Originariamente inviato da Dj_Amix
Visualizza il messaggio
Aumentare il delay di bod e risorse produrrà un rapido assottigliamento dei kit runici, essenziali per craftare armor, armi, scudi. Questo porterà ad un aumento dei prezzi, prima dei suddetti, rapidamente anche del prodotto finito. Un pezzo armor mediamente buono ora lo ottieni nel peggiore dei casi per pochi kk, sicuramente dopo non sarà così.
Indubbiamente è giusto che chi gioca da tanti anni debba avere qualche vantaggio rispetto ai nuovi player, ma così temo si produca solo un baratro che mal si associa al tentativo di ripopolare le terre di Sosaria che mi pare qualcuno stia cercando di attuare.
I worker venderanno meno roba, ma il prezzo sarà maggiorato in modo tale da garantire più o meno gli stessi guadagni. La produzione di item sarà frenata, su questo non ci piove, ma su uno shard vecchio come il nostro, dove per fare pvp di un certo livello devi comunque adeguarti a certi standard anche nell'equip, questo non facilità le cose.
Non ricordo in quale thread nè quanto tempo fa, Largitor affermava di avere n migliaia di bod da parte. Altro fattore da considerare quindi, l'accumulo sempre nelle mani di chi già gioca da tempo.
Inoltre, mi pare di capire che la finalità del fix volesse essere incentivare il gioco a scapito dell'afk. Ma la gran parte delle persone script only non è che si gasa non giocando, il più delle volte non può (causa impegni vari). Da ciò presumo che non sia un fix a mutare questa impossibilità.
Per me la risposta non sta nell'impoverire o nell'impossibilitare, ma nell'invogliare. Strutturare un sistema simile all'npc che raccoglie le sop o alle community collection che riguardi artefatti, pezzi craftati e quant'altro, mi è sempre sembrata un'idea interessante. Magari anche qualcosa come la quest dei centauri, visto che con il client aggiornato non dovrebbe essere impossibile distribuire qualche nuovo minore di SA. So che lo staff è restio ad aggiungere nuovi item nello shard, ma dare un oggetto per, dico un esempio, 500 minori di ilshenar, potrebbe sicuramente generare un utile per quanto riguarda l'eliminazione di item e magari portare anche qualche player in posti ormai abbandonati. Si avrebbe un'evoluzione verso il game attivo stimolando vecchi e nuovi player.
Commenta