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[PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm

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  • #31
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Io invece non sono d'accordo. Il pvm attualmente mi fa schifo. Se si possono fare i boss praticamente solo con i tanker (non mi interessa se qualche virtuoso arriva e mi dice che li fa anche col worker) e nerfi il tanker in modo che non ci riesca più, probabilmente avrai un blocco iniziale del pvm, ma poi con l'arrivo di nuova gente il mercato di quegli item tornerà ad avere un senso e quindi anche quello di fare i boss. Inoltre rimane sempre la questione della quest dungeon a fare gola e spingere a fare party con qualche pg "magico" di supporto.

    my opinion.

    Ah, mi ripeto perché forse non è chiaro: il thread raccoglia qualsiasi proposta. Non impuntatevi sul dare contro a quelle fatte. Io inserisco tutto quel che viene proposto, anche se tutti sono contrari.


    non sono d'accordo di richiamo. una cosa del genere era applicabile quando c'erano 400 pg di media online, ora provocherebbe solo un masslogout. è un casino fare programmi a lungo termine di durata adesso.


    ti suggerisco di fare anche un poll sul nerf tank. ho notato che ultimamente lo staff tiene molto di conto l'opinione della gente in qst periodo.

    "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

    E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

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    • #32
      Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
      contrario al nerf tank.

      i tank nn sn tutti uguali e anche internamente ci sono delle differenze fra questo tank e quest'altro.

      (mi scuso con il primo, è solo un campione oggettivo)

      migliorare il tamer è una risposta, nerfare il tank no perchè è una classe comunque eterogenea anche nel template. inoltre costruire i secondo tank dell'esempio comporta una certa bravura ed una certa esperienza, non lo fai in due giorni.


      cambiando argomento, favorevole alla revisione della IA dei mob, ma solo di quelli "piccoli e tanti", i "pochi e grossi" stan bene così.
      concordo

      Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
      l'unica cosa è il targeting. se i tamer e gli evocatori non fossero il target principale di un orda di mob da ogni parte di sosaria che vedono attraverso ai muri tutto sarebbe bilanciato come prima.
      Mi sembra fixarono questa cosa perchè i tamer erano immortali, ma penso che portando il vecchio sistema di targhet con un nerf di alcune cose dei pet, forse si bilancia

      Originariamente inviato da riccardino Visualizza il messaggio
      Voi non guardate i due lati della moneta chiedendo Spirit Spek non flizzabile e castabile in corsa:

      Queste sono solo mie considerazioni:

      PRO

      1- Lato pvm sarebbe utilissimo sia per i champ sia durante qualsiasi attività pvm in generale poichè il necro riuscirebbe a curarsi da qualsiasi tipo di danno (bleddato, mortallato poisonato).
      2- Potrebbero nascere nuovi template (sia pvm che pvp) concentrando il tipo di cure solo con Spirit Speck (Senza essere costretti ad avere una skill tra magery e healing per curarsi)

      CONTRO

      1- Butta te giù un mago necro che runna (in pvp ovviamente) e si casta in loop spirit spek in corsa e usa pozze heal con ep 50%


      PS: Io sono mago necro, sarei comunque felicissimo se mi mettete SS castabile in corsa XD
      Io lo metterei, ma sistemerei i dismount: rimettendo le bolas come prima ed evitare il multidismount... anche perche un archer ninja mi sembra davvero immortale, quindi questo potrebbe aiutare il mago ad uscire anche da solo, se sa che puo riuscire a salvarsi se sta giocare bene sui dismount...

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      • #33
        Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
        Ah, mi ripeto perché forse non è chiaro: il thread raccoglia qualsiasi proposta. Non impuntatevi sul dare contro a quelle fatte. Io inserisco tutto quel che viene proposto, anche se tutti sono contrari.
        se una cosa non mi piace lo dico, altrimenti sembra che vada bene XD
        e cmq come tutti i template chi si è fatto un equip degna di nota per il tank, andrebbe a perdere un pg costato centinaia di kk per bilanciare?

        come già detto in tutti i giochi le classi sono bilanciate nel fare alcune cose, ma tutte fanno qualcosa meglio. qui una volta funzionava:
        1 tanker, veloce a killare e a resistere
        2 tamer, lento nel killare ma molto resistente in quanto usava il pet a prendersi i danni
        3 mage, giocato bene era più forte del tamer, ma rischiava di schittare più facilmente
        4 archer rimasto quasi come prima, hit and run con un bordello di danni

        adesso il tanker rimane uguale, gli altri sukano perchè non si difendono con pet/evocazioni per via del target e x-ray
        il tanker è come prima dei fix, sono gli altri che sono nerfati

        Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

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        • #34
          Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
          1 tanker, veloce a killare e a resistere
          2 tamer, lento nel killare ma molto resistente in quanto usava il pet a prendersi i danni
          3 mage, giocato bene era più forte del tamer, ma rischiava di schittare più facilmente
          4 archer rimasto quasi come prima, hit and run con un bordello di danni

          1 - ti sei dimenticato di aggiungere "solo se costruito ed equippato bene"
          2 - per non parlare dell'aggiunta di disco al suddetto.
          3 - a doom se lo giochi furbescamente non crepi mai, non rompi mai nulla e non devi pensare a restock o simili

          4 - vedi punto 2.



          adesso il tanker rimane uguale, gli altri sukano perchè non si difendono con pet/evocazioni per via del target e x-ray
          il tanker è come prima dei fix, sono gli altri che sono nerfati

          è quello che praticamente tutti pensano in questo topic. la risposta è l'improve degli altri, non il nerf del tank.


          per farmare boss in solo ti serve un tanker con res over 65 tutte, leaf ssi hld hml oppure ssi hml hsl, sos almeno +20, hit cappata def cappata lmc cappata ed fc fcr minimo 3/5.

          puoi farlo anche con meno, ma a quel modo 1 ne fai perché ti sfavi, non 6-7, ma figurati.


          il tank è un pg che se equippato bene rasenta il titolo di "pvm perfetto". ma non è che la perfezione la raggiungi dopo 2 mesi.

          del resto anche in D&D ci sono le classi di prestigio, no? inizi a giocare? necromage con armor cartonata. hai fatto fortuna? tank.

          "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

          E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

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          • #35
            Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
            se una cosa non mi piace lo dico, altrimenti sembra che vada bene XD
            e cmq come tutti i template chi si è fatto un equip degna di nota per il tank, andrebbe a perdere un pg costato centinaia di kk per bilanciare?

            come già detto in tutti i giochi le classi sono bilanciate nel fare alcune cose, ma tutte fanno qualcosa meglio. qui una volta funzionava:
            1 tanker, veloce a killare e a resistere
            2 tamer, lento nel killare ma molto resistente in quanto usava il pet a prendersi i danni
            3 mage, giocato bene era più forte del tamer, ma rischiava di schittare più facilmente
            4 archer rimasto quasi come prima, hit and run con un bordello di danni

            adesso il tanker rimane uguale, gli altri sukano perchè non si difendono con pet/evocazioni per via del target e x-ray
            il tanker è come prima dei fix, sono gli altri che sono nerfati

            Ma appunto, anzi prima il tanker era ancora più sgravo ricordi? potevi castarti vampiric con la skill non reale, midnight e monili equippati solo per castarla e quindi avevi 50 punti che adesso non hai, e quelli potevano fare la differenza...

            Adesso poi il mercato offre cose migliori, e quindi gli equip sono migliorati...

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            • #36
              Continuo a non essere d'accordo.. In un paio di mesi un tank con un'armor cartonata secondo me riesce a fare molto più che un mago con molta più esperienza/equip.
              Comunque io sono per bilanciare le classi. Un nerf del tanker lo vedevo più semplice che un improve delle altre classi. Non sono contrario affatto al migliorare le sorti degli altri template lasciando invariate quelle del tank, ma ancora devo sentire delle proposte in questo senso.

              Per il poll puoi creare un'altro topic tu randy88?
              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
              +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
              Mio icq: 571-275-432

              Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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              • #37
                Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                Continuo a non essere d'accordo.. In un paio di mesi un tank con un'armor cartonata secondo me riesce a fare molto più che un mago con molta più esperienza/equip.
                Comunque io sono per bilanciare le classi. Un nerf del tanker lo vedevo più semplice che un improve delle altre classi. Non sono contrario affatto al migliorare le sorti degli altri template lasciando invariate quelle del tank, ma ancora devo sentire delle proposte in questo senso.
                prima dei fix mi facevo doom in solo con tamer e necromage hidder XD
                ciccio per forza con il tanker, anche se a volte facevo con il mage in gruppo, il dh lo facevo con il tamer e il greezl con l'archer. adesso con il tamer non faccio una ceppa, il mage manco l'ho fatto

                le proposte in questo senso sono il targeting e x-ray e torna tutto quasi come prima, il tamer che se non mena troppo di suo usa il pet come scudo e la stessa cosa i mage che possono castare mentre le evocazioni bloccano i mob
                ps altro peoblema di sto sistema non osi si nota con i savage kin paint che non servono più a niente, visto che al primo pet tamato perdi il kin paint visto che in auto rispondi lll'attaco dei savage

                Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

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                • #38
                  Raga tanto e' inutile che vi scervellate a cercare soluzioni al game attuale di UODreams xche' tanto tutto rimarra' cosi' com'e' finke i gm non si daranno una svegliata vedendo il casino crescere sempre di piu'.

                  Finche non ti spiaccichi in fondo al burrone, non capisci ke stavi cadendo miserabilmente.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                    1 - ti sei dimenticato di aggiungere "solo se costruito ed equippato bene"
                    2 - per non parlare dell'aggiunta di disco al suddetto.
                    3 - a doom se lo giochi furbescamente non crepi mai, non rompi mai nulla e non devi pensare a restock o simili

                    4 - vedi punto 2.
                    Ma da quanto tempo non fai pvm??Io ho portato giovani player con il tanker a balron con soulseeker,res sui 65 e hit 40 circa. Risultato?Kill easy!!Porta con un equip base un tamer o un mago e fammi sapere se è la stessa cosa..Ora fai lo stesso caso in mezzo a 4-5 imp e la differenza è ancora più evidente!!

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                    • #40
                      Un'altra cosa che m'è venuta in mente è quella di aumentare sensibilmente il danno delle spells in pvm.
                      Potrebbe spronare più gente a usare questi template ormai sempre meno usati.
                      +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                      +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                      +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                      Mio icq: 571-275-432

                      Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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                      • #41
                        Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                        Ma da quanto tempo non fai pvm??Io ho portato giovani player con il tanker a balron con soulseeker,res sui 65 e hit 40 circa. Risultato?Kill easy!!Porta con un equip base un tamer o un mago e fammi sapere se è la stessa cosa..Ora fai lo stesso caso in mezzo a 4-5 imp e la differenza è ancora più evidente!!
                        sto parlando di tamer messi a posto per benino con eventuali fix. dato che in questo topic la sintesi "tank = divinità, resto = useless". porti un tamer disco davanti ad un balron ed il balron targetta il pet e non il pg? il balron casca easy. ergo? fix ai, non nerf del tank.


                        mago? c'è una skill che si chiama spellweaving, che ti consente di fare evocazioni + una spell (buggata, n.d.r) che toglie 350 danni a botta. un mago sw fa 2 vortex + wod e il balron casca. però il balron targetta il pg nn i vortex. ergo? fix ai, non nerf tank.

                        vengo da un'epoca in cui il magobardotamer ownava il mondo (peacemaking che frozzava il mob indipendentemente dai danni per tipo 1 minuto), i necromage che si facevano eserciti di 4 vortex e 3 summon di necro e i war sotto armati di poche robe che sukavano maledettamente. e sentivo meno lamentele.

                        alla fine bisogna anche saper giocare e saper usare i maledetti 5 slot in maniera saggia a seconda della situazione. con gli adeguati fix un tank non sarà MAI più efficiente di un necro mage ad un champ, bensì avrà il suo ruolo, come tutte le classi devono avere.


                        anche io con i VM ho portato i più nuovi ad usare il tank. posso garantire che c'è gente con equip x che distrugge il mondo, altri con equip x+1 che ancora non hanno imparato a fare una melisande in solo.
                        Ultima modifica di randy88; 15-06-2011, 16:33.

                        "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                        E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

                        Commenta


                        • #42
                          [QUOTE=randy88;6831254mago? c'è una skill che si chiama spellweaving, che ti consente di fare evocazioni + una spell (buggata, n.d.r) che toglie 350 danni a botta. un mago sw fa 2 vortex + wod e il balron casca. però il balron targetta il pg nn i vortex. ergo? fix ai, non nerf tank.[/QUOTE]

                          quale bug? che io sappia il danno di wod è cappato a 660 XD

                          Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                            quale bug? che io sappia il danno di wod è cappato a 660 XD
                            this spell can slay any one creature that is under 5-30% of its maximum health. player characters and creatures that are not slain outright take chaos damage instead.


                            traduco:

                            questa spell può uccidere qualsiasi creatura (non player, ho saltato) che si trovi sotto il 5-30% del suo massimale di energia. personaggi e creature che non rimangono uccisi subito prendono invece danno di tipo caos.


                            da uoguide:

                            Word of Death will deal a great amount of chaos damage to a target that is under the necessary amount of health. If the target is not under the required damage threshold, a pitiful amount of damage will be dealt.


                            traduco:

                            Word of death infligge un grosso quantitativo di danno caos ad un target che è sotto il quantitativo di vita necessario. se il target non è sotto la soglia di danno richiesta, verrà inflitta una piccolissima quantità di danno.




                            per quello che ne capisco io affinchè wod faccia male il target deve trovarsi sotto il 30% degli hp. la cosa però che non capisco bene è se il mostro deve trovarsi SOTTO il 30% oppure devi togliere dal 5 al 30% e poi funziona. per quello che riesco a capire il mostro dovrebbe essere sotto il 30.


                            non è ben chiaro. può molto darsi che stia dicendo una cavolata.
                            Ultima modifica di randy88; 15-06-2011, 17:06.

                            "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

                            E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

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                            • #44
                              Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                              vengo da un'epoca in cui il magobardotamer ownava il mondo (peacemaking che frozzava il mob indipendentemente dai danni per tipo 1 minuto), i necromage che si facevano eserciti di 4 vortex e 3 summon di necro e i war sotto armati di poche robe che sukavano maledettamente. e sentivo meno lamentele.
                              Allora c'è una differenza il bardotamer era iperbuggato e su questo concordo, c'è anche da dire che per portare taming a 120 dovevi macrare 4 mesi perchè (in quel periodo) c'erano le vacche sempre piene di macratori. In secondo luogo il magotamerbardo era completamente inutile in pvp e di sicuro non faceva champion spawn.

                              i guerrieri che sukavano non erano in grado di fare template serio evidentemente. i fix che c'erano prima erano agevolati per tutti, tanto per iniziare non dovevi mettere tactics il che significa 100 skill point in più. inoltre chivalry fin'ora non è stata mai fixata il problema è che c'era l'insana malattia di portarla solamente fino a 60/70 il che non dà gli stessi effetti di un chivalry 120 che con dispel evil scaccia via il mondo intero.
                              mettere ninjitsu su un pg guerriero significava avere death stike che faceva 80 danni a chiunque, di fare ki attack con l'arco che era la cosa più semplice da fare perchè non c'era bisogno di arrivare in contact con l'avversario (mob o pg che sia) di fare special in wolf form, le mirror che boxavano e prendevano danni al posto tuo,
                              lightning strike non era fixato così come evasion e confidence ma ti pare poco ? ricordo un mio amico aveva l'archer bushider da pvm con due colpi d'arco tirava giù skeletral dragon e non sto skerzando.

                              Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                              quale bug? che io sappia il danno di wod è cappato a 660 XD
                              666 per la precisione ... casualità

                              Mithrandir

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio


                                666 per la precisione ... casualità

                                si il cap è quello ^^

                                OT

                                qualcun è mai riuscito a fare tale danno?
                                io al max son riuscito a fare 620 de danno con sdi caricato alto e disco :\

                                fine OT

                                Commenta

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