annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione Forum Aste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione Forum Aste

Da vecchio giocatore, ho potuto constatare che la situazione è catastrofica, veramente sembra di essere sotto Gestapo e poi quando mi son letto questo:

http://forum.gamesnet.it/f536/asta-4...4/#post6626601

Non ho potuto far a meno di intervenire.

Se fosse vero quanto scritto da Marku, tutte le aste sul forum sono da invalidare, nessuna esclusa.

Attendo spiegazioni per capire queste dinamiche.

p.s.: Non conosco Spit neanche lontanamente, a dimostrare che son qui a capire non a difendere.
    Mio icq: 646-282-768

Blaster - AoT -
    Arcanis - GsT -

Si capisce benissimo nel topic l'ammontare del rilancio.
    Sono perplesso

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

1 100 000 banane? Angurie? 1 100 000 silver coin? Patatine fritte? Non ha scritto gp

Potrebbe essere anche il numero di icq l'offerta, non ha messo unità di misura.
      Ultima modifica di _Hydro_; 13-02-2011, 22:15.

Canale Youtube

Commenta

Il Regolamento è chiaro, bisogna specificare chiaramente l'importo dell'offerta e l'unita monetaria.

E' già successo che durante un asta, in cui risultavano reply con poca differenza oraria, della gente si batteva per un lotto a botte di KK ,per esempio "10kk" "11kk" e via dicendo, c'era chi postava " 20" o " 25" senza dare altre informazioni su cosa possa essere questa offerta.
        Siccome bisogna essere chiari, il tizio in questione aveva fatto un offerta del genere 1.000.000.. ora.. non è la stessa cosa di scrivere 1? Ricordate che in questo gioco il K sta sia per unità monetaria e sia per unità numerica.

In teoria seguendo il tuo pensiero Eladamri, quando uno scrive "VENDO hooded 10kk", non inserendo che unità monetaria utilizza, se dovessi offrirgli 10kk di patate lui sarebbe obbligato a vendermela no?

A mio parere è inutile aprire un thread per questo motivo, sono sempre stato aperto e pronto a rispondere a chiunque abbia mai avuto qualche dubbio riguardo il Regolamento.

Commenta

ha ragione il thread starter, il significato di 1kk è un milione, non un milione di gp. se si è invalidata quell'offerta vanno invalidate tutte le varie "1kk" "2.5kk" "1000kk"

che poi tutti lo associano a "un milione di gp" è un altro paio di maniche, in teoria potrebbero essere anche 1kk di bende o di piselli

Commenta

1.100.000 = 1.1kk
            Non c'è molto da aggiungere.
            1.100.000 banane non è = 1.1kk di caccole.

Tutto da invalidare.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Eladamri Visualizza il messaggio
              Da vecchio giocatore, ho potuto constatare che la situazione è catastrofica, veramente sembra di essere sotto Gestapo e poi quando mi son letto...
              chi ha curiosità e pazienza può andare a rileggere quest'asta
              http://forum.gamesnet.it/f536/asta-p...horned-211673/
              del 29 settembre 2004, il periodo in cui Eladamri si era da poco iscritto su GN, penso che i partecipanti di detta asta possano essere chiamati vecchi giocatori anch'essi

si nota una certa indisciplina di alcuni dei partecipanti all'asta, poichè il regolamento del tempo poneva pochi obblighi e le transazioni nel gioco non erano tutelate dallo staff

ora invece lo staff tutela gli accordi presi sul forum mercato e questo a mio avviso fa pensare che la catastroficità della situazione del mercato fosse quella precedente a quella attuale.

il regolamento è rigido perchè solca dei binari in cui un player minimamente scrupoloso difficilmente riesce a sbagliare, non è dato al player la possibilità di scegliere cosa o come scrivere, ma egli deve solo "compilare" dei modelli descritti nel regolamento attuale con una pratica conseguenza: se segui cosa è scritto non sbagli, le transazioni tendono a standarzizzarsi, meno problemi per chi compra e chi vende. se ci sono problemi ci sono le segnalazioni o i pm ai moderatori.

perchè c'è scritto che deve essere indicata un'unità monetaria?
              perchè c'era una cattiva abitudine di giocare con le cose scritte
              un rilancio da 800 mila pezzi d'oro scritto come 800 diventava una pretesa di pagare 800 gold pieces o 800 mele

quindi il principio è giusto, la forma con cui è espressa la regola pure e la stretta sua applicazione anche.

quale è il problema quindi?
              il buon senso delle parti che commerciano.
              se, seguendo il buon senso, non si creano equivoci, la regola non andrebbe applicata perchè superflua.
              se si creano sospetti che portano al palese sospetto della malafede di una delle controparti allora la regola va applicata.

nel caso concreto del thread sopra riportato a mio avviso non c'è sospetto tale da portare a pensare che l'offerta di sPit1337 sia stata fatta in malafede, pertanto basta il buonsenso delle parti a far capire che si tratta di gold pieces e quindi provvedo a rettificare l'intervento del moderatore seppur formalmente corretto.

Commenta

Il mio intervento era proprio per richiamare il buon senso come ha sottolineato Drack.

Non ero intenzionato a screditare l'operato di nessuno, ma a voler comprendere perchè 2 offerte uguali erano state valutate diversamente.

1kk = 1 000 000

Inoltre proprio poichè ritenuto invalido, mi chiedevo se ciò potesse ripercuotersi su tutte le altre offerte, su tutte le altre aste, e per di piu' sugli stessi post aperti dai 3adstarter.

In pratica ok la rigidità, ma poi la regola avrebbe avuto avere valore per tutti i post.

Questa la mia perplessità, e ho fatto post perchè non ero il diretto interessato, parlarne in privato non avrebbe avuto lo stesso senso, anche perchè in pubblico ha generato l'intervento di altri moderatori che discutendone avranno potuto notare come il mio intervento sia stato tutt'altro che banale.

Ad ogni modo son contento della decisione che avete preso, segno che state lavorando bene ^_^
                Mio icq: 646-282-768

Blaster - AoT -
                Arcanis - GsT -

Commenta

veramente i moderatori seguono insieme ogni caso che desti attenzione, non serve un thread particolare per farci consultare

Commenta

Cosa cambia da questa asta Drack? Cambiato opinione?

http://forum.gamesnet.it/f536/asta-s...-paura-608428/
                    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

1501307 a molti altri player e anche a me non sembrava un'offerta quanto un contatto di qualcosa

quando si parla di buon senso e di farsi capire

Commenta

Come in ogni cosa se vige il buon senso e la buona fede non vedo problemi, poi leggendo le 2 aste esposte, in quella contestata dallo starter diciamo che formalmente "n°3 - 1 100 000,-" non è come scrivere 1.1kk; nell'altro link "1501307" assomiglia tanto a un numero vecchio di icq xD!.
                        Ultima modifica di Peppino29; 14-02-2011, 02:05.
                        sigpic
                        AoS fin nel profondo

http://www.aos.forumfree.net

Commenta

Originariamente inviato da Peppino29 Visualizza il messaggio
                          Come in ogni cosa se vige il buon senso e la buona fede non vedo problemi, poi leggendo le 2 aste esposte, in quella contestata dallo starter diciamo che formalmente "n°3 - 1 100 000,-" non è come scrivere 1.1kk; nell'altro link "1501307" assomiglia tanto a un numero vecchio di icq xD!.
                          Formalmente 1.100.000 è scrivere 1.1kk
                          La digitazione più corretta e dunque formale è 1.100.000 dato che in italiano 1k non significa niente.

Se mi parlate di buonsenso allora o bisogna specificare sempre gp o si può evitare di farlo.
                          Se è la seconda 1.100.000 per me sono 1.1kk ,sia logicamente che secondo buonsenso.
                          1k = 1x1000 = 1000
                          1kk =1x1000x1000 = 1.000.000
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            Formalmente 1.100.000 è scrivere 1.1kk
                            La digitazione più corretta e dunque formale è 1.100.000 dato che in italiano 1k non significa niente.

Se mi parlate di buonsenso allora o bisogna specificare sempre gp o si può evitare di farlo.
                            Se è la seconda 1.100.000 per me sono 1.1kk ,sia logicamente che secondo buonsenso.
                            1k = 1x1000 = 1000
                            1kk =1x1000x1000 = 1.000.000
                            esattamente, per coerenza da oggi bisognerebbe sempre scrivere "1kk gp" per evitare di beccarsi le multe

Commenta

IW!

e passa la paura
                              Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                              X