annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre meno player su UODreams - Qualche idea:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sempre meno player su UODreams - Qualche idea:

Salve, come tutti sappiamo, UODreams è in caduta libera per quanto riguarda il numero di Player online medio. Secondo me non è colpa dello Shard, ma semplicemente conseguenza del fatto che proprio Ultima Online in sè, perde piano piano utenza (è un gioco molto vecchio e deve lottare con giochi nuovi e molto più curati). Allo stesso tempo però questo Shard può provare ad attirare nuova gente, e secondo me ce n'è davvero l' urgente necessità (dai gloriosi 500+ giocatori ai poco più di 130). Personalmente avrei alcune idee che potrebbero incitare nuovi giocatori a venire su UOD, tutte ovviamente devono mirare a ridurre il tempo di "preparazione" al gioco. Alcuni punti che ho pensato sono i seguenti:

1) Eliminare la necessità di muoversi ogni 0.3 punti skill, non vedo il motivo per cui non dovrebbe essere fatto, voglio dire, non è che come sono le cose ora la gente si skilla giocando attivamente, ma macrano lo stesso away, quindi che senso ha renderlo più difficile e pesante col movimento obbligatorio?

2) Diminuire il gain di status da 15 min a 10, se non meno, stesso discorso del punto 1.

3) Aprire i transfer da altri server, ovviamente da una lista specifica di shard, ma senza far perdere troppe cose al pg trasferito altrimenti la gente non è invogliata a venirsene qui.

4) Un monile con decay, tipo 10 giorni, con lrc 100 ai nuovi pg di account nuovi BINDATO al pg stesso, ovvero non passabile. Questo perchè si sa, 8 giocatori nuovi su 10 (se non 10 su 10) vengono su UOD con un amico che già ci gioca e gli da pezzi per macrare, ma così potrebbe venire più gente che non conosce nessuno sullo shard ed essere in grado di macrare per 10 giorni prima di perdere la sua lrc, perchè parliamoci chiaro, ormai nessuno entra su uodreams per tirare su un pg da ZERO andando a formiche ed ettin come facevamo noi joinati nel 2005 e prima.

Queste sono idee del tutto opinabili e magari sbagliate, vi invito a proporre modi per invogliare nuovi player a venire su UOD e invito lo staff a seguire la conversazione, perchè dai 500 player tutti al pc ora siamo a 150 di cui 100 away.. (e ripeto non è colpa di UOD ma di UO, a mio avviso).

Originariamente inviato da Dj_Amix
    Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
    Originariamente inviato da marKu
    Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
    Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
    3) Aprire i transfer da altri server, ovviamente da una lista specifica di shard, ma senza far perdere troppe cose al pg trasferito altrimenti la gente non è invogliata a venirsene qui.

4) Un monile con decay, tipo 10 giorni, con lrc 100 ai nuovi pg di account nuovi BINDATO al pg stesso, ovvero non passabile. Questo perchè si sa, 8 giocatori nuovi su 10 (se non 10 su 10) vengono su UOD con un amico che già ci gioca e gli da pezzi per macrare, ma così potrebbe venire più gente che non conosce nessuno sullo shard ed essere in grado di macrare per 10 giorni prima di perdere la sua lrc, perchè parliamoci chiaro, ormai nessuno entra su uodreams per tirare su un pg da ZERO andando a formiche ed ettin come facevamo noi joinati nel 2005 e prima.
    Il punto 3 a mio parere è il punto cardine del tuo ragionamento. UOD deve puntare su questo per veder affluire gente, e soprattutto deve puntare sul fatto che moltissimi player su UO Italia e Zulu Hotel stanno smettendo (e sono gestiti entrambi da gamesnet) quindi è facile che vengano proprio a bussare alla "nostra" porta; cosicchè un transfer può solo invogliare ancora di più il passaggio su UOD.

Per il punto 4 invece, potrebbe essere utile fino a un certo punto, perché faciliterebbe troppo il tutto rendendo anche meno entusiasmante il gioco stesso. Se i nuovi player si trovano già la "pappa pronta" non hanno stimoli per iniziare la loro carriera qui

Commenta

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
      Il punto 3 a mio parere è il punto cardine del tuo ragionamento. UOD deve puntare su questo per veder affluire gente, e soprattutto deve puntare sul fatto che moltissimi player su UO Italia e Zulu Hotel stanno smettendo (e sono gestiti entrambi da gamesnet) quindi è facile che vengano proprio a bussare alla "nostra" porta; cosicchè un transfer può solo invogliare ancora di più il passaggio su UOD.

Per il punto 4 invece, potrebbe essere utile fino a un certo punto, perché faciliterebbe troppo il tutto rendendo anche meno entusiasmante il gioco stesso. Se i nuovi player si trovano già la "pappa pronta" non hanno stimoli per iniziare la loro carriera qui
      vabbè ma non penso che avere un anello lrc 100% per 10 giorni sia tutta questa pappa pronta! alla fine serve, così almeno i maghi alzano magery evalint e sono in grado di ammazzare mostri almeno per i soldi per i reagenti, mentre nel 2003 ammazzavamo a fatica un mob che dava 300gp per A MALAPPENA comprare altri reagenti (pochi) per arrivare a 100 magery dopo una vita, e ormai non si fa più...

Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

Commenta

http://forum.gamesnet.it/f437/idea-p...-shard-667405/

per il punto 3 dev'esserci un accordo bilaterale, e di server che vogliano farsi inglobare non ce ne sono molto...
        liberissimo di contattarli (tanto poi le faccende scomode le sbrigano i GM xD)

punto 1 e punto 2 prima o poi verranno fixati...
        Ultima modifica di doomer; 22-04-2011, 16:07.
        ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
        COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Altri punti:

- soprattutto skillcap 720 immediato e non dopo tot mesi (che ora non ricordo)
          - potremmo anche rimettere i premi (ancient-royal-holy sword ecc) dopo tot giorni (neanche questi ricordo quanti fossero)

Commenta

i premi no, a sto punto mettiamo disponibili tutti i premi quest etc etc etc...
            lo skill cap effettivamente non influisce più di tanto sul gameplayer...

UO Italia è diverso da UODreams, alcuni tra l'altro son venuti da noi

Ayra AoS

Commenta

ti uppo i primi 3 punti, soprattutto il 3
              il quarto mi sembra controproducente, ormai i pezzi lrc li trovi come niente nei vendor e devono farsi le ossa un minimo i pg

per il primo punto limiterei il gain delle skill velocizzato solo alle skill piu comuni, come combattive, magery, necro, ecc (anche a poisoning e fishing non sarebbe male :O). mentre lo lascierei normale alle lavorative.

Commenta

i primi due punti lasciamoli stare, forse un gg verranno sistemati...
                Ma di certo non sono il punto principale, se uno non si vuole macrare 2pg o farsi un minimo di lrc, leftera appena scoprira il costo di alcuni arte...

Ayra AoS

Commenta

il problema sta in ultima in quanto tale secondo me e non tanto nello shard, è un gioco rimasto bello per gli aficionados e basta, non offre molte attrattive.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                    il problema sta in ultima in quanto tale secondo me e non tanto nello shard, è un gioco rimasto bello per gli aficionados e basta, non offre molte attrattive.
                    infatti è quello che dico io, l' unica cosa che uno shard può fare è tentare di attirare gente

Originariamente inviato da LK9999
                    il quarto mi sembra controproducente, ormai i pezzi lrc li trovi come niente nei vendor e devono farsi le ossa un minimo i pg
                    Su uno shard di ungioco vecchio come UO la maggior parte dei nuovi player hanno già esperienza su altri shard e dunque non hanno bisogno di scoprire il gioco, ma sono solo, eventualmente, attratti dalla prospettiva di cambiare shard di un gioco che già conoscono. Per quanto riguarda i pezzi lrc nei vendor, ti ricordo che un nuovo player, che non abbia amici sullo shard, parte con 30 reagenti per tipo, nudo e con 1k.

secondo me comunque sono i primi 2 punti i più importanti, e per quanto riguarda il secondo anche diminuire oltre i 10 minuti sarebbe giusto, tanto in ogni caso le stat si macrano away, quindi nessuno se le alza stando davanti al pc a formiche, a sto punto tantovale che si riduca l'attesa così qualcuno può venire sullo shard invogliato dal fatto che il macraggio delle stat è veloce.
                    Ultima modifica di Brad_Solid.; 22-04-2011, 21:56.

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                      Altri punti:

- soprattutto skillcap 720 immediato e non dopo tot mesi (che ora non ricordo)
                      Ti alzano lo skillcap ogni 90 giorni;io personalemente te l'appoggio molto poiché questa è una delle cose che più mi demotiva. Mettere lo skillcap a 700 significa che un new player potrà skillarsi decentemente solo dopo un anno di gioco. Io stesso, ad esempio, dovrò aspettare il gennaio del 2012 per avere lo skillcap decente.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      bravo nicho bel gesto
                      Icq 617303127

Commenta

uppo questo punto dello skill cap... troppa disparità tra i nuovi e i vecchi

sono 20 punticini ma che fanno molto comodo.
                        RIAPERTE GILDATURE KP
                        http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

Massì, eliminiamo ogni motivo per far restare un player più di un mese..
                          +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                          +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                          +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                          Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                            Massì, eliminiamo ogni motivo per far restare un player più di un mese..
                            Concordo

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

si perchè secondo voi rimango sullo shard x avere 20 punti di skill? no magari ci rimango perchè ormai in 1 anno mi sono fatto equip, soldi e mi diverto.

fossero 100 punti di skill allora avreste ragione, ma 20 non incidono cosi tanto da poter dire che uno rimane sullo shard per questo.
                              RIAPERTE GILDATURE KP
                              http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                              X