annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ha ancora senso seguire l'Osi Style?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ha ancora senso seguire l'Osi Style?

Ho letto dall'altro post che è uscita questa questione sul fatto che osi non sarebbe più un modello imitabile e volevo approfondire senza andare ot lì. Che ne pensate? Sì/No, perché?
    Scusate, ma sono ignorante su questo argomento quindi non mi voglio sbilanciare su quello che ne penso senza aver letto qualche vostro commento.
    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Ho letto dall'altro post che è uscita questa questione sul fatto che osi non sarebbe più un modello imitabile e volevo approfondire senza andare ot lì. Che ne pensate? Sì/No, perché?
    Scusate, ma sono ignorante su questo argomento quindi non mi voglio sbilanciare su quello che ne penso senza aver letto qualche vostro commento.
    Si,è necessario seguire l'osi style.

Da sempre sostengo che sia importante comunque mantenerci simili almeno al livello dell'espansione in cui siamo e nella fattispecie Mondain's Legacy.
    Altresì è altrettanto importante a volte mutuare i settaggi messi su osi ed adattarli al nostro shard.
    Qualche volta è stato fatto con ottimi risultati sia in passato (esempio: anni fa i pet non potevano essere ressati se con un veterinario fazionato,il problema fu bypassato permettendo ai fazionati di ressarsi il pet da soli) sia recentemente (vedi fix in pvp).
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Siamo uno shard osi style e non osi clone.

La differenza è fondamentale! Seguire Osi permette di seguire un filone unico, coerente e di successo evitando la proliferazione di fix strani che potrebbero portare anche alla creazione di orecchini con strenght 8 int 8 dex 8 (visti su altri shard non osi style)...Come diceva doom, la bravura dello staff in questi anni è stat proprio evitare di clonare osi per adattare alcune piccole meccaniche (vedi i fix del pvp attuale che da tutti sono considerati perfetti anche se non totalmente osi clone).

Visa
      VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
      http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
      E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
      (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
      Amdir il saggio

Commenta

Tornaaaa!!!

msn pippo_hunter@live.it
        icq 568801582
        Ts ADE:

Mandri: C'è un com che vi viene in bocca
        Barzi: Che schifo
        ---------
        Seraph: Non ci credo Victoria Cabello è passata alla rai
        Ewi: Vabbè...Mandri è passato minax!

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
          Il tamer è già NON osi style, quindi...
          (Anche se lo staff si rifiuta di ammetterlo, vedi http://forum.gamesnet.it/6595172-post295.html)
          A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Commenta

per come ho già detto in altri thread, l'osi style si può attuare solo se si può andare a passo con osi. Considerando il fatto che ml è del 2005 e noi 6 anni dopo l'abbiamo quasi finita, non possiamo essere pienamente osi style, ma ci vogliono delle modifiche per non inflazionare ancor di più quello che abbiamo. Purtroppo la carenza di scripter è nota, e il sistema attuato per le espansioni è di un singolo fix alla volta. questo porta ogni volta ad inflazionare ogni implentazione nel giro di poche settimane, visto che tutti si buttano a fare la stessa nuova cosa.
            Ora considerando il fatto della carenza di scripter, io penso che stygian sarà molto molto difficile che lo avremo, semplicemente per il fatto che mentre ml aveva 5 6 nuovi dung, stygian ne ha solo 2, ma enormi, con oltre 10 minichamp all'interno del dung, più la nuova razza, le nuove skill ecc. Quindi uod per molto tempo resterà con ml, se restiamo osi style che facciamo nei prossimi anni? sop ce ne sono in quantità assurda, sos idem, arte non ne parliamo, quando si esaurirà il mercato del craft system che facciamo?

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
              Il tamer è già NON osi style, quindi...
              (Anche se lo staff si rifiuta di ammetterlo, vedi http://forum.gamesnet.it/6595172-post295.html)
              Basta con la polemica per favore,di certo non aiuta.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 27-01-2011, 13:32.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da fra1987 Visualizza il messaggio
                Tornaaaa!!!
                * basta spammare wice..ti vogliamo vedere di nuovo un pò in game!

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  Basta con la polemica per favore,di certo non aiuta.
                  Se nessuno evidenzia la cosa, non verrà mai corretta...
                  Non mi interessa polemizzare, vorrei solo che lo staff prendesse coscienza del bug attuale.
                  A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

Commenta

Originariamente inviato da fra1987 Visualizza il messaggio
                    Tornaaaa!!!
                    Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                    * basta spammare wice..ti vogliamo vedere di nuovo un pò in game!
                    Dai non è questa la sede per parlarne. Sto partecipando attivamente a questi post. Leggete nella firma e capite da voi perchè non loggo. Sto refreshando comunque. E poi se non loggo avete un rompiballs in meno.

Mi sapete dire perchè è stato scelto di seguire osi? Per via del successo che ha/aveva? Il fatto che ci sia un calo di gente su quel server dovuto a fix sbagliati è esatto?
                    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Penso che attenersi più che altro alla meccanica di gioco di Osi sia la cosa migliore, però ci si potrebbe discostare tenendo conto del fatto che non sempre Osi fa le scelte giuste, soprattutto ultimamente!
                      Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
                        Se nessuno evidenzia la cosa, non verrà mai corretta...
                        Non mi interessa polemizzare, vorrei solo che lo staff prendesse coscienza del bug attuale.
                        L'hai già giustamente evidenziata difatti,ripetere serve solo a creare polemica.

Commenta

Ha ancora senso seguire l'Osi Style?

NO.

Commenta

ma senza scripter...osi-what?

Commenta

Per me non ha nessun senso seguire l'Osi Style, non l'ha mai avuto dal primo momento in cui sono entrato in staff (nel 2005/2006).
                              Inizialmente le features/espansioni/idee erano buone... era UO vero, di seguito è stato pian piano stravolto, è diventato una moda e ha quindi resistito fino ai giorni nostri.
                              Ora che non è più moda "resiste" perchè ci (vi) hanno abituati ad accettare novità, espansioni ridicole, che di fatto non aggiungono nulla di duraturo e che non hanno nulla a che fare con quello che era e che dovrebbe essere il gioco.

Questa cosa è iniziata da Samurai Empire (forse anche prima?).
                              Mi chiedo cosa centrino ninja e samurai con una ambientazione medievale/fantasy?
                              Mondain Legacy con gli elfi forse poteva riportare un pelo di credibilità ma le cose aggiunte (fateci caso... la maggior parte oggetti) hanno cambiato di poco il gameplay.. e inoltre gli elfi stessi non è che fossero tutta questa grande novità.

Insomma Osi è stata un completo disastro e se ora siamo in questa situazione, a mio modo di vedere, è proprio colpa di Osi.

Perchè non ha fatto altro che aggiungere oggetti per saziare la voglia di possedere del giocatore.. (che però, ripeto, ai fini del gioco non danno un qualcosa in più di duraturo).
                              I boss/dungeon stessi sono la copia uno dell'altro, ripetitivi da morire...

Molti di voi in altri thread dicevano e si chiedevano come mai si annoiavano o perchè UO aveva perso il suo fascino.
                              Semplicemente perchè è stato completamente stravolto, il semplice skillare un pg a mano ha perso completamente senso, una marea di oggetti ha perso senso, il crafting di oggetti semplici pure..
                              Che lo vogliate o no UO è nato come gioco GDR, e poco importa che UoDreams sia any come alcuni dicono, ma vi vorrei far notare che l'unica differenza tra GDR e Any è che in uno shard Any è possibile parlare liberamente senza immedesimarsi nel personaggio e senza avere tutta una serie di regole che vanno a sopperire le mancanze del server (per dirne una... non puoi attaccare un pg alle spalle senza aver fatto xyz).
                              Non che l'ambientazione e i sistemi tra gdr e any sono diversi... questa è una cosa nata dopo ed è una distorsione.

Quindi facendola "per adesso" breve e volendo anche rispondere ad altri thread, il modo per risollevare le sorti del nostro shard è mettere/creare tutto ciò che riporti UO a quello che era, creare cose che abbiano un senso con l'ambientazione, creare sistemi non macchinosi etc.

Commenta

Sto operando...
                              X