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Suggerimenti Su Come Migliorare UODREAMS

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  • Suggerimenti Su Come Migliorare UODREAMS

    Apro questo tread in relazione a quanto venuto fuori dall'altro "RIFLESSIONI SU SHARD E PLAYER" , visto che mi sembra chiaro a tutti che ci sono cose che non vanno benissimo su uodreams e su ultima in generale, ho pensato che si potrebbe postare qui qualche suggerimento da cui i GM, potrebbero prendere spunto per qualche eventuale fix di miglioramento.
    Comincio io con un paio di idee su cui ho riflettuto a lungo e che non mi sembrano male:

    MIGLIORARE IL PVM

    Molti player non giocano attivamente ma preferiscono stare away perchè si fanno più soldi in questo modo e ci si può comprare quello che si vuole. Ho notato che la quest dei dungeon riunisce una grande varietà di player, da quelli di livello medio basso a quelli più sgravi, quindi perkè non migliorare questo evento?
    Si potrebbe strutturare in questo modo:

    1) Ogni boss ML potrebbe dare un loot di 150k fisso oltre al normale loot e alla percentuale di drop (in modo da giustificare l'ora di tempo che ci vuole per fare le chiavi per entrare)

    2) Si potrebbero aggiungere i seguenti idem come premi per il completamento della quest, con relative percentuali di drop
    1% Conjurer's Trinket
    2% Hooded Colorata (colore casuale)
    3% Quiver of Infinity
    4% Conjurer's Grimoire
    5% Scettro Evento Dungeon
    10% 250 QP
    15% 150 QP
    60% 50 QP

    Gli item che ho inserito non sono casuali ma sono quelli che attualmente stanno aumentando di valore quindi inserendo la possibilità di drop nell'evento dungeon con quelle percentuali minime o cmq simili, arresterebbero o rallenterebbero il loro aumento di valore ma rimarrebbero stabili senza svalutarsi.
    Faccio un esempio pratico di come potrebbe migliorare la quest e quindi incentivare i player a giocare attivamente.

    Se faccio la quest oggi e la completo per 10 volte diciamo in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
    droppo 10 volte 50 QP (valore ipotetico 4kk) e forse becco una crimson e un fey da umano (valore ipotetico 5kk), il risultato è che ho giocato 2 mesi per fare 9kk

    Se faccio la quest con le modifiche che suggerivo e la completo per 10 volte sempre in 2 mesi giocando 3-4 ore al giorno ho questo risultato (ipotetico):
    sego 60 boss ML per un totale di 9kk guadagnati di sicuro e forse becco una crimson e un fey da umano (valore 5kk), droppo 6 volte 50 QP, 2 volte 150 QP, 1 volta 250 QP (valore ipotetico 6,8kk) e una quiver of infinity ( valore ipotetico 15-18kk), il risultato è un guadagno di 35,8-38,8kk.

    Facendo in questo modo i player sarebbero più incentivati a fare pvm per quelle 3 o 4 ore al giorno in cui possono stare al pc, piuttosto che pensare: "mi conviene di più lasciare a boddare e intanto guardo la tele".

    PER MIGLIORARE IL PVP

    Non sono per niente un esperto in questo settore (anzi sono una mezzasega), ma credo che una possibile soluzione sia creare un campo di battaglia in cui le varie gilde siano incentivate a scontrarsi. Un possibile luogo secondo me potrebbe essere il dungeon originale del Barracon, per far si che le gilde siano interessate a mantenere il controllo di questo luogo si potrebbero fare queste modifiche:

    1) Ripristinare la probabilità di drop delle sop come era prima del fix che l'ha aumentata;
    2) Raddoppiare il numero di sop che da unicamente il Barra fatto in questo dungeon (invece delle 6 di base, portarle a 12 che con prot arriverebbero a 24);
    3) aumentare la percentuale di drop degli stivaletti int+4 al 25% unicamente del Barra fatto in questo dungeon;
    4) Invece dei soliti mucchietti di soldi, alla morte del Barra segato in questo dungeon potrebbe dare 10k di silver coin sempre a mucchietti per terra;

    Con queste modifiche tutte le gilde sarebbero incentivate a fare il barra in questo dungeon e si creerebbe un campo di battaglia costante, in cui nessuno si può nascondere nelle case o nel gate oppure chiamare le guardie, ma sarebbero tutti costretti a fare un pvp più pulito e leale.
    Per quanto riguarda gli stivali int+4 li ho scelti perchè potrebbero far parte dell'equip di ogni pk e sarebbero un premio molto ambito senza andare a svalutarsi oltremodo, visto che hanno durability 150/150 e non si possono poffare, in più nel caso un pg ne rimanesse sprovvisto non andrebbe ad intaccare la sua armor e potrebbe combattere ugualmente.
    Inoltre potrebbe rivalutarsi anche la figura del ladro che avrebbe di nuovo un senso.
    Io credo che con questa modifica ci divertiremmo tutti moltissimo e sapremmo sempre dove andare per fare pvp.

    Chiedo ai player e ai GM di esprimere un parere su queste mie idee e magari di proporne delle altre, se ho scritto caz**te chiedo scusa e vi prego di avere un po di pazienza nel leggere il mio post "LO SO CHE E' LUNGO"
    sigpic
    Grazie a Serpe Per La Firma !!!

  • #2
    ma la quest la fai con un war necro che fa gia tutti gli altri mob.

    Secondo me andrebbe incetivato il pvm dei tamer.

    ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

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    • #3
      si anche la tua considerazione secondo me è corretta ma il problema principale da risolvere è rendere il gioco attivo competitivo nei confronti del gioco away. Poi puoi anche pensare a rivalutare le varie classi più deboli in modo da dare a tutti la possibilità di scegliere il proprio pg preferito per affrontare le varie sfide del gioco.
      sigpic
      Grazie a Serpe Per La Firma !!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da BlackReaper Visualizza il messaggio
        Molti player non giocano attivamente ma preferiscono stare away perchè si fanno più soldi in questo modo e ci si può comprare quello che si vuole. Ho notato che la quest dei dungeon riunisce una grande varietà di player, da quelli di livello medio basso a
        Bisogna difatti nerfare le attività AFK al fine di rendere il pvm più conveniente ma senza migliorare i vari loot.
        Ad esempio come suggeriva qualcuno mettere un limite giornaliero ai bod.

        1% Conjurer's Trinket
        Questo va bene in caso il boss di ML non possa essere tankato da un solo pg.


        2) Raddoppiare il numero di sop che da unicamente il Barra fatto in questo dungeon (invece delle 6 di base, portarle a 12 che con prot arriverebbero a 24);
        Scherzi?Già ci sono troppe sop e tu vuoi aumentare il drop?!!?

        3) aumentare la percentuale di drop degli stivaletti int+4 al 25% unicamente del Barra fatto in questo dungeon;
        E' irrilevante.
        4) Invece dei soliti mucchietti di soldi, alla morte del Barra segato in questo dungeon potrebbe dare 10k di silver coin sempre a mucchietti per terra;
        I silver sono per i fazionati e servono ai fazionati non è logico che un champ droppi i silver.
        Secondo me andrebbe incetivato il pvm dei tamer.
        concordo.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BlackReaper Visualizza il messaggio
          2% Hooded Colorata (colore casuale)
          ci si prova in tutti i modi......
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

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          • #6
            Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
            ci si prova in tutti i modi......
            paura di rosicare dei kk spesi?ahi ahi..

            Comunque credo che la maggior parte dei player condivida il tuo post per qnt è venuto fuori dal precedente post..Uppo anch'io aggiungendo che il necro-war venga nerfato in qualche modo. Carina l'idea di incentivare a fare il Barra a Fire per richiamare più pvp!

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            • #7
              mi spiace ma non concordo con nessuna tua proposta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                mi spiace ma non concordo con nessuna tua proposta
                Dovresti anche spiegare il perchè...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                  paura di rosicare dei kk spesi?ahi ahi..
                  Evitiamo provocazioni per favore.

                  Cambiare l'OSI style per fattori come questo non ha davvero senso. Se si cambia strada su alcune cose è per i vantaggi che la nuova strada può portare.

                  Comunque credo che la maggior parte dei player condivida il tuo post!
                  CHI?
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi le percentuali di drop che ho messo sono solo un esempio, non so se sono alte o basse era solo per far capire il concetto;

                    Per quanto riguarda far droppare il doppio delle sop in quel dungeon specifico, il tutto è subordinato al ritorno alla vecchia percentuale di drop in questo dungeon e in tutti gli altri, in modo da arrestare la svalutazione delle sop e far si che le varie gilde si concentrino principalmente in questo luogo per darsi battaglia.
                    Per lo stesso motivo suggerivo i silver coin, solo perchè valgono di più economicamente parlando e può essere un altro motivo per fare questo champ.
                    Item per gli stivaletti, forse non saranno l'item adatto (suggeritene uno voi), ma hanno un certo valore di mercato (altro incentivo a menarsi a morte con gli altri per averli).

                    A ciurry volevo solo dire che io faccio parte di quella categoria di player che la hooded colorata se la possono permettere, come ho gia scritto sopra ho scelto 3 item (hooded colorata, quiver e quest point) che prendono ogni giorno più valore, perchè sarebbe inutile mettere un premio che fra 2 mesi avrà perso il proprio valore di mercato, ma se tu hai altre idee penso che vada bene qualsiasi cosa.

                    Io semplicemente vorrei far venire voglia ai player di giocare di più aumentando i vantaggi del giocare attivamente, tutto qua.

                    Postate qualche vostra idea magari da sto tread esce qualcosa di buono per lo shard, per me tutto quello che ho suggerito può essere anche buttato via purchè si trovi un modo per migliorare un po le cose.
                    sigpic
                    Grazie a Serpe Per La Firma !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                      mi spiace ma non concordo con nessuna tua proposta
                      Fanne qualche una tu
                      Basta che non inizi con "res" e finsca con "et".

                      Riporto qua i punti focali che ho più espresso nell'altro post:
                      - diminuire la quantità di risorse e limitare il sistema bod
                      - aumentare il loot e rivedere la questione luck (ridurre quella da perfection e/o aumentare quella da armor)
                      - limitare le combo mostruose dei mob (che fanno sì che un tamer e un mago passino il 90% del tempo a castarsi spell di cura, mentre un tanker non le sente nemmeno)
                      - nerfare nei limiti del possibile il tanker (se si riducono le combo o comunque si facilita il pvm per tutte le altre classi per un tanker sarà sempre e comunque più facile)
                      - azzerare i bonus delle sop (chi ha 120 torna a 100 e così per tutte le altre "soppate") e rimettere la % di drop a come era prima del fix (su questo punto magari fare un sondaggio, dato che andrebbe contro la filosofia "dietro ogni item c'è una storia di sudore e sangue", però comunque credo che questo ultimo punto darebbe nuova vitalità al gioco intero pvm e pvp.
                      +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                      +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                      +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                      Mio icq: 571-275-432

                      Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                        Dovresti anche spiegare il perchè...
                        1 i boss ormai troppa gente li fa away e renderli ancora più fruttosi non mi pare buono

                        2 infinity e hooded non centrano nulla con quella quest....e mettere altri premi così importanti all'interno di quella quest finirebbe per limitare qualsiasi altra attività pvm

                        3 le proposte per migliorare il "pvp", riguardano solo i pvm

                        4 probabilità di stivaletti e hooded colorate secondo me sono fin troppo elevate...altro che alzarle ancora

                        5 raddoppiare il numero delle sop droppate è forse la cosa più assurda letta in sto 3d

                        6 argomento pof sulle arte dei champ..sono perfette così..modificare questo sistema svaluterebbe soltanto le hooded colorate (non dei champ) a favore di quelle dei champ...e porterebbe solo ad un farming di semidar x un certo periodo di tempo fino a che tutti avremmo il nostro bel gladiator riparabile ...e non mi pare sensato

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Evitiamo provocazioni per favore.

                          Cambiare l'OSI style per fattori come questo non ha davvero senso. Se si cambia strada su alcune cose è per i vantaggi che la nuova strada può portare.


                          CHI?
                          Beh se uno in un post di fix risponde solo con quella battuta è in chiaro rosik e la provocazione se la cerca.

                          Chi?se hai letto tutto il trhead precedente tutti hanno proposto fix simili,lui ha aggiunto delle novità interessanti sulla quest dungeon,dove tutti rosicano perchì droppano solo qp,e su una versione interessante del Barra orginal che porterebbe sicuramente ad un incremento del pvp..si potrebbe evitare un numero elevato di sop,ma pensa qnt pvp proverebbero gusto nel raidare il Barra sapendo che alla fine ottengono 10k di silver!
                          La questione del tamer,del necrowar nerfato,dell'aumento sul ritiro dei bod è stato largamente discusso e non serve ritornarci su.
                          Faccio i complimenti a questo player per l'originalità delle idee che ha avuto,che riviste nei dettagli e perfezionate sono davvero interessanti.

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                          • #14
                            eliminate le lost lands

                            di far droppare le hooded colorate non sono daccordo visto che ci sono gia quelle del barra (e io di hooded colorate non ne ho manco una)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da BlackReaper Visualizza il messaggio
                              Ragazzi le percentuali di drop che ho messo sono solo un esempio, non so se sono alte o basse era solo per far capire il concetto;
                              Non ce l'ho con le percentuali ma con gli items proposti.

                              Le cose sono 2 secondo me

                              A)Si mettono percentuali DISCRETE con mostri DIFFICILISSIMI
                              B) Si mettono percentuali MINIME con mostri relativamente semplici.
                              I boss ora come ora sono ridicoli fai te che con un necro accanto li faccio anche io col pvp :\
                              Concordo col diminuire la perdita di tempo per fare le chiavi,ma questo solo in caso di boss DIFFICILISSIMI. Altrimenti è giusto dover aspettare del tempo altrimenti tutti sarebbero a macrare in ogni istante artefatti.

                              Come ti dicevo bisognerebbe rendere meno redditizio fare bod\kit runici ecc. cosìcchè le persone sanno che per guadagnare bene l'unica è GIOCARE.
                              Per quanto riguarda far droppare il doppio delle sop in quel dungeon specifico, il tutto è subordinato al ritorno alla vecchia percentuale di drop in questo dungeon e in tutti gli altri, in modo da arrestare la svalutazione delle sop e far si che le varie gilde si concentrino principalmente in questo luogo per darsi battaglia.
                              Ti spiego perchè la tua idea per il mio punto di vista non porterà alcun beneficio anzi semmai l'opposto:

                              A prescindere dai prezzi il mercato delle sop è saturo ciò significa che non si vende nè si compra quasi più niente.
                              Cosa ne consegue? Che a nessuno interesserà raidare 24 sop piuttosto che 12. Tanto le 120 valgono sempre 1kk al max E NON SI VENDONO LO STESSO :\ I pvp raideranno uguale a prima al limte forse qualcuno nuovo farà più champ. Questo farà si che, a parità di raid\champ finiti con quelli realizzati ora , il mercato delle sop diventi ancora più saturo e quindi non risolvi nulla.

                              L'unica via logica da seguire è la diminuzione delle sop nello shard e come?
                              I modi che in questo istante mi vengono in mente sono:

                              A)Abbassare la % delle 120 come era prima e riportare il numero di champ a 7 (SPANW ORIGINALI + TS) come era in passato.

                              B)Resettare le sop sui pg (però questa strada la vedo molto molto difficile da realizzare in primis perchè è un passo davvero rischioso per lo shard) e riportare il numero di champ a 7.

                              Questo farà si che le sop possano avere una rivalutazione sul mercato perchè sarà più difficile procacciarsele e ci possa essere pvp perchè ora i raid avverranno più spesso perchè ha un senso raidare: fare pvp e divertirsi e guadagnare.
                              Si tenteranno pure raid disperati in pochi per provare a rubare 2\3 sop! Ora questo, tranne che per alcuni player, difficilmente viene realizzato e la gente aspetta di esser tanti per potersela giocare.

                              La cosa bella di sto gioco oltre il gameplay sono gli obbiettivi da realizzare: se ci sono ti viene voglia di giocare. Se invece agisci meccanicamente (vedi fare artefatti in loop o pvp tanto per fraggare) prima o poi ti scocci.

                              Per lo stesso motivo suggerivo i silver coin, solo perchè valgono di più economicamente parlando e può essere un altro motivo per fare questo champ.
                              Le sop saranno un premio adeguato. I silver sono dei fazionati e vanno bene così anche perchè c'è modo di "macrarli" pure i pvm.
                              Io semplicemente vorrei far venire voglia ai player di giocare di più aumentando i vantaggi del giocare attivamente, tutto qua.
                              Apprezzo il tuo sforzo e la volontà che hai di aiutare
                              Ciò che ti scrivo semplicemente sono mie idee frutto della mia esperienza e di certo non lo faccio per sminuirti od andarti contro sia ben chiaro.


                              Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                              Beh se uno in un post di fix risponde solo con quella battuta è in chiaro rosik e la provocazione se la cerca.
                              No veramente l'hai fatto tu,ognuno può esprimere la propria idea senza aver remore di poter essere provocato poi.
                              Comunque amen lasciamoci la cosa alle spalle.

                              Chi?se hai letto tutto il trhead precedente tutti hanno proposto fix simili,lui ha aggiunto delle novità interessanti sulla quest dungeon,dove tutti rosicano perchì droppano solo qp,e su una versione interessante del Barra orginal che porterebbe sicuramente ad un incremento del pvp..si potrebbe evitare un numero elevato di sop,
                              ma pensa qnt pvp proverebbero gusto nel raidare il Barra sapendo che alla fine ottengono 10k di silver!
                              Guarda al limite per me potrebbe essere utile dato che ODIO fare pvm e sono costretto a farlo a causa silver,ma la trovo un'idea poco adeguata dato che realmente non porta vantaggi importanti e ci allontana ancora di più dall'OSI style.
                              Fidati che aver scritto OSI STYLE ha sempre aiutato lo shard ad andare avanti ,i server custom hanno vita breve molto spesso perchè sono pieni di fesserie.


                              Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                              di far droppare le hooded colorate non sono daccordo visto che ci sono gia quelle del barra (e io di hooded colorate non ne ho manco una)
                              *
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 29-01-2011, 17:12.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                              Sto operando...
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