annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo utenza PREMIUM fra i vari shard... dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calcolo utenza PREMIUM fra i vari shard... dubbio

    Facciamo un esempio concreto prendendo la mia situazione:

    Premesse:

    - Phenos ha dichiarato che per la "sopravvivenza" del server UODreams esso necessita di TOT utenti PREMIUM.

    - Lo stesso "vale" per UOItalia

    - Stasera dovrei rinnovare x la terza volta il mio status di PREMIUM ( ...e io pago... )


    Dubbio & Conclusione:

    - Se io gioco spesso su UODreams, sporadicamente su UOItalia, come utente PREMIUM a quale shard viene assegnata la mia "presenza" ?

    - Anche se giocassi in entrambi lo "stesso tempo", come verrei "trattato" ?

    Queste domande perchè mettiamo caso (ipotesi poco verosimile) che nel server di UODreams giochino gli ATTUALI PREMIUM di GAMESNET.... non ci sarebbe un "aumento" di PREMIUM....

    Non so se sono stato chiaro ( ) . Lo spero
    Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

    BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

    La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

  • #2
    io penso che la cosa importante e' che uodreams si presenti con tutte le sue qualita', che obiettivamente sono notevoli.
    l'organizzazione e' ottima, il lavoro tanto e serio, l'emulatore fantastico, l'espandibilita' illimitata e i nostri giocatori esigenti ma intelligenti.

    il tutto si sviluppa di conseguenza, avremo il nostro mix di giocatori premium e non che capira' l'importanza di supportare e collaborare al nostro progetto nell'interesse di un divertimento che si preannuncia spettacolare.

    allargandosi la gamma di giochi offerta da GN ovviamente si tende a giocare di piu' e meglio dividendo il prorpio tempo su piu' server, questo perche' ormai sono tanti e tutti belli.

    a livello statistico ovviamente c'e' il modo di calcolare il volume di premium che approssimativamente un server riesce ad accentrare.

    sono talmente sicuro del valore di uodreams che non ho dubbi sull'utenza che arrivera' a goderne.

    ps.

    cmq mitchan per i tuoi dubbi ho la leggera sensazione che sia difficile premere sul logout di UODream una volta entrati

    ragionando da premium, considerate che oltre a dare una mano al vostro stesso divertimento, vi ponete sempre nella condizione di poter usufruire di tutti i vantaggi di una comunita' che cresce di giorno in giorno e che sforna sempre belle soprese come UODreams
    Ultima modifica di Vigerth; 08-05-2003, 17:16.

    Commenta


    • #3
      Sulla parte tecnica della domanda, GamesNet (non noi) ha i suoi sistemi per calcolarsi e distribuire l'utenza Premium sui vari shard.

      I sistemi sono studiati per ricavare (ovviamente con un margine di errore) quanti utenti Premium sono Premium per motivi legati al particolare shard.

      Diciamo che come obiettivo, utilizzando vari dati statistici, se ti fai Premium per un altro shard, e capiti per caso una volta su UODreams, non conti per UODreams. Se invece ti fai Premium perchè vuoi giocare sia su UOItalia (per esempio) che su UODreams, allora dovresti contare un po' per entrambi. Se invece ti fai Premium per UODreams, e capiti a volte su altri shard, conti come Premium di UODreams soltanto.

      Questo direi che è l'obiettivo che immagino si pongano quelli di GN nei loro calcoli, ma attualmente non so come funzioni tecnicamente, e non so fino a quanto sia già stato implementato.


      P.S.: Azz Mitchan quanto sei curioso sui particolari!

      Commenta


      • #4
        il particolare è ciò che rende unico ed affascinante "l'oggetto" in questione
        Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

        BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

        La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

        Commenta


        • #5
          sono duro di comprendonia
          Io sono premium, da 6 mesi (tra un paio di gg vado a rinnovare) ok?la mia domanda e' terra terra.
          Se io gioco su uoi x esempio poi passo su uodreams, verro' trattato in tutti i server come premium anche se x esempio gocassi 5 minuti di qui e 4 di la?
          Perche' su uoi ho un pg molto caro e nn vorrei perderlo passando su uodrams!

          sperando di essere chiaro

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Vulkan
            sono duro di comprendonia
            Io sono premium, da 6 mesi (tra un paio di gg vado a rinnovare) ok?la mia domanda e' terra terra.
            Se io gioco su uoi x esempio poi passo su uodreams, verro' trattato in tutti i server come premium anche se x esempio gocassi 5 minuti di qui e 4 di la?
            Perche' su uoi ho un pg molto caro e nn vorrei perderlo passando su uodrams!

            sperando di essere chiaro
            Il thread di Mitchan , e' per avere informazioni sul mantenimento server ....
            Ovvero , Uodreams , per mantenersi autonomamente ha bisogno di determinati Utenti Premium .
            Mitchan chiedeva se un players come lui e te , che avete sia PG su UoDreams , che su Uoitalia , Gamesnet , a quale server avrebbe l'appartenenza del Premium, per il mantenimento .

            Inoltre Phenos spiega che probabilmente i mezzi studiati da Gamesnet per calcolare questa cosa , sono sul total connect time , ovvero il Premium dell'utente , viene calcolato sul server dove si e' stati piu' loggati .

            PS : Questa e' un'informazione , e riguarda Gamesnet , te con il Premium puoi giocare sia su Uoitalia che su Uodreams , non cambia ASSOLUTAMENTE niente , l'unico problema forse risulta per Gamesnet , per il calcolo sui vari total connect time ....

            Spero di esser stato chiaro , Ciao

            Commenta


            • #7
              Come ha appunto spiegato Skizzo, in realtà l'argomento con cui parlavo con Mitchan riguarda informazioni tecniche su come GN gestisce certi dati statistici riguardo ai Premium.
              Sono cose che comunque non riguardano voi giocatori singolarmente, ma lo shard ai fini del suo mantenimento.

              Quello che interessa a voi è che il Premium GUL è uno status del vostro account di GamesNet (non di UODreams, UOI o altro).
              Per questo motivo, attivando a Premium il vostro account, non solo potrete godere di tutti i bonus Premium di UODreams, ma anche di tutti quelli di UOItalia, di Midian, di Supremacy, di Dragonlance, tutti i servizi aggiuntivi (spazio web e forum) di GamesNet, e tutte le altre cose riservate ai Premium.

              Commenta


              • #8

                ok tutto chiaro ^^

                Commenta


                • #9
                  lol allora io che mi ridevo abbonare lo faccio per uodreams e non uoitalia
                  Tactical-ops Forever <[NGE]>Metalgear ti trito col mulinex, ti amputo gli arti, ti stronco con la mannaia,
                  ti uccido i parenti, ti stupro la cagna, ti mangio il canarino,
                  ti butto il pesce nel cesso e dopo mi confesso

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X