annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il pvm
Comprimi
X
-
hide, se tu facessi un party con un war, i tuoi e i suoi danni verrebbero sommati e conterebbero i tuoi 1400luck...
C'è un drop? Se viene aggiudicato al party viene fatto un random tra i membri dello stesso. Infatti non ho mai capito perchè la gente che entra dai boss in gruppo disbonda il party xD...
@quatta.
Pensi che se si smettesse di innovare il gioco durerebbe di più?
Come idea è completamente sbagliata, morirebbe e anche più velocemente...
Ps:
Ieri mi è capitato a deceit, prima del teleport x neira di fare 2vortex...
Han pulito dai bone e poi si sono appiccicati al muro, in seguito è spownato un bone e i vortex si son girati su di lui per poi tornare al muro... Che stiano sistemando qualcosa?Ultima modifica di doomer; 02-04-2011, 18:30.
Commenta
-
dal link che hai messo non c'è risposta dallo staff su quello che dice fengyr:
Ho controllato un pò come funzionano le AI di base in RunUO ed ho notato che soprattutto per le AI caster ci sono dei check sulla line of sight (inLos, lineofsight e affini), con l'introduzione delle nuove AI sembra proprio che siano state tolte o comunque non più funzionanti, questa credo sia la principale anomalia nel targeting dei mob.
Riporto alcuni esempi: su OSI nel formicaio le formiche nei tunnel mi attaccano solo quando sono vicino e non ci sono curve ovvero ostacoli alla visuale, e non lanciano l'acido attraverso i tunnel. Da noi invece si viene targettati dai mob semplicemente se si è in "range di schermata" diciamo quindi circa 15-20 tile, vedendo così i mob che ci vengono incontro e bloccandosi sul muro se ad esempio sono in un'altra stanza.
che è quello che diciamo noi XD
Commenta
-
da lato script a parte come la chiamate voi l'X-ray (che poi sarebbero alcune righe mancanti negli script delle AI di runuo chiamate LoS ovvero line of sight), da sistemare non c'è niente. La difficoltà è aumentata sia per i maghi che per i war, ma rispetto a prima è cambiato che gli equip oggi come oggi sono molto più sgravi e molto più economici rispetto a prima.
mi voglio dilungare un pò
Se proprio vogliamo fare dei confronti tra ieri e oggi ecco come era:
il mago/tamer medio, castava un pò di magie per uccidere il primo mob, evocava / lanciava il pet e stava comodo a lootare la scia di mostri che si creava.
il warrior si basava molto sulla bendata o comunque c'erano prototipi di necro war (io stesso mi facevo doom da solo 5 anni fa con un necro war), il livello degli equip era molto più basso e le armi slayer un sogno, come spuntava un tamer il loot era perso perchè i danni non erano al top come oggi.
in complesso (almeno come lo giocavo io) il warrior anche se come oggi riusciva a tenere qualsiasi mob, doveva sacrificare necessariamente qualche prop nell'equip.
esempio (per fare doom in solo ieri)
con un necro (a 40) war con healing
mi facevo doom in solo con un equip ottimo per i tempi:
hunter-full 70- exiler e arctic frost dealer
e tre script:
bendata-tagliaossa-looter
[sboro]ai tempi sullo shard eravamo in 2 a riuscirci, io e un finlandese poi spuntò un certo faina e un paio di TMG [/sboro]
oggi:
con le nuove AI i maghi/tamer giustamente non si possono più permettere un gioco statico, ma con i giusti accorgimenti uno se la cava lo stesso... tanto per fare un esempio veterinary non è assolutamente fondamentale come prima, le soluzioni sono diverse.
il warrior beneficia di bonus stratosferici dati da artefatti spropositati alla difficoltà con cui si ottengono (i mace and shield in pvm sono meglio del totem che si vendeva sui 80-90kk e si acquistano a 4kk). grazie a questo anche se la difficoltà dei mob è aumentata il vantaggio dell'equip è molto superior, un warrior oggi swinga al cap, debuffa con hld e se vuole fa danno anche di spell... prima si doveva scegliere tra un opzione sola.
esempio di oggi
mi faccio doom in solo con un necro war, un equip nella media ed armi notevoli
m&s, leafblade, hci cappata, full 70 e fc/fcr 3-4
uso sempre i 3 script sopracitati ma un pò più efficienti e in più spammo nf.
in anni di doom non è poi cambiato tanto, ma almeno ci metto 1/3 del tempo
Il succo è: non è assolutamente vero che i tamer o i maghi/necro sono ingiocabili adesso, anzi ne bastano 2 per tirare giù quasi tutti i boss, ma sono come dovrebbero essere sempre stati, più complessi da giocare efficentemente perchè si deve interagire con decine di tasti.
Gli unici punti che si possono criticare sono la LoS (bug comunque minore), e l'attuale sistema di item troppo sgravi ma in quanto shard "filo-OSI" bisognerebbe andare a criticare alla fonte...
ps: il problema delle AI ora che ricordo l'ho spiegato, nel thread aperto mesi fa e linkato sopra da jekko.
pps: vedo che qualcuno ha letto XDUltima modifica di fengyr; 02-04-2011, 19:22.____________________________________________________________________
Il più Fengyr
: algander#6292
Commenta
-
State dicendo che il cast dei mob va bene così com'è? Cioè è normale che 3 ratman mage siano più letali di un bally per un mago? Per me ci possono stare i danni che fanno.. ma lo spam di spell assurdo anche per mob castanti piccoli non va bene..+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Commenta
-
Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioIl succo è: non è assolutamente vero che i tamer o i maghi/necro sono ingiocabili adesso, anzi ne bastano 2 per tirare giù quasi tutti i boss, ma sono come dovrebbero essere sempre stati, più complessi da giocare efficentemente perchè si deve interagire con decine di tasti.
Il problema fondamentale è non avvantaggiare un tipo di pg o indebolirne un altro,ma bensì creare un equilibrio. Io player che loggo devo scegliere la tipologia di template che più mi affascina e non quella che può sopravvivere..cioè logga uno nuovo e ti chiede "che pg faccio?" La risposta naturale al momento è il tanker. Il tamer è primo target anche se gli altri tipi di template prendono a pedate il mob, il bardo è un pg ibrido che va adattato alle situazioni, il mago se becca un mob formato pvp (imp,changeling,ratman mage..etc) nn riuscirà a castare nemmeno un heal, l'archer forse grazie all'honor ha qualche speranza in più. Ci vuole equilibrio..tutto qui..un pg non deve esse più avvantaggiato rispetto ad un altro! E nerdando a doom mi rendo conto che lì è riassunta l'essenza dei problemi che affliggono il pvm.
Commenta
-
Concordo con kimimaru.
Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggioState dicendo che il cast dei mob va bene così com'è? Cioè è normale che 3 ratman mage siano più letali di un bally per un mago? Per me ci possono stare i danni che fanno.. ma lo spam di spell assurdo anche per mob castanti piccoli non va bene..
Mob che ti castano spell stupide come in passato non sono divertenti.
Non è divertente che tu venga targettato a buffo pure se gli mandi l'ira di dio di pet\evocazioni addosso.
Non è divertente che un mob che sta completamente da tutt'altra parte ti veda ti attacchi.
Il pathfinding mi sta benissimo se il mob ti vede,è giusto non deve essere proprio fesso.
Con questi fix permettete alla gente di giocare da sola con un solo template: WAR NECRO.
Per me è fuori dal mondo che un war necro possa fare qualsiasi BOSS da solo allora rendiamo la facilità uguale per tutti i template (adatti) al pvm almeno ci sarà varietà di template oppure cambiamo qualcosina nel war necro.
Insomma al tempo c'erano template con specifici ruoli all'interno di un mini gruppo di persone.
Il pg che fa tutto è penoso e non è divertente è solo una ripetizione statica dei movimenti.
Il mago invece ora non lo è con questi cast. Io ho un mago necro arcanista con cui con nemmeno troppa difficoltà sego i mostri non propriamente scarsi come succubi\lurg\miasma\reptalon\draghi\shadow wyrm e lo trovo divertente così. L'unico problema sono solo gli xray dei mob e che attaccano solo i pg.
Altresì non riesco a segare un boss di ML serio nè tantomeno riesco a fare un dungeon come magari quello dello shimmering da solo e nemmeno in due.
Il chè sarebbe giusto se tutti i template fossero allo stesso livello.
Secondo voi,data la pigrizia delle persone, se uno vede che un pg riesce a fare tutto rimane inerte?
Quanti tamer realmente si vedono in giro?Pochi,non c'è gusto o meglio perchè giocarlo quando posso farmi un pg easy?Il tamer mi costa fatica a trovarmi i pet pure.Ultima modifica di Dj_Amix; 02-04-2011, 20:19.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioIl tamer mi costa fatica a trovarmi i pet pure.
Commenta
-
l'unica AI buggata è quella che avevamo tempo fa qui...
questa di adesso è molto piu simile a quella di osi.
ha alcuni errori... quello si.
-prima di tutto il LOS....
-poi non da meno il cast infinito... sì, su osi i mob finiscono il mana.... qua no. Prendi un mob castante e mettiti vicino e ti casta combo all'infinito.
-Poi avevo notato che di là... se discordi un mob non casta più spell di circolo alto.
Per esempio la meli quando è discordata dai satiri non ti fà piu quel cast pesante... mentre se la discorda un player continua a farlo.
-Il target dei mob è differente... ma su questo non sò di preciso come funzia... se segue chi fa danno piu alto... se prende chi ha int maggiore... o chi piu vicino... sò solo che se lanci un pet su un mob questo non ignora del tutto il pet...
L'AI attuale non è malvagia... ma ci son alcune cose da correggere che la rendono ingiocabile.
Poi il discorso template è indifferente... se io son col tanker il mob mi può fare che spell vuole che manco me ne accorgo... il mago si può anche difendere... si mette in protection... cosa che ad esempio faccio sempre quando uso il necromage e non ho grossi problemi.
Questa AI, una volta sistemata, è perfetta... perchè come gia detto da qualcuno il PVM deve essere di gruppo.
Se uno vuol farsi tutto da solo... o fà working o ha sbagliato gioco.
IMHO.
Commenta
-
mm forse mi spiego male
io non parlo di doom, boss ml, named e sgraverie varie
è normale che si debba far gruppo ecc
io parlo dei mob niubbi esempio blood, deamon ecc
con la xray se io vado al dungeon di valor a killarmi un blood in una stanza, mi arriva il balron paragon che sta in una stanza in linea d'aria a 10 tile, ma di strada da percorre a 50 XD ed ovviamente il mio pet viene ignorato e io mi ritrovo morto senza cercarmela XD
come in tutti i giochi i dungeon o istanze si fanno un pezzo alla volta, non ti arrivano i mob delle stanze successive XD se non voglio arrivare in fondo a prendErmi i mob sgravi non ci vado, ma loro non devono venire da me targettandomi attraverso i muri.
io lo trovo insensato, rovina il bello di farsi i dungeon e riduce gli spawn fattibili in solo
Commenta
-
Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggioSe vuoi ho un cu sidhe che è na macchina da guerra, basta chiedereOriginariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Raga io e DjAmix siamo d'accordo,se non sfruttate adesso questo momento è la fine..ahahahah
Scherzi a parte concordo con tutto quello che ha scritto e concordo con Largitor (altro evento raro XD ) che il pvm è nato per le attività di gruppo. L'AI così come è adesso mi può andare anche bene,perchè dà più soddisfazione killare una serie di mob assassini e pericolosi piuttosto che un mob grande e grosso,e soprattutto stupido!
Però credo che anche qui il fattore equilibrio è fondamentale. L'esempio di Susy è uno dei tanti,cioè vuoi rendere il bally ancora più letale?aumenta le skill,aumentagli il mana da 200 a 400,ma almeno dopo aver castato l'infinito il mana dovrebbe scende di qlc punto..ihihih..stesso discorso per i mob che vengono discordati e te li ritrovi a far revenant con 10 di necro,oppure a fare flame da 50 con eva int sotto le scarpe. Sono solo piccoli accorgimenti per perfezionare qualcosa che va bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggioper ovviare al problema descritto con la foto iniziale del thread io propongo due soluzioni:
1) non usare lo swamp ciccio, ma usare gli swamp normali e mettergli vari colori di armor. così si risolve in parte anche il problema di disoccupazione che affligge i tamer e si fanno lavorare un po' di più i fabbri.
2) assumere mezzo scripter che dia colori diversi agli swamp del ciccio.
facile no?
Commenta
-
Mi ripeto l'ultima volta poi mi rassegno: il problema del pvm in generale è che il mago è inerme ai mob castanti e fa danno se non inferiore comunque pari al tanker, che invece non è disturbato dalle freccette che tirano anche 5 imp insieme. La vista a raggi x dei mob è il problema minore. E' un problema, ma è molto più grave non riuscire a castare neanche una spell di heal se si è attaccati da qualche mob che andrebbe giù con un wither+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Commenta
Commenta