Apro questo tread in relazione a quanto venuto fuori dall'altro "RIFLESSIONI SU SHARD E PLAYER" , visto che mi sembra chiaro a tutti che ci sono cose che non vanno benissimo su uodreams e su ultima in generale, ho pensato che si potrebbe postare qui qualche suggerimento da cui i GM, potrebbero prendere spunto per qualche eventuale fix di miglioramento.
Comincio io con un paio di idee su cui ho riflettuto a lungo e che non mi sembrano male:
MIGLIORARE IL PVM
Molti player non giocano attivamente ma preferiscono stare away perchè si fanno più soldi in questo modo e ci si può comprare quello che si vuole. Ho notato che la quest dei dungeon riunisce una grande varietà di player, da quelli di livello medio basso a quelli più sgravi, quindi perkè non migliorare questo evento?
Si potrebbe strutturare in questo modo:
1) Ogni boss ML potrebbe dare un loot di 150k fisso oltre al normale loot e alla percentuale di drop (in modo da giustificare l'ora di tempo che ci vuole per fare le chiavi per entrare)
2) Si potrebbero aggiungere i seguenti idem come premi per il completamento della quest, con relative percentuali di drop
1% Conjurer's Trinket
2% Hooded Colorata (colore casuale)
3% Quiver of Infinity
4% Conjurer's Grimoire
5% Scettro Evento Dungeon
10% 250 QP
15% 150 QP
60% 50 QP
Gli item che ho inserito non sono casuali ma sono quelli che attualmente stanno aumentando di valore quindi inserendo la possibilità di drop nell'evento dungeon con quelle percentuali minime o cmq simili, arresterebbero o rallenterebbero il loro aumento di valore ma rimarrebbero stabili senza svalutarsi.
Faccio un esempio pratico di come potrebbe migliorare la quest e quindi incentivare i player a giocare attivamente.
Se faccio la quest oggi e la completo per 10 volte diciamo in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
droppo 10 volte 50 QP (valore ipotetico 4kk) e forse becco una crimson e un fey da umano (valore ipotetico 5kk), il risultato è che ho giocato 2 mesi per fare 9kk
Se faccio la quest con le modifiche che suggerivo e la completo per 10 volte sempre in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
sego 60 boss ML per un totale di 9kk guadagnati di sicuro e forse becco una crimson e un fey da umano (valore 5kk), droppo 6 volte 50 QP, 2 volte 150 QP, 1 volta 250 QP (valore ipotetico 6,8kk) e una quiver of infinity ( valore ipotetico 15-18kk), il risultato è un guadagno di 35,8-38,8kk.
Facendo in questo modo i player sarebbero più incentivati a fare pvm per quelle 3 o 4 ore al giorno in cui possono stare al pc, piuttosto che pensare: "mi conviene di più lasciare a boddare e intanto guardo la tele".
PER MIGLIORARE IL PVP
Non sono per niente un esperto in questo settore (anzi sono una mezzasega), ma credo che una possibile soluzione sia creare un campo di battaglia in cui le varie gilde siano incentivate a scontrarsi. Un possibile luogo secondo me potrebbe essere il dungeon originale del Barracon, per far si che le gilde siano interessate a mantenere il controllo di questo luogo si potrebbero fare queste modifiche:
1) Ripristinare la probabilità di drop delle sop come era prima del fix che l'ha aumentata;
2) Raddoppiare il numero di sop che da unicamente il Barra fatto in questo dungeon (invece delle 6 di base, portarle a 12 che con prot arriverebbero a 24);
3) aumentare la percentuale di drop degli stivaletti int+4 al 25% unicamente del Barra fatto in questo dungeon;
4) Invece dei soliti mucchietti di soldi, alla morte del Barra segato in questo dungeon potrebbe dare 10k di silver coin sempre a mucchietti per terra;
Con queste modifiche tutte le gilde sarebbero incentivate a fare il barra in questo dungeon e si creerebbe un campo di battaglia costante, in cui nessuno si può nascondere nelle case o nel gate oppure chiamare le guardie, ma sarebbero tutti costretti a fare un pvp più pulito e leale.
Per quanto riguarda gli stivali int+4 li ho scelti perchè potrebbero far parte dell'equip di ogni pk e sarebbero un premio molto ambito senza andare a svalutarsi oltremodo, visto che hanno durability 150/150 e non si possono poffare, in più nel caso un pg ne rimanesse sprovvisto non andrebbe ad intaccare la sua armor e potrebbe combattere ugualmente.
Inoltre potrebbe rivalutarsi anche la figura del ladro che avrebbe di nuovo un senso.
Io credo che con questa modifica ci divertiremmo tutti moltissimo e sapremmo sempre dove andare per fare pvp.
Chiedo ai player e ai GM di esprimere un parere su queste mie idee e magari di proporne delle altre, se ho scritto caz**te chiedo scusa e vi prego di avere un po di pazienza nel leggere il mio post "LO SO CHE E' LUNGO"
Comincio io con un paio di idee su cui ho riflettuto a lungo e che non mi sembrano male:
MIGLIORARE IL PVM
Molti player non giocano attivamente ma preferiscono stare away perchè si fanno più soldi in questo modo e ci si può comprare quello che si vuole. Ho notato che la quest dei dungeon riunisce una grande varietà di player, da quelli di livello medio basso a quelli più sgravi, quindi perkè non migliorare questo evento?
Si potrebbe strutturare in questo modo:
1) Ogni boss ML potrebbe dare un loot di 150k fisso oltre al normale loot e alla percentuale di drop (in modo da giustificare l'ora di tempo che ci vuole per fare le chiavi per entrare)
2) Si potrebbero aggiungere i seguenti idem come premi per il completamento della quest, con relative percentuali di drop
1% Conjurer's Trinket
2% Hooded Colorata (colore casuale)
3% Quiver of Infinity
4% Conjurer's Grimoire
5% Scettro Evento Dungeon
10% 250 QP
15% 150 QP
60% 50 QP
Gli item che ho inserito non sono casuali ma sono quelli che attualmente stanno aumentando di valore quindi inserendo la possibilità di drop nell'evento dungeon con quelle percentuali minime o cmq simili, arresterebbero o rallenterebbero il loro aumento di valore ma rimarrebbero stabili senza svalutarsi.
Faccio un esempio pratico di come potrebbe migliorare la quest e quindi incentivare i player a giocare attivamente.
Se faccio la quest oggi e la completo per 10 volte diciamo in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
droppo 10 volte 50 QP (valore ipotetico 4kk) e forse becco una crimson e un fey da umano (valore ipotetico 5kk), il risultato è che ho giocato 2 mesi per fare 9kk
Se faccio la quest con le modifiche che suggerivo e la completo per 10 volte sempre in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
sego 60 boss ML per un totale di 9kk guadagnati di sicuro e forse becco una crimson e un fey da umano (valore 5kk), droppo 6 volte 50 QP, 2 volte 150 QP, 1 volta 250 QP (valore ipotetico 6,8kk) e una quiver of infinity ( valore ipotetico 15-18kk), il risultato è un guadagno di 35,8-38,8kk.
Facendo in questo modo i player sarebbero più incentivati a fare pvm per quelle 3 o 4 ore al giorno in cui possono stare al pc, piuttosto che pensare: "mi conviene di più lasciare a boddare e intanto guardo la tele".
PER MIGLIORARE IL PVP
Non sono per niente un esperto in questo settore (anzi sono una mezzasega), ma credo che una possibile soluzione sia creare un campo di battaglia in cui le varie gilde siano incentivate a scontrarsi. Un possibile luogo secondo me potrebbe essere il dungeon originale del Barracon, per far si che le gilde siano interessate a mantenere il controllo di questo luogo si potrebbero fare queste modifiche:
1) Ripristinare la probabilità di drop delle sop come era prima del fix che l'ha aumentata;
2) Raddoppiare il numero di sop che da unicamente il Barra fatto in questo dungeon (invece delle 6 di base, portarle a 12 che con prot arriverebbero a 24);
3) aumentare la percentuale di drop degli stivaletti int+4 al 25% unicamente del Barra fatto in questo dungeon;
4) Invece dei soliti mucchietti di soldi, alla morte del Barra segato in questo dungeon potrebbe dare 10k di silver coin sempre a mucchietti per terra;
Con queste modifiche tutte le gilde sarebbero incentivate a fare il barra in questo dungeon e si creerebbe un campo di battaglia costante, in cui nessuno si può nascondere nelle case o nel gate oppure chiamare le guardie, ma sarebbero tutti costretti a fare un pvp più pulito e leale.
Per quanto riguarda gli stivali int+4 li ho scelti perchè potrebbero far parte dell'equip di ogni pk e sarebbero un premio molto ambito senza andare a svalutarsi oltremodo, visto che hanno durability 150/150 e non si possono poffare, in più nel caso un pg ne rimanesse sprovvisto non andrebbe ad intaccare la sua armor e potrebbe combattere ugualmente.
Inoltre potrebbe rivalutarsi anche la figura del ladro che avrebbe di nuovo un senso.
Io credo che con questa modifica ci divertiremmo tutti moltissimo e sapremmo sempre dove andare per fare pvp.
Chiedo ai player e ai GM di esprimere un parere su queste mie idee e magari di proporne delle altre, se ho scritto caz**te chiedo scusa e vi prego di avere un po di pazienza nel leggere il mio post "LO SO CHE E' LUNGO"
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