intanto mi presento, sono Andrew/Raziel rigorosamente [AoS], gioco a uo da una discreta quantità di tempo, e sono orientato prevalentemente al pvm (con qualche disastrosa esperienza pvp ahimè...).
le discussioni sugli attuali fix che tormentano i pvm di questo shard non mancano, e ultimamente nel ts dell'alleanza (AoS/PP/SdF e occasionalmente pure TMG) si è discusso di problematiche e possibili soluzioni che andassero bene a tutti, quindi ho aperto questo post per mettere in luce le nostre scoperte :P
andiamo con ordine:
1 sistemazione dei pet/ai dei mob:
i mob castano combo ipergalattiche, il che di persè non è un problema, quando c'è stato il fix sull'ia in ally ci siamo dati tutti favorevoli, ha stimolato il gioco di gruppo, tuttavia l'ia dei pet è rimasta obsoleta, un modo per risolvere il problema che abbiamo teorizzato sarebbe:
- se si targhetta un mob con all kill, il pet va a picchiarlo e il mob mena il pet
- se un mob targhetta un player, che poi da all kill o all guard, il mob targhetta il player e poi cambia targhet sul pet dopo alcuni secondi
- il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli sta facendo danno
- il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli passa accanto (in movimento)
in questo modo un tamer è in grado di gestire un mob in solitaria curando il pet di bende come una volta, ma non è piu in grado di danneggiare ulteriormente il mob senza subire danni, in più in casi in cui la presenza di mob è elevata (champ) il tamer farà difficoltà a gestire lo spawn da solo come ogni altro pg dato che l'immunità dal danno del mob vale solo per il mob che sta menando il pet.
2 sistemazione del tanker:
ora nello shard c'è uno sproposito di pg tanker, che con gli attuali fix sembra anche l'unico modo di far pvm, qui le proposte sono molte, abbiamo cercato una soluzione che possa andar bene un po per tutti, considerando soprattutto che ultima è un gioco da affrontare in gruppo.
- legare il cast di necro al karma (es, con karma positivo curse weapon liccha solo il 10% degli hp, o anche vampiric liccha da 1% a 20% in base al karma)
- marcare di più il legame chivalry/karma
questi 2 fix sono da calibrare bene. otterremmo 2 tipi diversi di tanker, un tanker chiva con karma positivo, che si leva i curse si cura di chiva/bende e punta al danno pesante (consecrus, enemy of one...) e un tanker necro con karma negativo che punta al leech di vita e ai cast da necro (wither, curse weapon e vampiric, ecc)
separando queste 2 classi toglieremmo il cosiddetto "pg immortale da boss in solitaria" dato che il tanker necro potrebbe tecnicamente reggere un boss ma con un danno limitato che rende improponibili i peerless con piu hp (resta comunque piu che ottimo da champ) e un tanker chiva che fa dei danni pesanti ma non è in grado di tankare un boss da solo. deve ovviamente restare la possibilità di fare un pg ibrido che usi entrambe le skill, ma che abbia dei seri malus a causa del karma (es, leech debole da necro e scarsissima durata delle spell di chiva)
questo è ciò che è uscito da ore di sedute sulla famosa tazza che ha ispirato tanta gente prima di noi, a questo punto vorremmo sentire la vostra, che ne dite di queste possibili soluzioni? qualcuno ha qualche idea che può aiutare? a voi la parola...
le discussioni sugli attuali fix che tormentano i pvm di questo shard non mancano, e ultimamente nel ts dell'alleanza (AoS/PP/SdF e occasionalmente pure TMG) si è discusso di problematiche e possibili soluzioni che andassero bene a tutti, quindi ho aperto questo post per mettere in luce le nostre scoperte :P
andiamo con ordine:
1 sistemazione dei pet/ai dei mob:
i mob castano combo ipergalattiche, il che di persè non è un problema, quando c'è stato il fix sull'ia in ally ci siamo dati tutti favorevoli, ha stimolato il gioco di gruppo, tuttavia l'ia dei pet è rimasta obsoleta, un modo per risolvere il problema che abbiamo teorizzato sarebbe:
- se si targhetta un mob con all kill, il pet va a picchiarlo e il mob mena il pet
- se un mob targhetta un player, che poi da all kill o all guard, il mob targhetta il player e poi cambia targhet sul pet dopo alcuni secondi
- il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli sta facendo danno
- il mob che sta picchiando un pet può cambiare targhet su un player che gli passa accanto (in movimento)
in questo modo un tamer è in grado di gestire un mob in solitaria curando il pet di bende come una volta, ma non è piu in grado di danneggiare ulteriormente il mob senza subire danni, in più in casi in cui la presenza di mob è elevata (champ) il tamer farà difficoltà a gestire lo spawn da solo come ogni altro pg dato che l'immunità dal danno del mob vale solo per il mob che sta menando il pet.
2 sistemazione del tanker:
ora nello shard c'è uno sproposito di pg tanker, che con gli attuali fix sembra anche l'unico modo di far pvm, qui le proposte sono molte, abbiamo cercato una soluzione che possa andar bene un po per tutti, considerando soprattutto che ultima è un gioco da affrontare in gruppo.
- legare il cast di necro al karma (es, con karma positivo curse weapon liccha solo il 10% degli hp, o anche vampiric liccha da 1% a 20% in base al karma)
- marcare di più il legame chivalry/karma
questi 2 fix sono da calibrare bene. otterremmo 2 tipi diversi di tanker, un tanker chiva con karma positivo, che si leva i curse si cura di chiva/bende e punta al danno pesante (consecrus, enemy of one...) e un tanker necro con karma negativo che punta al leech di vita e ai cast da necro (wither, curse weapon e vampiric, ecc)
separando queste 2 classi toglieremmo il cosiddetto "pg immortale da boss in solitaria" dato che il tanker necro potrebbe tecnicamente reggere un boss ma con un danno limitato che rende improponibili i peerless con piu hp (resta comunque piu che ottimo da champ) e un tanker chiva che fa dei danni pesanti ma non è in grado di tankare un boss da solo. deve ovviamente restare la possibilità di fare un pg ibrido che usi entrambe le skill, ma che abbia dei seri malus a causa del karma (es, leech debole da necro e scarsissima durata delle spell di chiva)
questo è ciò che è uscito da ore di sedute sulla famosa tazza che ha ispirato tanta gente prima di noi, a questo punto vorremmo sentire la vostra, che ne dite di queste possibili soluzioni? qualcuno ha qualche idea che può aiutare? a voi la parola...
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