annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Chiarimenti] Faccenda Spacetrip

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, ma ho problemi di comprensione sullo speechlog... sarebbe?

poi se i log scompaiono al momento del log out, io posso andare a luna... insultare, sloggare e passarla liscia (spero di no, come cosa sembra stupida, sennò mica ci arrivavo u.u)
    ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
    COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

si ma scusate..questa community è una società fatta di persone/player che interagiscono tra di loro come in real,la differenza consiste nel contorno e nelle conseguenze minori in caso di infrazione delle leggi.
      Avendo precisato questo poniamo un caso analogo in real,io uccido una persona e tizio mi vede e lo segnala alle autorità attraverso delle foto,le autorità dicono "qst potrebbe essere un fotomontaggio,quindi valgono zero"..in seguito io vado dalle autorità e confesso di aver ucciso effettivamente quella persona,però nessuno mi arresta perchè non ci sono le prove,nonostante poi ci sia anche qlc altro testimone.Vi sembra normale??cioè finchè tutto era legato ai page rosik di space ok,ma il tizio confessa sul forum e qst non conta?mah..sconcertante!

p.s.:voi fate rispettare il regolamento alla lettera e quindi non siete in errore,ma se il regolamento porta a queste scappatoie cadete in errore se non modificate il regolamento perchè ciò non accada più.

Commenta

Originariamente inviato da ciurry Visualizza il messaggio
        vorrei avere un chiarimento sulle modalità di "portare le prove"

il gm scrive più volte che servono i log.....dove trovo questi log che devo salvare da qualche parte perchè siano accettati come prove?
        Amdir scrive che

quindi non posso portare uno screen del jurnal nè uno scrren dove compare tizio (se esiste un pg con questo nome, chiedo scusa) che palesemente mi insulta

grazie ^^
        Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
        *
        per le offese verbabi come ho scritto prima c'è il page di verbal harassment

per il phisical harassment e per gli altri tipi di abuso serve un gm presente,ma come ho sempre scritto prima qualsiasi segnalazione fa iniziare i "pedinamenti" dei pg sospettati al fine di accertare o meno l'abuso.

Commenta

Originariamente inviato da DrackStaff Visualizza il messaggio
          le segnalazioni potete farle come volete eh
          potete anche scrivermi via posta cartacea

quella però non è la prova che porta alla conseguenza per il pg incolpato

state però sicuri che se ci arriva anche solo una segnalazione quel dubbio lo accertiamo e su quel pg facciamo tutto quello che è necessario per vedere se è vero o meno ^^
          Non dubito di ciò.
          La mia domanda è ben precisa, non sto parlando di segnalazioni da parte di altri: io ammetto di sfruttare un bug pubblicamente e di fronte a tutti.
          Ovviamente il tutto decade in caso non sia un bug,ma mi pare di capire che nella fattispecie l'azione compiuta dall'altro player sia un abuso di un meccanica che non dovrebbe avvenire.

E' solo un chiarimento.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
            scusate, ma ho problemi di comprensione sullo speechlog... sarebbe?

poi se i log scompaiono al momento del log out, io posso andare a luna... insultare, sloggare e passarla liscia (spero di no, come cosa sembra stupida, sennò mica ci arrivavo u.u)
            purtroppo se insulti, slogghi e vuoi segnalarti non puoi perchè il tuo speechlog sparisce

però stai certo che quello che dici viene registrato nel log degli altri pg che saranno contenti ne sono certo di segnalarti ^^

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Non dubito di ciò.
              La mia domanda è ben precisa, non sto parlando di segnalazioni da parte di altri: io ammetto di sfruttare un bug pubblicamente e di fronte a tutti.
              Ovviamente il tutto decade in caso non sia un bug,ma mi pare di capire che nella fattispecie l'azione compiuta dall'altro player sia un abuso di un meccanica che non dovrebbe avvenire.
              in pratica ti seguo ogni momento del tuo gioco e se accerto quello che dici ne subisci le conseguenze ^^

sul forum non è detto che si dica la verità

Commenta

purtroppo se insulti, slogghi e vuoi segnalarti non puoi perchè il tuo speechlog sparisce

però stai certo che quello che dici viene registrato nel log degli altri pg che saranno contenti ne sono certo di segnalarti ^^
                ah ok... quindi ognuno ha i suoi log, non sono generali per tutto il server
                es data|ora|"posto"|party/guild/world_chat|pg|frase_detta...
                ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

Il meccanismo esatto è :

Un player fa un page di verbal harassment, nello stesso istante in cui manda il page in automatico il Gm vedrà lo speech log del page stesso.

Per speechlog intendiamo tutto ciò che è stato scritto nel journal di quel pg nei minuti prima e dopo l'accaduto .
                  Appena arriva il page il Gm legge lo speech log , trova l'insulto ed effettua la jail.

Se per sbaglio dopo un pò il pg gira per un posto affollato [ tipo luna] slogga , rilogga e rifà il page , non c'è più uno speech log di quella situazione, quindi il Gm non potrà mai verificare se il fatto è successo o meno.

Se un pg fa page e senza mai sloggare e/o rifare page di verbal harassment, non riceve risposte per ore ed ore , lo speech log resta ugualmente, l'importante è non sloggare sennò in automatico si perde lo speechlog.

Infatti molte volte quando qualcuno sbaglia fa un page normale invece doveva fare un page di verbal harassment, noi chiediamo di rifare tempestivamente il page come verbal, in modo da avere uno speechlog adeguato.

Nel caso di spacetrip, il Gm coinvolto non ha trovato uno speechlog valido, perchè probabilmente spacetrip non ha fatto il page al momento dell'insulto o magari è passato qualche minuto ed il suo journal si era già riempito di altre scritte, quindi il gm non ha potuto controllare la situazione e per questo non ha potuto intervenire.

Per i phisical harassment la situazione è più semplice, un pg che subisce un torto fa page e la jail scatta solo nel momento in cui il gm dopo aver appreso il page, va a controllare e nota con i suoi occhi che effettivamente si sta commettendo un harassment.

Così che adesso anche voi conoscete i meccanismi , non possiamo sbagliarci :P!

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                  [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

sul forum non è detto che si dica la verità
                    Da tue parole quindi io potrei fare il bug abuse da domani, dichiararlo sul forum e non mi accade niente perchè potrei anche dire falsità, ma stiamo scherzando vero?

Ps. Non te la prendere ma dovevo dirlo questo.
                    Light [/\/\]

Commenta

Originariamente inviato da ssamuel Visualizza il messaggio
                      Da tue parole quindi io potrei fare il bug abuse da domani, dichiararlo sul forum e non mi accade niente perchè potrei anche dire falsità, ma stiamo scherzando vero?

Ps. Non te la prendere ma dovevo dirlo questo.
                      Aspetta non è assurdo asserirlo.
                      Io stesso posso dire di aver messo una bomba in una macchina ma in caso venissi arrestato sarebbe per procurato falso allarme e non per la bomba di per sè dato che il fatto non sussiste.
                      Insomma è sempre giusto verificare le cose tanto se uno si autodenuncia credo che non abbia problemi a rifare la cosa od in ogni caso ricompirà l'atto pensando di stare sicuro altrimenti non l'avrebbe nemmeno accennato.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Si ma nel caso in questione, è palese che avveniva un abuso di quel bug.
                        Light [/\/\]

Commenta

voi siete tutti matti,c'è screen che riprende quello in flagrante mentre usava bug,nello stesso topic lo ammette pure, non gli succede nulla e c'è tutta sta discussione
                          Originariamente inviato da Loki_Staff
                          MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

Commenta

Originariamente inviato da ssamuel Visualizza il messaggio
                            Si ma nel caso in questione, è palese che avveniva un abuso di quel bug.
                            Non è realmente un fatto provato: video e screen non sono prove quindi non vanno assolutamente considerati.
                            Nel caso in cui il GM fosse stato lì (c'è stato?perchè io davvero non ho capito molto) e ha deciso di non intervenire allora non l'ha reputato un bug abusing,forse sbagliando imho.
                            Mentre nel caso in cui il GM non fosse stato presente allora non c'è nemmeno da discutere purtroppo.
                            Originariamente inviato da Sapiss Visualizza il messaggio
                            voi siete tutti matti,c'è screen che riprende quello in flagrante mentre usava bug,nello stesso topic lo ammette pure, non gli succede nulla e c'è tutta sta discussione
                            Screen = 2 di coppe quando regna bastoni.

Dovete partire con questa idea altrimenti è impossibile fare un qualsiasi discorso valido.
                            Però se vuoi scherzando ti faccio ammettere di sfruttare un bug qualsiasi e poi creo uno screen e pure un video ad hoc con tanto di tuo personaggio.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 26-01-2011, 20:41.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Screen = 2 di coppe quando regna bastoni.

Dovete partire con questa idea altrimenti è impossibile fare un qualsiasi discorso valido.
                              se nello stesso topic dello screen il colpevole lo ammette penso valga più di un 2
                              Originariamente inviato da Loki_Staff
                              MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

Commenta

Originariamente inviato da Sapiss Visualizza il messaggio
                                se nello stesso topic dello screen il colpevole lo ammette penso valga più di un 2
                                Hai ragione in questo caso vale come un 5.

Ti ripeto in nessuna legislazione si viene messi in prigione se ci si autodenunci e poi il fatto non venga provato.
                                C'è la prova?ovvero c'era il gm?Se si allora hai ragione,se no allora purtroppo non può essere jailato.
                                Funziona così.

Commenta

Sto operando...
                                X