annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROPOSTE SERIE] Per bilanciare le classi in pvm

Ora, come è noto a tutti, anche se qualcuno ancora non lo ammette o dice che "va bene così", c'è un netto squilibrio fra le classi in pvm.. La cosa più lampante è riguardo all'uso dei pg tanker e al cast dei mob, anche piccolini, che fanno combo da far flizzare tutto ai poveri maghetti.

Riusciamo a mettere insieme delle proposte attuabili in breve periodo senza sconvolgere il mondo?

Proposte:

NERF DEL TANKER
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Alzare a un valore di 80 spellweaving il cast con successo delle nature fury, che non so se sono buggate o che, ma mandano in palla il targetting dei boss, esempio lampante melisande.
    In questo modo sarebbe necessario per un tanker portarsi appresso un pg "magico" più puro di supporto, o comunque dare filo da torcere con maggiore complessità di template..
    AI DEI MOB
    Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    il tank owna, quello si... però se dai modo anche alle altre classi di avere dei punti a favore tornano anche loro in vita ^^

penso in modo principale al tamer... o alle evocazioni magiche in generale.
    e qui il discorso ricade nel già iperdiscusso argomento sulla AI.

poi se vuoi nerfare questo template basta agire sui leech.... sia di curse che da hit.
    Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
    cambiando argomento, favorevole alla revisione della IA dei mob, ma solo di quelli "piccoli e tanti", i "pochi e grossi" stan bene così.
    Originariamente inviato da djtano Visualizza il messaggio
    penso che portando il vecchio sistema di targhet con un nerf di alcune cose dei pet, forse si bilancia
    Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
    le proposte in questo senso sono il targeting e x-ray e torna tutto quasi come prima, il tamer che se non mena troppo di suo usa il pet come scudo e la stessa cosa i mage che possono castare mentre le evocazioni bloccano i mob
    Originariamente inviato da d_c6falco Visualizza il messaggio
    Altra buona cosa sarebbe aggiustare come detto il sistema dei cast dei mob.
    Ieri un bally para mi ha tirato(e non scerzo) 4 flamestrike in loop,castati in 8 / 4 penso.
    Grazie a dio divisi tra me e il pet . Per non parlare di quando ti leggono nel pensiero,casti mini heal e loro poison.
    Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
    1 togliere l'xray, non è possibile che un mob mi targhetti dal secondo livello di un dung mentre io sono al primo, tra l'altro mandando in palla l'all guard del pet o eventuali evocazioni.

2 sempre riguardo all'ia, fare in modo che uno mob attacchi principalmente chi gli fa piu danno, mi spiego meglio: vado con il cushide da una changeling, faccio all kill e curo il cushide, la changeling picchia solo il cushide. se faccio all kill e casto la changeling invece mena entrambi a turno. questo vale sia per tamer che per maghi, se uno evoca e si limita li, i targhet delle evocazioni devono pensare prima alle evocazioni e poi al mage.
    SPIRIT SPEAK
    Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
    al momento mi viene in mente spirit speak, cioe' renderla non fizzabile e da castare in movimento (dato che e' una skill e non una spell), ai pg che abbiano magery o spellweaving sopra gli 80/90 ( giusto per non agevolare i tanker che gia' hanno un ottimo sistema di cura)
    SISTEMA CLASSI
    Originariamente inviato da sferlae Visualizza il messaggio
    Anche se qua non sono ammesse le classi, ma template io limiterei le skill magiche ai tank.....o almeno se si usa arma a mano/due mani non si casta....è drastico lo so....
    Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
    ma se invece si facessero le classi? cioe se sei mago devi avere quelle skill e max a quei punti, guerriero, tamer etc... un gump che ti fa scegliere la classe da fare alla creazione del pg e le skill non incluse in quella classe non le puoi alzare...
    SPELLS
    Un'altra cosa che m'è venuta in mente è quella di aumentare sensibilmente il danno delle spells in pvm.
    Potrebbe spronare più gente a usare questi template ormai sempre meno usati.
    Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
    3 sistemiamo il cast di wod che è errato alla grande, vedete uoguide per quello corretto.
    HONOR SUL TAMER
    Originariamente inviato da d_c6falco Visualizza il messaggio
    Per me un buon passo sarebbe fixare che quando scendi dal pet o fai evocazioni da honorato non si venga targettati come accade ora.
    Dopo fatica e sudore per farmi honor sul tamer devo sempre farmi i mob di sole spell perche se scendo dal pet mi arrivano tutti addosso.
    Apriamo la discussione.. vanno bene anche proposte riesumate da thread del passato, purchè siano funzionali e non complicate da inserire.
    Ultima modifica di Farland; 21-06-2011, 20:50.
    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

80 spellweaving , va a danneggiare tutti i template tranne lo spellweaver e il tamer, che avrebbe solo uno o zero slot per castarla.
    ------------------------------------------------------------------
    balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
      80 spellweaving , va a danneggiare tutti i template tranne lo spellweaver e il tamer, che avrebbe solo uno o zero slot per castarla.
      Appunto.. non è una cosa positiva? Tutti i template cosa intendi?
      Io in pvm ci vedo necromaghi, tamer e tanker. Gli altri di solito hanno spellweaving.
      Un necromago ha altre evocazioni
      Un tamer ha i pet
      Il tanker viene nerfato giustamente

Ma possiamo mettere nel mucchio altre proposte!
      +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
      +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

io faccio tutti i boss di ml in solitario senza usare le fury :\
        sigpic
        ...Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro...

Commenta

Originariamente inviato da OscuroSauron Visualizza il messaggio
          io faccio tutti i boss di ml in solitario senza usare le fury :\
          Cosa potrebbe aumentare le difficoltà ad un tanker dunque?
          Non ho fatto sto topic per la mia idea e basta.. potete anche proporre altro se condividete il mio pensiero.. e credo ce ne siano

Commenta

Anche se qua non sono ammesse le classi, ma template io limiterei le skill magiche ai tank.....o almeno se si usa arma a mano/due mani non si casta....è drastico lo so....

Commenta

lasciate perdere, un discorso è limitare le fury e posso essere d'accordo. anche un pg niubbo con le fury si fa mob difficili. ma nerfare il tank che si fa i boss di ml senza fury perchè ha equip sgravo o ha sudato per trovarsi armi sgrave non è giusto. alla fine non è un problema di nerfare il tank, il problema è rendere le altre classi leggermente migliori e paragonabili al tank.

io personalmente voglio poter fare doom con il mio tank e voglio che rimanga cosi. tuttavia sono d'accordo che non può essere un discorso mono template. anche un tamer deve riuscirci, un mage etc.
              RIAPERTE GILDATURE KP
              http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

secondo me è impostato male il 3d...

il problema non è cosa dobbiamo fare per nerdare il tank... ma piuttosto cosa possiamo fare per riabilitare le altre "classi"

io penso che ora come ora andare a nerfare il tank produce piu danno che altro... poi ti ritrovi senza template per fare pvm.
                il tank owna, quello si... però se dai modo anche alle altre classi di avere dei punti a favore tornano anche loro in vita ^^

penso in modo principale al tamer... o alle evocazioni magiche in generale.
                e qui il discorso ricade nel già iperdiscusso argomento sulla AI.

per il discorso delle fury a 80... pure io ho tank e nn uso quasi mai le fury :\
                poi se vuoi nerfare questo template basta agire sui leech.... sia di curse che da hit.

Commenta

Appunto.. non è una cosa positiva? Tutti i template cosa intendi?
                  Io in pvm ci vedo necromaghi, tamer e tanker. Gli altri di solito hanno spellweaving.
                  Un necromago ha altre evocazioni
                  Un tamer ha i pet
                  Il tanker viene nerfato giustamente

Ma possiamo mettere nel mucchio altre proposte!
                  calcola che spellweaving e' una evocazione che non puo' essere dispellata quindi in motli casi viene utilizzata, anche per esempio dai pvp a un champ.

cmq dimentichi il bardo e tutti i template fantasia vari che ci rimetterebbero.

Cioe' ho mosso una critica alla tua iniziativa sul cambiamento di spellweaving, ma concordo in modo assoluto con l'apertura del thread ^^

Commenta

sistema target it's the way. tutti i casini derivano da li

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

forse potenziare il tamer e' un utopia, perche' non basterebbe un ritocco qua e la , ma bisognerebbe andare a rivedere l'AI dei mob e il loro sistema di targetting, che penso sia un lavoraccio.

al momento mi viene in mente spirit speak, cioe' renderla non fizzabile e da castare in movimento (dato che e' una skill e non una spell), ai pg che abbiano magery o spellweaving sopra gli 80/90 ( giusto per non agevolare i tanker che gia' hanno un ottimo sistema di cura)

aiuterebbe considerevolemnte sia necro mage, che necro tamer, che necro spellweaver

Commenta

ma se invece si facessero le classi? cioe se sei mago devi avere quelle skill e max a quei punti, guerriero, tamer etc... un gump che ti fa scegliere la classe da fare alla creazione del pg e le skill non incluse in quella classe non le puoi alzare...
                        . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                        Discord: Jack___#9551

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                          quello si chiama w0w

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                            quello si chiama w0w
                            ho visto sistemi del genere anche su altri shard di ultima online e funzionavano alla grande... con il buon vecchio power player, che potevi alzarfgli tute la skill che volevi senza limite di cap, e naturalmente si abbassavano le percentuali di tutto

GM Kriegstreiber Käse®
                            Discord: Jack___#9551

Commenta

Proprio il sistema skill e' uno dei punti di forza di uo...

Commenta

Sto operando...
                              X