annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** [DIRETTIVA] Il peso delle parole ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• *** [DIRETTIVA] Il peso delle parole ***

Lo Staff ricorda a tutti i giocatori che i compiti svolti sullo shard sono differenti.
    Lo Staff si assicura che i giocatori rispettino le regole.
    I giocatori giocano nel rispetto delle regole.

Talvolta però capita che alcuni giocatori ( pochi per fortuna ) per giustificare propri problemi nel gioco ( morte, lag, modifica di intere meccaniche e qualsiasi cosa serva all'occorrenza ) chiamino in causa lo Staff imputando interventi anche strani magari per i quali non esistono i comandi o gli strumenti per attuarli.

Cado per strada? Colpa di altri, non mia.
    Muoio su UOD? Colpa di altri, non mia.
    Mi cade il latte? Colpa di altri, non mia.

Lo Staff agisce sempre con assoluta correttezza e professionalità, ogni incongruenza con i compiti svolti viene prontamente accertata e corretta dai Manager e dagli Amministratori con ogni riguardo per i giocatori coinvolti e con ringraziamenti per i player che segnalano ai Manager tali anomalie.

VISTO CHE

Non è tollerabile che persone cosi piccole di spirito e inconsistenti nelle parole vaghino incontrollate.

Non è ammissibile che giocatori che non hanno nessuno strumento di verifica ma solo una innata voglia di spargere fango su chiunque sia necessario pur di scaricare la propria inettitudine o sventure continuino indisturbati.

E CHE

Questi giocatori dimostrano una deprimente oggettività.
    Imputare allo Staff anomalie del gioco fa notare una coscienza critica verso se stessi inesistente e dimostra un valore della parola data e della veridicità delle cose dette risibili.

ALLORA

Pertanto si avvisa i gentili players che non saranno pìù tollerate sceneggiate o buffonate che recano un danno all'immagine dello Staff e di UODreams e che lo Staff adotterà ogni mezzo per stroncare definitivamente questo insidioso vizio.

edit per correggere errori grammaticali insidiozi.
    Ultima modifica di DrackStaff; 08-06-2011, 17:59.

Concordo cone te.....Ma per curiosità il motivo di questa direttiva?

Commenta

Talvolta però capita che alcuni giocatori ( pochi per fortuna ) per giustificare propri problemi nel gioco ( morte, lag, modifica di intere meccaniche e qualsiasi cosa serva all'occorrenza ) chiamino in causa lo Staff imputando interventi anche strani magari per i quali non esistono i comandi o gli strumenti per attuarli.
      *

episodi recenti, episodi accaduti in passato, episodi che si trascinano da tempo.

Commenta

insidiozo vizio badrone.
        Originariamente inviato da carrasuperevil
        Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Personalmente non mi trovo daccordo DATO CHE:

1 - se si vuol segnalare qualche "anomalia" riguardante lo staff e lo staff stesso non risponde ai nostri ripetuti pm/page e quant'altro (non dico che mi sia mai successo ultimamente, per carità) il modo più veloce ma soprattutto SICURO (nel senso che offre una sicurezza del 100% pressapoco che venga notato) è proprio quello di scrivere sul forum.

2 - i vari componenti dello staff si conoscono tra loro quindi mettiamo la situazione che Admin X e Gm Y si conoscano da tempo (un rapporto di amicizia diciamo) se io segnalo all'Admin X che il Gm Y si è comportato male con me, chi mi dice che l'Admin in questione prenda seriamente provvedimenti verso un amico? Sicuramente risponderete che "non ci è dato saperlo perchè siamo dei normali player e dobbiamo limitarci a giocare" (era così?) ma non mi sembra giusto perchè se una persona mi fa un torto e io vado a "denunciarla" a chi di competenza, quest'ultimo non mi dice "non ti è dato a sapere che fine farà chi ti ha fatto il torto" ma anzi me lo fa sapere. Per ricapitolare a mio avviso il Gm che sbaglia andrebbe ripreso sul forum alla vista di tutti.

3 - Sono sicuro che gli utenti di Gamesnet sono abbastanza liberi da poter esprimere i loro giudizi su un forum (e non solo). Quindi se per me Admin X e Gm Y sono poco professionali perchè mai non dovrei dirlo (nei giusti termini e senza offendere, si intende)? Si tratta solo di libertà di opinione.

Ora per finire avrei bisogno di qualche delucidazione:

A - Se una persona "infanga" lo staff di UOD utilizzando mezzi estranei a Gamesnet e UOD stesso, può essere punito? Esempio: mi metto a sparlare di tutto UOD su chat/istant messanger/altri forum/ecc..

B - Proprio parlando di libertà di espressione e di pensiero, se qualcuno si sentisse offeso da un provvedimento preso dallo Staff (o da chi ne fa le veci) a che autorità può segnalare "l'abuso"? Intendo in termini legali, si deve fare causa a UOD? A Gamesnet? Alla Epyx?
          Insomma, chi devo citare in appello?

Grazie mille per le risposte che vorrete fornirmi.

Commenta

Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio

episodi recenti...
            La politica di bastonarne 1 per educarne 100. Drack ti stò cercando..
            Ho parlato con Amdir che è sempre disponibile e risponde in tempi record,
            quand'è che ti posso trovare?

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

Intendo in termini legali, si deve fare causa a UOD? A Gamesnet? Alla Epyx?
            Gramoz mi fai quasi paura cmq bella domanda

Commenta

Drack Non intendeva dire che i gm sono sempre dalla parte del giusto. Semplicemente per lamentarsi Dell operato di un membro dello staff ci sono i mezzi adeguati (pm/mail agli admin) e non game o forum.

Commenta

Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                Drack Non intendeva dire che i gm sono sempre dalla parte del giusto. Semplicemente per lamentarsi Dell operato di un membro dello staff ci sono i mezzi adeguati (pm/mail agli admin) e non game o forum.
                Invece per come l'ho capita io lui voleva dire che: se tu pensi che un componente (o più) dello staff sia poco professionale, devi tenerlo per te o al limite segnalarlo ad un altro membro dello staff via pm o email. Io invece la mia opinione preferirei esprimerla a chiunque e renderla nota. Quindi visto che, se si usa una terminologia corretta e non offensiva, in termini LEGALI ciò è fattibile (ho uno zio avvocato e mi sono informato) non vedo perchè qui si devono privare gli utenti di un diritto INNATO.

Originariamente inviato da lukito Visualizza il messaggio
                Gramoz mi fai quasi paura cmq bella domanda
                Fai bene
                Se mi si tocca la libertà di pensiero/espressione/parola io divento una bestia perchè tutti abbiam dei trisnonni che son morti per questo. Quindi un po' di rispetto.

Fino a che si trattava di punire chi deride altri utenti ci stava tutta, fino a quando si tratta di punire chi dice "quel Gm è una m*rda" ci sta tutto di nuovo.
                Ma che io non posso dire su un forum "secondo me lo staff sbaglia a fare questo" o ancora "secondo me quel elemento dello staff non fa bene il suo lavoro".. Beh questo è tutto un altro discorso.

Ad ogni modo aspetto delucidazioni da parte dello staff perchè sta cosa è gravissima a mio avviso.

Grazie.
                Ultima modifica di gramoz; 08-06-2011, 13:05.

Commenta

Personalmente non mi trovo daccordo DATO CHE:

1 - se si vuol segnalare qualche "anomalia" riguardante lo staff e lo staff stesso non risponde ai nostri ripetuti pm/page e quant'altro (non dico che mi sia mai successo ultimamente, per carità) il modo più veloce ma soprattutto SICURO (nel senso che offre una sicurezza del 100% pressapoco che venga notato) è proprio quello di scrivere sul forum.

2 - i vari componenti dello staff si conoscono tra loro quindi mettiamo la situazione che Admin X e Gm Y si conoscano da tempo (un rapporto di amicizia diciamo) se io segnalo all'Admin X che il Gm Y si è comportato male con me, chi mi dice che l'Admin in questione prenda seriamente provvedimenti verso un amico? Sicuramente risponderete che "non ci è dato saperlo perchè siamo dei normali player e dobbiamo limitarci a giocare" (era così?) ma non mi sembra giusto perchè se una persona mi fa un torto e io vado a "denunciarla" a chi di competenza, quest'ultimo non mi dice "non ti è dato a sapere che fine farà chi ti ha fatto il torto" ma anzi me lo fa sapere. Per ricapitolare a mio avviso il Gm che sbaglia andrebbe ripreso sul forum alla vista di tutti.

3 - Sono sicuro che gli utenti di Gamesnet sono abbastanza liberi da poter esprimere i loro giudizi su un forum (e non solo). Quindi se per me Admin X e Gm Y sono poco professionali perchè mai non dovrei dirlo (nei giusti termini e senza offendere, si intende)? Si tratta solo di libertà di opinione.

A - Se una persona "infanga" lo staff di UOD utilizzando mezzi estranei a Gamesnet e UOD stesso, può essere punito? Esempio: mi metto a sparlare di tutto UOD su chat/istant messanger/altri forum/ecc..

B - Proprio parlando di libertà di espressione e di pensiero, se qualcuno si sentisse offeso da un provvedimento preso dallo Staff (o da chi ne fa le veci) a che autorità può segnalare "l'abuso"? Intendo in termini legali, si deve fare causa a UOD? A Gamesnet? Alla Epyx?

Grazie mille per le risposte che vorrete fornirmi.
                  Presumo tu debba rileggere il messaggio, perchè sei fuori strada completamente, il tuo commento è completamente OT.
                  Qui non si parla di non poter segnalare anomalie nei confronti dello staff , per quello c'è e ci sarà sempre modo di farlo , contattando un Admin o utilizzando il popolare forum, se proprio si vuole prendere consensi da quelli che aspettano al varco per uscire dalla porticina.

Sai benissimo che, con la giusta educazione , senza pretese e senza comandi [ si ricevono spesso lamentele su qualche errore di un Gm, dove con arroganza il player chiede PROVVEDIMENTI SERI! , ma faccio un sorriso e passo avanti , si riesce ad interagire con un Admin facilmente e si risolvono quasi sempre le problematiche relative a quello che intendi.

Però ti ripero che il discorso è completamente OT , anche la mia risposta lo è adesso.

Il messaggio di Drack che è quello dello staff intero, non tocca minimamente le situazioni che tu hai descritto , semplicemente va oltre, non si ferma alla lamentela , ma va oltre la lamentela, non possiamo certo negarti la possibilità di poterci criticare, ma c'è critica e infamazione . La critica la accettiamo come una critica sia nel bene che nel male [anche se molte volte viene fatta con arroganza], quindi cercando di migliorarci , mentre l'infamazione , la maleducazione nei confronti dello staff [ non vedere la maleducazione in un senso ristretto, ma molto ampliata, non siamo gente che prende provvedimenti per uno spiffero anzi..] , queste sono le cose che in linea di massima quel messaggio vuole evitare , perchè purtroppo, ultimamente , anche se in minima parte il femonemo è aumentato.

Sul tuo punto 2 . Bhe , mi ci faccio una risata sopra e scusami , ma è ridicolo quello che hai scritto. Lo staff e la gestione interna dello staff , resta a noi, come agiamo, come interloquiamo con lo staff stesso, sono cose che ai player non devono interessare, se un Gm sbaglia e viene ripreso , perchè , per quale motivo dovremmo scriverlo sul forum? Per gonfiare l'ego di qualcuno? Cosa ci vinci se un Gm sbaglia un page e scriviamo sul forum :

"Abbiamo ripreso Amon perchè ha sbagliato un page, lo fustigheremo in pubblico al gate di Luna!"

Suvvia...non scherziamo.

Per il punto 3 : Nessuno vieta nessuno si poter scrivere critiche e lamentele sullo staff nel forum, anzi , dovresti convenire con me sul fatto che da qualche tempo lo staff sta accettando le critiche ed i consigli , facendo un cambio di direzione rispetto al precedente trend di chiudere tutti i post di critiche all'istante. Nessuno pare abbia scritto nulla sulla tua libertà di poter scrivere sui forum. Quindi anche qui penso tu sia fuori strada.

Per gli altri due punti , aspettiamo risponde Amdir, perchè è lui che può darti info più dettagliate credo, anche se per il punto A, non penso lo staff possa agire nei confronti di chi ci critica o ci sparla in forum esterni o su chat private, non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai.

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                  [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

Sei stato impeccabile, ti ringrazio.
                    Evidentemente avevo concepito male il senso del messaggio.

Ad ogni modo ora che mi hai chiarito le idee continuerò ad aprire threads di lementele quando ne vedo la necessità in modo da potermi sentire libero di esprimere la mia opinione.

Si, ho visto che ultimamente lo staff stava concedendo spazio a critiche e lementele infatti questo thread mi sembrava alquanto strano.

Ad ogni modo non credo serva aprire un thread per avvertire che infamerà, cioè solitamente è una cosa nota.. Non è che la gewnte può andarsene ingiro libera di infamare le persone.

Grazie mille.

EDIT: Già che ci sono vorrei chiedere cortesemente come mai, alla luce di quanto mi hai gentilmente detto,

Sai benissimo che, con la giusta educazione , senza pretese e senza comandi [ si ricevono spesso lamentele su qualche errore di un Gm, dove con arroganza il player chiede PROVVEDIMENTI SERI! , ma faccio un sorriso e passo avanti , si riesce ad interagire con un Admin facilmente e si risolvono quasi sempre le problematiche relative a quello che intendi.
                    Questo post è stato sanzionato. L'utente in questione ha solo espresso un suo dubbio sull'operato di uno staffer che ha editato un post che benchè potesse essere fastidioso non era GRAVE o NOCIVO della reputazione di qualcuno.

Alla luce di questo io non so come comportarmi. Cioè tu affermi che con i giusti toni si può discutere di tutto,ma poi ci sono episodi come questo dove anche quando si prova a discutere in maniera educata e degna si viene puniti. Sono un po' confuso.
                    Reputo sia giusto pesare le parole,ma se le peso e vengo punito comunque alla stregua di un maleducato,come posso farmi valere?

Grazie ancora.
                    Ultima modifica di gramoz; 08-06-2011, 13:26.

Commenta

Per il punto 3 : Nessuno vieta nessuno si poter scrivere critiche e lamentele sullo staff nel forum, anzi , dovresti convenire con me sul fatto che da qualche tempo lo staff sta accettando le critiche ed i consigli
                      come potrai notare Amon ha scritto critiche e lamentele sullo staff, non sul suo operato perchè come potrai leggere dal regolamento di GamesNet l'operato dei mod è insindacabile, pertanto replicare sul forum stesso su un un episodio in particolare non è consentito.

come sempre se a te non sta bene qualcosa segnalala, e se viene ritenuta con fondamento verranno presi i provvedimenti necessari.

Commenta

Nessuno e' perfetto , TUTTI possiamo sbagliare qualche volta ma non bisogna essere iperfiscali.

Lo Staff si deve ciucciare diverse lamentele di cui il 90% sono cavolate TUTTI i santi giorni quindi non rompiamogli troppo le scatole , lasciamoli vivere un po.

Ah sono 7 anni che sono in questo shard e mi trovo veramente bene .

Ringrazio tutti dello staff/Gm ecc... per il lavoro e la vostra sopportazione.

Grazie.

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
                          Nessuno e' perfetto , TUTTI possiamo sbagliare qualche volta ma non bisogna essere iperfiscali.

Lo Staff si deve ciucciare diverse lamentele di cui il 90% sono cavolate TUTTI i santi giorni quindi non rompiamogli troppo le scatole , lasciamoli vivere un po.

Ah sono 7 anni che sono in questo shard e mi trovo veramente bene .

Ringrazio tutti dello staff/Gm ecc... per il lavoro e la vostra sopportazione.

Grazie.
                          invece per me non sono 7 anni ma solo pochi mesi, ma concordo in tutto e coma da mio altro post........... ringrazio drack e giove per la loro disponibilità

Commenta

Commenta

1 - [cut] ma soprattutto SICURO (nel senso che offre una sicurezza del 100% pressapoco che venga notato) è proprio quello di scrivere AD AMDIR.
                              Fixed.

2 - [cut] prenda seriamente provvedimenti verso un amico? [cut] Per ricapitolare a mio avviso il Gm che sbaglia andrebbe ripreso sul forum alla vista di tutti.
                              Chiedi a Doomtrooper... lo considero un amico, sta sospeso da mesi. Ho bannato staff, ho chiesto scusa a player, ho discusso con tutti. Non guardo in faccia a NESSUNO. Chi mi conosce te lo puo' confermare.

3 - [cut] Si tratta solo di libertà di opinione.
                              La liberta' di opinione finisce dove comincia la cattiva educazione. Se vuoi esprimere una critica verso uno dello staff, costruttiva, c'e' l'apposito thread... se vuoi esprimere le tue opinioni su chicchessia nel thread delle aste (ad esempio), verrai redarguito... piu' che altro lo staff e' stufo che ognuno faccia i propri porci comodi. Ogni cosa ha un suo luogo ed un suo tempo.

A - Se una persona "infanga" lo staff di UOD utilizzando mezzi estranei a Gamesnet e UOD stesso, può essere punito?
                              Se lo staff di UODreams e' certo di tale comportamento e lo reputa grave allora potranno essere presi provvedimenti su UODreams.

B - [cut] a che autorità può segnalare "l'abuso"? Intendo in termini legali, si deve fare causa a UOD? A Gamesnet? Alla Epyx?
                              Alla Epyx. Se per abuso intendi una problematica legata alla stipula del contratto che hai sottoscritto in fase di registrazione al portale GamesNet.

Questo post è stato sanzionato. L'utente in questione ha solo espresso un suo dubbio sull'operato di uno staffer che ha editato un post che benchè potesse essere fastidioso non era GRAVE o NOCIVO della reputazione di qualcuno.
                              Come ti ho detto prima ci sono modi e tempi. Se il thread di Pinco Pallino [GM] non ti piace puoi mandarmi un pm, un report, una mail, icq, msn, piccioni viaggiatori. Se cio' non ti soddisfa c'e' un thread di critiche allo staff in cui puoi postare. Cio' non significa che se tu pensi A e lo staff crede B sei libero di aprire tutto cio' che vuoi e postare ovunque.

Amdir

Commenta

Sto operando...
                              X