semplicemente stai attento a dove lasci a macrare! Che inerenza ha il numero di players sul server e le tue morti macrando?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sempre meno player su UODreams - Qualche idea:
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Xadoom87 Visualizza il messaggioChe inerenza ha il numero di players sul server e le tue morti macrando?
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioLa butto là: chi torna si schifa per il comportamento di certa gente e lascia il gioco.
Commenta
-
Sisi, giustissimo quello che hai detto, ma dai toni che ha usato supremo, pensavo che l'avesse segato un giocatore (perchè diciamocelo, se ti sega un mostro, la colpa è la tua che l'hai lasciato [il tuo pg] esposto, mentre se lo fa un player ci puoi giustamente andare in puzza).
Commenta
-
Comunque lancio un piccolo OT, un consiglio per far aumentare il numero di giocatori, per farne tornare un po, poi stà a voi rifiutarlo o elaborarlo meglio.
Rivolgendomi allo staff posso dire che psicologicamente parlando, le nuove generazioni se ne sbattono il cavolo del gioco di squadra, tendono ad avere una mentalità da "so er più forte del mondo" (detto alla romana).
Ancora mi ricordo quando frequentavo il forum attivamente le discussioni che si venivano a creare, tutte improntate sui righelli. Molta gente infatti se ne è andata da qua perchè non aveva più la possibilità di farsi "valere" in game. Tralasciando il fatto che alcuni non riuscivano a farsi valere perchè erano niubbi, ho avuto delle testimonianze dirette di questo fatto.
Portando il gioco sull'impossibilità di segare un pg se non con l'ammasso di altra gente, si viene a creare un pvp non "caotico" ma "ordinato" cioè, tutti su uno, poi tutti su un altro e non il classico tutti contro tutti, l'estremizzazione di questo processo ha portato allo script di share, cioè quando uno rosica deve vincere a tutti i costi, scusate la brutalità e la schiettezza.
In poche parole, secondo la mia modestissima opinione, non lo vedo come un gioco avvincente.
Ridate la possibilità di portare danni ingenti e la cosa forse cambierà.
E possibilmente lasciate stare l'OSI style, questo shard si è distaccato da quei server da una vita, nè c'è la possibilità di stargli appresso con tutte le modifiche, allora si fanno delle modifiche, si tralasciano altre, si apportano le successive ecc: ne è uscito un server (uod) abbastanza squilibrato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioSisi, giustissimo quello che hai detto, ma dai toni che ha usato supremo, pensavo che l'avesse segato un giocatore (perchè diciamocelo, se ti sega un mostro, la colpa è la tua che l'hai lasciato [il tuo pg] esposto, mentre se lo fa un player ci puoi giustamente andare in puzza).So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!
supremo: ma che ***** stai dicendo
So]N[iC: no fidati questo lo so bene!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioComunque lancio un piccolo OT, un consiglio per far aumentare il numero di giocatori, per farne tornare un po, poi stà a voi rifiutarlo o elaborarlo meglio.
Rivolgendomi allo staff posso dire che psicologicamente parlando, le nuove generazioni se ne sbattono il cavolo del gioco di squadra, tendono ad avere una mentalità da "so er più forte del mondo" (detto alla romana).
Ancora mi ricordo quando frequentavo il forum attivamente le discussioni che si venivano a creare, tutte improntate sui righelli. Molta gente infatti se ne è andata da qua perchè non aveva più la possibilità di farsi "valere" in game. Tralasciando il fatto che alcuni non riuscivano a farsi valere perchè erano niubbi, ho avuto delle testimonianze dirette di questo fatto.
Portando il gioco sull'impossibilità di segare un pg se non con l'ammasso di altra gente, si viene a creare un pvp non "caotico" ma "ordinato" cioè, tutti su uno, poi tutti su un altro e non il classico tutti contro tutti, l'estremizzazione di questo processo ha portato allo script di share, cioè quando uno rosica deve vincere a tutti i costi, scusate la brutalità e la schiettezza.
In poche parole, secondo la mia modestissima opinione, non lo vedo come un gioco avvincente.
Ridate la possibilità di portare danni ingenti e la cosa forse cambierà.
E possibilmente lasciate stare l'OSI style, questo shard si è distaccato da quei server da una vita, nè c'è la possibilità di stargli appresso con tutte le modifiche, allora si fanno delle modifiche, si tralasciano altre, si apportano le successive ecc: ne è uscito un server (uod) abbastanza squilibrato.
Tralasciando che il pvp, sebbene avesse molti player, come quantità di gioco e giocatori fosse inferiore (non qualitativamente) al pvm, mi potresti spiegare per favore quali sono questi esempi?
Semmai erano righelli del gruppo e non del singolo. UO è stato anche "single player" tantissimi anni fa con i war che bendavano a 2s e coi maghi parrier o tamer. I danni megagalattici (a parte quelli dei pet ovvero ww+nightmare) non c'erano comunque od erano regolati. Poi non più ed ogni caso vincevano solo i gruppi organizzati. 1vs1, bè c'era l'arena.
Giocare da soli?Il gruppo è un gioco caotico? Ma scusa tu quando hai giocato perchè davvero non mi capacito di queste uscite?
Il gioco è sempre stato così. Si è sempre giocato così e difatti le gilde più forti, oltre ad avere buoni players che erano capaci di stare in gruppo e non stirare facilmente, erano quelle organizzate che appunto riuscivano ad essere un corpo unico durante la pvppata ed in special modo quando si doveva segare un target. I bravi, se erano in un gruppo scarso, cadevano anche loro o comunque erano costretti a scappare. Non c'entra niente la dimostrazione del proprio valore perchè è possibile anche ora farla.
Fidati che chi doveva uscire fuori come uno dei più utili o quello col maggiore valore usciva egualmente. Ed ecco perchè c'erano i nomi di alcuni player capaci che echeggiavano sul forum.
Lo share del target è una pratica abbandonata da parecchio e comunque verrebbe allo stesso modo usata visto che più hit = più danno.Ultima modifica di Dj_Amix; 20-02-2012, 11:08.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioLa butto là: chi torna si schifa per il comportamento di certa gente e lascia il gioco.
Originariamente inviato da Eiweri;Rivolgendomi allo staff posso dire che psicologicamente parlando, le nuove generazioni se ne sbattono il cavolo del gioco di squadra, tendono ad avere una mentalità da "so er più forte del mondo" (detto alla romana).
“ Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiomi potresti spiegare per favore quali sono questi esempi?
Discorso diverso quando invece c'era ninjitsu, in quel caso poisoning era un coadiuvante per la "vittoria" serviva per non far curare mentre si legnava di ds, ora svolge sempre la stessa funzione ma le legnate le da il gruppo tramite script (non pensare che ora non si usi più lo share, le meraviglie del random nella programmazione includono anche il tempo).
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioSemmai erano righelli del gruppo e non del singolo.
Ti sarai accorto che la situazione sul forum è cambiata di molto, in parte questa cosa è dovuta alla presa di coscienza che si è in pochi a giocare, ma la maggior parte è dovuta al fatto che tanta gente righellona ha smesso, e ha smesso in concomitanza coi fix ammazza-single-player.
Puoi controllare tu stesso cercando nei threads di qualche tempo fa.
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioUO è stato anche "single player" tantissimi anni fa con i war che bendavano a 2s e coi maghi parrier o tamer. I danni megagalattici (a parte quelli dei pet ovvero ww+nightmare) non c'erano comunque od erano regolati. Poi non più ed ogni caso vincevano solo i gruppi organizzati. 1vs1, bè c'era l'arena.
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioGiocare da soli?Il gruppo è un gioco caotico? Ma scusa tu quando hai giocato perchè davvero non mi capacito di queste uscite?
Non mettermi in bocca cose che non ho scritto pliz, ti cito la parte in questione:
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioPortando il gioco sull'impossibilità di segare un pg se non con l'ammasso di altra gente, si viene a creare un pvp non "caotico" ma "ordinato" cioè, tutti su uno, poi tutti su un altro e non il classico tutti contro tutti, l'estremizzazione di questo processo ha portato allo script di share
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioRidate la possibilità di portare danni ingenti e la cosa forse cambierà.
oppure alchemy e vai di pozze explo... anzi ce ne so troppi de modi x fare danni massicci!!!
poi se te importa fare solo danni massicci fatti un mago necro sperando che non muori mentre runni con dietro 2 archer che ti fanno mono mooving + pozza explo xkè non hai parry!!!
-.-
Commenta
-
Secondo me Eiweri ha ragione una volta c'era la possibilità di farsi un pg pk e giocare in solitaria,ovviamente parlo del bel periodo 2004-2005 e anche 2006 mi ricordo un certo midwar che giocava da solo col pg mage andava a raidare i champ da solo...pero ce anche da dire che una volta era molto più difficile avere un pg sossato,soppato e con equipe decente,quindi era ovvio che i pg meglio forniti e sgravati potevano permettersi di fraggare in solitaria.
Ora ormai anche ai champ i pvm che trovi a volte sono più sgravi dei pvpers....
KimaraLovelace (20.24):
mii che palle volevo fare il magenecro ninja
Vash1986 (20.26):
parti dal presupposto ke non puoi uccidere la gente da solo
e ti passerà la voglia di fare queste pseudo macchine da guerra
Commenta
-
Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggioSalve, come tutti sappiamo, UODreams è in caduta libera per quanto riguarda il numero di Player online medio. Secondo me non è colpa dello Shard, ma semplicemente conseguenza del fatto che proprio Ultima Online in sè, perde piano piano utenza (è un gioco molto vecchio e deve lottare con giochi nuovi e molto più curati). Allo stesso tempo però questo Shard può provare ad attirare nuova gente, e secondo me ce n'è davvero l' urgente necessità (dai gloriosi 500+ giocatori ai poco più di 130). Personalmente avrei alcune idee che potrebbero incitare nuovi giocatori a venire su UOD, tutte ovviamente devono mirare a ridurre il tempo di "preparazione" al gioco. Alcuni punti che ho pensato sono i seguenti:
1) Eliminare la necessità di muoversi ogni 0.3 punti skill, non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere fatto, voglio dire, non è che come sono le cose ora la gente si skilla giocando attivamente, ma macrano lo stesso away, quindi che senso ha renderlo più difficile e pesante col movimento obbligatorio?
2) Diminuire il gain di status da 15 min a 10, se non meno, stesso discorso del punto 1.
3) Aprire i transfer da altri server, ovviamente da una lista specifica di shard, ma senza far perdere troppe cose al pg trasferito altrimenti la gente non è invogliata a venirsene qui.
4) Un monile con decay, tipo 10 giorni, con lrc 100 ai nuovi pg di account nuovi BINDATO al pg stesso, ovvero non passabile. Questo perchè si sa, 8 giocatori nuovi su 10 (se non 10 su 10) vengono su UOD con un amico che già ci gioca e gli da pezzi per macrare, ma così potrebbe venire più gente che non conosce nessuno sullo shard ed essere in grado di macrare per 10 giorni prima di perdere la sua lrc, perchè parliamoci chiaro, ormai nessuno entra su uodreams per tirare su un pg da ZERO andando a formiche ed ettin come facevamo noi joinati nel 2005 e prima.
Queste sono idee del tutto opinabili e magari sbagliate, vi invito a proporre modi per invogliare nuovi player a venire su UOD e invito lo staff a seguire la conversazione, perchè dai 500 player tutti al pc ora siamo a 150 di cui 100 away.. (e ripeto non è colpa di UOD ma di UO, a mio avviso).
Come longevità ok, ma è normale pure sentire il calo pesante dopo tanti anni....
E' come se tu compri una macchina oggi... nel giro di poco tempo spopola, nel giro di 2/3 anni ne sono piene le città... dopo 15 anni... è normale pure vedere che gente ha cambiato macchina e non ci siano più lo stesso numero perché le vecchie sono andate a farle rottamare
Commenta
-
Originariamente inviato da Eiweri Visualizza il messaggioTi riporto un esempio di un mio amico che si era fatto un poisoner ed obiettivamente con tutti i modi di levarsi di dosso il veleno (pozioni in primis) e l'efficacia con la quale questi agiscono, al momento attuale non è il massimo per la tipologia di giocatori di cui parlo.
Discorso diverso quando invece c'era ninjitsu, in quel caso poisoning era un coadiuvante per la "vittoria" serviva per non far curare mentre si legnava di ds, ora svolge sempre la stessa funzione ma le legnate le da il gruppo tramite script (non pensare che ora non si usi più lo share, le meraviglie del random nella programmazione includono anche il tempo).
Le fukija sono tutt'ora fastidiosissime specie se a piedi.
Che qualcuno usi lo shared non lo metto in dubbio, ma insomma non si è più ai livelli vergognosi del passato.
Sir Cloud tanto per fare un esempio eh xD
Che poi sia un bravo giocatore è un'altra storia, ma, ed io ero il suo antagonista preferito (anno 2006\2007), era un gioco di gruppo non di singoli.
Che poi lui si vantasse e tutto il resto è anche vero, ma in game era un'altra storia: AoT vs NoX non Doomtrooper vs Sir Cloud. Che ci sfottessimo e provocassimo qui è n'altro paio di maniche.
Ti sarai accorto che la situazione sul forum è cambiata di molto, in parte questa cosa è dovuta alla presa di coscienza che si è in pochi a giocare, ma la maggior parte è dovuta al fatto che tanta gente righellona ha smesso, e ha smesso in concomitanza coi fix ammazza-single-player.
Uo è un gioco che è nato nel 1997, oggi siamo nel 2012: fatti 2 conti e dopo capirai che il numero che cala è dato anche da tantissimi altri fattori (non nego che magari qualcuno, pochissimi, preferisca un pg che faccia 80hp con un colpo e che dunque si sia rotto, ma il numero è davvero irrilevante. I problemi sono ben altri) come l'età del gioco, l'età dello shard, l'uscita di altri giochi, alcuni settaggi, la facilità di equip, l'economia e via dicendo.
Puoi controllare tu stesso cercando nei threads di qualche tempo fa.
Che poi ci fossero dei player più bravi è vero, che ci fossero i coatti egualmente vero, che ci fosse chi si vantasse e volesse fare 1vs1 anche questo. Ma dirmi che UO è un gioco 1vs1 o comunque di pg che segano facilmente un altro, bè ce ne vuole.
Oddio... opinabile, il ds recente e gli ignore/concussion prima...
Concussion fu fixato se non erro a fine 2005 od inizio 2006 e l'ignore credo prima e comunque farsi un equip per far danno pesante equivaleva a levarsi delle cose dall'armor come resistenze,lmc,hpi e via dicendo. Lo stesso Korgan (quello che faceva concussion pesantissimi) giocava con fisico sotto 60 ad esempio e questo per fare un pg che facesse molto danno doveva usare un determinato tipo di equip.
il ds recente? Non c'è da diversi anni almeno non fra gli arcieri, a cosa ti riferisci?
Un hidder può fare un ds che fa male, ma appunto usa tanti punti skill quindi la cosa si compensa e non fa tanto più danno di uno con la spadina jappo o con un ignore da melee.
Tutti i fix sono mirati al gioco di gruppo che è quello che coinvolge più player e non è rivolto ai singoli poichè ormai con tutte ste sgravità in giro e con la facilità di fare un super equip non avrebbe senso. Diventerebbe un gioco ESCLUSIVAMENTE item based dove la bravura non conterebbe più niente.
Metti un Sir Cloud vs due archer che se te pijano con 3 concussion ti stirano (per non dimenticare le explo). Crepa pure lui e sai bene che non è scarso.
Tutto ciò è per spiegarti che: ora l'equip è facile dunque farsi un pg con 4\6 def 45 hit 45 res 70 lmc 40 mr 7\8 hpi 25 80\100 DI è facilissimo dunque tu puoi farti un pg che da solo FA TUTTO. Si è intervenuto su questo. In passato c'erano pg sgravi ma comunque peccavano in altro e chi li usava era bravo a nascondere quei difetti (o viceversa l'avversario non era capace )
Senza script o senza ts/ventrilo si vede il gruppo più capace,
è normale che ci sia il tutti contro tutti, un gruppo non ha logica, ogniuno prende l'obiettivo che preferisce, stà poi all'abilità dei singoli riconoscere l'obiettivo comune, quello maggiormente esposto, mentre ci possono essere all'infuori dell'obiettivo principale, dei sottoobiettivi, come persone che hanno l'abitudine di fare Xheal e gli attaccanti devono avere la piena possibilità di farlo fuori... anche se poi si autoabiliteranno all'utilizzo del righello. Questo è come vedo le cose, possono essere giuste o sbagliate, se vi va (anche rivolto allo staff) se ne può discutere per migliorare le cose sullo shard in termini di giocatori.
Discorso condivisibile ma non capisco a cosa tu voglia puntare o a cosa voglia rispondere con ciò.
Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggioSecondo me Eiweri ha ragione una volta c'era la possibilità di farsi un pg pk e giocare in solitaria,ovviamente parlo del bel periodo 2004-2005 e anche 2006 mi ricordo un certo midwar che giocava da solo col pg mage andava a raidare i champ da solo...pero ce anche da dire che una volta era molto più difficile avere un pg sossato,soppato e con equipe decente,quindi era ovvio che i pg meglio forniti e sgravati potevano permettersi di fraggare in solitaria.
Ora ormai anche ai champ i pvm che trovi a volte sono più sgravi dei pvpers....
Un pvm girava con monili con +skill +stat e poca fc\fcr e soprattutto andava nel pallone come vedeva i pk.
I raid la notte in solitario od in coppia con Badoglio o Xenofonte me li facevo anche io col poisoner e riuscivo facilmente a segare tutti i pvm.
E' questa la sostanziale differenza che credo abbia rovinato il gioco. E' la stessa cosa che sto spiegando ad Eiweri.
A me possono stare bene i super pg, ma qualcosa da qualche parte la devono cedere. Vuoi tanti danni, hai un pg che in difesa piange. Vuoi essere un tank insegabile, farai meno danni e via dicendo con tutti i possibili mix che si possono fare.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
La butto li... è da un bel po' che non seguo il treadh e forse è già stato detto, ma sarebbe interessante secondo me incrementare il numero di modi per ottenere qp magari con quest permanenti automatizzate non troppo semplici che stimolino anche i piu esperti... che so': un npc che dia delle quest random e interattive del tipo consegna 5 coil fang 20 bark fragments uccidi 2 df e consegna 3 teste di pg affrontati in arena, premio 100 qp. Insomma spero abbiate capito, un modo per rendere utili certi oggetti, ampliare il gioco e potenziare l'ottimo quest system.
In più visto che va tanto di moda, ma questo richiede un po' di svriptaggio purtroppo, in tutti i giochi moderni ormai c'è un sistema di achievement a premi, a certi traguardi raggiunti si danno dei premi ai giocatori... questo però è da valutare un po' piu a fondo ma sviluppato nella maniera corretta è altamente nerdizzante____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
Commenta