annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motivare il gioco Attivo (leggete tutti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
    froggy è sempre il solito discorso, parli poco e quando parli non capisco cosa dici.

non è un fatto di delete equip, è di nerf che si parla ed il nerf non ha necessariamente a che fare con gli equip.

non si può paragonare il valore del mio equip a quando ho (abbiamo ) iniziato, visto che oggetti come il trinket manco esistevano e credo non fosse ancora mai stato fatto un barbed ai tempi.

e ricorda anche il paradosso del totem: prima valeva 80kk (che nessuno aveva in check liquidi) ora ne vale 35 (che per molti sn noccioline).

hai ragione, come mi conosci tu...

il discorso è che fondamentalmente non è un problema di implementazioni o fix, piuttosto la community e il tragico errore di aver liberalizzato il macraggio anni fa.

e poi appunto il discorso del totem, prima giravano molti meno soldi gli 80kk del totem di prima erano alla pari se non di più dei 100kk che danno ora per il trinket...
    perchè vale poco ora? non è che non è più sgravo, ma non è essenziale come prima.

cosa è cambiato allora? sono stati craftati migliaia se non decine di kit barbed, un solo giocatore se ne era fatti 500 in 6 mesi l'anno scorso. sono usciti artefatti nuovi anchessi purtroppo esageratamente farmati, vedi mace & shield che, l'avrò detto 100 volte sul forum, sono anche più sgravi del totem in pvm ma valgono pochissimo.

il risultato è che gli equip in generale sono assurdi, non solo il tuo ^^

sotto questo punto di vista la gente su OSI, al tempo, ha trovato praticamente le stesse implementazioni che abbiamo qui adesso, ma non si è farmato di certo così tanto infatti m&s e totem su osi vengono valutati perlopiù allo stesso modo (sui 15kk).

come dice il titolo bisogna motivare il gioco attivo, e continuare a sforzarsi per migliorare il pg è un modo secondo me, permettere che i giocatori si costruiscano l'equip perfetto è invece un errore.
    Ultima modifica di fengyr; 19-04-2011, 20:32.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Spino Visualizza il messaggio
      Se il problema è figlio dell'eccesso di item presenti (in particolare armi ed armature) la soluzione potrebbe essere quella di impedire che a questi oggetti venga ripristinata la durabitlità con le POF.

Un arma/armatura la uso e si rompe.
      La riparo, perde durabilità e continuo ad usarla.
      Quando a furia di ripararla la durabilità scende a zero l'arma/armatura è da buttare.
      L'item è sparito.

In questo modo il deterioramento degli item incentiverà obbligatoriamente i palyers a recuperarne di nuovi.
      Comprandoli, lootandl, craftandoli. Creando insomma gioco.
      E la ruota ricomincia a girare.
      Questo incentiva i players ad andarsene...
      Aumentare il loot dei mob non serve a nulla. Aumenteresti l'inflazione e magari avresti un ritorno al game giocato di breve periodo con un successivo allontanamento verso il farming risorse e fillaggio bod. Sono gli item che non si trovano non i soldi e gli item si craftano. Non è un problema di soldi il motivo per cui la gente non va a mob, ma semplicemente che più si va avanti minore è l'esigenza complessiva di soldi/equip se la % dei nuovi players sui vecchi non cresce (cala la domanda generale) e che la gente una volta finiti i pg non necessita di droppare chissà quale artefatto e alcuni senza nuove sfide si annoiano (non a caso, le espansioni servono a prolungare il tempo di game)

Il proibire le attività away potrebbe essere una soluzione ma farebbe sentire l'impatto maggiore sempre ai nuovi, creerebbe difficoltà enormi nell'equipparsi segnando una linea di demarcazione di lvl pg tra vecchi e nuovi probabilmente incolmabile. E su sto gioco l'aspettativa e la competizione sono motivazioni molto importanti.

Il problema c'è ed è evidente, ma ogni modifica che si implementa ha numerose conseguenze e a mio avviso la priorità principale e attirare e fidelizzare nuovi players, questo aiuterebbe sicuramente a rilanciare l'economia (anche se temporaneamente).

Commenta

far si che gli artefatti non possano essere ne poffati(tipo i factiin) ne riparati?
        per gli arte di doom si aumenta la %, cosi si bilanciano le uscite e almeno sugli arte il mercato torna a girare(di fatto gli equip si basano su quello)...
        ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
        COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Siete folli a far deletar i pezzi dopo un tot, da chi li devi ricomprare poi? sempre dai soliti che fanno kit a manetta, e io devo rifarmi anni di pvm per rifarmi i pezzi??
          Inutile andare ot con analisi economiche o critiche sui bod, che si premi il gioco attivo con una cosa semplice, aumentare il loot e la % di qualità degli item nei loot!!
          Chi è il tipo che parlava di attività di gilda?
          Noi facciamo tutte quelle cose che hai elencato, ieri sera siamo stati 3 - 4 ore con nuovi player a farci un giro di dungeon ad ilshear, eravamo in 4, non ce ne siamo usciti con manco 30k per uno...è possibile questo? Non biasimo poi che l'ultimo arrivato mi chiede GIUSTAMENTE, shun mi passi lo script dei bod che non riesco a fare soldi?

Originariamente inviato da effe15
          Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

concordo, con shun. E' una pazzia.

Commenta

Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio
              rileggilo
              quando date info accertatevi di dire cose esatte
              In ogni caso, regolamento o meno, sarebbe interessante capire la ratio, le ragioni dietro ad una simile e discutibile scelta. Per lo meno le motivazioni a sfavore di un tale modo di giocare o concepire il gioco (arricchirsi away) sono state espresse...il motivo per cui si gioca ancora cosi qual'è?
              MALEKITH Re Stregone di Naggaroth
              "PUOI CONQUISTARE GLI ALTRI COL POTERE MA CONQUISTERAI TE STESSO SOLO CON LA CONOSCENZA."
              Recita un antico proverbio Drow:
              "L'unica differenza tra un amico e un nemico è che l'amico si merita una morte rapida e indolore"

Commenta

i ragionamenti e le proposte campati in aria non servono a nulla, per come la vedo io i problemi principali sono due:
                1. abuso del farm di bod da afk
                2. supremazia di alcune classi di pg accompagnata da totale inutilità di altre

punto 1:

il farm di bod purtroppo non è eradicabile, bloccare del tutto il bod farming da away sarebbe una totale otturazione all'economia del gioco. inutili sono tuttavia le scuse del tipo "la gente non inizierebbe più a giocare" in quanto un new player non sa manco come si prende un cavallo, figurati se sa cos'è un bod filler. Conoscendo però la storia recente, la mentalità del giocatore medio e la qualità del pensiero di alcuni "crani" del nostro shard, la cosa risulterebbe in un masslogout da parte della popolazione giocante, in quanto molti si vedrebbero portar via il cashfacilefattodaafk e di conseguenza cesserebbero di giocare.
                al tempo stesso va detto che dal punto di vista logico il bod farming va in qualche modo non dico bloccato ma LIMITATO in quanto premiare il gioco attivo = screditare quello inattivo. aumentare il loot? può essere, ma resti comunque un barbone rispetto a coloro che fanno 4 barbed al giorno quindi è imprescindibile, il bod farming deve essere limitato. questo anche perchè, dal punto di vista puramente di GAMEPLAY, il pvm nei dungeon attivo rischia comunque di perdere insure e cavare un fico secco da svariati dungeon mentre il worker non rischia niente e vede un guadagno sicuro.

punto 2:

il nostro shard vede una supremazia numerica di tank pvm, rarissimi sono di fatto altre classi. questo va ricercato sia nella forza del tanker in quanto tale, sia nella totale inutilità delle classi pvm alternative, soprattutto del tamer.
                al tempo stesso il tank può dividersi in tre diversi tipi:
                • tanker bushider base: si tratta di un tanker dalla forza e facilità di gioco sproporzionata, basato più sulle possibilità offerte da bushido che dall'equip. si tratta quindi di un pg skill-based, dotato di mana infinito, danni spaziali (offerti da perfection), abilità di nerfare tremendamente il target (feint) e capacità di menare più target contemporaneamente risultando addirittura rafforzato dalla presenza di più nemici.
                • tanker macer paladino (+ heal e necro senza ss): si tratta di un pg più identificabile come "offtank", più mobile e meno dipendente dal colpire il nemico rispetto a bushider. tuttavia questo tanker fa molti meno danni (non ha perfection), non riesce a colpire più target contemporaneamente, non è in grado di usare feint od altre abilità come curse weapon, cose che lo rendono praticamente incapace di affrontare ciccio, melisande e in alcuni casi shimmering (che resta più fattibile dei primi due). inoltre va fatto notare che questo pg necessita alte stats, skill full 120 e soprattutto un equip degno di questo nome, la cui assenza lo renderebbe totalmente futile.
                • tanker bardo: raro e difficile da fare, grande equip, grandi danni, estrema fragilità in alcune situazioni.

si può quindi facilmente capire che non si tratta di nerfare IL TANK, ma fondamentalmente una skill (bushido e rispettive abilità) che rende alcuni di questi tank praticamente invincibili. il tutto accompagnato da una rivolta di tamer e war di altro tipo.
                detto questo, siete liberi di trarre le vostre conclusioni, secondo me questi sono i problemi principali, ai posteri l'ardua sentenza.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

1. abuso del farm di bod da afk
                  2. supremazia di alcune classi di pg accompagnata da totale inutilità di altre

punto 1:
                  beh si, mettiamo nei loot dei mob pezzi più sgravi di quelli ottenibili dai kit, eh si, quello che manca ora sono giusto dei pezzi con 6-7props...
                  Su dai, accendiamo il cervello

punto 2:
                  • tanker bushider base: Si tratta di un tanker dalla forza e facilità di gioco sproporzionata, basato più sulle possibilità offerte da bushido che dall'equip. Si tratta quindi di un pg skill-based, dotato di mana infinito, danni spaziali (offerti da perfection), abilità di nerfare tremendamente il target (feint) e capacità di menare più target contemporaneamente risultando addirittura rafforzato dalla presenza di più nemici.
                    errore, la forza principale di questo tank è data da chival, un tank con EoO fa 50 danni in più di uno che non lo usa (50di normale e 70 di ignore, contro i 70normali e 120 con chival)
                    chival + feint
                    senza chival ma con feint
                  • tanker macer paladino (+ heal e necro senza ss): Si tratta di un pg più identificabile come "offtank", più mobile e meno dipendente dal colpire il nemico rispetto a bushider. Tuttavia questo tanker fa molti meno danni (non ha perfection), non riesce a colpire più target contemporaneamente, non è in grado di usare feint od altre abilità come curse weapon, cose che lo rendono praticamente incapace di affrontare ciccio, melisande e in alcuni casi shimmering (che resta più fattibile dei primi due). Inoltre va fatto notare che questo pg necessita alte stats, skill full 120 e soprattutto un equip degno di questo nome, la cui assenza lo renderebbe totalmente futile.
                    in pratica il predecessore del sampire(il tank del momento)
                  • tanker bardo: Raro e difficile da fare, grande equip, grandi danni, estrema fragilità in alcune situazioni.
                    sinceramente non ho mai pensato a un tank con skill bardiche, non mi ispira
                  • tanker necro: Per come me lo sono pensato io, equip difficile, fa poco danno e se non compensa con i leech(armi + form + curse) crepa subito.

si può quindi facilmente capire che non si tratta di nerfare il tank ne bushido, ma fondamentalmente la combinazione eoo + vampiric (il sampire), che rende il sampire di questi tank praticamente invincibili, con una fatica minima. Il tutto accompagnato da una rivolta di tamer e war di altro tipo.
                  Detto questo, siete liberi di trarre le vostre conclusioni, secondo me questi sono i problemi principali, ai posteri l'ardua sentenza.
                  edit
                  PS: il secondo tank che hai citato è il tank da doom, infatti compensa perfection semplicemente con la slayer(i boss di ML non hanno slayer))

@shun:
                  se aumenti il loot dei mob, tempo un anno e sei allo stesso punto di adesso, aggiungere roba più sgrava porta a daggiungere altro roba più sgrava...
                  AoS(arte doom) -> SE(arte tokuno)-> ML(archi supersgravi,m&s & co)->SA(l'apoteosi, tutte armi con ssi30 di50 HLD40 e hit magico)
                  Ultima modifica di doomer; 19-04-2011, 23:05.

Ayra AoS

Commenta

Almeno chi usa i tanker super potenti gioca...

Il tanker bardo è uno dei miei pg, ne sto studiando la combinazione di skill da tempo, ci sono situazioni di dominio assoluto e altre di fatica estrema, è comunque un alternativa interessante, il gioco non è monotono insomma.

la cosa risulterebbe in un masslogout da parte della popolazione giocante, in quanto molti si vedrebbero portar via il cashfacilefattodaafk e di conseguenza cesserebbero di giocare.
                    Perchè ora giocano? xD
                    A parte tutto, mettiamoci nei panni dello staff, magari il gioco away fa mantenere ancora alti la media dei pg on line, garantendo cosi un rank a uod (primo degli shard italiani se non erro), per questo io non insisto su questa questione, ma come detto: premiamo il gioco attivo, incentivando e aumentando anche la parte che vuole giocare "realmente", senza farla scappare via o farla ridurre a zombie, anche perchè ragazi, dopo un pò molti zombie si annoiano proprio di questo modo di fare richezza dato che l'alternativa mob, offe di meno (dovrebbe essere il contrario) e se ne va comunque.

Originariamente inviato da effe15
                    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

shun, mi pm le info del tank-bardo? E svuoti la casella pm xD

Ayra AoS

Commenta

beh si, mettiamo nei loot dei mob pezzi più sgravi di quelli ottenibili dai kit, eh si, quello che manca ora sono giusto dei pezzi con 6-7props...
                        Su dai, accendiamo il cervello

questa affermazione non c'entra niente con quello che ho detto io. non ho mai affermato che l'aumento del loot sia giusto, bensì che il farm bod va limitato. cosa che spiego da 3 post. e da + di un anno in altri topic. quindi avverti l'enel che non attacchi nessuna spina, grazie.

in pratica il predecessore del sampire(il tank del momento)
                        il tank a cui faccio riferimento è un chiva 120 respell 120 mace 120 necro 100 heal 90 tactics 100 anatomy 90, basato sul dispiro malas per salvarsi le chiappe + leech minimo garantito da vampiric embrace (unica spell da necro che questo tank usa), forte per la capacità di curarsi in corsa con healing associato ad obsu vulni da fc alto ed in casi estremi pozze heal da ep 40 fisso (sto parlando del caso del mio pg). Come detto giustamente è molto funzionale a doom, non lo definisco il tank del momento visto che un suo prototipo esisteva gia da aos ma bensì:

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                        ovviamente(almeno per me) quando parlo del tank mi riferisco all'unico usato, ci sono millemila varianti che sono estremamente più difficili da giocare(sopratutto con questa IA) e che costano davvero molto, e per questo meritano di esistere...
                        ad una delle varianti. anche perchè se questo tank non dispone di un equip tantomeno "decente" è totalmente inutile e difficilissimo da usare (vero froggy? vero faustino?)

sinceramente non ho mai pensato a un tank con skill bardiche, non mi ispira
                        non importa, ce ne sono e fanno paura.

tanker necro: Per come me lo sono pensato io, equip difficile, fa poco danno e se non compensa con i leech(armi + form + curse) crepa subito
                        quello che avevo io era spaventoso, quando ancora non esisteva la moda del feint mi basavo interamente sulla soulseeker che mi permetteva di abbassare dex e pompare le altre stats, aveva hp stratosferici e mana infinito, mi permetteva di fare molti boss in solo (mi ricordo che soloai un dh che da poco era stato implementato senza grandi problemi). ti sei dimenticato di dire che quest pg è indicato per il ciccio, quasi inutile a doom ed estremamente boring da giocare (lo sfeci per questo).

ah compensa i leech con cure da chiva da fc alta e pozze + ss in gank se trovi il giusto tempismo, ovviamente però questo sta alla bravura del giocatore.
                        Ultima modifica di randy88; 20-04-2011, 01:22.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                          é giusto che sia così,chi fa più pvm deve avere più soldi di chi filla o vende più bod..Non è giusto che io che killo 20 dragon al giorno devo avere meno di soldi di chi sta una settimana away..io gioco e sono ricco,te non giochi e puppi!!
                          Ti stimo.

Avendo ricominciato da poco dopo anni di assenza (e quasi tre anni di gioco, all'epoca), mi ritrovo a riternermi ricco quando in banca supero lo stack di 60k, a quel punto compro il Boomstick per il magonecro o la Soulseeker per il warrior (a proposito, com'è 'sto template superfacile che ha bisogno solo di una full 70 per poter fare non dico tanto, ma almeno il Lurg senza crepare a nastro? ) e ritorno da capo a farmare gli hiryu.

E se si mettesse una probabilità di droppare qualcosa di simpatico dai mob comuni o dei dungeon, senza dipendere totalmente dai "boddisti" che fanno 234235 kit barbed al secondo? Non dico addirittura artefatti (anche se sarebbe figherrimo), ma qualcosa di carino senza doversi vestire di carta velina per arrivare a millemila luck.
                          Qualcosa che mi permetta di passare al "livello" successivo di mostrazzi senza dover farmare soldoni per anni prima di potermi permettere di acquistare il pezzo tal dei tali in cima ad un'altissima pila di artefatti situata in casa di qualcuno.

La gente young in giro per New Haven c'è, ma dopo una settimana scompaiono tutti immancabilmente. Certo, in altri giochi hai un minimo di linea "guida" (che siano trama, quest, "tutor" o altro) per far crescere il personaggio, equipparlo sempre meglio e far skillare il giocatore. Qua una volta creato il pg si è allo sbaraglio più totale -è una differenza che ho notato solo ora, quando giocavo all'epoca avevo molta meno esperienza di giochi di ruolo e affini-. :/
                          "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                          Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                          I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                          Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                          I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                          Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

cut
                            1)Il sampire è il tank del momento, e il pg che usi te è + difficile da giocare, ma a doom fa i suoi danni senza bisogno di perfectio...
                            (chival 120 non a caso l'ho sentita solo per doom...)
                            2)sul tank-necro, dove ho citato la presenza di chival?
                            Buttati te i cure da karma negativo...
                            3) il template a cui ti riferisce è quello del primo video che ho linkato

Ayra AoS

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                              1)Il sampire è il tank del momento, e il pg che usi te è + difficile da giocare, ma a doom fa i suoi danni senza bisogno di perfectio...
                              (chival 120 non a caso l'ho sentita solo per doom...)
                              2)sul tank-necro, dove ho citato la presenza di chival?
                              Buttati te i cure da karma negativo...
                              3) il template a cui ti riferisce è quello del primo video che ho linkato
                              chiva 120 è forte soprattutto per il dispiro malas, che salva le chiappe in situazioni disperate di paragank che un tank come il mio non sa affrontare.

il mio tank necro aveva chiva e si, mi buttavo le cure perchè non avevo karma negativo, infatti se sfrutti vampiric e life leech fai un'alta percentuale di danni che ricaricano hp bene senza usare curse weapon, non perdi karma ma lo gaini (ovviamente ti sto parlando di miniboss-mob), usavo curse weapon solo mentre facevo boss.

Commenta

appunto, noti che se separi chival da necro il pg diventa più complicato...

Fidati che un tank-necro senza chival è più difficile, bushido in fondo non fa tutta sta differenza (magari un giorno lo tolgo pure, dipende da quanto leecho xD)
                                Edit:
                                Cazzata, senza chival, ne perfecton non faccio più danno...
                                Ultima modifica di doomer; 20-04-2011, 10:59.

Ayra AoS

Commenta

Sto operando...
                                X