annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per TUTTI i nuovi player....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Disprosio Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda "il facilitare i nuovi player a fare soldi" non sono d'accordo. Già c'è una svalutazione assurda su determinati items (fey leggins 2kk, void 200k, trinket 120kk).
    Quando ho iniziato io per comprarmi il primo cottage (da 35k) dovetti ammazzare si e no 2000 formichine senza contare quelli che me le rubavano! quindi se c'è la voglia e la determinazione per raggiungere un obiettivo, lo si raggiunge tranquillamente armandosi di pazienza.

per quanto riguarda invece la spiegazione di razor basta smanettare un pochino e cercare una guida decente non è poi così difficile! ogni opzione serve a qualcosa e la domanda è: a cosa???? con un po di pazienza si impara anche quello.

per gli script buoni, ricordate che sono altri player a fare la maggior parte degli script ed è un "servizio gratuito" quelli di metterli a disposizione di tutti, perciò non potete lamentarvi neanche di questo.

l'unico "vero" problema è quello del non sapere mai dove si è, si potrebbe aggiungere alla mappa del game (non uoam) qualcosa per dire la posizione precisa, tipo: Malas - Luna - sud ovest dal gate! che non risolve chissà cosa ma almeno un nuovo player sa come arrivare in determinati punti.

scusate l'intromissione. bg
    è vero quello che hai detto...
    infatti io che AVEVO già giocato a UO nonostante non avevo + neanche 1 file sul pc sono riuscito alla fine a trovare degli script per macrare mageri necro eval int spirit speak ecc..
    arrangiandomi 1 pò e improvvisando delle modifiche sugli script che avevo trovato...

però 1 che inizia e non sa manco come si avvia razor molte volte ci capisce poco di quello che trova su internet...
    mettere 1 link dove puoi scaricare degli script di macraggio efficaci (ne ho 1 di mageri eccellente al pc a casa che metto a disposizione molto volentieri) non sarebbe 1 cattiva idea...

e per quanto riguarda l'orientarsi, mi vengono in mente 2 soluzioni:
    prima di tutto mettere come spown iniziale luna.
    secondo dare a i pg "young" 1 oggetto che ti teleporti a 1 gate (magari con tot cariche o che scompare appena si perde lo status young)..
    ho ricominciato da 1 settimana e mi è già successo 3 volte di trovare niubbetti che mi chiedevano di aprirgli 1 gate perchè si erano persi e non sapevano dove fosse 1 gatetravel

SYSTEM OF A DOWN

RIngrazio Darko26 per la signa

Commenta

Originariamente inviato da skraus Visualizza il messaggio
      secondo dare a i pg "young" 1 oggetto che ti teleporti a 1 gate (magari con tot cariche o che scompare appena si perde lo status young)..
      ho ricominciato da 1 settimana e mi è già successo 3 volte di trovare niubbetti che mi chiedevano di aprirgli 1 gate perchè si erano persi e non sapevano dove fosse 1 gatetravel
      *
      DarkBlade [/\/\]
      Morpheus [SoB]
      Vulcano [/\/\]

discord: drk94#2229

Commenta

Sono tornato a giocare da poco. Ho giocato a ultima per anni e su svariati Shard compreso questo fino all'estate 2004 con i NoX.

Quello che ho visto tornando a giocare è che ultima online è stato adattato sempre di più soddisfare le richieste dei giocatori rimasti e quindi creandogli nuovi sistemi di crafting, nuovi mob, nuove mappe etc. ma facendo cioè si è creato anche un gioco estremamente complicato per essere esplorato nella sua interezza. Attenzione: sicuramente questo per dei gamer che hanno già esperienza è probabilmente il suo bello, però lo scopo del post è chiedersi la "situazione" della shard e di ultima online in questo momento.

Pensateci: per mantenere alto l'entusiasmo e l'interesse degli hardcore player sono state implementate un sacco di cose che piacciono a noi ma per gente nuova risultano secondo me dispersive e fanno subito pensare "quanta strada che ho da fare prima di essere come quel figo la" (il figo la è il classico pg che passa con hooded da 40kk addosso).

Se penso a quando ho iniziato a giocare a ultima nel 1999 mi rendo proprio conto di quanto il gioco sia diventato sempre meno user friendly.

Passando alle cose serie.

Mi sembra un'ottima idea quella di far partire i nuovo pg da Luna dove possono trovare subito aiuto.

Mi sembra che i mobs siano un po troppo incazzatelli per i novizi. Sicuramente farli cosi ha avuto un senso per chi ama fare pvm ed era in cerca di nuove sfide ma secondo me lo sono troppo. Soprattutto i caster e soprattutto in relazione ai loot: soldi e items. Il fatto che non flizzino li rende delle war machine per i newbie. Una volta era diverso il pvm si faceva finchè non avevi soldi per farti pvp, quello era lo scopo ultimo. Le cose evidentemente sono cambiate però farsi qualche domanda ogni tanto secondo me è cruciale.

P.S. A chi fa il premium magari entro la prima settimana di gioco garantire anche un tot di soldi. Perchè ok il pg avanzato ma sempre a 0 gp si parte. Non ditemi che hai la hooded da vendere a 2,5kk perchè non ha senso.
        Ultima modifica di brutal; 21-03-2011, 18:41.
        RIAPERTE GILDATURE KP
        http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

riguardo al ps...
          sarebbe un controsenso riguardo al non pagare il game...

amo questo shard perchè qua le cose sono più equilibrate che nel resto dei giochi che ho visto, dove + shoppi + sei forte...
          qua non c'è questo.. cioè, anche se fai il premium ci metti circa 4mesi ad avere i primi kk, quindi cioè rende il premium una cosa che paghi per lo shard ti piace...
          (se vi state chiedendo perchè non sono premium è perchè i miei soldi sono sotto il controllo altrui ç__ç)

Mettere le quest iniziali sarebbe ottimo, perchè cosi un pg mentre prosegue nel gioco, scopre cose nuove e nel contempo riceve i soldi e non li brucia subito tutti...
          tipo un mago, come primissima quest lo mandi a prendere X reag per tipo... etc etc
          però anche questa cosa sarebbe un lavoraccio da parte dei GM (penso)
          ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
          COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

sarà un'idea idiota però la posto.. magari per invogliare il player a giocare mettere qualche bonus quando si è young.. tipo magari un 2x sui soldi per farsi velocemente un po di insure o magari un 2x drop e appena si raggiunge lo stato normale annullarli..

Commenta

Originariamente inviato da brutal Visualizza il messaggio
              Sono tornato a giocare da poco. Ho giocato a ultima per anni e su svariati Shard compreso questo fino all'estate 2004 con i NoX.

Quello che ho visto tornando a giocare è che ultima online è stato adattato sempre di più soddisfare le richieste dei giocatori rimasti e quindi creandogli nuovi sistemi di crafting, nuovi mob, nuove mappe etc. ma facendo cioè si è creato anche un gioco estremamente complicato per essere esplorato nella sua interezza. Attenzione: sicuramente questo per dei gamer che hanno già esperienza è probabilmente il suo bello, però lo scopo del post è chiedersi la "situazione" della shard e di ultima online in questo momento.

Pensateci: per mantenere alto l'entusiasmo e l'interesse degli hardcore player sono state implementate un sacco di cose che piacciono a noi ma per gente nuova risultano secondo me dispersive e fanno subito pensare "quanta strada che ho da fare prima di essere come quel figo la" (il figo la è il classico pg che passa con hooded da 40kk addosso).

Se penso a quando ho iniziato a giocare a ultima nel 1999 mi rendo proprio conto di quanto il gioco sia diventato sempre meno user friendly.

Passando alle cose serie.

Mi sembra un'ottima idea quella di far partire i nuovo pg da Luna dove possono trovare subito aiuto.

Mi sembra che i mobs siano un po troppo incazzatelli per i novizi. Sicuramente farli cosi ha avuto un senso per chi ama fare pvm ed era in cerca di nuove sfide ma secondo me lo sono troppo. Soprattutto i caster e soprattutto in relazione ai loot: soldi e items. Il fatto che non flizzino li rende delle war machine per i newbie. Una volta era diverso il pvm si faceva finchè non avevi soldi per farti pvp, quello era lo scopo ultimo. Le cose evidentemente sono cambiate però farsi qualche domanda ogni tanto secondo me è cruciale.

P.S. A chi fa il premium magari entro la prima settimana di gioco garantire anche un tot di soldi. Perchè ok il pg avanzato ma sempre a 0 gp si parte. Non ditemi che hai la hooded da vendere a 2,5kk perchè non ha senso.
              Ti volevo appunto linkare sto thread per farti postare.

Tu devi ringraziare me che t'ho preso e t'ho tolto dalla strada,t'ho curato,t'ho coccolato e t'ho cambiato i pannolini

Concordo con l'idea che il gioco ora sia molto più dispersivo mentre in passato l'idea era farsi n'armor 60x5 qualche prop ed andare a felucca a provare a droppare sop oppure sgravarsi tramite doom vendendo poi gli artefatti droppati per costruirsi poi il pg con le rare 120 o le "uniche" sos,fine.

Io sono però dell'idea che se tanti avessero il tuo stesso entusiasmo di ricominciare o anche di iniziare sarebbe proprio un'altra storia. Tu non ti aspetti niente e prendi tutto molto alla leggera invece in genere i nuovi o quelli che riprendono "pretendono" di avere le cose e rosicano (e in alcuni casi smettono) se non le hanno in maniera facile.
              Insomma vabbè che è un gioco,ma la cosa bella e quella che ti fa apprezzare il gioco è appunto tirarsi su i pg e sgravarsi da soli o comunque in un gruppo di "amici" virtuali.

p.s. sei sempre un saggio nei post!
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Un altro bel passo in avanti andrebbe fatto da parte di persone che sul forum sfiorano la santità,mentre in game ignorano pg young fingendosi away..!! Ho visto spesso e volentieri scene del genere..Per il resto credo che l'orientamento sul game debba essere agevolato,ma non sono favorevole ad un partenza con più soldi per il semplice motivo che va tutelato il sistema delle gilde. Se si comincia a far tutto da soli poi si finisce conciliando il game in solitaria e addio gioco di gruppo ^_^

Commenta

Non per dire, ma di guide sui programmi esterni e macro ce ne sono a bizzeffe; di guide e appunti su come costruire un pg economico, anche di più; e per quanto riguarda i "niubboli" persi, quando sei young hai un pulsante sotto Help che ti teletrasporta a Haven (si e no 40 passi da un moongate). Ok l'aiuto, ma anche guardarsi attorno non guasta. ^^

L'idea delle quest l'ho proposta anche anni fa (e credo che sia un'idea già vecchia e ripetuta), aveva anche raccolto un certo appoggio qua sul forum, ma a quanto pare i GM sono cattivoni, brutti, puzzolenti e anche con la fiatella mattutina da post-sbronza, e fanno finta di non leggere! A parte gli scherzi, capisco benissimo che sia un lavoraccio atroce codificarle, e infatti non insisto. Però sarebbe figo. *_*
                  Qualcosa di semplice e non exploitabile, che magari ti dia un equip non vendibile con cui iniziare a giocare / skillare / macrare, ma che non sia adatto nè al PvE di livello più avanzato rispetto ai primi mob, nè ovviamente al PvP.

Così i nuovi sò contenti e non traumatizzati, nessuno QQ-eggia perché non riesce ad impilare il trecentesimo check da 32453463463245gp (non capisco la relazione nuovo player - calo del valore dell'artefatto da milioni di fantastiliardi di paperdollari, boh), e vissero tutti felici e insurati.
                  "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                  Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                  I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                  Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                  I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                  Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    *
                    ma sicuramente infatti io ho avuto culo a trovare uno come te che giocava già ai miei tempi...

già con una lrc (che ti ho perso) ho comunque avuto già la metà della fatta...

però chi è veramente young non sa neanche cos'è l'acronimo lrc, è questo il problema.

per quanto riguarda l'entusiasmo invece li è caratteriale, io ho sempre giocato online con il coltello tra i denti nel senso che il mio scopo è quello di primeggiare e migliorare sempre in qualsiasi cosa faccio. cosi nel game ma cosi anche nel lavoro per esempio. quindi è anche un discorso caratteriale se molti si "smaronano".

Bisognerebbe creare un bel circle of ancients, una sorta di tavola rotonda di 10-12 players che vengono investiti dai GM di un ruolo speciale per aiutare i nuovi players. Bisognerebbe renderli visibili con un cloth o qualcosa di sgargiante e farli girare per lo shard. Cosi alleggeriremmo i GM di un ruolo che è molto difficile e richiede tempo e allo stesso tempo credo legittimeremmo il lavoro di molte persone che cercano di ripopolare lo shard aumentando anche la loro voglia di fare.

P.S. viva telemare dalle 24:00 in poi e diva futura.
                    RIAPERTE GILDATURE KP
                    http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da BlackBraveKnight Visualizza il messaggio
                      Non per dire, ma di guide sui programmi esterni e macro ce ne sono a bizzeffe; di guide e appunti su come costruire un pg economico, anche di più; e per quanto riguarda i "niubboli" persi, quando sei young hai un pulsante sotto Help che ti teletrasporta a Haven (si e no 40 passi da un moongate). Ok l'aiuto, ma anche guardarsi attorno non guasta. ^^
                      *

Commenta

ok, allora mi son deciso di rendere pubbliche due guide che feci tempo fa per l'ally, e sempre tenute più o meno private

GUIDA A RAZOR: http://www.megaupload.com/?d=ZSK0ESM8
                        Sono descritte tutte le schede, le funzionalità, le potenzialità, i consigli e soprattutto spiega come fare le macro (dalle sempliccisime alle più complesse) con un sacco di esempi e immagini per i più rimba e/o tardi.

GUIDA AI CHAMP:
                        http://www.megaupload.com/?d=HEM9TPKU
                        E' una guida completa di tutto, con i seguenti argomenti riguardo i champ:

Cosa sono
                        Le Sop
                        Attivare un Champ
                        La Prot
                        Luoghi dei Champ
                        Spawn Originali
                        Andare via da un Champ
                        Visualizzare i Champ su UOMap

Con decine e decine di immagini per i più rimba e/o tardi.

ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

Le guide si possono trovare ma tutto ciò che complica la vita difficilmente incentiva la voglia...

L'auto-sostentamento di un qualsiasi nuovo player è cosa non difficile se si sa dove cercare. Ci sono posti che permettono di raccimolare i primi k in modo da poter agevolare i primi passi: formiche, despice (ettin), hiryu/lesser, arpie (piume: 25 * 10 gp + 125 gp loot) ecc..

Qualche suggerimento reso pubblico unito a uoguide e map dovrebbe già essere di notevole aiuto.

Commenta

Volete aiutare i nuovi player per non farli sloggare istant da un gioco che a primo impatto sembra molto difficile? la risposta è semplice e molto ovvia:
                            dovete GILDARLI.
                            Una volta che una persona entra in gilda ha a disposizione un aiuto grandissimo che è la chat di gilda (e magari un ts). Tramite la chat di gilda il gm o una qualsiasi persona in gilda che ha un minimo di fondi messi da parte può comprare-craftare-raccattare dalle sue casse un armor lrc per il nuovo gildato, può passargli un minimo di insure per iniziare (magari non 5 k -.- braccini corti), può dirgli quali mob sono utili e quali sono praticamente inutili al game, può dirgli che programmi esterni usare, come farlo, passargli script e tutto quello che serve a un nuovo arrivato.

ma l' importante è seguirli (il concetto non è diamogli una lrc e poi ...zzi sua), coinvolgerli in event di gilda come champ, doom ecc ecc...

Guardiamo un pò al passato. Fino a poco tempo fa (non so se esistono ancora manco da un pò dal game) esistevano i PBM. Questa gilda guidata da un gm, che ho sempre visto come uno dei migliori in assoluto, gildava, aiutava, equippava, e quant' altro i pg da 0 fino a portarli ad un livello di gameplay accettabile. Questa gilda aiutando i pg appena creati è arrivata ad essere una delle migliori gilde pvm in assoluto (vedi harrower senza prot finiti senza problemi e cose del genere). Al game ormai la cosa che manca di più è questo spirito, queste gilde.
                            Kamator

Commenta

Originariamente inviato da Theden Visualizza il messaggio
                              Guardiamo un pò al passato. Fino a poco tempo fa (non so se esistono ancora manco da un pò dal game) esistevano i PBM. Questa gilda guidata da un gm, che ho sempre visto come uno dei migliori in assoluto, gildava, aiutava, equippava, e quant' altro i pg da 0 fino a portarli ad un livello di gameplay accettabile. Questa gilda aiutando i pg appena creati è arrivata ad essere una delle migliori gilde pvm in assoluto (vedi harrower senza prot finiti senza problemi e cose del genere). Al game ormai la cosa che manca di più è questo spirito, queste gilde.
                              Infatti sono un loro "figlio", ho iniziato con loro all'epoca! :O
                              Ho visto qualcuno in giro con la tag PBM ma non ne ho riconosciuto neanche mezzo, magari sarà la mia memoria che non è più quella di una volta... xD
                              "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                              Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                              I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                              Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                              I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                              Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Originariamente inviato da Theden Visualizza il messaggio
                                Volete aiutare i nuovi player per non farli sloggare istant da un gioco che a primo impatto sembra molto difficile? la risposta è semplice e molto ovvia:
                                dovete GILDARLI.
                                Noi, il nostro gruppo di giovanissimi lo abbiamo sempre, personalmente provvedo sempre ad instradarli con le guide sul nostro forum, equip e farli amalgamare ai più esperti, e devo dire che ad esempio i boss ml aiutano in questo, volentieri da noi si fanno queste attività e si tirano i giovani dietro per fargli scoprire il mondo.
                                Ad esempio un nostro gildato, proveniente da un altro shard che è si e no da due - tre settimane qua, ha droppato già crimson ed ha un armor ful 70 con discrete res, gia soppato mediamente tutte le skill 115 , quindi per i nuovi player se si affidano alle gilde pvm, non vedo una via difficile.
                                Come si è capito, i fix che lo staff implementa, vogliono far voltare il gioco verso attività di gruppo, e la gilda comunque è sempre stata la prima espressione di gruppo su uodreams.

edit: pano belle le guide, le ho messe sul forum xxx per i giovani xD
                                Ultima modifica di Shun; 23-03-2011, 22:31.

Originariamente inviato da effe15
                                Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Sto operando...
                                X