annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RIFLESSIONE] Uod Per chi può

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [RIFLESSIONE] Uod Per chi può

    Ho ricominciato a giocare a uod da pochissimo e le cattive notizie sono arrivate in fretta.
    I vecchi bug sono rimasti e si sono implementati nuovi bug per non parlare dei fix
    L'utenza e scesa in maniera spaventosa e ci si pone il problema di come tirarla su??
    Rendetelo uno shard giocabile ecco come non con save infiniti,rendendo i pg giocabili fixando i bug e non calcificarsi sul mercato.
    In age of shadow contavamo 800 player di media e adesso che siamo in 100-120 si lagga di più e non credo che la mole di item sia cosi grande in confronto a prima in fondo si è aggiunta tokuno ml (non del tutto implementata) e si sono levati 700 persone con tutti i loro item
    I champ sono stati tolti dalle LL togliendo la possibilita di fare champ a gilde piu piccole (noi li facevamo in 4 e ce la combattevamo parecchio per portare a casa le sop; vuoi mettere rubare barra a chi era venuto a raidarti che soddisfazione) ora se non sei supportato da una gilda con prot le sop non le puoi prendere: Volevate incrementare il PvP bene avete ucciso il PvM ora chi ha sta bene e chi comincia si trova nella condizione di non poter fare champ e di conseguenza non avere sop per fare pg da pvm
    Allora unisciti a qualche gilda maggiore.....ma anche no io ho sempre giocato con i miei amici e mi sono divertito con loro .So che sto giocando a un gioco di gruppo ma non mi devono imporre restrizioni al gioco se non conosco gilda che protta
    Il personaggio del tamer ormai e caduto in disuso tra l'ai che ti targhetta e istanta e i pet che non rispondono ai comandi
    Non venitemi a dire perche non cambi shard e cosi via ....semplice non cambio shard perche tengo a questo shard e vorrei che tornasse come una volta.
    Questa è una mia critica di come si è evoluto uod e basta puo essere condivisa o no
    Spero sempre che uod ritorni alla vecchia gloria
    Buon game

  • #2
    il calo player non è dovuto tanto allo shard in sé per sé quanto al fatto che è ultima che sta diventando un gioco obsoleto, la gente preferisce altri giochi oggi ed è brutto ma normale.


    per la prima volta (mi meraviglio di me) devo dire che i gm stanno lavorando sodo per ritirare su le sorti di sto shard e mi pare ci stiano riuscendo perchè vedo a giro diversa gente nuova, senza parlare del fatto che ora la situazione è già più stabile.


    pvm morto? no, preferirei dire cambiato. uo ora si basa sui boss e sui tank, fattibili anche in solo e molto piu redditizi dei champ.

    per i save lunghi hai ragione ma ti devi lamentare con GN, lo staff qui non c'entra nulla.


    il passaggio al non OSI style è stato un passo pensato, mirato e sarà decisivo, a breve credo che cambieranno diverse cose, in positivo.

    "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

    E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

    Commenta


    • #3
      sono d' accordo col 3d start, l' abbandono dell' osi style è stato fatto solo sotto lamentele dei pvp, per questo il pvm ha subito tantissimo, i pvp ritengono che tu debba esporti a rischio se vuoi fare un barra, ma guai a dire che loro devono perdere 10 minuti di giro champ. In più uppo al max il problema dei tamer, i pet non ti ascoltano, ho il tamer e addirittura ungiant beetle non ne voleva sapere di seguirmi mentre raccoglievo soldi a un barra e andava anni luce lontano a combattere con dei mob mentre lo richiamavo, ma apparte questo sonobuggatissimi, e l' AI è assurda, i pet n' altro poco manco vengono attaccati.


      Originariamente inviato da Dj_Amix
      Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
      Originariamente inviato da marKu
      Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.


      C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
      Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

      Commenta


      • #4
        Ci sono parecchie inesattezze nel tuo ragionamento e forse qualche lamentela di troppo vista la facilità del gioco rispetto al lontano passato (AoS).


        Originariamente inviato da Mecco Visualizza il messaggio
        In age of shadow contavamo 800 player di media e adesso che siamo in 100-120 si lagga di più e non credo che la mole di item sia cosi grande in confronto a prima in fondo si è aggiunta tokuno ml (non del tutto implementata) e si sono levati 700 persone con tutti i loro item
        Non è vero. Basta refreshare alla fine la mole di oggetti e di case non è scesa così tanto.
        In ogni caso i save e la lag purtroppo non sono dovuti al server bensì alla modalità di debug (i primi)in cui è il server e al core credo (la seconda).


        I champ sono stati tolti dalle LL togliendo la possibilita di fare champ a gilde piu piccole (noi li facevamo in 4 e ce la combattevamo parecchio per portare a casa le sop; vuoi mettere rubare barra a chi era venuto a raidarti che soddisfazione) ora se non sei supportato da una gilda con prot le sop non le puoi prendere: Volevate incrementare il PvP bene avete ucciso il PvM ora chi ha sta bene e chi comincia si trova nella condizione di non poter fare champ e di conseguenza non avere sop per fare pg da pvm
        In AoS qui non ci sono mai stati i champion nelle LL.
        Nelle LL sono stati messi da Tokuno in poi se non erro.

        La soddisfazione è portarsi ora a casa un champion.prima era facilissimo visto che le gilde pvp non controllavano più i champ. Ancora prima invece era durissimo a meno di non fare un barra alla 2\3 del mattino perchè i champion erano monitorati 24\7.
        Ora diciamo che la difficoltà è media,ma un barra lo si porta a casa anche durante la giornata.

        Di sop è pieno lo shard e a buonissimo mercato rispetto ai 12kk per una fencing 120 di alcuni anni fa. Stessa cosa per le sos,in AoS era difficile comprarle al limite le scambiavi per un artefatto poichè le gilde pvp le davano un valore molto alto.

        Allora unisciti a qualche gilda maggiore.....ma anche no io ho sempre giocato con i miei amici e mi sono divertito con loro .So che sto giocando a un gioco di gruppo ma non mi devono imporre restrizioni al gioco se non conosco gilda che protta
        Puoi giocare con i tuoi amici tranquillamente. E' chiaro che se fai un barra una volta ogni tanto la percentuale di avere delle sop è altrettanto bassa,basta essere un po' s****ti ed essere sgamati.


        I e si sono implementati nuovi bug per non parlare dei fix

        Il personaggio del tamer ormai e caduto in disuso tra l'ai che ti targhetta e istanta e i pet che non rispondono ai comandi
        Su questo concordo o meglio non sono dei bug,ma la costrizione ad usare un client che genera problemi (dragndrop) di crash.
        Ultima modifica di Dj_Amix; 24-05-2011, 11:36.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          Quando ho iniziato a giocare su UOD c'erano novità ogni mese, che ti tenevano sempre incuriosito ed sempre in game e attento al gioco.

          Ultimamente, dato che gli/lo scripter sono impegnati/assenti i fix sono lenti, e le novità non ci sono.

          Il gioco ormai RISTAGNA con le stesse dinamiche e gli stessi dungeon da anni e questo porta a distaccarsi dal game e fare le cose away.


          Sicuramente, SE venisse implementato SA, avremmo un boom di player ne sono sicuro.
          Ricordate no quando furono introdotti i vari Lurg (pvp anche a felly ) Paroxy e via?

          ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

          Commenta


          • #6
            i champ ll ci sono da tokuno
            cmq se vuoi giocare con i tuoi amici, fatti il worker farma per un pò e ti compri le sop. lo so che vorresti giocare da subito, ma se vuoi sop da champ ne dovresti fare tanti per avere le 120 che ti servono.
            considera che da quando ho ricominciato ho fatto solo 3 4 champ e le sop che mi servivano le ho comprate tutte con i soldi del pvm e worker
            i save lunghi sono una palla ma siamo in debug
            per quanto riguarda i tamer sono daccordo, ma qualcosa cambierà appena gli scripter potranno fare qualcosa

            Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio

              Sicuramente, SE venisse implementato SA, avremmo un boom di player ne sono sicuro.
              Ricordate no quando furono introdotti i vari Lurg (pvp anche a felly ) Paroxy e via?
              Per poi risparire dopo poco.

              OSI insegna che ad aggiungere ogni volta un qualcosa aiuta solo a breve termine perchè poi a lungo invece se ne pagano le conseguenze (quello che sta appunto capitando qui:ristagno del mercato,tutti hanno tutto dunque noia e 0 obbiettivi,inflazione.).

              E' normale che un gioco finisca di divertire con gli anni,nulla può durare in eterno. E' come remixare un brano storico,certe cose non vanno toccate o si peggiorano se non si rovinano.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                Dj_Amix mi sono espresso male con la punteggiatura ho tirato fuori aos solo per fare il rapporto dei player non per i champ ( a quel tempo non sapevo neanche che esistessero)
                Per quanto riguarda i champ fino a un anno e mezzo fa su ll trovavi sempre a tutte le ore qualcuno che veniva a raidare anche alle 4-5 di mattina e ci dovevamo pure sbriga che c'era il restart
                Il mercato, con le sop che decadono(che non è una cattiva idea) e tolti i champ alle LL(che a sto punto è meglio toglierle del tutto) facilita ancora di più le gilde storiche o con prot perche gli altri non potranno fare champ e il mercato sara sempre nelle loro mani
                Esempio 5 persone di una piccola gilda vogliono fare champ barra ora sapendo che le LL sono chiuse tocca andare nel dungeon che viene controllato 24/24 da pg pk o da ghost su altar non penso che i nostri 5 eroi porteranno a casa nulla
                Allora ti fai un tanker pvm per buttare giu un bel perless ma poi ti rendi conto che le sop 120 di busc sword tactics stanno 3kk se non di piu' l'una e avoja a fare lurg e compagnia bella pe droppa artefattini o fare soldi a mob
                Non dico che voglio un gioco facile, ma neanche un gioco snervante
                Per il client e logico che non possono buttare troppa carne al fuoco quando lo stesso emulatore da problemi con versioni precedenti e tocca aspettare runuo nuovo
                Semo arrivati al punto che mo manco più la swingata te fa vede ^^

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mecco Visualizza il messaggio
                  Allora ti fai un tanker pvm per buttare giu un bel perless ma poi ti rendi conto che le sop 120 di busc sword tactics stanno 3kk se non di piu' l'una e avoja a fare lurg e compagnia bella pe droppa artefattini o fare soldi a mob
                  Non dico che voglio un gioco facile, ma neanche un gioco snervante
                  Per il client e logico che non possono buttare troppa carne al fuoco quando lo stesso emulatore da problemi con versioni precedenti e tocca aspettare runuo nuovo
                  Semo arrivati al punto che mo manco più la swingata te fa vede ^^
                  ti ripeto quello già detto.
                  ti servono sop? vai a fare quest per i runici da flatcher, con un runico heartwood prendi una o più 120 a seconda del tipo
                  oppure fai quest per mace&shield, folded ecc, e alzi i kk che ti servono per le sop.
                  il bello di uo è anche questo, per ottenere qualcosa puoi farne altre

                  Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    Per poi risparire dopo poco.

                    OSI insegna che ad aggiungere ogni volta un qualcosa aiuta solo a breve termine perchè poi a lungo invece se ne pagano le conseguenze (quello che sta appunto capitando qui:ristagno del mercato,tutti hanno tutto dunque noia e 0 obbiettivi,inflazione.).

                    E' normale che un gioco finisca di divertire con gli anni,nulla può durare in eterno. E' come remixare un brano storico,certe cose non vanno toccate o si peggiorano se non si rovinano.
                    Si senza dubbio quello che dici ha un fondo di logica. Si ma ora come ora i pvm rimasti sono quasi nella totalità dei casi pg che fanno anche pvp! I pvm "puri" secondo me non arrivano nemmeno a 20..se lo shard regge ora è solo per i pvp che indipendentemente dalle sorti dello shard possono tranquillamente loggare per una pvppata. Dici che cambiando il sistema sop (che è per pvp!) o fixando bod cambi qualcosa??Bisogna incentivare il pvm!!Sono due i modi per farlo o implementando lo Stygian (che c'è già dal 2009 -.-) oppure cambi il pvm che deve essere la maggiore fonte di guadagno..mi spiego meglio sull'ultimo punto. Io che passo 2-3 ore a fare pvm tra boss ML,sw,aw devo guadagnare più di chi farma away!! Questo è il punto cruciale senza troppi sbattimenti..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                      Si senza dubbio quello che dici ha un fondo di logica. Si ma ora come ora i pvm rimasti sono quasi nella totalità dei casi pg che fanno anche pvp! I pvm "puri" secondo me non arrivano nemmeno a 20..se lo shard regge ora è solo per i pvp che indipendentemente dalle sorti dello shard possono tranquillamente loggare per una pvppata. Dici che cambiando il sistema sop (che è per pvp!) o fixando bod cambi qualcosa??Bisogna incentivare il pvm!!Sono due i modi per farlo o implementando lo Stygian (che c'è già dal 2009 -.-) oppure cambi il pvm che deve essere la maggiore fonte di guadagno..mi spiego meglio sull'ultimo punto. Io che passo 2-3 ore a fare pvm tra boss ML,sw,aw devo guadagnare più di chi farma away!! Questo è il punto cruciale senza troppi sbattimenti..
                      Hai avuto un'intuizione geniale,io sinceramente non c'ero arrivato a vederla così.
                      Complimenti.

                      In pvp non guadagni più da quando hanno messo i champ sulle LL e difatti si raida tanto di meno e ormai a nessuno serve una 120. Non mi parlare di guadagni,nulla come il pvm\crafting ti fa guadagnare ormail
                      I miei primi artefatti li ho comprati vendendo le 120 ai pvm "puri" che stavano a Doom perchè non era propriamente accessibile a tutti vuoi per il right of loot solo a chi faceva tantissimo danno e vuoi perchè le armor erano più scarse per pvmmare.

                      La gente fa pvp per avere un obbiettivo,una sfida non di certo per il guadagno.

                      Fixare i bod e non permettere quest per il crafting facile potrebbe limitare parecchio il farming come fonte di guadagno poichè si troverebbero tantissime risorse in esubero rispetto a quelle che servono dunque megainflazione e tantissimi stock invenduti.
                      Aggiungere altre robe è deleterio imho,semmai dungeons e nuovi mob si,ma come oggetti boh,non saprei anche perchè ci sono tanti fix pvm\pvp da fare (vedi i nuove tipologie di hit magici sulle armi).

                      Aggiungo una postilla:
                      Ancora una volta bisogna pensare in generale e non alle situazioni particolari. Capisco che i nuovi potrebbero essere messi in difficoltà ,ma realizzare cose che accontentano tutti (nè carne ,nè pesce) porta più danni che utilità ed è fatale che ci sia sempre una categoria che ne soffra un po di più e qui entriamo in gioco noi vecchi che dovremmo aiutare i nuovi (vedi l'ottima idea delle casse per gli young ad esempio).
                      Originariamente inviato da Mecco Visualizza il messaggio
                      Dj_Amix mi sono espresso male con la punteggiatura ho tirato fuori aos solo per fare il rapporto dei player non per i champ ( a quel tempo non sapevo neanche che esistessero)
                      Per quanto riguarda i champ fino a un anno e mezzo fa su ll trovavi sempre a tutte le ore qualcuno che veniva a raidare anche alle 4-5 di mattina e ci dovevamo pure sbriga che c'era il restart
                      Il mercato, con le sop che decadono(che non è una cattiva idea) e tolti i champ alle LL(che a sto punto è meglio toglierle del tutto) facilita ancora di più le gilde storiche o con prot perche gli altri non potranno fare champ e il mercato sara sempre nelle loro mani
                      Esempio 5 persone di una piccola gilda vogliono fare champ barra ora sapendo che le LL sono chiuse tocca andare nel dungeon che viene controllato 24/24 da pg pk o da ghost su altar non penso che i nostri 5 eroi porteranno a casa nulla
                      Allora ti fai un tanker pvm per buttare giu un bel perless ma poi ti rendi conto che le sop 120 di busc sword tactics stanno 3kk se non di piu' l'una e avoja a fare lurg e compagnia bella pe droppa artefattini o fare soldi a mob
                      Non dico che voglio un gioco facile, ma neanche un gioco snervante
                      Per il client e logico che non possono buttare troppa carne al fuoco quando lo stesso emulatore da problemi con versioni precedenti e tocca aspettare runuo nuovo
                      Semo arrivati al punto che mo manco più la swingata te fa vede ^^
                      E' qui che sbagli. Non è vero che ci sia questo controllo serrato e te lo dico con cognizione di causa. Negli -A- e negli AoT sin quando non ci sono state le lost land non facevamo fare un champ.

                      Se giocavi in AoS ,la situazione sop era molto peggio e conveniva andare a Doom perchè si droppava meglio altresì capisco il fattore Mondain's Legacy e i suoi artefatti.
                      Ora però champare è fattibile anche con la limitazione,fidati e tenta.
                      Ovvio che se fai un champ ogni tatno potresti per assurdo non portare mai una sop a casa.

                      Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                      ti ripeto quello già detto.
                      ti servono sop? vai a fare quest per i runici da flatcher, con un runico heartwood prendi una o più 120 a seconda del tipo
                      oppure fai quest per mace&shield, folded ecc, e alzi i kk che ti servono per le sop.
                      il bello di uo è anche questo, per ottenere qualcosa puoi farne altre
                      Lui ha detto che vuole fare champ e non le vuole comprare,ragionamento giustissimo imho. Si lamenta perchè pensa (ma in realtà non è così) che sia impossibile portarsele a casa con un gilda di 5 amici.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        Lui ha detto che vuole fare champ e non le vuole comprare,ragionamento giustissimo imho. Si lamenta perchè pensa (ma in realtà non è così) che sia impossibile portarsele a casa con un gilda di 5 amici.
                        vabè non si può avere tutto come si vuole, se vuole champare in 5 champa, se viene raidato fisso non è colpa dei champ originali XD
                        a sto punto se vuole champare e giocarsi i raid facessero una gilda di 5 hidder necromage così rosikano i pvp quando devono raidarli ahahah

                        Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuramente provero a fare champ (non mi arrendo ^^) ma mi capirai se ti dico che prima ad esempio i pvp per fare tutte le LL ce mettevano un po e 1- 2 champ te lo portavi a casa tranquillo ^^.
                          Poi hanno fixato che le barche non si possono muovere se non si è proprietario e gia lì addio fugoni con baarra in barca e AoT subito dietro (era leggermente disonesto ma quella volta e stato epico...^^)
                          Subito dopo il fix che il champion se allontanato troppo ritorna su altar...e allora li a combatte (sopratutto Com ^^) pe chi killava prima ma se semo sempre divertiti anche se non portavamo a casa nulla.
                          Ora le LL servono solo per tamare lo swampy a sto punto cambiate spawn e eliminatele
                          Per quanto riguarda il Pvm che fa i kk away e semplice senza che si va a inluenzare il gioco di tutti togli le macro away per quest e bod 0.1 (lasciando solo macro risorse e skill) cosi, come il tanker, anche il worker deve stare davanti al pc
                          Voglio dire le soluzioni ci sono e non devono per forza allontanare da OSI.
                          Ci sono tante cose importanti da fixare.
                          Almeno io la penso così e come ho detto all'inizio e una mia critica e "volendo bene allo shard" spero che queste cose si sistemino prima che altri player scappino da uod

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mecco Visualizza il messaggio


                            Per quanto riguarda il Pvm che fa i kk away e semplice senza che si va a inluenzare il gioco di tutti togli le macro away per quest e bod 0.1 (lasciando solo macro risorse e skill) cosi, come il tanker, anche il worker deve stare davanti al pc
                            Voglio dire le soluzioni ci sono e non devono per forza allontanare da OSI.

                            Si vede che non giochi da molto. Esistono script che ti permetto di usare il tanker away e di farti i vari cicci in solo.
                            Per l'eliminare la possibilita di macro non sono daccordo, si andrebbe soltanto a limitare il gioco dei nuovi poiche i vecchi hanno avuto la loro possibilita di farmarsi i barbed ed i runici, mentre i nuovi faranno parecchio fatica. Poi la vedo dura dire chi fa bod away e chi no.

                            Commenta


                            • #15
                              Il tank per entrare dal ciccio deve fare reagenti (molto facile) e gli script per fare ciccio "away" è solo quello del lightning piu macro curse(forse è cambiato qualcosa ma prima era cosi). Mentre un worker away prende bod 0.1 o fa quest per kit runico un tanker va a farsi un ciccio (che quando giocavo io era sempre pieno di gente in fila al calderone a chiacchera durante l'attesa) e comunque fino a poco tempo fa era vietato fare pvm away (es putri e miasma)
                              Io non mi pongo il problema del worker perche per me e un altro modo di giocare uo (anche se tutti noi abbiamo minimi un worker in linea di massima) era solo un idea per restare osi style
                              Lasciando perdere tank worker necromage palatamer cookerhider etc il problema di fondo per me e che ormai il gioco ha troppi bug/fix irrisolti che non permettono di giocare serenamente come si vuole e si incanalano tutti i player su "binari prestabiliti"
                              Meglio stare fermi 1-2 mesi e risolvere tutto anziche mettere nuovi dungeon e oggetti per incrementare i player
                              imho
                              Ultima modifica di Mecco; 24-05-2011, 14:32.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X