annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conclusioni lunga discussione pvm...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mmm salvo confondermi con l'altro sono sicuro di quello che ho detto...

o almeno, io ho parlato di quelle 3cose, quindi o parlo da solo (probabile) oppure abbiam parlato anche di quelle 3cose...

fengyr: ah, ok...
    beh, se chiudono con sti 2thread dovremmo aver detto più o meno tutto...

son state fatte varie proposte, per me se si chiude non c'è problema (anche se ci metterò di più a raggiungere 1 topic al giorno nelle statistiche ç_ç)
    Ultima modifica di doomer; 06-04-2011, 17:53.
    ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
    COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

sarà che sono troppo fiscale ma io vedo un topic dove si chiedono dei fix, dei compagni di gilda che uppano lo starter e vari post OT (off-topic) a questo thread che potevano restare nell'altro già aperto. detto questo, ai sensi del regolamento questo thread è irregolare.

Il p Fengyr
      : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da theslayer Visualizza il messaggio
        intanto mi presento, sono Andrew/Raziel rigorosamente [AoS], gioco a uo da una discreta quantità di tempo, e sono orientato prevalentemente al pvm (con qualche disastrosa esperienza pvp ahimè...).

le discussioni sugli attuali fix che tormentano i pvm di questo shard non mancano, e ultimamente nel ts dell'alleanza (AoS/PP/SdF e occasionalmente pure TMG) si è discusso di problematiche e possibili soluzioni che andassero bene a tutti, quindi ho aperto questo post per mettere in luce le nostre scoperte :P
        andiamo con ordine:

1 sistemazione dei pet/ai dei mob:

i mob castano combo ipergalattiche, il che di persè non è un problema, quando c'è stato il fix sull'ia in ally ci siamo dati tutti favorevoli, ha stimolato il gioco di gruppo, tuttavia l'ia dei pet è rimasta obsoleta, un modo per risolvere il problema che abbiamo teorizzato sarebbe:

- se si targhetta un mob con all kill, il pet va a picchiarlo e il mob mena il pet
        - se un mob targhetta un player, che poi da all kill o all guard, il mob targhetta il player e poi cambia targhet sul pet dopo alcuni secondi
        - il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli sta facendo danno
        - il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli passa accanto (in movimento)

in questo modo un tamer è in grado di gestire un mob in solitaria curando il pet di bende come una volta, ma non è piu in grado di danneggiare ulteriormente il mob senza subire danni, in più in casi in cui la presenza di mob è elevata (champ) il tamer farà difficoltà a gestire lo spawn da solo come ogni altro pg dato che l'immunità dal danno del mob vale solo per il mob che sta menando il pet.

2 sistemazione del tanker:

ora nello shard c'è uno sproposito di pg tanker, che con gli attuali fix sembra anche l'unico modo di far pvm, qui le proposte sono molte, abbiamo cercato una soluzione che possa andar bene un po per tutti, considerando soprattutto che ultima è un gioco da affrontare in gruppo.

- legare il cast di necro al karma (es, con karma positivo curse weapon liccha solo il 10% degli hp, o anche vampiric liccha da 1% a 20% in base al karma)

- marcare di più il legame chivalry/karma

questi 2 fix sono da calibrare bene. otterremmo 2 tipi diversi di tanker, un tanker chiva con karma positivo, che si leva i curse si cura di chiva/bende e punta al danno pesante (consecrus, enemy of one...) e un tanker necro con karma negativo che punta al leech di vita e ai cast da necro (wither, curse weapon e vampiric, ecc)
        separando queste 2 classi toglieremmo il cosiddetto "pg immortale da boss in solitaria" dato che il tanker necro potrebbe tecnicamente reggere un boss ma con un danno limitato che rende improponibili i peerless con piu hp (resta comunque piu che ottimo da champ) e un tanker chiva che fa dei danni pesanti ma non è in grado di tankare un boss da solo. deve ovviamente restare la possibilità di fare un pg ibrido che usi entrambe le skill, ma che abbia dei seri malus a causa del karma (es, leech debole da necro e scarsissima durata delle spell di chiva)

questo è ciò che è uscito da ore di sedute sulla famosa tazza che ha ispirato tanta gente prima di noi, a questo punto vorremmo sentire la vostra, che ne dite di queste possibili soluzioni? qualcuno ha qualche idea che può aiutare? a voi la parola...
        questo è l'inizio e non mi pare che Raziel sia partito CHIEDENDO di fixare qualcosa, sono considerazioni sue e nostre dell'Ally venute fuori in ts e mi pare di ricordare che io stesso non abbia scritto altre parole se non "voglio giocare un tanker-necro che sia degno di questo nome" usando l'imperativo... è che ho appena rinnovato il premium... se posso dire che sto shard mi piacerebbe di + se fosse come la penso io me lo passate????
        3d irregolare?!
        moti carbonari?!?
        Ammutinamento!
        mah, a me sembra che i forum siano fatti per dire la propria.... se la zuppa di sto 3d non piace a qualcuno stia tranquillo che la porta è rimasta aperta e può usciro da solo

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
          sarà che sono troppo fiscale ma io vedo un topic dove si chiedono dei fix, dei compagni di gilda che uppano lo starter e vari post OT (off-topic) a questo thread che potevano restare nell'altro già aperto. detto questo, ai sensi del regolamento questo thread è irregolare.
          tranqui, bastava dire che non eri daccordo e ti risparmiavi tutta sta polemica :P
          non c'è scritto da nessuna parte "mettere questi fix" sta solo scritto "questa secondo noi è una possibile soluzione, diteci la vostra", è un post per discutere non per chiedere.

per chi si lamenta che non è corretto avvantaggiare il gruppo rispetto al singolo pensate a una cosa:

state in gilda? se il vostro pg può fare tutto da solo perchè avete bisogno di una gilda? e a dirla tutta perchè giocate su un MULTIPLAYER ? tanto vale giocare in singolo no? risparmiate pure i soldi per internet.
          msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)

nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

Commenta

Originariamente inviato da dj_amix Visualizza il messaggio
            benny,lascia perdere è solo un pvm che gioca solo con quel pg.
            Ovvio che se gli vai a fare un fix dove non droppa più niente allora lui tenda a buttare giù la tua idea in maniera decisamente scorretta.
            ahahahahahahah

Commenta

state in gilda? se il vostro pg può fare tutto da solo perchè avete bisogno di una gilda? e a dirla tutta perchè giocate su un MULTIPLAYER ? tanto vale giocare in singolo no? risparmiate pure i soldi per internet.
              Quello che dico io Andy è che non è corretto estremizzare così il discorso.
              Puoi essere in una gilda per diversi motivi : Aiuto reciproco,compagnia,eventi organizzati,ecc... il che però non significa necessariamente che tu debba sempre e comunque fare TUTTO in gruppo no?
              Sarebbe come dire che se passi una giornata ad editare casa (come hai fatto più volte maledetto XD) io ti consigliassi di giocare a Simcity in single player...
              Originariamente inviato da Dj_Amix
              odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                Quello che dico io Andy è che non è corretto estremizzare così il discorso.
                Puoi essere in una gilda per diversi motivi : Aiuto reciproco,compagnia,eventi organizzati,ecc... il che però non significa necessariamente che tu debba sempre e comunque fare TUTTO in gruppo no?
                Sarebbe come dire che se passi una giornata ad editare casa (come hai fatto più volte maledetto XD) io ti consigliassi di giocare a Simcity in single player...
                appunto, se sei solo dovresti riuscire a far pvm al massimo quest dungeon ma non i peerless o doom dato che ad ora sono i boss piu impegnativi. il punto è quando ho cominciato a giocare io ho chiesto "un pg con cui si possa fare un po tutto" e mi è stato consigliato un mago necro o un mago bardo, ora se chiedi un pg da ciccio ti dicono tanker, un pg da champ ti dicono tanker, un pg da peerless ti dicono tanker... insomma mi son spiegato...
                msn:zio.papero@hotmail.it (non lo loggo quasi più mi trovate su icq)

nonostante le pile della tastiera di onision stessero lasciando questo mondo, abbiamo la sua benedizione... vedremo ora se funge o se affidarci ad un altro santo... drop fino ad ora: 50qp X 7

Commenta

appunto, se sei solo dovresti riuscire a far pvm al massimo quest dungeon ma non i peerless o doom dato che ad ora sono i boss piu impegnativi.
                  Su un compromesso di questo tipo mi trovi pienamente d'accordo...ma a questo punto mi viene il dubbio : non converrebbe abbassare la quota di vita leechata a Peerless e boss di doom? Il template del tanker non verrebbe toccato (non si cambierebbe le skill) ma al contempo renderebbe praticamente impossibile farlo in solo.

p.s.
                  Per i fiscali : è un puro esercizio di idee,nessuna richiesta formale effettuata allo staff.
                  Ogni riferimento a Peerless esistenti è puramente casuale.
                  Originariamente inviato da Dj_Amix
                  odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                    Su un compromesso di questo tipo mi trovi pienamente d'accordo...ma a questo punto mi viene il dubbio : non converrebbe abbassare la quota di vita leechata a Peerless e boss di doom? Il template del tanker non verrebbe toccato (non si cambierebbe le skill) ma al contempo renderebbe praticamente impossibile farlo in solo.

p.s.
                    Per i fiscali : è un puro esercizio di idee,nessuna richiesta formale effettuata allo staff.
                    Ogni riferimento a Peerless esistenti è puramente casuale.
                    E per i champ? un manipolo di imp lo istanta un mago, mentre a un tank al massimo gli riga l'armatura
                    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

il problema non è quanto è sgravo il tanker, ma quanto sono cessi i tamer e mage
                      e poi sta storia dei peerles bastaaaaaaaaaaaaaa. ma chi si fa soldi con i peerles di sti tempi?
                      se non fosse per il dungeon event non li farebbe quasi più nessuno, le uniche cose che droppano utili sono i fey leg umani, crimson e cristalline ring. per il resto so cose ormai inutili.
                      qua si craftano cose nettamente più sgrave degli arte
                      poi doom tolti totem hom arcane ornament e jackal, il resto è pura spazzatura che non si equippa più.
                      il game non è rovinato dal fatto che i tank fanno quello che vogliono, ma da script per risorse, bod, quest
                      vorrei vedere quanto costavano i mace & shield senza script, ovviamente il loro prezzo intero 15kk
                      o quanti archi venivano craftati se si doveva doppiocliccare a mano per fare la quest
                      o quanti bod si fillavano al giorno dovendoli fare a mano
                      quindi mollate con la storia tank troppo sgravo e gioco di gruppo per ogni cacatella che non da niente di figo.
                      il mio post era solo per riequilibrare i template per il normale pvm, mob medi, e non per nerfare il tank così diventa scarso come gli altri XD

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                        il problema non è quanto è sgravo il tanker, ma quanto sono cessi i tamer e mage
                        e poi sta storia dei peerles bastaaaaaaaaaaaaaa. ma chi si fa soldi con i peerles di sti tempi?
                        se non fosse per il dungeon event non li farebbe quasi più nessuno, le uniche cose che droppano utili sono i fey leg umani, crimson e cristalline ring. per il resto so cose ormai inutili.
                        poi doom tolti totem hom arcane ornament e jackal, il resto è pura spazzatura che non si equippa più.
                        il game non è rovinato dal fatto che i tank fanno quello che vogliono, ma da script per risorse, bod, quest
                        vorrei vedere quanto costavano i mace & shield senza script, ovviamente il loro prezzo intero 15kk
                        o quanti archi venivano craftati se si doveva doppiocliccare a mano per fare la quest
                        quindi mollate con la storia tank troppo sgravo e gioco di gruppo per ogni cacatella che non da niente di figo.
                        il mio post era solo per riequilibrare i template per il normale pvm, mob medi, e non per nerfare il tank così diventa scarso come gli altri XD
                        D'accordissimo..il motivo di fondo è comunque lo stesso perchè un artefatto un po meno powa non lo equippa nessuno,dal momento che c'è l'esigenza di avere ress 70 per non ricevere un istant da una changeling..ihihi

Commenta

E' stato proposto più e più volte di ridurre l'abuso di script e di bod, ma non sono mai stati presi provvedimenti. Questo è il risultato. Ora prenderanno provvedimenti e metteranno i bod a 6 ore? chissà..
                          +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                          +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                          +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                          Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Regà il problema è che non si può sempre potenziare le cose e aggiungere sgravità. E' lo stesso discorso sugli artefatti e sulla facilità d'equip traslato sul pg.

Il pg tamer in pvm imho e anche a rigor di logica dovrebbe sgravare sugli altri (leggermente di più non NETTAMENTE come il war necro) perchè ha ben 2 pet spesso.

Il war necro NON può e non deve tankare i boss da solo oppure come ha benissimo proposto brutal c'è da rivedere il drop in solo.

Vedete voi il da farsi,ma per me sgravare una classe è sempre sbagliato semmai bisognerebbe nerfare LEGGERMENTE una classe e migliorare LEGGERMENTE le altre.

Poi per carità io mi diverto a far pvm con brutal e siamo 2 maghi necro arcanisti. Seghiamo quasi tutto solo ci mettiamo di più,tanto di più e magari ci crepiamo pure e siamo costretti a ressarci e tornare. Ammetto altresì che mi piace la sfida coi mob e la non facilità a segarli.

Ora lui che deve crescere e farsi solo ed artefatti si sta facendo il necro perchè giustamente se uno ne ha la possibilità perchè perdere tempo? War necro e passa la paura tanto la soulseeker sta a 50k,2 monili glieli do io e l'armor si fa easy.

Il war necro con honor VA ASSOLUTAMENTE nerfato. Tanto\poco non lo lo so,ma imho deve essere inferiore ad un tamer. Ora come possiamo migliorare la situazione del tamer ad esempio? Coi mob che targettano giustamente chi gli mena e non per partito preso il pg con l'int più alta altrimetni che senso ha fare il tamer? Io lavorerei poi ulteriormente sui danni di un war necro,troppi ed eccessivi....possibile che un pg faccia più danno in 1,25s che 2 pet sgravi skillati? :\

@Kimi: realtà le tue parole,io che comunque ho un account discreto di certo non equippo un artefatto da kebbabaro visto che i mob fanno tanto danno e che ho le possibilità economiche e pretese di fare un pvm di un livello più che decente.
                            Magari uno nuovo lo farebbe,ma quanti sono davvero nuovi e non hanno niente?In pochi.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 07-04-2011, 15:40.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

se non fosse per il dungeon event non li farebbe quasi più nessuno
                              Aldilà dell'interessante questione legata al Tanker in parte credo che il problema del PVM risieda anche nella frase che ho quotato.
                              Ci sono posti all'interno di Sosaria che nessuno visita perchè non danno nulla di interessante.
                              O comunque nulla di più di quello che trovi in altri posti. Non aggiungono nulla al gioco.

Ci sono MOB che nessuno caccia perchè il loot è minimo.
                              Per questo motivo tutti si concentrano nei soliti posti e contro i soliti MOB.
                              A cosa serve un mondo ed un bestiario vasto se poi non è interessante ed utile? Se non ha una sua particolarità? Se non rientra a suo modo nell'economia del gioco?

Se tutti i mob dessero solo soldi è ovvio che si finirebbe per scegliere quelli che ne danno di più con lo sforzo minore.
                              Ma se ogni Mob avesse la sua caratteristica univoca diverrebbero tutti egualmente interessanti in base a quello che si cerca in quel momento.
                              Cerco Soldi? vado da Mob con il loot alto.
                              Cerco Piume? Vado dai mob pennuti
                              Cerco Bende? vado dai mob che droppano bende.

Secondo me se ci si sforzasse di infilare nei dungeon, nei luoghi di Sosaria e nei MOB dei motivi validi per visitarli i PVM avrebbero stimoli nuovi e durevoli.
                              Se per esempio sapessi che in tale dungeon, e solo li, fosse possibile droppare un arredo particolare comincierei subito a frequentarlo.
                              Oppure se solo alcuni Mob di una determinata zona geografica avessero nel proprio loot oggettini utili per craftare determinate cose gli dare subito la caccia.

Un altra idea potrebbe essere quella di inserire dei NPG con quest permanenti.
                              Ad esempio: uccidi 1000 imp ed otterrai in cambio 20 POF. (è un esempio come un altro)

Probabilmente non è OSI ma io credo che variegare il mondo e caratterizzare le varie zone giustificherebbe un aumento di frequentazione dei vari posti. Altrimenti si finirebbe per andare sempre nei soliti luoghi con conseguente aumento di monotonia.
                              Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Il tuo ragionamento avrebbe senso se i premi bod(visto l'esempio,ma so che intendi tutto e di più) o qualsiasi altra cosa non fosse facilmente droppabile.
                                E' tutto troppo semplice,i pg sono sin troppo semplici da usare e i boss\named droppano cose molto buone e nettamente superiori stessa cosa per i premi bod (un barbed è sceso del 75% rispetto a tanti anni fa,il prezzo delle pof invece è crollato del 90% per citare due esempi) che sono facilmente droppabili visto l'attuale sistema e torniamo sempre lì i fix su pvm e craft system. Ora le 20 pof o quel che ti pare vengono meno visto che tutto si può comprare a basso prezzo ed è anche relativamente facile fare soldi.
                                Ovviamente oggetti arredamento e cose uniche sarebbero carine,ma poi la gente li farmerebbe e si tornerebbe di nuovo ad avere un mare di quegli oggetti avendo ,nel lungo periodo, l'effetto di far tornare le cose come adesso.
                                Quindi al limite dovrebbero droppare un item consumabile e che viene usato spesso e che magari costicchi. Poi è tutto relativo si possono mettere anche quest semplicissimi con item utili ma di poco valore.
                                Ovviamente col fix dei bod le 20 pof(non me ne volere se continuo ad usare loro come esempio generico ) sarebbero UTILISSIME e tanti visiterebbero i dungeon.

La tua idea però,presa singolarmente, è potenzialmente buona ed utile secondo me quindi è da tenere in mente insieme alle altre proposte.
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 07-04-2011, 18:45.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                                X