annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motivare il gioco Attivo (leggete tutti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

che noia sti thread, sempre i soliti discorsi

facciamo uno schemino così capiamo insieme

- la gente dice che il pvm è troppo facile
    è vero, e secondo me dipende non tanto dalle implementazioni, ma dagli equip esagerati che ormai chiunque si può permettere visto che si è macrato l'inverosimile.

- si dice di eliminare il macraggio
    tornare indietro sarebbe un grosso errore visto che ormai è troppo tardi, diminuire però l'output del macraggio però è una soluzione che tutti mi bocciano ma non so perchè:
    in primis è vero che inizialmente tutti i prezzi salirebbero, (non a caso se la domanda resta uguale e l'offerta cala è del tutto naturale), ma con meno risorse e meno bod non si avrebbero equip esagerati come ora.
    per far funzionare il tutto però resta il problema di fondo di come gestire il troppo che c'è adesso ed ha saturato il gioco, è un problema piuttosto spinoso da affrontare e non ho trovato buone idee... e se i craft scadessero? nel senso un item più vecchio diiii.... due anni(?) potrebbe consumarsi tanto da non essere più riparato, addirittura decadere o costare tanto quanto vale per essere riparato

ovviamente è tutta fantasia, divertitevi con i vosti champion da fare in 3 e i boss ML in solo con le vostre armor al plutonio craftate in anni di macraggio afk
    la gente non sa proprio come divertirsi non è un problema di bug, implementazioni o bucce di banana, se non ci fosse la solita speculazione all'italiana sarebbe uno shard tranquillissimo

edit:

Originariamente inviato da randy88
    a quei tempi c'era proprio scritto grosso come una casa "è vietata l'interazione afk con qualsiasi npc"
    e continuava dicendo qualcosa come: "allo scopo di ottenere guadagno con la compravendita di item"
    non è che voglia contraddirti per forza ma diciamo le cose come stanno ^^

pps:
    Originariamente inviato da google cache
    #

Away macroing is not allowed. Except for raising skills, stats, resources farming and bod gathering if your action do not disturb other players.
    NPC interaction is only allowed in matter of BOD collecting and turning.
    It's prohibited to speculate with the NPC vendor system, for example buying a large amount of items from a vendor and selling them to another vendor at an higher price.
    It's also prohibited to buy items from a vendor, use them to craft items and resell the crafted items to NPC in order to gain money.
    This rule does not apply to private vendors.
    Ultima modifica di fengyr; 19-04-2011, 16:40.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio
      rileggilo
      quando date info accertatevi di dire cose esatte
      a quei tempi c'era proprio scritto grosso come una casa "è vietata l'interazione afk con qualsiasi npc", lo so che ora c'è scritto il discorso dei bod, ma sn abbastanza sicuro che ai tempi non era implicata alcuna distinzione fra npc.

e poi evidentemente danno ad altri player è stato recato, sennò nn saremmo in tanti qui a lamentarci

e poi l'interazione con npc (stile mace and shield) ed il farming away non sono vietati affinchè la gente non si arricchisca senza muovere un dito? allora siamo ad una contraddizione interna, visto che la gente ci ha comprato lo shard a suon di bod farmati.

inoltre il thread chiede un'opinione in merito alla valorizzazione del gioco attivo, io non sto puntando il dito verso il regolamento in merito all'interazione con gli npc (in poche parole se ho sbagliato correggimi), bensì mi accanisco proprio sul fatto che sia il regolamento ad acconsentire questo tipo di farming (e mi pare di nn essere solo)
      Ultima modifica di randy88; 19-04-2011, 16:18.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
        vuoi i soldi, i champion alla loro morte lasciano circa 1kk...
        Magari! scusate ma i chamo a ilsh danno comunque artefatti da champion spawn ? tipo le vesti ?
        Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
        Sempre i soliti tanker che ammazzano tutto e si riempiono le tasche di loot.
        Son stato 3 gg a doom e ho visto solo 3 tank in tutto.. uno al giorno .. il resto magonecro, bardo e tamer

è inutile comunque cercare nel loot il problema, secondo me si tratta solo di un morbo del singleplayer. se ci fossero parecchie gilde attive su uod ci sarebbe molto da fare, di certo molto più di quello che fai in solo.
        Esempio:

- Doom insieme che personalmente piace se sei in 3 o 4 alle 3 di notte qualcosa ci scappa di drop
        - shimmering
        - champion spawn non originali
        - champion spawn originali
        - tamare bestie per i tamer di gilda
        - fare skull di doom (tra l'altro redditizio ci metti 10 minuti a fare uno skull)

Personalmente se trovassi una gilda che facesse queste attività SEMPRE sarei on 24/7

(APPROPOSITO NE STO CERCANDO UNA CONTATTATEMI IN PM)

Mithrandir

Commenta

non capisco l'accanimento contro i tanker.

l'equip del mio tanker fra armi, trinket e tutto è stimato più di 200kk fatti tutti onestamente senza manco fare un bod away, un farm o una qualsiasi cosa vi venga in mente; senza il mio equip il mio tank è inutile e senza il mio tank l'equip è inutile. lo stesso pg con addosso un kasa, un armetta qualsiasi da bronze etc sarebbe 1/10 di quello che è il mio pg attualmente, ci ho messo 3 anni a fare sto equip, perchè me lo devo veder rendere inutile? inoltre un tank heal+mace+chiva+respell+necro+tactics è SEMPRE esistito fin da AoS (prima ci si metteva anche disco), xkè fixarlo?

unica cosa che magari può essere redarguita è l'overpower e conseguente abuso del sig. Feint (che il mio tank non usa essendo senza bushido).

inoltre un conto è avere il tank, un'altro è saperlo usare perchè molti di questi pg necessitano di una certa skill personale, quindi andiamoci piano sull'accanirsi contro determinate classi, in quanto NON tutte sn uguali e non sn così scontate come molti credono.
          Ultima modifica di randy88; 19-04-2011, 16:36.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

Commenta

mmm io feint lo uso solo su abscess e rend, per il resto no XD

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
              non capisco l'accanimento contro i tanker.

l'equip del mio tanker fra armi, trinket e tutto è stimato più di 200kk fatti tutti onestamente senza manco fare un bod away, un farm o una qualsiasi cosa vi venga in mente; senza il mio equip il mio tank è inutile e senza il mio tank l'equip è inutile. lo stesso pg con addosso un kasa, un armetta qualsiasi da bronze etc sarebbe 1/10 di quello che è il mio pg attualmente, ci ho messo 3 anni a fare sto equip, perchè me lo devo veder rendere inutile? inoltre un tank heal+mace+chiva+respell+necro+tactics è SEMPRE esistito fin da AoS (prima ci si metteva anche disco), xkè fixarlo?
              superficialmente può sembrare na risposta stupida, ma è un modello economico profondamente sbagliato, pensa a quando hai iniziato a giocare... il tuo equip era inpensabile e la tua stima di 200kk sarebbe stata di molto sotto il valore effettivo... e questo non lo dico a caso esistono anche saggi sull'economia dei mmorpg ( qualcosa mi sono letto ), in una si porta proprio la tesi del fatto che il sistema di item introdotto da AoS in poi non ha sbocchi sufficienti perchè il mercato non saturi, come sta accadendo adesso secondo me.
              ora senza dilungarmi troppo prendiamo sto schemino stupido che ricordo di aver letto in un saggio: http://www.mine-control.com/zack/uoecon/image6.gif , non serviva un ingegnere-ricercatore per disegnarlo ma si capisce bene, che questo tipo di economia (il nostro modello) prevede principalmente che perchè non si crei un "allagamento" lo sfogo sia proporzionato al flusso, o viceversa il flusso non sia preponderante.

Ora, con quello che dicevo prima possiamo raffigurare le risorse ed i bod in meno come un flusso minore e il decay delle armor come uno sfogo in più... limitare il macraggio non significa spingere drettamente verso al gioco attivo perchè i soldi che girano nel mercato sono gli stessi, è talmente semplice che chi macra 100 guadagna 100 ormai è una retribuzione fissa che qualcuno ha anche calcolato. ma con equip meno sgravati serve più skill del player e quindi più tempo di gioco per fare la differenza.

tutto sto discorso forse un pò attrigato, poi non è granché e non dice neanche tutto, e comunque non è vero che far decadere gli equip danneggerebbe pesantemente certi template più di altri da renderli ingiocabili, e tantomeno dovrebbe far passare la voglia ai doomtrooper o ai randy che sostengono di essersi fatti in anni di gioco un equip esagerato, perchè se si dice così secondo me si è già perso lo spirito giusto.
              Ultima modifica di fengyr; 19-04-2011, 17:20.
              ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
              ____________________________________________________________________
              : algander#6292

Commenta

Se il problema è figlio dell'eccesso di item presenti (in particolare armi ed armature) la soluzione potrebbe essere quella di impedire che a questi oggetti venga ripristinata la durabitlità con le POF.

Un arma/armatura la uso e si rompe.
                La riparo, perde durabilità e continuo ad usarla.
                Quando a furia di ripararla la durabilità scende a zero l'arma/armatura è da buttare.
                L'item è sparito.

In questo modo il deterioramento degli item incentiverà obbligatoriamente i palyers a recuperarne di nuovi.
                Comprandoli, lootandl, craftandoli. Creando insomma gioco.
                E la ruota ricomincia a girare.
                Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

froggy è sempre il solito discorso, parli poco e quando parli non capisco cosa dici.

non è un fatto di delete equip, è di nerf che si parla ed il nerf non ha necessariamente a che fare con gli equip.

non si può paragonare il valore del mio equip a quando ho (abbiamo ) iniziato, visto che oggetti come il trinket manco esistevano e credo non fosse ancora mai stato fatto un barbed ai tempi.

e ricorda anche il paradosso del totem: prima valeva 80kk (che nessuno aveva in check liquidi) ora ne vale 35 (che per molti sn noccioline).
                  Ultima modifica di randy88; 19-04-2011, 17:51.

Commenta

up ad alzare il lot dei mob...

Commenta

froggy è sempre il solito discorso, parli poco e quando parli non capisco cosa dici.

non è un fatto di delete equip, è di nerf che si parla ed il nerf non ha necessariamente a che fare con gli equip.

non si può paragonare il valore del mio equip a quando ho (abbiamo ) iniziato, visto che oggetti come il trinket manco esistevano e credo non fosse ancora mai stato fatto un barbed ai tempi.

e ricorda anche il paradosso del totem: prima valeva 80kk (che nessuno aveva in check liquidi) ora ne vale 35 (che per molti sn noccioline).
                      il tuo equip è stimato 200kk, il tinker ha già dimezzato il valore...
                      poi tu non hai il tank con bushiodo, che anche solo con la vesti killa tutti i mob (una full 70 e lui va avanti)... grazie all'IA super-powa(macro pvp a gogo) le altri classi sukano

@fengyr:

per ridurre gli item si può fare un Cleaning con premi ottimi, ma ottenibili solo donando cose di un certo valore...
                      ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                      COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                        il tuo equip è stimato 200kk, il tinker ha già dimezzato il valore...
                        poi tu non hai il tank con bushiodo, che anche solo con la vesti killa tutti i mob (una full 70 e lui va avanti)... grazie all'IA super-powa(macro pvp a gogo) le altri classi sukano

quindi se rileggi attentamente il mio post capirai che io dico di stare attenti a quando si dice "nerfiamo il tank", xkè non tutti i tank sono uguali, difatto il bushitanker richiede meno equip e lo sa giocare anche il mio gatto, il mio se non ha un powerequip suka e se non lo sai giocare schiatti inesorabilmente.

il tinker è una classe di worker verosimilmente traducibile come "inventore", il trinket -a lui ti riferivi- avrà dimezzato il valore, ma è solo un pezzo di un equip composto dai 15 ai 20 pezzi.

ah volendo al costo dell'equip si può aggiungere anche il costo complessivo per la realizzazione del pg stesso (sop, sos ecc), che purtroppo oggi è trascurabile ma che un tempo sarebbe stata considerevole.

quello che intendo io alla fine della fiera sta nel fatto che non c'è solo bianco e nero, ma pure grigio ovvero alcuni tank vanno FORSE nerfati, altri van lasciati così come sono. oppure FIXIAMO IL TAMER e facciamolo tornare una signora classe pvm come fu e come è quasi sempre stato.

le lamentele sulla superiorità di alcune classi pvm ad ogni modo ci sono sempre state, basti pensare al vecchio magobardotamer del lontano 2004-2005 (che con la vecchia peacemaking era pressochè invincibile) oppure al mitico archer del primo SE che con uno yumi slayer faceva un double shot da 150 + 150 + eventuale hit magico, fino ad arrivare ai moderni tanker. il fatto è NON ROVINIAMO le classi come è stato fatto per le due sopra menzionate, ma "moderiamole" ritoccando qua e la ove necessario e valorizzando classi cadute in disuso in maniera tale da non dover gettare l'ennesima pagina dello shard nel dimenticatoio.
                        Ultima modifica di randy88; 19-04-2011, 18:26.

Commenta

ovviamente(almeno per me) quando parlo del tank mi riferisco all'unico usato, ci sono millemila varianti che sono estremamente più difficili da giocare(sopratutto con questa IA) e che costano davvero molto, e per questo meritano di esistere...
                          ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                          COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

quello che intendo io alla fine della fiera sta nel fatto che non c'è solo bianco e nero, ma pure grigio ovvero alcuni tank vanno FORSE nerfati, altri van lasciati così come sono. oppure FIXIAMO IL TAMER e facciamolo tornare una signora classe pvm come fu e come è quasi sempre stato.

le lamentele sulla superiorità di alcune classi pvm ad ogni modo ci sono sempre state, basti pensare al vecchio magobardotamer del lontano 2004-2005 (che con la vecchia peacemaking era pressochè invincibile) oppure al mitico archer del primo SE che con uno yumi slayer faceva un double shot da 150 + 150 + eventuale hit magico, fino ad arrivare ai moderni tanker. il fatto è NON ROVINIAMO le classi come è stato fatto per le due sopra menzionate, ma "moderiamole" ritoccando qua e la ove necessario e valorizzando classi cadute in disuso in maniera tale da non dover gettare l'ennesima pagina dello shard nel dimenticatoio.
                            Esatto,secondo me hai colto nel segno!Ogni lamentela rivolta ad una classe pvm,causa netta superiorità, è sfociata sempre in un massacro!Non si è mai passati da 100 a 70-60 ma da 100 a 30-40,tanto per utilizzare un esempio numerico.
                            Io player devo scegliere la tipologia più affascinante,più ****,che mi coinvolge di più e non posso decidere di scegliere per forza un tanker perchè io sia utile e soprattutto perchè io abbia qlc possibilità di sopravvivere!Noi "anziani" troviamo difficoltà ad utilizzare tipologie diverse dal tanker,non oso immaginare chi si trova davanti al pc per la prima volta.
                            Aumentiamo sto loot nei mob e fate in modo che il pvm sia la vera fonte di guadagno non il farm away. Vi dico che pur di non giocare a UoD ho provato uno shard di Uo dove non era consentito fare nulla away,nemmeno macrare!Eppure ci ho giochicchiato,poi ho abbandonato per dinamiche di gioco che ho trovato assurde. Ma il punto è che è davvero possibile giocare senza la possibilità di utilizzare script away.
                            Io ho cominciato a diventare ricco quando sono entrato nel mondo bod,prima mi aggiravo sui 20kk al max. Facevo solo e soltanto pvm. Poi vabbè io sono stras****to,e ho dovuto fa 80 meli circa per una crimson. Ultimamente mi sono fatto 50h di doom droppando solo dryad bow,e va bene posso anche accettarlo. Ma se io sono s****to datemi l'opportunità di comprare questi item killando shadow wirm,ancient,come ai vecchi tempi. Ma anch'io come Farland ho smesso,e come promesso al "simpaticissimo" Amdir al max aspetto settembre prima di deletare,perchè comunque vedere 92 persone on line è veramente una vergogna!

Commenta

alzare il loot dei mob è assolutamente inutile perché porterebbe nelle tasche dei player un aumento di gp e di conseguenza salirebbero i prezzi di qualsiasi item..che sia artefatto, bod o altro...tipico fenomeno dell'inflazione. quindi la mia convinzione è che non cambierebbe assolutamente niente, a parte il fatto che chi non gioca molto e non fa pvm o bods si ritroverebbe un poco più povero

Commenta

Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                                alzare il loot dei mob è assolutamente inutile perché porterebbe nelle tasche dei player un aumento di gp e di conseguenza salirebbero i prezzi di qualsiasi item..che sia artefatto, bod o altro...tipico fenomeno dell'inflazione. quindi la mia convinzione è che non cambierebbe assolutamente niente, a parte il fatto che chi non gioca molto e non fa pvm o bods si ritroverebbe un poco più povero
                                é giusto che sia così,chi fa più pvm deve avere più soldi di chi filla o vende più bod..Non è giusto che io che killo 20 dragon al giorno devo avere meno di soldi di chi sta una settimana away..io gioco e sono ricco,te non giochi e puppi!!

Commenta

Sto operando...
                                X