annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Bod ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio
    @lo staff

Questo fix ha senso secondo me SOLO se viene aumentata la potenza dei kit da sarto come su osi.
    E' vero, perché in fondo il fix in se è giusto poiché dal barbed esce roba sgrava che aimè è anche piuttosto svalutata (è assurdo che un pezzo Mr2 Hpi4 e due res a 20 costi circa 1kk), però c'è anche da dire che è altrettanto assurdo avere un kit barbed, pagarlo svariati kk per poi craftare nulla di decente con quei 15 miseri usi.
    Quindi mi verrebbe da dire che o davvero si implementa la potenza del kit, oppure una soluzione più semplice sarebbe direttamente aumentare gli usi di un pò.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    bravo nicho bel gesto
    Icq 617303127

Commenta

• Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
      E' vero, perché in fondo il fix in se è giusto poiché dal barbed esce roba sgrava che aimè è anche piuttosto svalutata (è assurdo che un pezzo Mr2 Hpi4 e due res a 20 costi circa 1kk), però c'è anche da dire che è altrettanto assurdo avere un kit barbed, pagarlo svariati kk per poi craftare nulla di decente con quei 15 miseri usi.
      Quindi mi verrebbe da dire che o davvero si implementa la potenza del kit, oppure una soluzione più semplice sarebbe direttamente aumentare gli usi di un pò.
      I kit dovrebbero essere fixati come su osi, poi però considera che entra in gioco il fattore "C". Fai 3-4 barbed e non ricavi nulla di buono, arriva il fortunato di turno che in 1 barbed tira fuori 3 pezzi sgravi.
      Maelstrom

Commenta

• scusate forse non ho afferrato bene la storia...allora
        i bod 0.1 si ritirano ogni 6 ore
        i bod larg del warker si ritirano ogni 6 ore
        una volta che consegni un bod 0.1 devi attendere cmq 6 ore....
        adesso io sono nuovo e ci capisco ben poco ma cosi facendo non ci dovrebbe essere piu il problema di filare perke basta ritirare ogni sei ore col warker un bod e come va va se e buono si tiene se fa pena si butta.....quindi non ci saranno piu bisogno di eccessive quantita di materiale....quindi diciamo che e un fiz e a distrutto l'intero mercato.. su piu fronti....
        1°i nuovi player non possono raccoglere bod da vendere per campare
        2° i nuvoi player non possono raccoglere risorse da vendere per campare
        3° i nuvoi player non hanno possibilita di comprare pezzi di armor per il punto 1° 2° e perche renderdo cosi difficile la creazione dei kit buoni( in teoria il prezzo aumentera spropositatamente) poi ditemi se sbaglio XD
        Originariamente inviato da vicios95
        Io Vicio in qualità di minatore chiedo la possibilità ai gm sentenza e pandora di minare lingotti in black rock, evil rock, elfire, victory, cobalt, loth rock.
        Cordiali saluti Vicio
        Io Vicio in qualità di pescatore chiedo ai gm Pandora e Sentenza di pescare pergamene di castelli e tutto il resto.
        Cordiali Saluti Vicio...

Commenta

• Originariamente inviato da teku88 Visualizza il messaggio
          1°i nuovi player non possono raccoglere bod da vendere per campare
          2° i nuvoi player non possono raccoglere risorse da vendere per campare
          3° i nuvoi player non hanno possibilita di comprare pezzi di armor per il punto 1° 2° e perche renderdo cosi difficile la creazione dei kit buoni( in teoria il prezzo aumentera spropositatamente) poi ditemi se sbaglio XD
          1° I nuovi player possono fare finalmente qualcosa di attivo per campare.
          2° Perché? Ora un nuovo player mette a macrare cloth o a killare pecore per la lana? Le risorse non servono solo per fillare bod, ne esistono tante altre come legna e gemme.
          3° Perdonami, ma se per gli altri punti ho fatto uno sforzo, questo non l'ho proprio grammaticalmente capito.
          Maelstrom

Commenta

• dato che e piu difficile creare un kit sia black che tailor....invece ke vendere un kit barbed a 2kk chi ne crea uno a la possibilita di venderlo a 10kk ti sta bene il prezzo no amen.... di conseguenza anche un pezzo di armatura creato con un kit barbed aumentera di valore .... cmq la storia che uno player nuovo comincia a giocare e bella come cosa.... pero vorrei capire un po in conto in bank o in house check e intem si intende... di tutti colore che dicono che va bene cosi.... facile dirlo quando si ha la bank piena XD

si puo gia vedere in auctioner cio che intendevo ho appena buttato un occhi e bam il prezzo e piu che duplicato no comment
            Ultima modifica di teku88; 21-06-2011, 15:53.
            Io Vicio in qualità di minatore chiedo la possibilità ai gm sentenza e pandora di minare lingotti in black rock, evil rock, elfire, victory, cobalt, loth rock.
            Cordiali saluti Vicio
            Io Vicio in qualità di pescatore chiedo ai gm Pandora e Sentenza di pescare pergamene di castelli e tutto il resto.
            Cordiali Saluti Vicio...

Commenta

• Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
              1° I nuovi player possono fare finalmente qualcosa di attivo per campare.
              2° Perché? Ora un nuovo player mette a macrare cloth o a killare pecore per la lana? Le risorse non servono solo per fillare bod, ne esistono tante altre come legna e gemme.
              3° Perdonami, ma se per gli altri punti ho fatto uno sforzo, questo non l'ho proprio grammaticalmente capito.
              1)
              Chi vuol giocare, con o senza il sistema di raccolta BOD puo' farlo.
              Chi non puo' giocare e vuol tirar su KK, con o senza BOD potrà farlo ( pozze, scroll... )
              Chi non puo' giocare e non vuol tirar su KK, non logga neppure
              Il problema ( non s'e' capito bene qual'era per gli admin ) poteva essere uno dei 2 casi :
              a) I gm si erano stufati che si sfornavano runici da away
              b) Troppi BOD in giro che rallentano operazioni di save e cura del server

La soluzione al punto "a" e' : Rendere illegale il fillaggio di BOD da away
              La soluzione al punto "b" e' : Mettere un Decay ai BOD ( 5-10-15-20-25-30 giorni...vedete voi ).
              Tutte le altre soluzioni sono "castrazioni" che vanno a danneggiare una sola classe.
              ------------------
              2) Se si raccoglie 1 Bod black e 1 Bod tailor ogni 6 ore, le altre 5 puoi passarle a raccogliere iron o cloth. In questo modo hai solo ammazzato ulteriormente il mercato.
              ------------------
              3) S'e' spiegato ( non benissimo, ma ok ). Infatti dato che per completare un kit ci si impieghera' 8 mesi (dati alla mano....e non si è neppure sicuri di cio' ), ogni caricà costerà piu' o meno intorno al KK. Considerando che uno young, senza un mercato attivo sotto il KK lo fa in 8 mesi, un equip decente potrà procurarselo solo dopo esser andato in pensione.

Poi vabbe'....c'e' chi fa orecchie da mercante perche' ha banca piena e equip completi.

Commenta

• saucer, tu cosa proporresti?

scommetto un WIPE totale... Indovinato?
                Ciao! Gioco in un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) e mi faccio boss in solo, farmo soldi da away in solo...tra un pò inizio a fare pvp da solo facendo ignore sugli alberi.

Non ho alcuna intenzione di criticare i GM. Anzi sono soddisfatto del loro operato sin ora. Sto semplicemente criticando chi è convinto di giocare online senza accorgersi di giocare da solo.

Commenta

• nessuno parla di wipe totale....non e giusto nei confrotti di chi gioca da anni......il fatto e un altro diciamo che non e l'ultimo gioco uscito in commercio....quindi non c'e una vasta gamma di gente che giochera a UO (generale) se in piu ci sono queste castrazioni verso chi inizia a giocare andiamo male...... capirei se un kit runico costasse 200k allora ok e fattibilissimo fare tale somma ma se si parla di KK.... e in piu vengono tolte le possibilità di farli questi KK come diavolo si fa a crearsi un pg competitivo????
                  la maggior parte dei giocatori che possiedono ricchezze quasi infinite e inarrivabili sono anche coloro che possiedono qualsiasi tipo di item quindi a loro che si possa fare anche un bod l'anno non credo interessi molto....i KK li hanno l'equip lo possiedono che serve d'altro???.... il nuovo player che inizia con 1000 gp gia dovrebbe suicidarsi....ma almeno prima facendo bod che non e il massimo del divertimento si campava!!!!! ma se il mercato di uodreams chiede KK il poveraccio e costretto a farseli..... CIOE SECONDO TE [INTROVABILE] il giocatore nuovo non si divertirebbe di piu a giocare invece che farmare come non so cosa per incominciare a giocare???????? pensateci a questa domanda... c'e chi i bod era costretto a fareseli per incominciare a giocare!!!!
                  Ultima modifica di teku88; 21-06-2011, 17:58.
                  Cordiali saluti Vicio
                  Cordiali Saluti Vicio...

Commenta

• Originariamente inviato da asdruoso Visualizza il messaggio
                    saucer, tu cosa proporresti?

scommetto un WIPE totale... Indovinato?
                    No, errato.

Io proporrei :

1) Decay dei BOD dopo 15 giorni ( GDR ON : se il fabbro ti chiede 20 elmetti non puoi portarglieli dopo 1 mese.... GDR OFF )
                    2) Divieto di Fill dei BOD da away ( con apposito gump + counter + visita a sorpresa quando un GM nota un counter "strano" )

Niente wipe o altro. Se pero' la strada è quella di rendere ingiocabile un worker, rendere rarissimi i runici, rendere uniche delle armor sgrave, allora la strada applicabile è il WIPE TOTALE, perche' è l'unico sistema GIUSTO che non va a favorire tizio o caio.

Poi fate vobis

Commenta

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                      1) Decay dei BOD dopo 15 giorni ( GDR ON : se il fabbro ti chiede 20 elmetti non puoi portarglieli dopo 1 mese.... GDR OFF )
                      ripeto...mettere un timer del genere a tutti i bod è infattibile.Renderebbe impossibile arrivare a prendere non dico un valorite hammer o un verite, ma anche un agapite...scadrebbero prima i bod.
                      Originariamente inviato da Dj_Amix
                      odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                        ripeto...mettere un timer del genere a tutti i bod è infattibile.Renderebbe impossibile arrivare a prendere non dico un valorite hammer o un verite, ma anche un agapite...scadrebbero prima i bod.
                        beh, è ovvio che il timer deve essere differente tra small e large...ad esempio sugli 0,1 il timer dev'essere basso, sui large o sugli small da barbed il timer dev'essere magari piu elevato...per i bod da fabbro per un martellazzo un pò piu sgravo magari il tempo a disposizione è più elevato...ma deve comunque essere stretto, altrimenti il problema non si risolve...in pratica il timer dovrebbe essere proporzionato al premio che quel bod ti consegna ipoteticamente...non so se questa cosa può creare problemi per gli scripter, ma comunque vale la pena di proporre l' idea...
                        Ciao! Gioco in un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game) e mi faccio boss in solo, farmo soldi da away in solo...tra un pò inizio a fare pvp da solo facendo ignore sugli alberi.

Non ho alcuna intenzione di criticare i GM. Anzi sono soddisfatto del loro operato sin ora. Sto semplicemente criticando chi è convinto di giocare online senza accorgersi di giocare da solo.

Commenta

• Originariamente inviato da asdruoso Visualizza il messaggio
                          beh, è ovvio che il timer deve essere differente tra small e large...ad esempio sugli 0,1 il timer dev'essere basso, sui large o sugli small da barbed il timer dev'essere magari piu elevato...per i bod da fabbro per un martellazzo un pò piu sgravo magari il tempo a disposizione è più elevato...ma deve comunque essere stretto, altrimenti il problema non si risolve...in pratica il timer dovrebbe essere proporzionato al premio che quel bod ti consegna ipoteticamente...non so se questa cosa può creare problemi per gli scripter, ma comunque vale la pena di proporre l' idea...
                          Esatto.
                          Inoltre mettere un Delay al BOD Large ( ad esempio 30gg ), renderebbe piu' interessante e COOPERATIVO il worker, che avrà un tempo limitato per poter fillare il LARGE altrimenti gli vien ciulato dal server.

Non serve neppure dire 10gg quelli buoni, 30gg quelli da schifo. Basterebbe mettere come delay :
                          7 gg quelli SMALL
                          30gg quelli LARGE

Tanto se i large non son buoni, la gente li trasha al volo.
                          N.B. : i 7gg degli SMALL valgono sia se sono fillati sia se sono parzialmente fillati, sia se non son fillati. Una volta immessi in quelli LARGE sono "salvi". Saran poi i LARGE a dover essere fillati e consegnati in 30gg...

Commenta

• se si mette un timer ..... vedrai i giocatori tutti col warker away 24/24 7 giorni su 7 finche non finiscono tutti i bod che hanno....e una cavolata...... basterebbe rendere il filaggio dei bod come la quest di hertwood.....non fattibile away.....e rimettere tutto il resto come prima..... lasciado solo la possibilita di raccolta dei bod e delle risorse miner/lumber away .....poi questo e l mio parere
                            Cordiali saluti Vicio
                            Cordiali Saluti Vicio...

Commenta

• Originariamente inviato da saucer Visualizza il messaggio
                              Esatto.
                              Inoltre mettere un Delay al BOD Large ( ad esempio 30gg ), renderebbe piu' interessante e COOPERATIVO il worker, che avrà un tempo limitato per poter fillare il LARGE altrimenti gli vien ciulato dal server.

Non serve neppure dire 10gg quelli buoni, 30gg quelli da schifo. Basterebbe mettere come delay :
                              7 gg quelli SMALL
                              30gg quelli LARGE

Tanto se i large non son buoni, la gente li trasha al volo.
                              N.B. : i 7gg degli SMALL valgono sia se sono fillati sia se sono parzialmente fillati, sia se non son fillati. Una volta immessi in quelli LARGE sono "salvi". Saran poi i LARGE a dover essere fillati e consegnati in 30gg...
                              e questo meccanismo andrebbe insieme alla raccolta di 0.1 a 6 ore? con restart del timer alla consegna o senza?
                              Si rischia fortemente di far diventare l'impresa di prendere runici non difficile, ma epica.
                              Originariamente inviato da Dj_Amix
                              odio tutti.

Commenta

• Originariamente inviato da teku88 Visualizza il messaggio
                                se si mette un timer ..... vedrai i giocatori tutti col warker away 24/24 7 giorni su 7 finche non finiscono tutti i bod che hanno....e una cavolata...... basterebbe rendere il filaggio dei bod come la quest di hertwood.....non fattibile away.....e rimettere tutto il resto come prima..... lasciado solo la possibilita di raccolta dei bod e delle risorse miner/lumber away .....poi questo e l mio parere
                                Tecnicamente, la quest di Heartwood da away è fattibile. Per regolamento invece è vietato. Basterebbe vietare anche il fillaggio di bod ( e se necessita anche un controllo script+counter+gm) o lo spostare il fillaggio su heartwood ( ma c'e' poco spazio per far fillare tutti i crafter.... ). Insomma, basta che chi filla non lo fa away.

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                                e questo meccanismo andrebbe insieme alla raccolta di 0.1 a 6 ore? con restart del timer alla consegna o senza?
                                Si rischia fortemente di far diventare l'impresa di prendere runici non difficile, ma epica.
                                Personalmente proporrei 3-4 ore per ogni 0.1, giusto per provare. Se è facile fare da soli un runico in poco tempo ( leggi : meno di 30 giorni ), allora si passa a salire il tempo di raccolta bod.
                                Se invece si coopera ( basta vedere l'andamento sul forum BOD ), si potrà regolare la raccolta come meglio si crede ( 1 ogni 4 ore, ogni 6 ore, ogni ora... dipende... ).

Insomma, cerchiamo vie che siano giocabili da tutti.

Commenta

Sto operando...
                                X