annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre meno player su UODreams - Qualche idea:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io proprongo di togliere uo... tanto i sono giochi piu avanzati... ma come ragionate?
    Evitate di postare ste cose!

Commenta

• se per te è la stessa cosa ... xD
      lasciamo stare meglio non tornare piu su sto forum
      *PegasuS*

Commenta

• Originariamente inviato da pegasus79 Visualizza il messaggio
        se per te è la stessa cosa ... xD
        lasciamo stare meglio non tornare piu su sto forum
        Ciao.
        Sentiremo veramente tanto la mancanza delle tue splendide proposte.
        .
        .

Commenta

• Originariamente inviato da Theden Visualizza il messaggio
          Diffcile..... sono stato NSA un sacco di tempo con lui. Forse non stava simpatico a tutti ma non ho mai sentito di lammate o cazzate varie.... Forse in passato ha fatto qualche cazzata ma sicuramente negli ultimi 4 anni no.
          Non intedevo che fosse lamer nel vero senso della parola.

Concordavo con l'idea di aiutare gli young o quelli che tornano in generale.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Salve a tutti,

sono nuovo su questo shard, sono ormai passati 5 anni dall'ultima volta che ho avuto il client di UO installato sul mio computer e quindi mi sento in qualche modo "vergine" ma al tempo stesso ho una notevole dimestichezza con una serie di dinamiche di gaming online, anche per quel che riguarda il mondo degli shard non ufficiali di UO, visto che volente o nolente ci ho buttato sopra diversi anni della mia vita (non sto ad entrare nel dettaglio perchè finirei per diventare sentimentale, e vi annoierei).

Devo ammettere che UoD è diverso da qualsiasi cosa abbia provato prima di adesso, ho speso qualche ora sul sito per farmi un'idea di una serie di meccaniche specifiche di questo server e sono consapevole di averne capite si e no un 20%... ho provato a crearmi due PG e ho iniziato a familiarizzare con alcune dinamiche per me completamente nuove.

Oggettivamente il problema più grosso che riesco a vedere, e questo thread in qualche modo me lo conferma, è il divario enorme che c'è tra un giocatore "attempato" e uno appena arrivato.

Un paio di considerazioni:

- di fatto il meccanismo che impedisce alla maggior parte delle skill di crescere di più di 0.3% senza spostarsi, che sono sicuro essere nato per evitare fenomeni di macraggio esasperato, è un ostacolo soltanto per i nuovi. Chiunque con un minimo di dimestichezza è perfettamente in grado di aggirarlo, creandosi delle macro che includano pattern di movimento o cose del genere... si sta quindi penalizzando pesantemente soltanto chi non è smaliziato, mentre in generale secondo me sarebbero proprio quelle le persone da aiutare.

- le guide più utili (ad esempio i template per le varie "classi") le ho trovate soltanto spulciando il forum, e questa è la tipica cosa che un "nuovo" non fa, almeno non nei primi giorni di gioco. Tendenzialmente suggerirei di dare una maggiore visibilità a questi contenuti, magari pubblicandoli direttamente sul sito.

- questo è un ragionamento pericoloso. Il reset. Sicuramente sarebbe la soluzione ai problemi dei nuovi, ma devo ammettere che se quando giocavo a UO mi avessero detto "rinuncia a quello che hai accumulato per trovarti allo stesso livello dell'ultimo arrivato" avrei probabilmente perso molto entusiasmo nel gioco. Probabilmente non è una soluzione praticabile, servirebbe una presa di coscienza da parte di TUTTI, cosa che oggettivamente non è auspicabile in una comunità eterogenea come questa.

- la soluzione secondo me non è livellare tutti i "veterani" al livello dei novellini (soluzione reset) ma consentire ai nuovi di raggiungere ragionevolmente in fretta un livello paragonabile a quello dei veterani. Aumentate pesantemente la velocità di crescita delle skill, rendete l'attuale "best equip" una cosa facile da ottenere anche per un nuovo che non abbia amici che possano boostarlo, in un tempo ragionevole (anche soltanto un paio di settimane). Lo so che potrebbe sembrare un'eresia, ma leggete prima il prossimo punto.

- in concomitanza con la rivoluzione di cui sopra, bisognerebbe creare un "nuovo obiettivo" che consenta a tutti, sia i nuovi (che avranno colmato il gap con i veterani, anche se magari con un paio di settimane di ritardo) che i veterani, di migliorarsi ulteriormente. Che sia un nuovo set di equip, che sia la possibilità di raggiungere livelli ancora superiori nelle skill, che siano nuove quest o nuovi dungeon da affrontare, sta ovviamente allo staff deciderlo.

In sostanza, il consiglio che do è cercare di ragionare per "content patch", una cosa vista in altri giochi (sì lo so che ad alcuni di voi se faccio il nome "world of ********" si accappona la pelle, ma è di fatto un format di enorme successo), che consentono di livellare il dislivello tra nuovi e veterani, aggiungendo nuovi obiettivi per i veterani e rendendo l'impatto con il gioco una cosa più sostenibile per chi ci si approccia per la prima volta adesso
            Selier - work in progress

Commenta

• @Firestart

Non capisco il concetto del reset che aiuta i problemi dei nuovi?

Se i nuovi han problemi a settarsi il templete e a comprendere il game non dipende assolutamente dagli item che girano o dai pg che giocano da tempo ed hanno guadagnato imparando a giocare.

Il reset? Lo sento citare da troppe persone.
              C'e gente che lavora/studia ecc. Se mi vengono resettate tutte le cose accumulate nelle ore di svago che mi ritaglio nella giornata e devo sbattermi per rifarmi tutto il percorso che mi ha portato ad avere un account decente non ci perdo piu tempo in Ultima.

I Gm hanno fatto un ottimo lavoro a new heaven con NPC che spammano i link dei forum.
              In piu ci sono persone disposte ad aiutare e spiegare.Tra l'altro le skill di un pg(a parte un worker) le tiri su in una settimana.

Se con una Società appena creata si vuole andare in serie A senza passare per le categorie piu basse non si è imparato nulla e non si ha rispetto per chi tutte le categorie basse se le sono passate a suon di promozioni (esperienza in game)
              Ultima modifica di d_c6falco; 09-03-2012, 17:19.
              B' H' W' S' P'
              Discord : Valencia#0263

Commenta

• Quoto l'intervento di Vale..

Per il discorso skill lo staff ha creato apposite quest young che permettono in pochissimo tempo di skillare al massimo il pg (faccio l'esempio di taming che è quella che conosco meglio: 3 giorni full macro con script contro mezza giornata con la quest young! E' un abisso di differenza!! Senza contare che facendo la quest impari anche qualche tecnica di tamaggio che non è male)..

Per il discorso equip è ovviamente un altro paio di maniche, ma tra i donation box, gli aiuti di gilda (per chi sceglie di entrare in una gilda.. e dico sceglie perchè le gilde qui sono sempre ben disposte a reclutare i nuovi, a differenza di WOWDELCAXXO .. si.. mi si è accaponata la pelle, lo ammetto ) e gli aiuti di player ben disposti (e ce ne sono piu' di quel che pensi) un equip base semidecente lo fai..

La vera difficoltà all'inizio (e guarda che io gioco qui da un anno) è capire le meccaniche di gioco.. una volta comprese ti arrivano i soldi e ti arriva l'equip.. Se hai problemi o non capisci qualcosa non esitare a chiede sul forum (fidati.. QUESTA E' LA VIA! nel senso che è il modo migliore per imparare ).. con un po' di pazienza (non molta, fidati) ti farai i tuoi pg e te li equipperai tanto quanto i veterani (i miei 7 pg sono tutti ben equippati e non sfiguro ad andare in giro .. mi uso sempre come esempio perchè un anno fa ero nelle tue identiche condizioni..)

Ci vediamo in gioco!
                sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

• il problema che per adesso non avete focalizzato è che non potete prendere me ad esempio, perchè vi assicuro che di 10 nuovi utenti che provano il server ce ne sarà forse 1 che arriva fino al forum... io rappresento l'eccezione, non la regola. Io sono in grado di cavarmela, ma un "vero nuovo" non ce la farà.

Capisco alla perfezione le vostre argomentazioni sul reset, credetemi... le capisco perfettamente perchè sono esattamente le stesse che avrei (e sinceramente, ho) dato quando mi sono trovato nella vostra stessa situazione. Per capire quanto mi sbagliassi sono dovuto passare attraverso un percorso diverso, che mi ha portato a pormi la domanda giusta: da cosa dipende il mio divertimento in un gioco online?

Se pensate che la risposta sia difficile, siete fuori strada, perchè è semplicissima: il divertimento dipende esclusivamente dalle persone che mi circondano. Non dalla quantità di ricchezze che posso accumulare, non dalla potenza del mio personaggio. Sembrerà retorica, ma è solo questo che rende i MMORPG qualcosa di eterno.

Lo scopo finale di qualsiasi comunità online non può che essere quello di crescere in numero, annoverando sempre persone nuove per bilanciare quelle che inevitabilmente lasciano (per millemila motivi, noia, altri giochi, impegni in real...), e tutti gli sforzi devono essere volti a quello.

Quello che propongo nel mio precedente post, in ogni caso, non è un "reset" inteso come un perdere completamente tutto quello che si è accumulato, ma semplicemente rendere molto più semplice per i nuovi ottenere un livello di equip simile a quello dei veterani, perchè il "gap" tra un nuovo ed un veterano DEVE essere colmabile... altrimenti ci si ritrova in una comunità completamente chiusa e destinata a morire sul medio o lungo termine.

Unendo questa soluzione all'introduzione di nuovi obiettivi da affrontare insieme, nuovi e veterani, si ottengono vantaggi per entrambe le categorie.

Temo che i miei post vengano fraintesi come quelli di "un nuovo che non ha voglia di sbattersi", ma spero che almeno per alcuni le mie argomentazioni sembrino sufficientemente sensate da venire quantomeno prese in considerazione... poi io continuerò nella strada che ho già intrapreso, ovvero mi sbatterò come un ossesso per arrivare ad un livello decente.
                  Selier - work in progress

Commenta

• Non è per darti contro ,Io vedo l'opposto di ciò che affermi e parlo perchè vivo lo shard.
                    Da Emissario di una delle gilde piu numerose vedo che ad esempio nella mia gilda abbiam tirato su abbastanza gente nuova che viene formata dalla base piu assoluta del Game.
                    Poi cito Fila che in meno di un mese ha una gilda formata da 0 dove la
                    maggior parte delle persone sono nuove nell'universo Uo.

Continuo nell'essere dell'idea che il gap tra veterani e nuovi NON deve essere colmato da regali,PERCHE QUESTO è ULTIMA FIN DAGLI ALBORI, ma da quanto ci si impegna e si dedica tempo al gioco.

Ripeto ci sono quest e gilde che formano persone da 0. Tra TS e mappa si chiarisce ogni dubbio.L'equip bisogna guadagnarselo sul campo di battaglia sia contro i Mob che contro i players.
                    Poi se a una persona piace il game in solitario puo fermare tranquillamente i player e chiedere spiegazioni su come si gioca.Se non un prima, il secondo che fermi ti aiuta di sicuro

A parte le divergende di vedute se hai bisogno di una mano posso dartela piu che volentieri(scusa nn te l'ho scritto prima asd) l'icq ce l'ho in firma.
                    Ultima modifica di d_c6falco; 09-03-2012, 22:27.
                    B' H' W' S' P'
                    Discord : Valencia#0263

Commenta

• Firestart... per caso hai giocato su NGI nei tempi che furono? Te lo chiedo perchè il nick non mi è nuovo e l'età riportata in profilo lo renderebbe possibile

OT a parte i tuoi argomenti sono validi, ma fidati che sono validissimi anche quelli di Vale (che tra l'altro ti confermo è uno di quei player ultra disponibili ad aiutare chiunque, nonchè il mio "maestro" )

Cmq sia il gap di equip tra vecchi e nuovi, anche se sembra incolmabile, non è così drammatico.. nel senso che con un po' di sbattimento i pg te li equippi..

Non so che pg vuoi crearti.. ma se ti serve una mano, un consiglio o quantaltro chiedi pure.. riguardo all'obiezione che i nuovi veramente nuovi tendono a non leggere il forum.. beh.. è possibile.. ma purtroppo ci si puo' fare poco, a parte pubblicizzare il forum il piu' possibile anche in game..
                      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

• Ultima non è un gioco facile, ma è molto semplice se hai persone con cui condividerlo, ho giocato su altri shard dove per macrare 0.3 dovevi pregare in giapponese stretto e antico, se i vecchi player hanno un equip più sgravo è giusto, se sei nuovo e muori è giusto. Io mi sono avvicinato subito agli XxX che mi hanno dato una mano enorme, mi hanno fatto conoscere uod e adesso ho la possibilità di giocare morendo meno volte rispetto all'inizio. Quando tutti scopriranno cosa vuol dire stare su ts, il senso di questo gioco cambierà totalmente, a quel punto non si faranno più questi post. Uo non è solo il trinket o l'ornament ma le persone che stanno dietro a quegli omini o donnine.

Commenta

• Pega sei sempre il solito !

Breve presentazione
                          Io ho smesso di giocare nel 2008, son tornata a giocare con la quest di san Valentino, non sono mai stata pvp, detesto felucca e anche combattere contro i pvp ai champ perchè se volevo combattere contro altri player facevo il pvp pure io, di conseguenza non sono un amante dei champ ma solo con quelli si fanno sop e per il bene della gilda (attualmente fatta di ex giocatori che stanno ricominciando perchè han perso account e nuovi) mi toccherà farli.
                          Credo sia un vero peccato che si debba esser costretti a questo "incontro scontro" fra blu e rossi....voglio dire, a parte far sentire i pvp più fighi a killare gente che magari ha impostato un pg per un altro genere di gioco e si trova quindi in difficoltà, che ci da?
                          Come giustamente ho letto qui le gilde pvm forti vanno avanti (son anche protette da fazioni di pvp),e parlo da ex EOS ma ovviamente le nuove gilde fatte da nuovi son piuttosto penalizzate. Questo forse non aiuta i nuovi.
                          Giorni fa siam stati (non che non fosse previsto) raidati da pochi pvp a un champ e son rimasta un po' perplessa sui modi che forse non ricordavo essendo io nata in una gilda importante.
                          Capisco divertirsi a raidare gente che vedi ben equippata (me compresa anche se manco mi ricordavo più come si apre il journal figuriamoci come ci si difende da un pvp!), ma gente che hai guardato champare tutto il tempo e che vedi ha un equip misera con magari solo lrc, che la riammazzi a fare se era già morta prima del barra e si è ressata solo dopo?!
                          Non ci si arriva a capire che stanno solo facendo un po' di pratica e che così la si scoraggia a priori e gli si fa perdere magari quei pochi k fondamentali all'inizio per nulla?

E con questo non voglio nulla togliere ai pvp seri che ci sono e stimo.

Uguale a doom con uno che ci portava i df apposta perfarci segare.... (e che ovviamente ha poi dato il colpo di grazia) ecco queste son cose che magari andrebbero un po' valutate se non si vuol restare a giocare da soli su uno shard.

Per la differenza di equipaggio, per quanto possa essere d'accordo per certi versi con Firestart, credo che riuscire a ottenere certi item o il poterseli permettere sia uno stimolo di gioco...finchè hai un obbiettivo fai di tutto per raggiungerlo e forse non è così impossibile come sembra, io sto svuotando i bauli delle armor per equippare (almeno basilarmente) i nuovi e ho infilato decine di item nelle casse young, ma non credo la nostra gilda sia la sola a farlo , comunque che lo faccian gli altri player o che lo faccia direttamente lo staff ritrengo sia importante che gli young abbiano almeno il basilare per iniziare.

un breve inciso.... Pegasus è young, se accogliamo così in forum chi fa una battuta e ci si sta approcciando le prime volte, non miglioriamo nulla.

Sputati questi dettagli osservati "da un punto di vista da Young", vorrei invece dire che da collezionista e arredatrice convinta, son stata felicissima di vedere tanti nuovi fighissimi item (e parlo di arredo, gli equip nn me li sono ancora filati!), confesso di aver preso la decisione di tornare a giocare quando ho visto le piante nuove!
                          Onestamente quando ho smesso di giocare avevo così tanta roba da desiderare più poco o niente, ora ho una lista infinita di oggetti da procurarmi (soprattutto i premi quest), se penso che mi son persa lo Xorina event mi rosiko le mani fino all'osso!
                          Mi dispiace un po' scoprire che nonostante alcune varietà siano nate per essere incrociate e spownare anche colorate, qui non è invece possibile farlo e i semi si trovan solo plain...ma attendo fiduciosa...

Altro meraviglioso fix che mi ha risolto un enorme problema di storage è stata la possibilità di "impilare" molti oggetti così posso dedicarmi a collezionarne altri che prima nn ci stavano.

E poi le quest! bello il qp system, non ho apprezzato che ci sian stati messi pure ite-premio già esistenti, ma nell'insieme è un dettaglio

Piccole cose, che magari a pvp e pvm incalliti non interessano un fico secco, ma che ci tengo a sottolineare perchè UOD è fatto da tanta gente con interessi e stiili di gioco differenti, io magari non spenderei 1k per un pezzo di armor, ma ho speso più di 20 kk in item arredo in venti giorni.... e ora devo rifarli! (qualcuno ha bisogno di un arredatrice?! XD )
                          Voglio dire....l'economia si fa girare in molti modi... non sottovalutiamo determinati aspetti.

...e uppate il t9!!!!! grrrrrr
                          Ultima modifica di Imalhe; 10-03-2012, 00:24.

Fairylin, Imalhè, Dedhalae, Tamragon,Suicide Killer
                          MSN:
                          <span style="color:#FFD700">dedhalae...cali.it</span>
                          ---------------------------------------------

Commenta

• Io ho conosciuto molti nuovi players su uodreams che non sapevano cosa fare, quindi secondo me per agevolare il gioco a chi sta iniziando, e spiegare nella pagina principale di uodreams il gioco:

Secondo me si dovrebbe partire a spigare da come si cammina, da come si apre il paperdoll la barra dello status e quei numeri della barra per noi ormai ovvi, cosa sono.
                            Poi spiegare come si apre la skermata delle skill e come abinarle e alzarle. Come recallare con il libro, come ressarsi, le abilità speciali, le magie a cosa serve lrc, come ressarsi.. TUtte cose che noi facciamo in automatico ma che sono scritte qua e la...

E poi sempre in questa guida spiegare quali mostri affrontare all'inizio in base al pg creato..(quando iniziai io il formicaio di minoc era il raduno di moltissimi player, oggi e più difficile di doom xd)
                            CIoe cercare di fare una scaletta tipo: formiche, ettin, ciclopi, i posti dove trovarli ecc.

Cosi con queste prime informazioni che ha, inizia a fare soldi e ad alzare le skill.. in modo da integrarsi nel gioko in maniera progressiva, autonoma e Consapevole.

Poi per agevolare il gioco ai nuovi player io non resetterei tutto come ha detto qualcuno ma darei la possibilità per i primi mesi di droppare gli artefatti di tokuno...(facendo muovere il mercato degli artefatti di tokuno, in modo da mettere qualke k nelle tasche dei nuovi player)

In fine in cima alla guida metterei i link dove scaricare uo razor e una piccola descrizione di come installare aggiornare a usare razor..

Commenta

• Originariamente inviato da kalabula Visualizza il messaggio
                              ...
                              Tutto quello che hai detto, apparte gli artefatti, esiste già! A Young Camp ci sono le guide paperdoll...skill...la morte....i comandi...come attaccare...curarsi...eccecc!

Sul sito invece c'è guida passo passo per installare e configurare uo e razor!

Onision

Commenta

• Sul Sito di UoD, dice che ogni player ha le stesse possibilità di crescita di tutti gli altri...
                                Secondo me, i miei gildati young del 2009, non hanno le stesse possibilità dei miei 45 Young gildati tra febbraio e marzo... Senza tokuno, che sia nel 2009 e sia precedentemente (primo evento) era attivo ... apparte il divertimento nello droppare cosi frequentemente, NON hanno la possibilità di farsi equip PvM decente...
                                È un peccato, NON per me, che ho l'account del 2004 mai decaduto, ma per tutti questi nuovi utenti non aver la possibilità di crescere e partecipare a un evento cosi importante nella storia di Uo!
                                Fila
                                NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                                X