lo so che torno a rompere le balle, ma non si può vedè sta sproporzione di template XD
Parlando in altri thread sono venute fuori problemi ed eventuali soluzioni. in questi giorni sto usando altri template oltre al necrowar, sopratutto tamer, per fare pvm, e mi sto rendendo sempre più conto dei problemi che si riscontrano.
Faccio una lista va XD
1 mob fanno ipercombo (mi sta pure bene)
2 i mob con necro anche se sono bonemagi possono fare un istantkill con il blood oath
3 i mob spammano spell e ti impediscono di castare
4 x-ray dei mob crea solo casini. se hai il pet in guarding va a difenderti da mob che stanno 10 stanze dopo ignorando i comandi XD. molti spawn sono inutilizzabili, ad esempio valor secondo livello dal blood vieni targettato dal bally che si trova a 50tile solo che nel 2d la stanza è accanto XD.
5 sistema di targeting, i tamer e chi evoca sono il target principale, sommato ai problemi precedenti rende l'utilità del pet e delle evocazioni, cioè di prendersi le mazzate al posto del proprietario, assolutamente nulla. mentre non fa altro che favorire ancora di più il tanker che facendo evocazioni evita di beccarsi il 100% degli attacchi XD
Ovviamente con il template giusto e un ottima equip si gioca comunque, ma si fanno meno cose e con molta più fatica.
Io personalmente eliminerei subito la x-ray vision, e un pò alla volta si vede di risolvere il problema del targeting.
Togliendo almeno la x-ray un tamer o mage ecc può andare in più spawn, e non solo in quelli in cui può fare 1vs1 con il mob prescelto.
Per far capire meglio questa problematica vi faccio un esempio pratico prefix:
uno degli spawn che preferivo era a khaldun, mi mettevo in un angolo in un corridoio con il tamer e mi killavo alcuni mob che attiravo, se ci vado adesso mi becco almeno 10 mob che ignorano il mio pet e killano me (tra cui 2 ancient lich XD)
Ah dimenticavo una cosa, sul vecchio tamer avevo macrato honor a gran fatica, adesso anche se macrassi honor appena scendo dal pet verrei comunque targettato da 300 mob XD
In un altro thread amdir mi disse che per il problema target non sapeva come poter fisicamente fixare, di scripting non ne capisco, ma se può essere utile come dinamica io fixerei in modo che il mob cambi target su chi gli fa più danni, esempio: lancio il pet, il mob ha come target il pet che gli fa una media di 50 danni, se io gli casto una spell o attacco in corpo a corpo facendogli botte da 60 cambi target su di me che sono quello che mena di più.
stessa cosa aiuterebbe in caso ci fossero più pg, se io con il mio pet gli levo solo 50 mentre un tanker gli leva botte da 200 il mob per logica dovrebbe levarsi dai piedi prima il tanker che lo massacra e poi il pet che gli leva poco, o ancora l'arcanista che ti tira wod da 400 XD
Commenta