Meno male che avevo scritto la discussione termina qui. Le frasi sembrano impotenti contro l'ostinazione di alcuni.
Quando un moderatore compie il proprio dovere, nel caso presente tutelare la dignità di qualsiasi player, i player oggetto dell'intervento dovrebbero astenersi dalla replica in quanto il proprio intervento è frutto di opinioni personali, il giudizio del moderatore invece è applicazione dei regolamenti e direttive.
E invece noto il perdurare della cattiva abitudine di commentare, solitamente in maniera sguaiata, gli interventi dei moderatori.
Alcuni giocatori, solitamente coloro che sono stati a contatto con componenti passati dello Staff, ribadiscono che "prima si faceva in maniera diversa".
"Prima" si facevano in maniera differente anche le jail o la moderazione del mercato. Le consuetudini sono abitudini non regole.
Se la consuetudine di "prima" bastava a far cessare pessimi comportamenti adesso evidentemente non basta più.
Si è visto infatti che i cattivi comportamenti sono rimasti e si è aggiunta la malsana presunzione di poterlo fare impunemente traendo tale diritto da una consuetudine non più presente e che i player più recenti non pensano nemmeno che sia mai esistita.
Se alcuni player ancora si ostinano ad arrogarsi il diritto di offendere altri perchè è loro diritto parlare, è palese a tutti che tale diritto non lo hanno e anzi è dovere dei moderatori far cessare il ripetersi di tali comportamenti e se necessario modificare quanto detto dal player cosi che non ottenga lo scopo per cui è stato scritto.
Certo può non far piacere vedere una propria frase modificata, ma sapendo che la propria frase, se lasciata in chiaro, andrebbe a urtare la dignità di qualcuno dovrebbe bastare a capire che l'intervento del moderatore è stato chiaro e utile.
Cosa può fare un moderatore?
Quello che può fare con gli strumenti da moderatore è ciò che gli compete di fare. Se può fare qualcosa, questa rientra nel suo ruolo.
Molti player non sanno di preciso quali sono le facoltà di un moderatore o i compiti dello Staff ma devono essere sempre sicuri che tali facoltà sono sempre applicate al meglio e controllate da tutti gli altri componenti dello Staff stesso.
Al contempo alcuni si spingono a commentarle o ricordarle allo Staff stesso a seconda della necessità.
Pregherei vivamente costoro di evitare espressioni simili in quanto nessuno meglio dello Staff stesso sa i compiti dello Staff Tautologico.
INOLTRE
Desta meraviglia come alcuni player credano che sia la loro presenza porti l'intervento di un moderatore piuttosto che la frase con cui prendono in giro una signora per un errore lessicale.
Ricordo a tutti che ovunque ci siano dei comportamenti non corretti lo Staff interviene, chiunque sia ad aver iniziato tali comportamenti. Niente ossessioni per favore, si rischia di scadere nella presunzione e nel protagonismo più misero.
Ah, in calce ricordo che se avete un commento da fare su come lo Staff opera potete sempre mandare un pm e discutere la situazione in privato
Commenta