annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    a parte il punto uno su cui sono totalmente d'accordo, temo che il punto due e tre servirebbero a far diventare praticamente tutti tamer invece che tanker come ora.
    Fixato il wod come su uoguide l'arcanista avrebbe molto poco senso.
    Per il resto sai che goduria lanciare il pet a doom con il boss che targhetta felice solo il pet? ti metti lì tranquillo e curi il pet, la difficoltà più grossa sarebbe restockare le bende o quant'altro...
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
      a parte il punto uno su cui sono totalmente d'accordo, temo che il punto due e tre servirebbero a far diventare praticamente tutti tamer invece che tanker come ora.
      Fixato il wod come su uoguide l'arcanista avrebbe molto poco senso.
      Per il resto sai che goduria lanciare il pet a doom con il boss che targhetta felice solo il pet? ti metti lì tranquillo e curi il pet, la difficoltà più grossa sarebbe restockare le bende o quant'altro...
      curi di spell XD
      il tanker è giusto così, se lo nerfi si fanno tutti il tamer o altro pg che i fix favoriscono, mentre se le classi sono bilanciate ognuno si fa quello che vuole senza pensare a cosa è più sgravo

      Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
        a parte il punto uno su cui sono totalmente d'accordo, temo che il punto due e tre servirebbero a far diventare praticamente tutti tamer invece che tanker come ora.
        Fixato il wod come su uoguide l'arcanista avrebbe molto poco senso.
        Per il resto sai che goduria lanciare il pet a doom con il boss che targhetta felice solo il pet? ti metti lì tranquillo e curi il pet, la difficoltà più grossa sarebbe restockare le bende o quant'altro...
        ma in parte è giusto che sia cosi, il tamer punta solo sul pet per fare danno, morto il pet morto anche il tamer generalmente, e non mi dire che un cushide o un greater fanno piu danno di una mace demon slayer al df :O. il bello del tamer è sempre stato su quello, danno lento ma possibilità di reggere mostri piu grossi.

        per quanto riguarda gli altri fix non è vero che avvantaggiano solo il tamer, perchè anche un mago potrebbe difendersi coi vortex o un necro con le animazioni, o uno spellweaver con fatine e nature. ora come ora fare all kill con un qualsiasi pet (normale o evocazione) significa prendere il 90% del cast del mob e non è corretto per i pg che han speso piu di 300 punti (se fatto per intero) per fare un tamer.

        per quanto riguarda spellweaving, chiedo solo che venga corretta "osi style" dato che il danno è spropositato in base a come è fixata ora, fa troppi danni per il costo di mana, cioè io pago wod 50 mana (no lmc) e faccio dai 400 ai 600 mentre un flame da 40 di mana arriva a 120 se tutto va bene.
        msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
        icq:495830463

        nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
          ma in parte è giusto che sia cosi, il tamer punta solo sul pet per fare danno, morto il pet morto anche il tamer generalmente, e non mi dire che un cushide o un greater fanno piu danno di una mace demon slayer al df :O. il bello del tamer è sempre stato su quello, danno lento ma possibilità di reggere mostri piu grossi.

          per quanto riguarda gli altri fix non è vero che avvantaggiano solo il tamer, perchè anche un mago potrebbe difendersi coi vortex o un necro con le animazioni, o uno spellweaver con fatine e nature. ora come ora fare all kill con un qualsiasi pet (normale o evocazione) significa prendere il 90% del cast del mob e non è corretto per i pg che han speso piu di 300 punti (se fatto per intero) per fare un tamer.

          per quanto riguarda spellweaving, chiedo solo che venga corretta "osi style" dato che il danno è spropositato in base a come è fixata ora, fa troppi danni per il costo di mana, cioè io pago wod 50 mana (no lmc) e faccio dai 400 ai 600 mentre un flame da 40 di mana arriva a 120 se tutto va bene.
          Guarda se i mob attaccassero chi fa più danno l'unico a gioirne sarebbe davvero il tamer...mi spiego:
          1-il tamer lancia il pet e lo cura,il pet è quello che fa più danno e si tanka il mob. Effettivamente se il pet muore si rischia di morire,ma questo è un inconveniente normalissimo e comune alle varie classi.
          2-un mago/necro fa evocazioni, con i vortex ci tiri giù un imp ma non un mob decente.Il mago sarà sicuramente costretto a castare di brutto per fare danno diventando così il target del mob.
          3-arcanista,vale lo stesso discorso fatto per il mago: puoi fare nature per distrarre il mob ma sei costretto a woddarlo per fare danno e ancora una volta saresti il primo target.
          4-tanker, ovviamente (nature o non nature) saresti il primo bersaglio.
          Questo per quanto riguarda lo scenario di 1 player vs mob.
          Se i player sono di più le cose diventano più complicate come numero di variabili, ma se ad esempio ci sta un tanker a tankarsi il mob,il tamer può castare o lanciare il pet diventando target insieme al tanker...cosa che mi sembra normale.

          per quanto riguarda WOD :
          E' vero che fa un sacco di danno ma le cifre che hai citato tu le raggiungi solo se hai un equip fatto apposta per sdi (che di per sè significa rinunciare ad altre props) e con mob che hanno resistenze ridicole come il DF. Con altri mob spesso te li scordi quei danni. Oltretutto non puoi nemmeno scegliere che resistenza colpire con wod ma ti affidi alla sorte (e spesso a volentieri se prendiamo doom come esempio,faccio da 1 a 50 di danno). In sintesi il danno medio di WOD è più basso dei valori di punta di cui si parla tanto...e a occhio e croce direi che è più basso di parecchio.
          Altro fattore importante da considerare per il paragone con magery : spellweaving a 120 ti permette wod,nature fury,gift of life e pochissimo altro.
          Con magery hai un bell'arsenale di spell da danno (con cui puoi scegliere la res da colpire),poison,cura piccola e grande,teleport,chi più ne ha più ne metta.
          Stando così le cose il danno di Wod non mi sembra affatto sbagliato,anche se non osi style.

          p.s.
          vedi cosa succede se non posso loggare ts?
          mi tocca scrivere interi papiri
          Originariamente inviato da Dj_Amix
          odio tutti.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
            Guarda se i mob attaccassero chi fa più danno l'unico a gioirne sarebbe davvero il tamer...mi spiego:
            1-il tamer lancia il pet e lo cura,il pet è quello che fa più danno e si tanka il mob. Effettivamente se il pet muore si rischia di morire,ma questo è un inconveniente normalissimo e comune alle varie classi.
            2-un mago/necro fa evocazioni, con i vortex ci tiri giù un imp ma non un mob decente.Il mago sarà sicuramente costretto a castare di brutto per fare danno diventando così il target del mob.
            3-arcanista,vale lo stesso discorso fatto per il mago: puoi fare nature per distrarre il mob ma sei costretto a woddarlo per fare danno e ancora una volta saresti il primo target.
            4-tanker, ovviamente (nature o non nature) saresti il primo bersaglio.
            Questo per quanto riguarda lo scenario di 1 player vs mob.
            Se i player sono di più le cose diventano più complicate come numero di variabili, ma se ad esempio ci sta un tanker a tankarsi il mob,il tamer può castare o lanciare il pet diventando target insieme al tanker...cosa che mi sembra normale.

            per quanto riguarda WOD :
            E' vero che fa un sacco di danno ma le cifre che hai citato tu le raggiungi solo se hai un equip fatto apposta per sdi (che di per sè significa rinunciare ad altre props) e con mob che hanno resistenze ridicole come il DF. Con altri mob spesso te li scordi quei danni. Oltretutto non puoi nemmeno scegliere che resistenza colpire con wod ma ti affidi alla sorte (e spesso a volentieri se prendiamo doom come esempio,faccio da 1 a 50 di danno). In sintesi il danno medio di WOD è più basso dei valori di punta di cui si parla tanto...e a occhio e croce direi che è più basso di parecchio.
            Altro fattore importante da considerare per il paragone con magery : spellweaving a 120 ti permette wod,nature fury,gift of life e pochissimo altro.
            Con magery hai un bell'arsenale di spell da danno (con cui puoi scegliere la res da colpire),poison,cura piccola e grande,teleport,chi più ne ha più ne metta.
            Stando così le cose il danno di Wod non mi sembra affatto sbagliato,anche se non osi style.

            p.s.
            vedi cosa succede se non posso loggare ts?
            mi tocca scrivere interi papiri
            magery richiede anche eval int per funzionare, quindi 240 punti contro i 120 di sw :P dovrebbe essere avvantaggiata.

            i maghi quando castano prendono il targhet del mob, giustissimo, tuttavia finchè precastano(explo flame) o se fuggono possono nascondersi dietro alle evocazioni. tra l'altro da aggiungere che è ridicolo che un imp mi dispelli un vortex da 120 magery XD

            tamer rulla in 1 vs 1, mettilo a un champ, anche solo al terzo spawn del barra, gli implodono i pet e fine dei giochi.

            tanker primo bersaglio? normale, è giusto che sei cosi, lo dice il nome! il tanker tanka :O fa piu danno e prende piu botte di tutti.





            aggiungo anche altre 2 o 3 proposte che riguardano pure l'emisfero pvp,

            1 leghiamo il poison a poisoning? è ridicolo che con 50 ninjitsu mi puoi poisonare alla stessa maniera che con 100 poisoning e tra l'altro senza neanche consumare mana.

            2 gli ignore a 45 hanno reso quasi impossibile la vita di un pvm su felucca, tralasciamo pure gli artefatti di fazione...

            3 a quelli che mi rispondono "se la pensi cosi non venire a fellucca" ben riattivatemi i champ su trammel...

            bisognerebbe che la community intera ricordi che a fellucca la presenza dei pvm è fondamentale, perciò di considerare anche loro durante i fix per il pvp...
            msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
            icq:495830463

            nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

            Commenta


            • #66
              errore...

              Il tank NON è un dps.
              Regge,piglia le botte e non fa molto danno.
              (vedi tutti i giochi in cui c'è un tank definito).

              In pratica il tank è un pg dedicato prevalentemente al gruppo e di supporto(come i tank veri e propri, servo + a dar scena che massacrare gente (salvo regimi dittatoriali)).

              Inolte UO non dovrebbe avere un tank...
              ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
              COMPRO leafblade semplice (3props)

              Ayra AoS

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                errore...

                Il tank NON è un dps.
                Regge,piglia le botte e non fa molto danno.
                (vedi tutti i giochi in cui c'è un tank definito).

                In pratica il tank è un pg dedicato prevalentemente al gruppo e di supporto(come i tank veri e propri, servo + a dar scena che massacrare gente (salvo regimi dittatoriali)).

                Inolte UO non dovrebbe avere un tank...
                Non fa molto danno??? E' il pg che fa più danno/s in assoluto...

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                  errore...

                  Il tank NON è un dps.
                  Regge,piglia le botte e non fa molto danno.
                  (vedi tutti i giochi in cui c'è un tank definito).

                  In pratica il tank è un pg dedicato prevalentemente al gruppo e di supporto(come i tank veri e propri, servo + a dar scena che massacrare gente (salvo regimi dittatoriali)).

                  Inolte UO non dovrebbe avere un tank...
                  garantito, attualmente il tank è il pg che fa piu danno in assoluto, quindi fa sia da tank che da dps, per sistemare quello avevo gia proposto di legare necro al karma, in modo da fare tanker che possono solo tankare, e war chiva che fanno dps, ma non so se nerfare il tank possa portare soluzioni, meglio sistemare le altre classi per ora...
                  msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
                  icq:495830463

                  nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
                    Non fa molto danno??? E' il pg che fa più danno/s in assoluto...
                    vuoi mettere un war in perfection/slayer con swing a 1.25 con un tamer mage bardo sw come ti pare XD
                    fai un danno medio di 100 ogni 1.25 + eventuali ignore, un tamer pure se bardo sw non li fa, anche perchè se metti le skill da tamer + sw + bardiche non hai spazio per necro e ss per leechà mana
                    il tamer vecchio stile mena lento ma regge il mondo
                    esempio con un tank tiro giù un df in 8 10 minuti, con il tamer con book slayer ci mettevo 20 25 minuti

                    Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                    Commenta


                    • #70
                      i pet sono troppo rinco cmq, vanno dove vogliono loro, l'all guard me è un comando inutile, è capace che va ad attaccare um mob dall'altra parte del dungeon, quindi la x-ray l'abolirei, anche perchè a che serve?


                      Originariamente inviato da effe15
                      Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

                      I Custodi.


                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                        i pet sono troppo rinco cmq, vanno dove vogliono loro, l'all guard me è un comando inutile, è capace che va ad attaccare um mob dall'altra parte del dungeon, quindi la x-ray l'abolirei, anche perchè a che serve?
                        Sempre detto. Non ha senso che i mob vedano attraverso i muri, apparte che non è neanche gdr, ma comunque sia è anche inutile da un punto di vista pragmatico.
                        Se io sono gankato da 1 mob, perché mai il mio pet (in all guard me) debba andare a targettare un mob fuori schermo che neanche ci arriva dove sono io?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                          Sempre detto. Non ha senso che i mob vedano attraverso i muri, apparte che non è neanche gdr, ma comunque sia è anche inutile da un punto di vista pragmatico.
                          Se io sono gankato da 1 mob, perché mai il mio pet (in all guard me) debba andare a targettare un mob fuori schermo che neanche ci arriva dove sono io?
                          quello è un altro problema ancora, su osi un mob ti vede, poi calcola il percorso per raggiungerti, se puo farlo ti viene a cercare, altrimenti non ti targhetta.

                          da noi prima ti targhetta, e poi calcola il percorso, se non ti può raggiungere sta la contro il muro a pensare come un cretino e ti prende pet e evocazioni -.-

                          pet idioti lo ho sempre detto, ma non lo ripeto più sennò mi dicono che faccio tutto solo per i tamer XD
                          msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
                          icq:495830463

                          nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

                          Commenta


                          • #73
                            quanto riguarda i pet idioti, oltre al fatto del guard ecc. dopo tamati perdono la super ai, castano poco e male, stesso pet stamato casta mille con combo, tamato poco e senza combo

                            Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                              errore...

                              Il tank NON è un dps.
                              Regge,piglia le botte e non fa molto danno.
                              (vedi tutti i giochi in cui c'è un tank definito).

                              In pratica il tank è un pg dedicato prevalentemente al gruppo e di supporto(come i tank veri e propri, servo + a dar scena che massacrare gente (salvo regimi dittatoriali)).

                              Inolte UO non dovrebbe avere un tank...
                              Stiamo parlando della realtà delle cose su UODreams o di "come dovrebbe essere un tanker stando alla etimologia del termine"?
                              Che i carri armati servano a dar scena...lol

                              Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                              quanto riguarda i pet idioti, oltre al fatto del guard ecc. dopo tamati perdono la super ai, castano poco e male, stesso pet stamato casta mille con combo, tamato poco e senza combo
                              Vero che i pet perdano gran parte se non tutte le loro combo durante il taming,ma mi pare che vada bene così (non ho un tamer quindi mi rendo conto che le mie informazioni non sono di prima mano :P) altrimenti avremmo una classe di tamer decisamente sbilanciata con greater dragon a seguito XD
                              Già solamente riportando sul giusto binario il sistema di targeting maghi e tamer dovrebbero gioire più di quanto facciano al momento.

                              Una cosa che mi viene in mente ora è questa : se diminuisse la percentuale di dispel contro evocazioni come i vortex (non le nature's fury dato il chiaro sovrautilizzo odierno) da parte dei mob,non sarebbe già meglio? magari con un piccolo aumento di hp degli stessi vortex. Ora come ora contro mob medio forti i vortex mi sembrano quasi uno spreco di mana...o vengono dispellati easy oppure fanno poco danno e ne prendono parecchi...
                              Non sono sicurissimo di quanto scritto visto che è da un po' che non uso intensivamente il mago,ma farò qualche prova.
                              Magari si potrebbero potenziare le evocazioni elementali e di demoni...
                              Originariamente inviato da Dj_Amix
                              odio tutti.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                                cut
                                no aumentare la vita e danno di evocazioni no sennò poi succedon casini coi pvp, però renderli meno dispellabili dai mob si, per quanto riguarda il cast dei pet credimi che è ridicolo, tipo il greater dragon, quando hitta di fisico fa tanto, il firebreath fa tanto, di magery non fa un gran che, ora tu immagina di andar in giro con sto bestione e vedere che in 30 sec tira 1 firebreath 1 hit fisico 2 explo e 15 fleeblemind -.-

                                hittasse solo di fisico senza magery sarebbe il pet piu sgravo dello shard -.- e poi invece si ferma la a precastare magic arrow... altro che combo...

                                poi lo stami: explo flame firebreath teleport

                                XD
                                msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
                                icq:495830463

                                nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X