevole al fix, ma non si può fare all'improvviso. qua ad ogni fix del genere si creano iper disparità tra player. mo voglio vedere chi ha 50 barbed a casa quanti kk si farà tra qualche mese vendendoli a 10kk l'uno se non di più. mentre chi come me ed altri fa sempre game attivo dovrà sbattersi ancora di più per comprarli

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

E' vero ciò che dicono Farland e Amdir ovvero che il bello di UO è far crescere il pg lentamente e che non bisogna avere tutto e subito.

Tuttavia è naturale che al calar dell'interesse per un gioco, e della sua possibile durata nel tempo, cala anche la voglia di sudare sangue per ottenere le cose.

Mi spiego... nel 2004 uodreams era uno shard in continua crescita. I giocatori aumentavano di mese in mese, ultima era un gioco abbastanza moderno ancora, appetibile. I player facevano follie pur di avanzare nel gioco: oaks notturni, harrower alle 5 del mattino, nottate intere a Doom. E tutto era dannatamente lento... c'erano si e no 10 totem in tutto lo shard, le sop 120 erano solo per i fortunati, si girava con monili scrausi e il craft di un kit barbed era un evento spettacolare. Ed era bellissimo!

Vedevi crescere il tuo pg lentamente, sapevi che un giorno saresti arrivato a combattere alla pari con quegli sgravoni con 120 res spell che giravano a Felucca!

Man mano però che un gioco diventa vecchio, e incerto il suo futuro, le cose per i nuovi arrivi devono diventare progressivamente più semplici e appetibili.

E' la naturale evoluzione di un gioco... Su OSI siamo partiti nel 1997 che avere un pg con 100 magery richiedeva mesi e mesi di gioco. Adesso invece ci sono tremila artefattini, kit e robe varie, tutto è più rapido. Stessa cosa su w.oW. Nel 2005 avere un pg con tutti gli item "epici" richiedeva interminabili nottate con gruppi di 40 persone nel mitico dungeon Molten Core. Adesso ti puoi sgravare il pg in dungeon da 10 persone o nelle arene da pvp in tempi dignitosi.

Un gioco può permettersi di essere lento e difficile quando l'hype attorno ad esso è grande. Se non lo caga più nessuno, deve diventare più semplice e appetibile.

Detto questo, aumentare la difficoltà dei kit barbed può essere senz'altro un'idea buona... ma fatta con buonsenso! Non si può passare ALL'IMPROVVISO da un sistema che ti consente di fare 8 kit barbed al mese raccogliendo bod con pg 0.1, ad uno che ti consente di farne ogni 2 mesi, costretto a tenere 120 tailoring su quasi tutti i pg dell'account! Si passa da un estremo all'altro, si distruggono tutti gli equilibri di gioco!
                                Ultima modifica di Vash1986; 19-06-2011, 11:42.
                                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Sto operando...
                                X