annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il pvm

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il pvm

lo so che torno a rompere le balle, ma non si può vedè sta sproporzione di template XD

Parlando in altri thread sono venute fuori problemi ed eventuali soluzioni. in questi giorni sto usando altri template oltre al necrowar, sopratutto tamer, per fare pvm, e mi sto rendendo sempre più conto dei problemi che si riscontrano.
    Faccio una lista va XD
    1 mob fanno ipercombo (mi sta pure bene)
    2 i mob con necro anche se sono bonemagi possono fare un istantkill con il blood oath
    3 i mob spammano spell e ti impediscono di castare
    4 x-ray dei mob crea solo casini. se hai il pet in guarding va a difenderti da mob che stanno 10 stanze dopo ignorando i comandi XD. molti spawn sono inutilizzabili, ad esempio valor secondo livello dal blood vieni targettato dal bally che si trova a 50tile solo che nel 2d la stanza è accanto XD.
    5 sistema di targeting, i tamer e chi evoca sono il target principale, sommato ai problemi precedenti rende l'utilità del pet e delle evocazioni, cioè di prendersi le mazzate al posto del proprietario, assolutamente nulla. mentre non fa altro che favorire ancora di più il tanker che facendo evocazioni evita di beccarsi il 100% degli attacchi XD
    Ovviamente con il template giusto e un ottima equip si gioca comunque, ma si fanno meno cose e con molta più fatica.
    Io personalmente eliminerei subito la x-ray vision, e un pò alla volta si vede di risolvere il problema del targeting.
    Togliendo almeno la x-ray un tamer o mage ecc può andare in più spawn, e non solo in quelli in cui può fare 1vs1 con il mob prescelto.
    Per far capire meglio questa problematica vi faccio un esempio pratico prefix:
    uno degli spawn che preferivo era a khaldun, mi mettevo in un angolo in un corridoio con il tamer e mi killavo alcuni mob che attiravo, se ci vado adesso mi becco almeno 10 mob che ignorano il mio pet e killano me (tra cui 2 ancient lich XD)
    Ah dimenticavo una cosa, sul vecchio tamer avevo macrato honor a gran fatica, adesso anche se macrassi honor appena scendo dal pet verrei comunque targettato da 300 mob XD
    In un altro thread amdir mi disse che per il problema target non sapeva come poter fisicamente fixare, di scripting non ne capisco, ma se può essere utile come dinamica io fixerei in modo che il mob cambi target su chi gli fa più danni, esempio: lancio il pet, il mob ha come target il pet che gli fa una media di 50 danni, se io gli casto una spell o attacco in corpo a corpo facendogli botte da 60 cambi target su di me che sono quello che mena di più.
    stessa cosa aiuterebbe in caso ci fossero più pg, se io con il mio pet gli levo solo 50 mentre un tanker gli leva botte da 200 il mob per logica dovrebbe levarsi dai piedi prima il tanker che lo massacra e poi il pet che gli leva poco, o ancora l'arcanista che ti tira wod da 400 XD

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

da domani non gierò più con lo swamp a luna.
    Originariamente inviato da Loki_Staff
    MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

Commenta

ci so pure io nello screen!!

Commenta

Uppo in pieno mi so persino scocciato di fare doom col tamer, meglio farsi gankare 2 ore col fazionato.

Commenta

io l'unico pvm che faccio in questi giorni è cercare di prendere il mutant core dal plague beast lord :\
          addirittura ho iniziato a fare giardinaggio, per quanti stimoli mi da il pvm di uod

Commenta

piccolo dettaglio, l'IA che tu vuoi è esattamente l'IA che è stata tolta...

Per quanto mi riguarda il BO non è cosi male, i tank e gli arcanisti fanno molto male, ma se attaccano con il bo attivo son morti, chi fa poco danno, ma più costante invece non ha problemi...
            Poi le magie usate devo essere fattibili con il livello della skill... Un imp non può fare flamestrike... Il primo di semidar è quasi impossibile ç_ç

Ed è vero il problema dei tamer, il mob dovrebbe seguire di più il pet... se si applicasse il fix detto da visare, il tamer dovrebbe risentirne positivamente...
            ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
            COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
              piccolo dettaglio, l'IA che tu vuoi è esattamente l'IA che è stata tolta...
              se ti rivefrisci al terget la vecchia non switchava mai XD
              se ti riferisci al fatto che vedono attraverso i muri quello lo vorrei come prima eheh

forse non mi sono espresso bene, quello che dicevo era di switchare il target dal pet al possessore, ma se il tamer fa danni.
              con la vecchia ai mi facevo il df in 10 minuti con il tamer archer, me ne stavo dietro al pet di bendata e menavo con arco slayer levando botte da 150, se invece lasciavo menare solo al pet ce ne mettevo 40 di minuti XD con l'ai che propongo se me ne sto fermo mettendoci una vita a killare il mob tiene il pet come target, se inizio a fare danni anche io mi switcha il target su di me.

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                Poi le magie usate devo essere fattibili con il livello della skill... Un imp non può fare flamestrike... Il primo di semidar è quasi impossibile ç_ç
                Ma il problema non è neanche che facciano flamestrike.. il problema sono le combo che tirano che rendono il doversi curare un'impresa se anche solo 3 imp ti prendono come target. Se sei un tanker o comunque non basi la tua vita sul cast non hai problemi. Questo crea lo squilibrio. Altra cosa è il dispel assurdo dei mob.. mi è capitato di svuotarmi completamente il mana per castare 10 vortex che venivano istandispellati. Se non si ha un minimo di tregua, fare pvm con pg castanti è impossibile.

Ah ho notato una cosa sulle evocazioni: ero a bally a chaos con il necromago. Evocavo i lich, ma il bally teneva me come target (per l'ai ovviamente sbilanciata a sfavore dei pg castanti). E fin qui è nella norma. Ogni tanto i miei lich castavano un revenant sul bally e questo prendeva come target il lich che gli aveva castato addosso l'evocazione.
                +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                  Ah ho notato una cosa sulle evocazioni: ero a bally a chaos con il necromago. Evocavo i lich, ma il bally teneva me come target (per l'ai ovviamente sbilanciata a sfavore dei pg castanti). E fin qui è nella norma. Ogni tanto i miei lich castavano un revenant sul bally e questo prendeva come target il lich che gli aveva castato addosso l'evocazione.
                  ahahah non mi era mai successo XD anche l'evocazione vittima del target da evocazione

Commenta

Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
                    ahahah non mi era mai successo XD anche l'evocazione vittima del target da evocazione
                    Esatto.. non me n'ero mai accorto prima, ma è così. Le evocazioni che evocano diventano target privilegiato. Ovviamente il revenant che ti viene castato da un DF si fa fatica a dispellare con 120 chiva, mentre quello che casta un tuo lich viene dispellato con uno sguardo storto dal bally.. 3 secondi e puff!
                    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

mi associo alla discussione... sono tornato a giocare da poco e ho subito optato per un mago necro arcanista.

non posso negare che cmq mi diverto quando gioco però alla fine per il mio pg che è comunque un minimo soppato e equipato il pane comune sono gli hiyru che mi basta guardarli storti con wod e crepano in pochi secondi.

tutti i mob castanti con il fatto che non flizzano sono praticamente impossibili. mi è capitato di morire anche con un gruppo di 15 fatine incazzate o 3-4 imp.
                      ieri per segare un balron nel blood dng avrò impiegato 15 minuti: avrà dispellato 20 vortex e wod gli fa 1 o 5 hp anche se sta in fin di vita (non so perchè su altri mob da una bella botta).

morale della favola vado in cerca esclusivamente di mob non castanti e spero non siano tanti perchè altrimenti flizzo come un cane morto.

sicuramente non deleterò il pg è ovvio ma posso già divirti che sto facendo un war necro con soulseeker che il bally se lo fa in 10 secondi netti, e questo si allaccia direttamente all'inizio della discussione confermandola.
                      RIAPERTE GILDATURE KP
                      http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

Ci vorrebbe qualche scripter in più nello shard per accontentare tutte le richieste (alcune delle quali ritengo giuste).
                        Servono volontari volenterosi....
                        Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                          Ci vorrebbe qualche scripter in più nello shard per accontentare tutte le richieste (alcune delle quali ritengo giuste).
                          Servono volontari volenterosi....
                          D'accordissimo su questo..ma avrebbero potuto dare precedenza a questo tipo di fix,piuttosto a quelli che hanno fatto..considerando che stanno impiegando più tempo a sistemare i danni che hanno causato e non nell'upparli!
                          Anche xkè per risolevvare le sorti dello shard bisogna incentivare il pvm e non il pvp!Questo non mi stancherò mai di dirlo..Ci sono Hyde e Farland che si stanno battendo per questa cosa da quando le sop costavano kk eppure si è lasciato tutto scorrere..le sop non servono a nessuno!!!!!!Ma chi le compra a kk??Qua tocca fare un partito di sindacalisti per il PVM..ahahahah..ogni volta sti fix sono pro pvp..ihih

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                            D'accordissimo su questo..ma avrebbero potuto dare precedenza a questo tipo di fix,piuttosto a quelli che hanno fatto..considerando che stanno impiegando più tempo a sistemare i danni che hanno causato e non nell'upparli!
                            Anche xkè per risolevvare le sorti dello shard bisogna incentivare il pvm e non il pvp!Questo non mi stancherò mai di dirlo..Ci sono Hyde e Farland che si stanno battendo per questa cosa da quando le sop costavano kk eppure si è lasciato tutto scorrere..le sop non servono a nessuno!!!!!!Ma chi le compra a kk??Qua tocca fare un partito di sindacalisti per il PVM..ahahahah..ogni volta sti fix sono pro pvp..ihih
                            E chi ti dice che magari gli scripter di UO (cioè 2 persone) non ci stiano già lavorando per sistemarli e magari nel frattempo hanno uppato altri nuovi fix che magari richiedevano meno tempo?
                            I danni causati dai fix recenti qualli sarebbero? I bod unused ok...ma i crash del server sono dovuti ad altre cose come ha spiegato dettagliatamente Amdir nell'intervista a UODradio.
                            Io sono daccordo con voi sulle troppe penalità al tamer e sulla IA, però penso anche che i giemmi non se ne stanno con le mani in mano.
                            Maelstrom

Commenta

2 scripter e mezzo (cit. Amdir) ihihihih...si beh,se sono qui è perchè sono fiducioso che ciò avvenga

Commenta

Sto operando...
                              X