Io sono dell'idea che o si rende l'AI più idonea al gameplay di maghi e tamer (il mob non può sempre e solo prendersela con l'evocatore) oppure si rendono i mob più lenti a castare, proporrei di renderli come dei "PG", castano in 6 2 (non in 1 secondo come ora) e se li hitti mentre castano flizzano la spell. Perché sinceramente non è alquanto equilibrato che il mob ti faccia un cast degno di un pk esperto con una velocità abnormale senza mai flizzare; come ha già detto qualcuno, il gioco per tamer e maghi è stressante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioHo controllato, ci sta scritto "you totally missed the point".
Hai per caso un tamer?
Quindi ormai è rimasto per il solo utilizzo di farsi qualche mob in giro per sosaria di scarso rendimento, in quanto per poter essere tale avrei bisogno di un equip luck + res (molto rara da trovare, quasi impossibile).
Purtroppo rimpiango il tempo in cui i tamer erano l'unica classe che poteva girare luckata e lootare belle items.
Ringrazio BloOD per la Firma
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex_666 Visualizza il messaggioEh si.. ho il tamer ed ERA pure sgravo quando potevo farci doom (ne avevo addirittura due una volta)...era mage necro tamer con eval int ora purtroppo infattibile, ci ho cambiato anche le skill l'ho fatto sw tamer chiva però a doom posso andarci solo col cu sidhe e mount eterea, perchè facendo diversamente a piedi in 1vs1 il df mi distrugge (res full 70).
Quindi ormai è rimasto per il solo utilizzo di farsi qualche mob in giro per sosaria di scarso rendimento, in quanto per poter essere tale avrei bisogno di un equip luck + res (molto rara da trovare, quasi impossibile).
Purtroppo rimpiango il tempo in cui i tamer erano l'unica classe che poteva girare luckata e lootare belle items.
Per spiegarmi meglio vi racconto un fatto avvenuto realmente.
Tamer X va a doom per fare ossa, momento di lag, tamer x viene targhettato da 2 devourer of souls 2 ravager e 1 rotting corpse, tamer x "all guard me", cu sidhe parte all'attacco di devourer of souls, tamer x spam "dispiro malas" e si libera dei 2 ravager, tamer x è in crisi dai semplici cast di 2 devourer of souls ke gli spammano addosso weaken-poison-exploflame etc.., muore devourer of souls 1, tamer x "all guard me", in quel momento devourer of souls 2 casta revenant su tamer x, cu sidhe resta fermo non riconoscendo revenant come target e non attaccando nient'altro, tamer x si ritrova con devourer of souls + rotting corpse + revenant addosso non riuscendo a dispellare revenant perchè ha solo 85 chivalry, si aggiungono patchwork skeleton mentre cu sidhe è sempre fermo, risultato tamer x costretto a recallare a c**o con 20hp.(Per ora si può ancora recallare se ti attaccano dei mob..)
Questo è successo un po di tempo fa. :lol:
Mi scuso per il doppio post ho premuto cita e mi sono autoquotato |:
Ringrazio BloOD per la Firma
Commenta
-
alla fine su un punto siamo tutti daccordo: sistemare l'ai dei pet che è ridicola, o almeno renderli competitivi agli attuali fix sull'ai dei mob.
per quanto riguarda chi ha detto "mettiamo i pet senza malus quando li tami" ha senso ma non del tutto, giusto un hiryu può arrivare a 120 di wrestling... però conta che un pet con 1200 di forza ti fa 50 danni in pvp, mettici pure che come special ha double strike, si torna come una volta coi pg mono hiryu, paralize dismount all kill XD
poi considerando i vari tipi di pet, non mi sembra male come sono distribuite le skill.
la cosa distribuita male è proprio l'ai, vorrei che il mio greater per esempio menasse come il cushide al posto che castare weaken ma mi sa che non si può aver tutto dalla vita XD
inquanto al discorso dell'all guard di una volta si, non si può rimettere com'era, un tamer si teneva da solo mezzo champ, però dovrebbe essere una cosa limitata comunque. considerando che il pet è tamato, quindi ammaestrato, possiamo immaginare che sia stato abituato non solo a picchiare ma anche a "difendere" il proprio padrone, quindi tenendo il mob distante da lui. si potrebbe fare che il mob che è targhettato dal pet resta sul pet mentre gli altri menano a ca$$o come sempre...msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7
Commenta
-
Parlo per il mio tamer:
Veterinary è una skill quasi inutile al momento. tanti la mettono a 50 con i monili switch per ressare pet.
- una cosa buona sarebbe che veterinary influenzi anche le cure magiche, o che a certi livelli consenta il cast di resurrection sui pet ( forse è troppo )
- O addirittura fare in modo che veterinary influisca sul calcolo del controllo del pet, ma in questo caso diventerebbe osboleta animal lore
- Nel caso assurdo che si mettesse veterinary come skill per il comando dei pet si potrebbero inserire dei comandi aggiuntivi APPOSITI per chi ha animal lore. esempio:
- comando patrol che sorveglia una zona
- comando kill "nomedelmob"
- una friend list del pet che permette ad altri pg di cavalcarlo
- comando cast "nomedellaspell" ---> e targhet (quanto sbo per sta cosa)
- comando specialattack ---> e targhet
- comando cure yourself
ovviamente il tutto diluito in 120 punti di skill.. (t'ho le proposte sono casualmente 6 *Trollface*)
PARLO per il mio mage:
Meditation potrebbe avere effetti più lampanti se il template dispone anke delle skill magery, necromancy e spellweaving. credo che al momento il mago abbia anche questo deficit del mana ( che personalmente ho risolto mettendo un arma SC mana leech )
anche resisting spell potrebbe agire in sinergia con eva fornendo una specie di evasion superiore alla norma sulle spell come curse, mana drain , mana vampire , weaken e molte altre. d'altrone de un mago conosce come lanciare incantesimi saprà anche come evitarli. o sbaglio ?Ultima modifica di smallangel; 27-07-2011, 10:42.
Mithrandir
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggioParlo per il mio tamer:
Veterinary è una skill quasi inutile al momento. tanti la mettono a 50 con i monili switch per ressare pet.
- una cosa buona sarebbe che veterinary influenzi anche le cure magiche, o che a certi livelli consenta il cast di resurrection sui pet ( forse è troppo )
- O addirittura fare in modo che veterinary influisca sul calcolo del controllo del pet, ma in questo caso diventerebbe osboleta animal lore
- Nel caso assurdo che si mettesse veterinary come skill per il comando dei pet si potrebbero inserire dei comandi aggiuntivi APPOSITI per chi ha animal lore. esempio:
- comando patrol che sorveglia una zona
- comando cure yourself
ovviamente il tutto diluito in 120 punti di skill.. (t'ho le proposte sono casualmente 6 *Trollface*)
PARLO per il mio mage:
Meditation potrebbe avere effetti più lampanti se il template dispone anke delle skill magery, necromancy e spellweaving. credo che al momento il mago abbia anche questo deficit del mana ( che personalmente ho risolto mettendo un arma SC mana leech )
anche resisting spell potrebbe agire in sinergia con eva fornendo una specie di evasion superiore alla norma sulle spell come curse, mana drain , mana vampire , weaken e molte altre. d'altrone de un mago conosce come lanciare incantesimi saprà anche come evitarli. o sbaglio ?Originariamente inviato da Brad_Solid.bravo nicho bel gesto
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio- comando patrol che sorveglia una zona
- comando cure yourself
Come non quotarti? F1g4t4 assurda
Commenta
-
Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggioGià il tamer è ingiocabile, così lo uccidiamo del tutto!Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio*
Come non quotarti? F1g4t4 assurda
Matt potresti motivarmi perchè pensi che le mie proposte renderebbero il tamer ingiocabile ?
Mithrandir
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggiocut
belle proposte, ma a parlare siam bravi tutti, il problema dopo è scriptarle XD credo che aggiungere il cast diretto sui pet ( night casta explo!) sia un po troppo complesso...
tempo fa avevo proposto però di dividere l'ia in piu tipi, ad esempio creiamo 3 tipi di ia:
mele: solo hit fisico e special+cura se stesso
drop: solo danni pesanti (tra cast e fisico)
spam: solo spam
tutte e 3 selezionabili dal menu a tendina del pet... cosi sarebbe piu carino, ciò non toglie che il mob verrebbe cmq contro di noi fregandosene del pet XD solito problema sull'ia dei mob...
per quanto riguarda meditation sul mago è stata fixata cosi apposta credo per dare un malus ai pg che non la usano, infatti senza medit, pure mr dell'armor ne risente mentre con medit mr ha un bonus... almeno da quel che ho capito...
poi giustamente se pretendi di avere un pg che fa wod in loop e non finisce mai il mana... mah... credo che finire il mana per un mago sia parte del gioco, io so che sul mio tamer (senza medit) ho 187 di mana, finiti quelli o son morto o devo trovare qualcuno a cui fare mana vampire, ma non è che sia tutto sto problema.msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggioPretendo?? Guarda che la mia proposta non è campata per Aria.. Cioè se ti sembra normale che un tanker con 45 mana faccia le special in loop perchè leecha mentre un mago debba sudare per 4 witherAte in croce. Beh allora ho una brutta notizia x te.
un momento di nostalgia, ricordate i vecchi maghi necro prima del fix su mana leech che in wraith form con un explo flame su blood elemental reccavano piu mana di quello che spendevano ? XD bei tempi....msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)
Commenta
-
Originariamente inviato da OscuroSauron Visualizza il messaggioio faccio tutti i boss di ml in solitario senza usare le fury :\
Commenta
-
Ma parlando dei tamer, perchè non mettiamo le AI e le meccaniche come, mi sembra (dopo aver parlato con un amico che ci gioca), che sono su OSI?
Cioè: i mob attaccano chi fa più danno. Quindi se un tamer fa danno solo di pet, il mob attacca il pet, non il tamer.
E voi potreste dire che con questo metodo si riavrebbero i vecchi "tamer ameba" che si attaccano al sedere del pet bendandolo in loop.. Vero, magari si potrebbe fare in modo che i mob attaccano solo chi è a tot tiles da loro (in modo da impedire al tamer di bendare indisturbato), magari 3 o 4.
Come altra cosa, a me piacerebbe tornassero in carreggiata i template scomparsi.. Ad esempio mago warrior che era divertentissimo giocarlo o mago archer, insomma tutti quei templates che una volta esistevano ed ora sono scomparsi.
E a chi dice che non è gdr, beh, rispondo che UOD non è mai stato gdr e secondo me questo è uno dei suoi punti forti. Per fare gdr esistono shard appositi, ma quando uno si stanca di quelli va a cercare shard come UOD per cercare qualcosa di DIVERSO
Pertanto contrarissimo al sistema classi qua.
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggioDiametralmente opposte queste impressioni ^^
Matt potresti motivarmi perchè pensi che le mie proposte renderebbero il tamer ingiocabile ?
Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio[color=gold]Ma parlando dei tamer, perchè non mettiamo le AI e le meccaniche come, mi sembra (dopo aver parlato con un amico che ci gioca), che sono su OSI?
Cioè: i mob attaccano chi fa più danno. Quindi se un tamer fa danno solo di pet, il mob attacca il pet, non il tamer.
E voi potreste dire che con questo metodo si riavrebbero i vecchi "tamer ameba" che si attaccano al sedere del pet bendandolo in loop.. color]Ultima modifica di MattGreed; 28-07-2011, 14:34.Originariamente inviato da Brad_Solid.bravo nicho bel gesto
Commenta
-
Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggioMa è giusto che il tamer sia ameba. Cioè è il suo punto forte. Se proprio vogliamo parlare di gdr, un tamer che si tanka il mob al posto del suo pet è l'antigame. Un tamer che non si nasconde dietro al pet è utile come un tanker senza armi o un mago senza magie.
Cioè è un tamer non un ammaestratore di animali da circo che se gli togli il pet è inerme, perchè a quel punto i punti skill sono buttati ed è altresì ovvio che il 90% dei pvm sono tanker mono-leafblade
Commenta
Commenta