Non gioco da molto. Giocavo anni fa. Quando i giochi di ruolo erano Diablo (il primo) e Warkraft, quello degli umani contro gli orchi. Poi ho scoperto ultimadreams e ho ricominciato. Gioco avvincente e shard ben organizzato: bello. Niente imbrogli e controllo che garantisce la serietà del gioco. Sono riuscita a crearmi un personaggio dignitoso con un'armor decente, in rapporto alle limitate possibilità (e ai bod unused ... sigh). Ieri partecipo al nuovo dungeon, quello aperto per l'anniversario. Muoio in una stanza. Nessuno dei compagni di avventura mi riporta in vita. Trovo un'anke e mi resso da sola. Mi accorgo di aver esaurito l'insciure e allora cerco di recuperare il corpo del pg. Sono però rimasta sola e la stanza si è nuovamente riempita di mob. Esito scontato: rimuoio. Allora torno all'anke. Ma ci sono dei mob piazzati anche là (due simpatici cagnolini), che, ogni volta che mi resso, mi uccidono all'istante, per tante volte. Casualmente finisco nella stanza degli healer. Mi resso e tramite un portal esco da un'altra parte (vicino all'unicorno dorato): ma anche là si è piazzato un altrettanto simpatico guardiano che mi secca all'istante, ogni volta che tento di uscire. Morale della favola, sono bloccata e muoio un'infinità di volte. Da una parte e dall'altra. Provo e riprovo. Niente. Cani, guardiano ed io morta. Non mi va di perdere l'armor così. Mi si obietterà di essere stata imprudente a non garantire l'insciure con una somma maggiore. E' vero: però negli altri dungeon, in situazioni simili, si può uscire e rientrare con amici (oppure chiamarli) o prendere un'armor di scorta; e si ha il tempo e la possibilità di recuperare tutto. Nel nuovo dungeon questo non è possibile. Se si esce, bisogna attendere che ci sia un numero adeguato di pg per la riapertura. Allora lascio ogni dignità e chiamo i gm. Arrivano immediatamente e sono gentilissimi. Ma, nonostante il loro aiuto, ormai l'armor è persa, con i mesi di gioco per trovarne i pezzi. Ora non mi va proprio di ricominciare tutto da capo. La pazienza non è della mia età ( ;-) ). E allora, lascio.
Ciao a tutti e grazie ancora ai gm per la disponibilità che hanno dimostrato.
Ciao a tutti e grazie ancora ai gm per la disponibilità che hanno dimostrato.
Commenta