annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix Bod del 18/06/2011: Pro o Contro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io ho votato contro perchè (spero di non aver capito male) è assurdo pensare che l'unico modo di prendere i bod sia aspettare 6h anche per quelli che prendi dopo la consegna di bod.

inimmaginabile.

per il resto, ossia il prendere i bod 0,1 ogni 6 ore sono anche daccordo.

p.s. mai fillato bod se non un pomeriggio per provare se fosse facile o difficile settare lo script, quindi non ho alcun interesse diretto.

secondo p.s.: se avessi capito male chiedo scusa.

icq 312 130 374 (preferisco)
    msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

• Non ho il tempo di aggiornare la pagina che spuntano nuovi post..ihihih!!Non ho la lucidità necessaria per leggere tutto,comunque sono decisamente pro!
      Credo che lo staff si stia muovendo nella giusta direzione..

Commenta

• cmq ho visto ora il 3d sul bug abusing in questa stessa sezione...
        non capisco più il senso di dare nuova vita al mercato quando ci saranno flussi di kkk dovuti a bug in giro per il mercato stesso.
        Fortuna che si gode di uno scudo fiscale all'italiana ora... mah
        Originariamente inviato da Dj_Amix
        odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Ci tocca non sistemarle allora!

Amdir
          Cattivo
          Se è un problema il mio "ritorno" resto di la senza problemi xD

Bacio.

Commenta

• Basta abilitare solo gli npc black e tailor di heartwood allo scambio di bod e i posti da controllare si riducono drasticamente...i gm già vanno li a controllare chi questa...

Commenta

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
              Ecco. Ammesso che tu ci metta invece di 5 giorni, 7 giorni, tu hai un guadagno netto di più di 1,5kk se vendi i bod. Questo significa che in 7 giorni di gioco AWAY tu hai fatto 1,5kk ed è ridicolo.
              Quindi diciamo che il problema dei BOD da away cosi non l'hai sistemato ( ANZI ), dato che i BOD varranno molto di piu', avere un account full worker, avrà un ritorno economico non indifferente. Tutto cio' pero' ti porta ad avere un account NON GIOCANTE sullo shard ( perche' poi chi vuol fare un po' di pvm o pvp non avra' slot liberi ). Pensi quindi che questa sia la soluzione ideale?

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
              L'utenza passiva non ha mai portato beneficio da nessuna parte. Uno shard viene valutato in base all'utenza attiva. Se ho 900 player online di cui 800 away e 100 online, non posso certo asserire di gestire uno shard ATTIVO.
              Per portarlo ATTIVO basta limitare l'utilizzo away solo per il macraggio delle skill. E comunque, ti assicuro che un po' di player away per aumentare il "traffico" porta anche i suoi benefici in termini di "visibilità".

Capisci? Hai detto una cosa e poi l'hai negata nello stesso reply, hai detto che il pvm è utile solo su felucca, poi però dici che a doom il guadagno è alto ti consiglio di rileggerti le cose prima di postare.
              Beh...se per te il PVM è solo DOOM, togliamo pure gli altri dungeon, tanto fanno solo lag...

Ti assicuro che girano alcuni pvppers con armor scrausa ma con molto talento che tengono testa ad altri con armor sgrava e talento assente.
              Ovviamente avere anche una connessione che ti restituisce un ping a 0 porta i suoi benefici
              Mai fatto pvp ne ho intenzione di farlo, pero' se eran quelli che pouchavano e sfruttavano bug, mi sa che ora restano solo quelli con armor sgrava...

Questo shard è in piedi da anni, e se resta tale dopo implemento di nuovi core, fix e modifiche varie, significa che quando essi vengono implementati c'è un motivo ed è anche fondato.
              Se si effettuano modifiche radicali e vedi che molti OLD abbandonano o mettono i pg in pausa, ti dovresti porre delle domande prima di castrare altre "classi".

Non faccio pvm nè raccolgo bod, per me potrebbero rendere il tanker inutile anche seduta stante
              Quindi ti interessa questa situazione solo perche' non tocca il tuo orticello?

No, perché c'erano troppi controlli da fare per verificare se effettivamente l'utenza era attiva nel raccogliere bod.
              Tu ce la vedi la gente davanti al pc 10-12 ore a raccogliere bod? Dai..
              Beh...non penso sia difficile far aprire un gump dove chiede una info in cui rispondere correttamente per poter raccogliere il BOD.
              Poi se la gente non raccoglie bod ogni 10-12 ore è un problema loro, l'importante è che si limiti l'uso, ma non che se ne impedisca in toto.

Questo è il compromesso. Questi fix l'opportunità di guadagnare te la danno, ovviamente non più un guadagno "nell'immediato" bensì un guadagno differente, ma posso assicurarti che basta aprire gli occhi e ingegnarsi (anche per uno nuovo) per iniziare a guadagnare con costanza.
              Non si tratta di guadagni, si tratta che entro poco, i BOD saranno rari e pertanto chi giocava come "crafter", si troverà praticamente "disoccupato".

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
              Uuuu quanti soldi facili si fanno in questo modo! Da brividi quasi..
              Hai ragione...fare in SOLO i named e i boss non rende nulla, specie se droppano....

Dunque quali sono i soldi facili che millantavi prima? I 2k?
              Dipende...se tu sei uno di quelli che vuole "tutti discorder" o "tutti tanker" allora si parlano dei pg che riescono a fare i dungeon in SOLO. Se invece la guardi nell'ottica della varietà di skill, allora i 2k sono il guadagno che riesci a tirar su andando a dungeon....

Giusto così. Per farsi un equip ottimo ci si deve impiegare un bel po' di tempo. Dovrebbe essere uno degli scopi del gioco quello di farsi un equip ottimo. Obiettivo che è stato perso da quasi tutti con questo sistema malato dei bod. Tutti hanno raggiunto questo obiettivo e hanno perso stimoli per giocare. QUESTO ha portato il calo di player e lo confermi anche tu dicendo che l'utenza non ha interesse a giocare.
              Dimmi...che divertimento c'e' se per trovare roba interessante devi andare li dove ci sono solo pochi pg con un'armatura che potenzia il pg di almeno il triplo?

Questa è solo una tua opinione e una tua visione del futuro di dreams. Non la vedo così. E quello che continuo a ripetere è che se si verificherà questa crisi apocalittica di divario generazionale fra vecchi e nuovi player lo staff ci metterà mano come è già stato detto. Sicuramente un nuovo non è che lascia dreams perché non può raccogliere bod tutto il giorno. Uno nuovo non sa neanche cosa siano i bod.
              Uno nuovo lascia Dreams se vede che i vecchi sono ipersgravi e loro iperscarsi.
              Non puoi negare cio', al massimo resta qualche masochista che pensa di poter migliorare guadagnando 50k al giorno ( 3-ore al giorno )

Un pvm non fa soldi avviando una macro e usando due tasti.. cioè forse anche, ma deve stare davanti al pc per farlo, quindi i soldi sono guadagnati. E qui arrivo alla tua prossima affermazione:

Sono d'accordissimo. Questa sarebbe la cosa migliore da fare. Non è attuabile però. Non ci sono i numeri da lato staff per verificare lo stato online o meno dei player, e lo si vede facilmente con le varie quest di Britain e Heartwood. Così sono stati introdotti limiti meccanici al gioco away.
              Basterebbe inserire un gump del tipo ( quanto fa numero random * numero random ? ) e se la risposta è errata si passa in galera senza chiamare in gioco nessun GM.

Sì, d'accordo giocare nel suo stile, ma stiamo parlando di gioco o di sfruttamento dello stesso? Il farm away di risorse/bod non mi pare sia "gioco". Stiamo dicendo la stessa cosa tutto sommato, solamente non c'è possibilità di evitare questo sistema in altro modo se non introducendo questi limiti.
              Io penso che il modo c'e'...in fondo son stati scriptati una serie di funzionalità complesse, un semplice gump non penso sia impossibile.

Non è vero che un nuovo non può fare NULLA. Una volta si facevano mostrini semplici, si andava a mongbat, scheletri e ettin. Non credo si tornerà a questa situazione, dato che c'è un esubero tale di item e armor per molte generazioni a venire da permettere loro un pvm a un livello più alto. State ragionando come se voi foste privati di tutto e foste i nuovi young e perciò che l'unico sistema di guadagno rapido per tornare al vostro status di pro vi fosse negato. Uno nuovo non ragiona così.
              Io parlo cosi per un semplice motivo. Attualmente l'unica cosa che posso fare è il crafter. Non posso andare a dungeon, perche' dato che ho l'ADSL da schifo ( grazie INFOSTRADA ), se vado in un qualsiasi dungeon medio e mi cade la connessione, il mio "guadagno" diventa "perdita".
              Settimana scorsa ho perso intero loot + restock +oggettini che usavo portare in bag, ieri son crepato con hiryu e stavo riperdendo tutto.
              Naturalmente questa mia situazione è momentanea, pero' penso anche a chi non piace assolutamente fare pvm o pvp e tirava su runici x poi vender item al mercato.
              Odio l'away, ma odio di piu' il vietare.

EDIT: Aggiungo.. il mondo dove ci si può attaccare fra pg di gilde diverse si chiama Felucca con una L. Non Fellucca.[/QUOTE]
              Non ci sono mai stato :P

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                non capisco più il senso di dare nuova vita al mercato quando ci saranno flussi di kkk dovuti a bug in giro per il mercato stesso.
                Fortuna che si gode di uno scudo fiscale all'italiana ora... mah
                me lo spieghi meglio che non ho capito?

Commenta

• penso intenda che per via dello scudo fiscale, chi ha racimulato kk dupandoli ora li spenderà tranquillamente e quindi il mercato alla fine non migliorerà affatto con l'afflusso di nuovo denaro, fermo restando che non abbiate previsto wipe per chi ha sfruttato il bug, cosa che spero vivamente visto che quello che ho e i soldi che ho li ho fatti onestamente...

Commenta

• Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio
                    me lo spieghi meglio che non ho capito?
                    Originariamente inviato da Spartano Visualizza il messaggio
                    penso intenda che per via dello scudo fiscale, chi ha racimulato kk dupandoli ora li spenderà tranquillamente e quindi il mercato alla fine non migliorerà affatto con l'afflusso di nuovo denaro, fermo restando che non abbiate previsto wipe per chi ha sfruttato il bug, cosa che spero vivamente visto che quello che ho e i soldi che ho li ho fatti onestamente...
                    intendevo questo
                    se non eliminati,i capitali ottenuti mediante bug vanno inevitabilmente a falsare le meccaniche del mercato.
                    odio tutti.

Commenta

• continuo a non capire. quale "scudo" ?

Commenta

• il bug abusing delle case che permette di dupare i soldi, insomma quel denaro è tutta moneta che circola per il mercato...

Commenta

• Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
                          heartwood, vesper, britain. trammel-felucca 6 posti da controllare
                          Il mio intento non era per la raccolta AWAY, ma per il fillaggio da AWAY.
                          Comunque per la raccolta AWAY ho esposto una possibile soluzione un gump stile captcha, se non rispondi esatto, vieni jailato ( e' la volta buona che qualcuno impara le tabelline ).

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
                          si ma non sei tu che le deve prendere in considerazione
                          Infatti io propongo

Commenta

• Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio
                            continuo a non capire. quale "scudo" ?
                            forse ho capito male io,
                            dal post sul bug abusing sembra che non vengano presi provvedimenti per chi si "autodenuncia". Se questo non fosse e avete già pensato a togliere i soldi guadagnati indebitamente sfruttando bug non posso che dirvi bravi
                            odio tutti.

Commenta

• Moneta che stiamo togliendo... non capisco che c'entri con il thread. Non andate OT.

Amdir

Commenta

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                                Quindi diciamo che il problema dei BOD da away cosi non l'hai sistemato ( ANZI ), dato che i BOD varranno molto di piu', avere un account full worker, avrà un ritorno economico non indifferente. Tutto cio' pero' ti porta ad avere un account NON GIOCANTE sullo shard ( perche' poi chi vuol fare un po' di pvm o pvp non avra' slot liberi ). Pensi quindi che questa sia la soluzione ideale?
                                A cosa ti serve avere un account full worker e fare KK se poi quei KK non li investi per farti un equip buono per fare pvp/pvm?
                                Fai check e li impili a casa per bellezza?
                                Il tuo ragionamento non sta in piedi. Nessuno farà mai un account di soli worker per fare soldi che non userà mai (anche perchè fare soldi senza metterli sul mercato non altera di una virgola il mercato stesso, quindi potrebbe benissimo anche esserci una cosa come dici tu senza modificare l'economia di UoD).

Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                                Beh...se per te il PVM è solo DOOM, togliamo pure gli altri dungeon, tanto fanno solo lag...
                                Non ho mai detto una cosa del genere; per me il pvm non è solo Doom, ti ho risposto semplicemente facendoti notare che in un primo momento parlavi di pvm fiorente solo su felucca e poi indicavi Doom come un posto per fare soldi col mago spellweaver.
                                Non mi pare che Doom sia a Felucca, ergo hai detto due cose opposte nello stesso reply

Se si effettuano modifiche radicali e vedi che molti OLD abbandonano o mettono i pg in pausa, ti dovresti porre delle domande prima di castrare altre "classi".
                                Molti old abbandonano perché hanno giocato anni e anni su questo shard e non hanno stimoli per continuare a farlo.
                                Sicuramente ad un utente a cui piace il gioco e lo shard in cui gioca, a smontare la sua passione non sono di certo 3 fix (che vanno ad incentivare il gameplay attivo, oltretutto).

Quindi ti interessa questa situazione solo perche' non tocca il tuo orticello?
                                Mi interessa la situazione perché sono parte attiva dello shard e del mercato stesso.
                                So cosa comportava uno smercio di bod come c'era prima dei fix e so che con questi fix la logica di mercato potrà riprendere a funzionare correttamente.

Beh...non penso sia difficile far aprire un gump dove chiede una info in cui rispondere correttamente per poter raccogliere il BOD.
                                E' estremamente semplice, ed è presente già su altri shard in cui ti si apre un gump ogni tot tempo, in posizioni differenti dello schermo e il gump ha sempre colori differenti in modo tale da impedire ai "furbi" di creare script per aggirare il sistema di verifica se si è away o meno.
                                Sarebbe anche carina come cosa, il problema è che questo fantomatico gump comparirebbe a tutti gli utenti, anche quelli che non raccolgono bod e sarebbe estremamente complicato fare una cernita di chi effettivamente raccoglieva bod e non ha cliccato il gump e chi era away a farsi gli affari propri

Non si tratta di guadagni, si tratta che entro poco, i BOD saranno rari e pertanto chi giocava come "crafter", si troverà praticamente "disoccupato".
                                Magari chi giocava come crafter, continuerà a farlo inventandosi un nuovo modo per guadagnare (anche meno) essendo parte attiva dell'utenza di UoD.
                                Ultima modifica di Admire; 19-06-2011, 16:36.

Commenta

Sto operando...
                                X