Visto che per anni si sono create leggende su fatti banalissimi avvenuti nel normale gioco dello shard
e visto che tali fatti banalissimi sono diventati eventi degni di nota ogni volta abbelliti con aneddoti e particolari nuovi
magari mostrando a tutti come sono andati i fatti si evitano nuovi episodi di mitologia fai da te
ora partendo da alcune osservazioni
beh evidentemente non ti ha detto che l'ho contattato dicendo che nonostante nel gioco fosse impossibile agire, avrei provato a far prendere provvedimenti per le frasi scritte sul forum.
il gm è lo stesso che stava sistemando il "bug" e che rispondeva ai page, anche di spacetrip
non era Amdir a rispondere, era lo stasso gm di prima, e ha scritto nel gioco "guarda l'ultimo punto del regolamento harassment" che, per chi è interessato lo trova qui Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard , recita
perchè ha risposto cosi quel gm?
perchè le prove che non siano i log (di sistema, speechlog) non sono considerate prove
il resto della vicenda è semplice:
un pg viene offeso in game e fa screen
non c'è un gm per accertare l'accaduto
il pg offeso fa page in game senza allegare speechlog
4 ore dopo logga un gm, legge il thread sul forum
in game riceve un page in cui il pg offeso chiede giustizia fornendo come prova il thread sul forum
il resto leggetelo da voi
Page from John McLane answered by Admin Drack
Sent on: 2011/01/22 14:23:58
questi sono i pages scambiati
in game nel mentre io sistemavo la stanzetta per evitare che il bug si ripresentasse
ci sono altri turpi dubbi?
edito per correzioni di grammatica
e visto che tali fatti banalissimi sono diventati eventi degni di nota ogni volta abbelliti con aneddoti e particolari nuovi
magari mostrando a tutti come sono andati i fatti si evitano nuovi episodi di mitologia fai da te
ora partendo da alcune osservazioni
Originariamente inviato da mattia2
guarda che qualcuno ha risposto a quel page, e c'era anche un Gm a Doom
se poi Space si è visto controbattere da Amdir: " guarda l'ultimo punto del regolamento":
22. Per garantire un "sano ambiente" di gioco ed delle corrette discussioni sul forum, lo Staff vigilerà esaminando ogni singolo caso si verifichi nel gioco o nel forum. In caso non vi siano elementi contemplati dal regolamento interno, verranno applicati il buon senso e la normale diligenza, sempre nel rispetto di tutta la Community, dello Shard, dei giocatori e dello Staff. Qualunque comportamento che sia chiaramente polemico o con intento meramente offensivo sarà immediatamente fermato e punito. E' sempre consentito chiedere chiarimenti sia attraverso e-mail o meggaggi privati (PM) ma sempre in privato e direttamente allo Staff di competenza.
22. Per garantire un "sano ambiente" di gioco ed delle corrette discussioni sul forum, lo Staff vigilerà esaminando ogni singolo caso si verifichi nel gioco o nel forum. In caso non vi siano elementi contemplati dal regolamento interno, verranno applicati il buon senso e la normale diligenza, sempre nel rispetto di tutta la Community, dello Shard, dei giocatori e dello Staff. Qualunque comportamento che sia chiaramente polemico o con intento meramente offensivo sarà immediatamente fermato e punito. E' sempre consentito chiedere chiarimenti sia attraverso e-mail o meggaggi privati (PM) ma sempre in privato e direttamente allo Staff di competenza.
Come si fa a denunciare una molestia?
Per fare denuncia, doppio click sul pg per aprire il paperdoll, poi click sul bottone “Help”. Sulla schermata successiva, trovate una descrizione sommaria di cosa è una molestia. Se volete continuare nella denuncia, cliccate sulla freccetta a fianco del testo dopodiché fornite una breve descrizione dell’accaduto; scrivete sempre il nome della persona che state denunciando, e il motivo. Questo rende il compito più facile ai GM o a chi legge il log per capire l’accaduto.
Un GM verrà chiamato per testimoniare la scena, se presente e se necessario.
Se fate un errore e volete cancellare la denuncia, potete cambiarla prima che venga spedita. Basta scegliere “No, il mio caso non rientra in questa tipologia”.
Per fare denuncia, doppio click sul pg per aprire il paperdoll, poi click sul bottone “Help”. Sulla schermata successiva, trovate una descrizione sommaria di cosa è una molestia. Se volete continuare nella denuncia, cliccate sulla freccetta a fianco del testo dopodiché fornite una breve descrizione dell’accaduto; scrivete sempre il nome della persona che state denunciando, e il motivo. Questo rende il compito più facile ai GM o a chi legge il log per capire l’accaduto.
Un GM verrà chiamato per testimoniare la scena, se presente e se necessario.
Se fate un errore e volete cancellare la denuncia, potete cambiarla prima che venga spedita. Basta scegliere “No, il mio caso non rientra in questa tipologia”.
perchè le prove che non siano i log (di sistema, speechlog) non sono considerate prove
il resto della vicenda è semplice:
un pg viene offeso in game e fa screen
non c'è un gm per accertare l'accaduto
il pg offeso fa page in game senza allegare speechlog
4 ore dopo logga un gm, legge il thread sul forum
in game riceve un page in cui il pg offeso chiede giustizia fornendo come prova il thread sul forum
il resto leggetelo da voi
Page from John McLane answered by Admin Drack
Sent on: 2011/01/22 14:23:58
Page text:
come mai Bombastic nn è in jail x l'offesa che ho ricevuto?
Page Answer:
rileggiti il regolamento di uod
come mai Bombastic nn è in jail x l'offesa che ho ricevuto?
Page Answer:
rileggiti il regolamento di uod
Page text:
quindi io d'ora in poi posso dire "fatti una sega a kiunque" ok?senza subire punizioni
Page Answer:
ho detto rileggilo non inventatelo ^^
quindi io d'ora in poi posso dire "fatti una sega a kiunque" ok?senza subire punizioni
Page Answer:
ho detto rileggilo non inventatelo ^^
Page text:
comincio a sentirmis eriamete preso per il culo sai?
Page Answer:
evita i page inutili come "allora posso dire quello che voglio senza essere punito" e fai come ti ho detto nella prima risposta.
comincio a sentirmis eriamete preso per il culo sai?
Page Answer:
evita i page inutili come "allora posso dire quello che voglio senza essere punito" e fai come ti ho detto nella prima risposta.
Page text:
sarebbe il punto 15? cosa significa? che puoi interpretare le leggi come ti pare?
Page Answer:
eppure non dovrebbe essere la prima segnalazione che fai. serve il page col log. se dici tizio mi ha detto fuffa di certo non jailo tizio,mancano le prove.
sarebbe il punto 15? cosa significa? che puoi interpretare le leggi come ti pare?
Page Answer:
eppure non dovrebbe essere la prima segnalazione che fai. serve il page col log. se dici tizio mi ha detto fuffa di certo non jailo tizio,mancano le prove.
Page text:
non si può controllare cosa ha detto il tal pg in un journal?
Page Answer:
dopo 4 ore no
non si può controllare cosa ha detto il tal pg in un journal?
Page Answer:
dopo 4 ore no
Page text:
mi han sempre detto i gm che se uno fa verbal harrasment rimane anche il giorno dopo
Page Answer:
purtroppo non è cosi. il log sparisce al logout del pg.
mi han sempre detto i gm che se uno fa verbal harrasment rimane anche il giorno dopo
Page Answer:
purtroppo non è cosi. il log sparisce al logout del pg.
Page text:
sono stato jailato tempo fa per aver detto "muori noob" nell'ambito del gioco ben + di 4 ore dopo averlo detto
Page Answer:
evidentemente il pg aveva fatto page per verbal harassment ed era rimasto loggato, conservando cosi i log e le prove. cosa che non hai fatto tu.
sono stato jailato tempo fa per aver detto "muori noob" nell'ambito del gioco ben + di 4 ore dopo averlo detto
Page Answer:
evidentemente il pg aveva fatto page per verbal harassment ed era rimasto loggato, conservando cosi i log e le prove. cosa che non hai fatto tu.
Page text:
va bene hai ragione tu. bravo. se nn ti basta il log c'è la sua confessione su Discussioni Generali dove Pure Own ammette di aver detto l'oscenità. vuoi kiudere gli occhi anche li?
Page Answer:
le jail per harassment si fanno in base ai log del gioco. inutile che continui eh.
va bene hai ragione tu. bravo. se nn ti basta il log c'è la sua confessione su Discussioni Generali dove Pure Own ammette di aver detto l'oscenità. vuoi kiudere gli occhi anche li?
Page Answer:
le jail per harassment si fanno in base ai log del gioco. inutile che continui eh.
Page text:
ho kiuso con UO
Page Answer:
eh vabbe non posso jailare la gente perchè lo dici tu. il regolamento e le procedure sono uguali per tutti.
ho kiuso con UO
Page Answer:
eh vabbe non posso jailare la gente perchè lo dici tu. il regolamento e le procedure sono uguali per tutti.
questi sono i pages scambiati
in game nel mentre io sistemavo la stanzetta per evitare che il bug si ripresentasse
ci sono altri turpi dubbi?
edito per correzioni di grammatica
Commenta