Salve, come tutti sappiamo, UODreams è in caduta libera per quanto riguarda il numero di Player online medio. Secondo me non è colpa dello Shard, ma semplicemente conseguenza del fatto che proprio Ultima Online in sè, perde piano piano utenza (è un gioco molto vecchio e deve lottare con giochi nuovi e molto più curati). Allo stesso tempo però questo Shard può provare ad attirare nuova gente, e secondo me ce n'è davvero l' urgente necessità (dai gloriosi 500+ giocatori ai poco più di 130). Personalmente avrei alcune idee che potrebbero incitare nuovi giocatori a venire su UOD, tutte ovviamente devono mirare a ridurre il tempo di "preparazione" al gioco. Alcuni punti che ho pensato sono i seguenti:
1) Eliminare la necessità di muoversi ogni 0.3 punti skill, non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere fatto, voglio dire, non è che come sono le cose ora la gente si skilla giocando attivamente, ma macrano lo stesso away, quindi che senso ha renderlo più difficile e pesante col movimento obbligatorio?
2) Diminuire il gain di status da 15 min a 10, se non meno, stesso discorso del punto 1.
3) Aprire i transfer da altri server, ovviamente da una lista specifica di shard, ma senza far perdere troppe cose al pg trasferito altrimenti la gente non è invogliata a venirsene qui.
4) Un monile con decay, tipo 10 giorni, con lrc 100 ai nuovi pg di account nuovi BINDATO al pg stesso, ovvero non passabile. Questo perchè si sa, 8 giocatori nuovi su 10 (se non 10 su 10) vengono su UOD con un amico che già ci gioca e gli da pezzi per macrare, ma così potrebbe venire più gente che non conosce nessuno sullo shard ed essere in grado di macrare per 10 giorni prima di perdere la sua lrc, perchè parliamoci chiaro, ormai nessuno entra su uodreams per tirare su un pg da ZERO andando a formiche ed ettin come facevamo noi joinati nel 2005 e prima.
Queste sono idee del tutto opinabili e magari sbagliate, vi invito a proporre modi per invogliare nuovi player a venire su UOD e invito lo staff a seguire la conversazione, perchè dai 500 player tutti al pc ora siamo a 150 di cui 100 away.. (e ripeto non è colpa di UOD ma di UO, a mio avviso).
1) Eliminare la necessità di muoversi ogni 0.3 punti skill, non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere fatto, voglio dire, non è che come sono le cose ora la gente si skilla giocando attivamente, ma macrano lo stesso away, quindi che senso ha renderlo più difficile e pesante col movimento obbligatorio?
2) Diminuire il gain di status da 15 min a 10, se non meno, stesso discorso del punto 1.
3) Aprire i transfer da altri server, ovviamente da una lista specifica di shard, ma senza far perdere troppe cose al pg trasferito altrimenti la gente non è invogliata a venirsene qui.
4) Un monile con decay, tipo 10 giorni, con lrc 100 ai nuovi pg di account nuovi BINDATO al pg stesso, ovvero non passabile. Questo perchè si sa, 8 giocatori nuovi su 10 (se non 10 su 10) vengono su UOD con un amico che già ci gioca e gli da pezzi per macrare, ma così potrebbe venire più gente che non conosce nessuno sullo shard ed essere in grado di macrare per 10 giorni prima di perdere la sua lrc, perchè parliamoci chiaro, ormai nessuno entra su uodreams per tirare su un pg da ZERO andando a formiche ed ettin come facevamo noi joinati nel 2005 e prima.
Queste sono idee del tutto opinabili e magari sbagliate, vi invito a proporre modi per invogliare nuovi player a venire su UOD e invito lo staff a seguire la conversazione, perchè dai 500 player tutti al pc ora siamo a 150 di cui 100 away.. (e ripeto non è colpa di UOD ma di UO, a mio avviso).
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