annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
    Non è proprio un esempio calzante quello che tu fai del tamer paragonandolo a un mago senza spell e un tanker senza armi...

Cioè è un tamer non un ammaestratore di animali da circo che se gli togli il pet è inerme, perchè a quel punto i punti skill sono buttati ed è altresì ovvio che il 90% dei pvm sono tanker mono-leafblade
    Ma un tamer è paragonabile ad un ammaestratore da circo ^_^
    Il tanker ha la combattiva, il mago ha le magie, il tamer ha il pet
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    bravo nicho bel gesto
    Icq 617303127

Commenta

• Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
      Ma un tamer è paragonabile ad un ammaestratore da circo ^_^
      Il tanker ha la combattiva, il mago ha le magie, il tamer ha il pet
      Hai una concezione traslata del tamer.
      Il tamer per portarsi il pet spreca parecchi punti skill suddivisi tra taming e lore, quindi per forza di cose non potrà mettere alcune skill che un template senza pet non ha.
      Già questo è il punto a favore/dolente del tamer perchè se da un lato hai il pet, dall'altro ti mancano skill che ti farebbero comodo e su questo non ci piove.

Ma allora se tu fai un discorso del genere, molto gidierristico, allora per farti un esempio non ha senso che in pvp un mazzettaro non devasti un mago.
      Il mago, pur avendo le skill che gli permettono di vivere, è ovvio che non potrà mai avere la meglio in corpo a corpo con un mazzettaro, eppure mi pare che con wrestling e compagnia bella paralli/disarmi e a corpo a corpo ti ci ritrovi spesso e volentieri rimanendo miracolosamente illeso.

Questo perchè il tutto non è visto affatto secondo un aspetto gdr, bensì più sotto l'aspetto del frag sfrenato molto stile unreal tournament e poco stile gioco di ruolo.

E allora quello che ti dico io è che se vuoi vederla sotto questo aspetto anche come è impostato il tanker è logicamente sbagliato: si fa i dungeon in solo.

Dunque quello che ti dico io è: o rivedi tutte le classi e tutti i template. oppure rendi il tamer un tantino più competitivo di quanto lo sia ora fixando l'AI dei mob.
      Ultima modifica di Admire; 28-07-2011, 15:03.

Commenta

• La situazione è questa:

pvm di un certo livello lo puoi fare solo col tanker perchè già se provi a girare con un war o un archer senza necro che leecha vita muori in loop (ieri ho ripreso l'archer ho provato a farmi 1vs1 greater dragon sono morto in loop tra teleport-hit fisico + dragon breath + explo flame poison etc etc e dire ke ho 4/3 fc fcr)
        il tamer più che una classe è diventato un sacco da boxe andatevi a vedere un po di video su youtube e fatevi un idea di quanto il mob debba menare il pg e quanto il pet
        coi maghi a champ già solo avere 2-3 glowing ratman addosso equivale al 20% di spell castate e 80% flizz se stai montato ce la fai a scappare ma in wraith form passi i guai

spero di aver reso l'idea

Ringrazio BloOD per la Firma

Commenta

• Originariamente inviato da Alex_666 Visualizza il messaggio
          La situazione è questa:

pvm di un certo livello lo puoi fare solo col tanker perchè già se provi a girare con un war o un archer senza necro che leecha vita muori in loop (ieri ho ripreso l'archer ho provato a farmi 1vs1 greater dragon sono morto in loop tra teleport-hit fisico + dragon breath + explo flame poison etc etc e dire ke ho 4/3 fc fcr)
          il tamer più che una classe è diventato un sacco da boxe andatevi a vedere un po di video su youtube e fatevi un idea di quanto il mob debba menare il pg e quanto il pet
          coi maghi a champ già solo avere 2-3 glowing ratman addosso equivale al 20% di spell castate e 80% flizz se stai montato ce la fai a scappare ma in wraith form passi i guai

spero di aver reso l'idea
          Ti cito cosa dice stratics su tamer e mage:
          Tamers and Mages are usually used from monsters for raising up their skills.
          Sono sicuro che arriveremo ad un punto in cui i mostri saranno così sgravati ed intelligenti che inizieranno ad organizzarsi in ts, creeranno gilde e passeranno il tempo a fare "MVP" monsters versus players, dove il mob (che diviene protagonista al nostro posto) dovrà uccidere più players possibili finché non ne fa droppare l'armor, dopodiché loota tutto e diventa man mano sempre più forte.
          bravo nicho bel gesto
          Icq 617303127

Commenta

• Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
            ènon è normale il war che spamma special!
            *
            Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
            forse però si potrebbe ottenere qualcosa mettendo la percentuale di mana licchato un po random, ad esempio con mana leech 40 ho il 40% di licchare mana, e se entra, rubo a random da 1 a 5... buttata li a caso eh :P
            [/QUOTE]
            è già cosi... o sbaglio ?
            se non erro con HLL 40% ho il 40% di possibilità di leechare vita ad ogni colpo e leecho fino al 40% del danno inflitto.

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
            E a chi dice che non è gdr, beh, rispondo che UOD non è mai stato gdr e secondo me questo è uno dei suoi punti forti. Per fare gdr esistono shard appositi, ma quando uno si stanca di quelli va a cercare shard come UOD per cercare qualcosa di DIVERSO
            Pertanto contrarissimo al sistema classi qua.
            chi dice che non è gdr sbaglia:
            - archer mago ---> arciere arcano di D&D o comunque anche l'hounter di WoW ha incantesimi
            - Mage warrior ---> Mago combattente di D&D e anche qui comunque ci sono varianti in altir giochi (GDR)

Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
            Perché già ora è complicato usarlo nonostante vi sia la possibilità di risparmiare i punti vet,immagina se costringessimo i tamer a mettere vet nonostante essa sia INUTILE ormai.
            Ma hai letto quello che ho scritto ?
            Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
            Veterinary è una skill quasi inutile al momento. tanti la mettono a 50 con i monili switch per ressare pet.
            - una cosa buona sarebbe che veterinary influenzi anche le cure magiche, o che a certi livelli consenta il cast di resurrection sui pet ( forse è troppo )
            - O addirittura fare in modo che veterinary influisca sul calcolo del controllo del pet, ma in questo caso diventerebbe osboleta animal lore

Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
            Un tamer che non si nasconde dietro al pet è utile come un tanker senza armi o un mago senza magie.
            ?? Ma perchè ? cioè io preferisco un tamer che MENTRE il suo pet mena magari crossheal un pg nel party, o meni a sua volta, o tenga a bada altri mob. cioè il discorso tuo non c'ha senso. è come dire che se ti capita una ferrari e una punto allo stesso prezzo sotto le mani compri la punto xk la ferrari non ha senso a quel prezzo.

cioè alla fine se un mob corre dietro a me invece che al pet non me ne frega niente, lo reggo un mob. non vorrei però che il mio pet fosse un palese celebroleso che non comprende cosa deve fare!! per questo dico che i comandi bonus su animal lore (oltre che ad essere fighi) sarebbero utili e soprattutto un must per chi DAVVERO vuole giocare il tamer!

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            Il mago, pur avendo le skill che gli permettono di vivere, è ovvio che non potrà mai avere la meglio in corpo a corpo con un mazzettaro,
            Non in tutti i GDR.
            Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
            Dunque quello che ti dico io è: o rivedi tutte le classi e tutti i template. oppure rendi il tamer un tantino più competitivo di quanto lo sia ora fixando l'AI dei mob.
            Non si tratta solo del tamer!

- il tamer ha i pet rincoglioniti e non può prendere veterinary xk ha necessità assoluta di ress spell altrimenti crepa contro 3 imp.
            - il mago necro non può farsi mob in solo perchè le evocazioni sono rincoglionite in più viene sempre targhettato/ucciso. se non muore istant corre tutto il dungeon con dei mostri mini che gli sfracellano le palle, withera per toglierseli dalle scatole, finisce mana, muore.
            - il bardo è l'unico che forse si salva. ma contro molti mob non può far altro che etheral voyage. o qualche pacemaking random
            - chiva è diventata una skill sgravata solo per dispel evil e remove curse (d'altronde con mostri che ti tirano anche spell di necro che pretendi) e , guardacaso , è molto più utilizzata dagli WAR
            - Word of fire di spellweaving SU CARTA è un incantesimo sgravato a nemmeno tanto mana che si potrebbe utilizzare ai champion. tuttavia ancora è rimasto com'è: UNA CAGGATA
            - i guerrieri che leechano mana non s'è mai visti

co sti presupposti qui si può solo fare il tanker.

Mithrandir

Commenta

• per i maghi penserei di rivedere il protection: nel senso che metta -1 al faster casting e che diminuisca le resistenze in modo inversamente proporzionale alla somma di evaint e magery... (es: se ho 120-120 mi da un -5 su tutte se ho molto meno mi butta giù di 25 tutte)

per i tamer modificare AI dei pet ... fare in modo che i pet quando non sono targhettati dal mob castino cure/heal sul tamer o che almeno cerchino di fare da scudo al tamer... (però questo mi sa che è un lavoraccio di scripting)

edito per aggiungere: lo scopo del post è trovare il modo di aumentare la forza di alcuni template per permettere anche a chi non vuole farsi un tanker di farsi i boss da solo? se si non mi trovate d'accordo (ho sempre preferito giocare in party/gilda) se no basta aumentare la potenza dei mob più forti, almeno uno è obbligato a farli con un party... che massive multiplayer è un gioco in cui giro per i dungeon da solo?
              Ultima modifica di lordsilver; 28-07-2011, 18:14.

Commenta

• La mia idea è che basterebbe rendere il delay del cast dei mob un pochetto più lento. Ora vanno come mitra, senza leechare, è davvero dura stargli vicino.
                Per esempio se i mostri castassero, come un pg senza nessun equip fc fcr.

▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆
                UOD LAMER LIST
                ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

Commenta

• Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                  cut
                  appunto, licchi il 40% del danno, ciò significa che se io faccio 100 danni con un colpo liccho fino a 40 di mana, quello che dico io è di rendere il mana leech fisso su un random tipo 1-10 cosi il mana si liccha ma non lo puoi avere infinito.

per quanto riguarda il tamer ameba, credete veramente che i fix ia di osi siano tutta sta sgraveria? io ho giocato su un altro shard con i fix attivi, e credetemi non è comunque cosi semplice. in singolo, es io contro un blood elemental, il blood mena il pet e io curo. nessun problema. champ? un disastro. i mob che vengon fermati dal pet si fermano, gli altri puntano tutti su di me.

ora pensiamo un attimo alle stesse situazioni col tanker: in singolo contro un blood elemental, 3 colpi e va giu. champ? 2 whirlwind e van giu tutti. com'è che regge meglio del "tamer ameba" che dovrebbe tirar giu tutto?

per il discorso di farsi i boss in solitaria la vedo comunque difficile, ora non so voi che pet avete, ma il mio cushide a melisande fa circa 40 danni, su 50k di hp mi sa che la storia è lunga... considerando poi la ress fire a 45, un flame gli toglie 1 quarto di hp, e uno strangle da solo è in grado di uccidere TUTTI i pet tranne runebitol e greater a meno che non sia rimosso.

il tamer punta buona parte del suo template all'utilizzo del pet (personalmente 360 punti skill+50 di chiva per i curse), quindi è normale aspettarsi che il pet regga al posto suo, quello che molti non considerano è che il pet si ha molti piu hp di un player, ma ha resistenze relativamente peggiori indi il calcolo dei danni è diverso.

chiudo con un ricordo al mio povero night che è morto contro la shimmering con 1 solo flamestrike da instantkill T_T (e il tanker del cacchio prende solo 40 danni con faint! mannaggia!)
                  msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)

nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

Commenta

• Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
                    appunto, licchi il 40% del danno, ciò significa che se io faccio 100 danni con un colpo liccho fino a 40 di mana, quello che dico io è di rendere il mana leech fisso su un random tipo 1-10 cosi il mana si liccha ma non lo puoi avere infinito.
                    leech 40% del danno 4 colpi su dieci (il 40% delle volte) dovrebbe essere cosi se non erro

per quanto riguarda il tamer ameba, credete veramente che i fix ia di osi siano tutta sta sgraveria? io ho giocato su un altro shard con i fix attivi, e credetemi non è comunque cosi semplice. in singolo, es io contro un blood elemental, il blood mena il pet e io curo. nessun problema. champ? un disastro. i mob che vengon fermati dal pet si fermano, gli altri puntano tutti su di me.
                    Sono fermamente contro il tamer ameba.

ora pensiamo un attimo alle stesse situazioni col tanker: in singolo contro un blood elemental, 3 colpi e va giu. champ? 2 whirlwind e van giu tutti. com'è che regge meglio del "tamer ameba" che dovrebbe tirar giu tutto?
                    *

chiudo con un ricordo al mio povero night che è morto contro la shimmering con 1 solo flamestrike da instantkill T_T (e il tanker del cacchio prende solo 40 danni con faint! mannaggia!)
                    Difatti qui si cerca di "riequilibrare le classi" quando è palese e sotto gli occhi di tutti che l'unica cosa da "equilibrare" sia il tanker.
                    Mostri come la Shimmering e Lady Melisandre sono progettati per un party di persone e non per il solo.

Mithrandir

Commenta

Difatti qui si cerca di "riequilibrare le classi" quando è palese e sotto gli occhi di tutti che l'unica cosa da "equilibrare" sia il tanker.
                      Mostri come la Shimmering e Lady Melisandre sono progettati per un party di persone e non per il solo.
                      Secondo me sbagli. Prova a pensare ad uno shard dove l'unico pg attualmente utile anche in solo (il tanker) sia nerfato in modo tale da non essere capace di fare più nulla in solitario. Calcolando che ML non vale nulla, secondo te, chi farebbe più pvm?
                      Tu dici che boss come quelli da te elencati sono progettati per un gruppo di persone, ma supponiamo che:
                      4 players vogliano fare un melisande perché in 1-2 non è più possibile.
                      Le possibilità di droppare crimson sono una su venti, il suo valore è 2kk, diviso 4 persone presenti sono 500k.
                      Ora rispondimi, chi avrebbe più voglia di fare un melisande se avesse solo il 5%(se non meno) di guadagnare 500k?
                      bravo nicho bel gesto
                      Icq 617303127

Commenta

Secondo me sbagli. Prova a pensare ad uno shard dove l'unico pg attualmente utile anche in solo (il tanker) sia nerfato in modo tale da non essere capace di fare più nulla in solitario. Calcolando che ML non vale nulla, secondo te, chi farebbe più pvm?
                        Tu dici che boss come quelli da te elencati sono progettati per un gruppo di persone, ma supponiamo che:
                        4 players vogliano fare un melisande perché in 1-2 non è più possibile.
                        Le possibilità di droppare crimson sono una su venti, il suo valore è 2kk, diviso 4 persone presenti sono 500k.
                        Ora rispondimi, chi avrebbe più voglia di fare un melisande se avesse solo il 5%(se non meno) di guadagnare 500k?
                        ok, illustro in maniera dettagliata.

Punto A: il tanker non potrbbe + fare boss in solo, questo fà si che artefatti come la crimson non siano più così reperibili, ergo: prezzo aumentato.

Punto B: credo che incentivare il pvm di gruppo sia la chiave per far ripartire a pieno regime questo shard. considera un newbee che gioca da poco, trovare un tanker che fa boss in solitaria sarà di certo molto meno stimolante che trovare un party organizzato che lo porta a fare dungeon qua e la.

Punto C: fare un boss non vuol dire PER FORZA droppare artefatto.. resta comunque il fatto che tali boss hanno un loot elevato rispetto alla maggior parte dei mob. fermorestando che "durante il tragitto per entrare dal boss" avrai guadagnato almeno 100k tra item e soldi cash. Fare boss diventerebbe un'esperienza e non un farm come è ora.

Resterebbe comunque l'AI da risolvere (qesto non è escluso)

Mithrandir

Commenta

Punto A: il tanker non potrbbe + fare boss in solo, questo fà si che artefatti come la crimson non siano più così reperibili, ergo: prezzo aumentato.

Punto B: credo che incentivare il pvm di gruppo sia la chiave per far ripartire a pieno regime questo shard. considera un newbee che gioca da poco, trovare un tanker che fa boss in solitaria sarà di certo molto meno stimolante che trovare un party organizzato che lo porta a fare dungeon qua e la.

Punto C: fare un boss non vuol dire PER FORZA droppare artefatto.. resta comunque il fatto che tali boss hanno un loot elevato rispetto alla maggior parte dei mob. fermorestando che "durante il tragitto per entrare dal boss" avrai guadagnato almeno 100k tra item e soldi cash. Fare boss diventerebbe un'esperienza e non un farm come è ora.

*
                          Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

• A mio avviso,questo "squilibrio" smisurato deriva dalle nature's fury che rendono fattibili in solitaria (con estrema facilità) boss un tempo difficilissimi come la melisande, e dal feint, che dimezzando ogni danno all'infinito, ha fatto si che il war-necro avesse karma super positivo

sword+Necro+Chiva+healing= immortale...

In parole povere credo che nerfare il tanker, sia una mossa un po azzardata, ma che quasi certamente alzerebbe il prezzo degli items, ed incentiverebbe il gioco di squadra, e chi lo sa, forse farebbe crescere il numero di nuovi player che giocano ad ultima e si innamorano, come credo sia successo a tutti su questo forum, specialmente a chi giocava quando per fare un paragon servivano 6 persone

RosANerA
                            sigpic

Commenta

A) Dubito il prezzo aumenti, poiché tutti ormai hanno tutto, coloro che ci rimetterebbero sono sempre i soliti new player che ancora non hanno niente.
                              B) L'idea è buona ma inattuabile quì, poiché non vi sono stimoli, dato che i boss sono sempre uguali.
                              C) Ma non so di che shard parli, ma quì su dreams il loot dei boss fa sempre o quasi sempre letteralmente schifo,come il loot dei mob fra l'altro. Inoltre sti 100k tra item e soldi cash non li ho mai visti neanche facendo la dungeon quest (ovvero neanche girando tutti i dungeons). Aggiungo che questo è un gioco dove ci si forma con l'impegno, dove ci si pone un obbiettivo e lo si raggiunge. Un qualsiasi player quando entra in undungeon spera di poterci guadagnare qualcosa con un drop, il fatto di fare esperienza è assolutamente in secondo piano.
                              bravo nicho bel gesto
                              Icq 617303127

Commenta

A) Dubito il prezzo aumenti, poiché tutti ormai hanno tutto, coloro che ci rimetterebbero sono sempre i soliti new player che ancora non hanno niente.
                                B) L'idea è buona ma inattuabile quì, poiché non vi sono stimoli, dato che i boss sono sempre uguali.
                                C) Ma non so di che shard parli, ma quì su dreams il loot dei boss fa sempre o quasi sempre letteralmente schifo,come il loot dei mob fra l'altro. Inoltre sti 100k tra item e soldi cash non li ho mai visti neanche facendo la dungeon quest (ovvero neanche girando tutti i dungeons). Aggiungo che questo è un gioco dove ci si forma con l'impegno, dove ci si pone un obbiettivo e lo si raggiunge. Un qualsiasi player quando entra in undungeon spera di poterci guadagnare qualcosa con un drop, il fatto di fare esperienza è assolutamente in secondo piano.
                                Mah.. io 100k li faccio in un attimo (solo soldi cash)

senza soldi cash basta andare a minotauri e droppare anello 1/2 lrc e bonus stat e già puoi sperare di venderlo intorno a cifre che si aggirano sui 100k
                                Poi dopo se vuoi vedere tutto nero è un'altro conto.

Mithrandir

Commenta

Sto operando...
                                X