annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Considerazioni] Qualita' dello staff

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fondismagubert Visualizza il messaggio
    posso chiedere una considerazione allo staff sul fatto che il 99,9% si lamenta della disparità di giudizio? secondo voi avete una linea coerente o le vostre interpretazioni sono troppo diverse? onestamente credo che questo sia uno dei punti cruciali che si è toccato spessissimo. Le persone vogliono anche capire il perchè e il metro di giudizio, altrimenti è normale che uno sta a dire " xkè le punizioni x tizio o caio sono diverse anche se si commettono gli stessi errori?" personalmente opinione mia non avete mai trovato una linea da seguire e spesso il regolamento è stato interpretato con troppa diversità. Vedi trade irregolari c è chi viene multato, chi viene jailato e a chi non viene fatto proprio niente e sto parlando per lo stesso tipo di trade. Avrete sicuramente bisogno di una mano credo proprio come numero di personale però questo non vuol dire che non si deve prestare attenzione all'uguaglianza dei trattamenti. Io non so quando dovete sanzionare che metodo adottate ma fossi in voi mi consulterei prima con i colleghi x poi agire visto che ogni persona può giudicare le vicende in maniera diversa
    sono d'accordo

Commenta

Qualità dello Staff?

hmmm ho letto tutto il 3d e non mi soffermo a commentare alcune assurdità scritte da qualche player...
      Nel corso della mia esistenza su UOD ho sempre avuto modo di esprimere tutte le mie posizioni... sia a favore che contro (sopratutto contro asd).
      Senza mai essere censurato o altro (come scrive qualcuno -.- )
      Il tutto ovviamente con toni civili di discussione ^^
      Quindi non mi posso lamentare per la "qualità" che reputo ottima.

Riguardo alle lamentele sulla disparità di trattamento apro una piccola parentesi...
      Io trovo giusto che i GM non adottino una linea "standard" per i player.
      Ogni caso, secondo me, ha dei parametri di valutazioni suoi.. non si può "standardizzare" il tutto.
      Faccio un esempio sul tema piu discusso... i verbal (offese in game)

Prendiamo due pg a caso e creiamo due situazioni di offesa...

1- Ciurry, player onestissimo e di massimo rispetto (imho), ha un momento di sclero e dà dell'idiota a me perchè gli ho ciulato un item in asta.
      2- Quartotipo, player che spesso mi ha insultato in game, ha il classico momento di esaltazione e mi dà dell'idiota perchè gli ho attaccato un mob.

In questi due casi secondo me non ci può essere lo stesso trattamento. Vanno valutati in maniera differente... bisogna tener conto della storia di un pg.
      Se uno è recidivo o ha dei precedenti non può essere punito con lo stesso metro di giudizio rispetto ad un santo che ha avuto un momento di follia XD.

Commenta

è ovvio che si deve tenere conto di tante cose e ogni situazione può essere diversa, ma una linea di massima ci deve essere perchè io ho visto più persone che hanno fatto lo stesso identico errore e con punizioni totalmente diverse, non succede niente di grave in sè ma la disparità ti fa girare le pelota. Il verbal ha tante variabili per essere giudicato proprio come hai fatto l'esempio tu mentre aprire trade sbagliati o errori "standard" vanno sanzionati/puniti in egual modo secondo me. Il mio invito era proprio a far discutere i GM tra loro per confrontarsi visto che ci sono tante variabili di giudizio

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          Qualità dello Staff?

hmmm ho letto tutto il 3d e non mi soffermo a commentare alcune assurdità scritte da qualche player...
          Nel corso della mia esistenza su UOD ho sempre avuto modo di esprimere tutte le mie posizioni... sia a favore che contro (sopratutto contro asd).
          Senza mai essere censurato o altro (come scrive qualcuno -.- )
          Il tutto ovviamente con toni civili di discussione ^^
          Quindi non mi posso lamentare per la "qualità" che reputo ottima.

Riguardo alle lamentele sulla disparità di trattamento apro una piccola parentesi...
          Io trovo giusto che i GM non adottino una linea "standard" per i player.
          Ogni caso, secondo me, ha dei parametri di valutazioni suoi.. non si può "standardizzare" il tutto.
          Faccio un esempio sul tema piu discusso... i verbal (offese in game)

Prendiamo due pg a caso e creiamo due situazioni di offesa...

1- Ciurry, player onestissimo e di massimo rispetto (imho), ha un momento di sclero e dà dell'idiota a me perchè gli ho ciulato un item in asta.
          2- Quartotipo, player che spesso mi ha insultato in game, ha il classico momento di esaltazione e mi dà dell'idiota perchè gli ho attaccato un mob.

In questi due casi secondo me non ci può essere lo stesso trattamento. Vanno valutati in maniera differente... bisogna tener conto della storia di un pg.
          Se uno è recidivo o ha dei precedenti non può essere punito con lo stesso metro di giudizio rispetto ad un santo che ha avuto un momento di follia XD.
          interessante opinione, allora in tutta tranquillità voglio porti un divertente esempio simile!

SIAMO IN TEXAS e la punizione x omicidio è la Pena di morte.

DUE CASI:

Il Papa/ il presidente della repubblica/maria teresa di calcutta/ o cmq x farti capire una persona di rispetto e onesta uccide una persona sparandogli con una pistola in un momento di sclero.

un criminale abituale uccide una persona sparandogli con una pistola xkè quel gioron li gira così ( asd)

come pensi ke debba comportarsi la giustizia?

lo consideri un fatto analogo?

Commenta

Originariamente inviato da mattia2 Visualizza il messaggio
            interessante opinione, allora in tutta tranquillità voglio porti un divertente esempio simile!

SIAMO IN TEXAS e la punizione x omicidio è la Pena di morte.

DUE CASI:

Il Papa/ il presidente della repubblica/maria teresa di calcutta/ o cmq x farti capire una persona di rispetto e onesta uccide una persona sparandogli con una pistola in un momento di sclero.

un criminale abituale uccide una persona sparandogli con una pistola xkè quel gioron li gira così ( asd)

come pensi ke debba comportarsi la giustizia?

lo consideri un fatto analogo?
            Largi ha spiegato in modo semplice ciò che ti ostini a non capire.

Ritornando sul tuo esempio, ti devo ricordare che in tutto il mondo viene sempre considerata una stessa fattispecie criminale in modo differente a seconda della recidività e delle circostanze dando luogo a pene detentive diverse. Se una persona è al primo crimine, è possibile che avrà qualche sconto di pena rispetto a chi è recidivo ad quarto crimine.

Commenta

Originariamente inviato da Apeks Visualizza il messaggio
              Largi ha spiegato in modo semplice ciò che ti ostini a non capire.

Ritornando sul tuo esempio, ti devo ricordare che in tutto il mondo viene sempre considerata una stessa fattispecie criminale in modo differente a seconda della recidività e delle circostanze dando luogo a pene detentive diverse. Se una persona è al primo crimine, è possibile che avrà qualche sconto di pena rispetto a chi è recidivo ad quarto crimine.
              io ho fatto un esempio estremo ma è solo un esempio. Ma il punto sul quale mi volevo soffernare non è valutare recidivo o incensurato con metrature diverse ( cosa che ritengo cmq abb. giusta, nonostante questo cmq ci deve essere una punizione anche per l'incesurato...) il punto è in base a quali parametri si applica una punizione diversa?

penso che sarebbe utile magari che i Gm stilassero una serie di direttive in base alle quali è prevista una specifica punizione, in modo che un player sappia a cosa va incotro ad ogni situazione ( non voglio liste di parole vietate o cose del genere) ma una specie di codice aggiuntivo (fatti ad hoc) x questo particolare tipo di infrazioni ( verbal harrasment).

esempio:

sei incensurato e offendi dicendo vaff... TAAC! sappi che hai 2 gg di jail e fai un ave maria
              sei recidivo per la seconda volta...TAAC! 3 gg di jail e ti teniamo sotto controllo attenzione
              sei recidivo per la 5 volta...TAAC! 10gg di jail e la prossima volta sei BANNATO
              sei "la prossima volta"? TAAC! BAN E TANTI CARI SALUTI

sono solo esempi naturalmente...ma spero abbiate compreso il concetto.

che ne dite?

Commenta

io ho fatto un esempio estremo ma è solo un esempio. Ma il punto sul quale mi volevo soffernare non è valutare recidivo o incensurato con metrature diverse ( cosa che ritengo cmq abb. giusta, nonostante questo cmq ci deve essere una punizione anche per l'incesurato...) il punto è in base a quali parametri si applica una punizione diversa?
                Mi potresti portare esempi che ti hanno portato ad avere questa idea?

Al limite si possono dare,secondo me,direttive generali su cosa sia considerato verbal harassment o meno dato che a volte ci sono stati dei problemi,ma sulle pene secondo me non credo ci sia molto da discutere non ho mai trovato grandi incongruenze in questo ambito.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  Mi potresti portare esempi che ti hanno portato ad avere questa idea?

Al limite si possono dare,secondo me,direttive generali su cosa sia considerato verbal harassment o meno dato che a volte ci sono stati dei problemi,ma sulle pene secondo me non credo ci sia molto da discutere non ho mai trovato grandi incongruenze in questo ambito.
                  è proprio questo il problema... si tende a disinteressarsi dei problemi finchè va tutto bene, poi quando capita qualcosa e si è coinvolti in prima persona non si sa come comportarsi...

ecco xkè invito inoltre tutti i player di questa community ad impegnarsi x aiutare i GM nel controllo, secondo me basterebbe un pò + di buon senso da parte di noi player x migliorare NOTEVOLMENTE questo shard con vantaggi x tutti)...non sono un ipocrita so che è una utopia quella che sto dicendo ma ci voglio credere dai e tutti insieme possiamo provarci.

Per quanto riguarda le motivazioni che mi spingono a pensare quaello che penso, beh basta dare un'okkiata ai post precedenti e raccogliere un pò di opinioni in giro( sempre leggendo tutto quel ke si è detto a proposito dell'applicazione delle leggi) per poter tirare fuori argomenti validi di discussione sui quali parlare.

-------------
                  implementare una serie di idrettive specifiche tutelerebbe maggiormente sia noi che lo Staff.( questa è la mia opinione personale sulla quale potete anche nn essere d'accordo ovviamente)

Commenta

Per quanto riguarda le motivazioni che mi spingono a pensare quaello che penso, beh basta dare un'okkiata ai post precedenti e raccogliere un pò di opinioni in giro( sempre leggendo tutto quel ke si è detto a proposito dell'applicazione delle leggi) per poter tirare fuori argomenti validi di discussione sui quali parlare.

-------------
                    implementare una serie di idrettive specifiche tutelerebbe maggiormente sia noi che lo Staff.( questa è la mia opinione personale sulla quale potete anche nn essere d'accordo ovviamente)
                    In realtà ciò che io noto è che la gente si sta lamentando più che altro per il fatto che un GM possa considerare verbal harassment una cosa mentre un altro no piuttosto che disquisire sull'equità della pena.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                      In realtà ciò che io noto è che la gente si sta lamentando più che altro per il fatto che un GM possa considerare verbal harassment una cosa mentre un altro no piuttosto che disquisire sull'equità della pena.
                      certo , il fatto è palesemente collegato no?

SOLITI ESEMPI TRAGICI (asd) :

--------------------------------------------------------------------
                      se un Gm NON lo considera harrasment ---> NON punisce
                      se un Gm lo considera harrasment ---> punisce
                      --------------------------------------------------------------------

se un Gm NON considera grave un harrasment ---> da 1 jj di jail
                      se un Gm considera grave un harrasment ---> da 10gg di jail

la differenza tra i due è che cambia solo " decidere cosa fare" ma i criteri per i quali si decide cosa fare non son chiari. Ecco quindi che una normativa pubblica PERENTORIA e INTOCCABILE sarebbe utile:

- per non fare discutere sul forum
                      - per evitare incomprensioni e diverse interpretazioni da parte dei GM fra loro
                      - più veloce esecuzione della punizione
                      -più MOTIVAZIONE a rispettare le regole da parte dei player.

così come accade nella realtà e nella nostra costituzione le leggi che magari andavano bene 50 anni fa non possono andare bene al giorno d'oggi, ecco xkè si cambiano si modificano, si migliorano, si SPECIALIZZANO.
                      Ultima modifica di mattia2; 28-01-2011, 15:19.

Commenta

Ecco quindi che una normativa pubblica PERENTORIA e INTOCCABILE sarebbe utile:

- per non fare discutere sul forum
                        - per evitare incomprensioni e diverse interpretazioni da parte dei GM fra loro
                        - più veloce esecuzione della punizione
                        -più MOTIVAZIONE a rispettare le regole da parte dei player.

Ok, regole chiare e pene certe, no interpretazione ma solo applicazione.

Supponiamo che venga fatto come vorresti.
                        Supponiamo che tu sia loggato in game assieme ad un amico di vecchia data con cui hai confidenza. State scherzando in modo goliardico, a uno dei due scappa un vaffa... o un cogli... di troppo.
                        Supponiamo che mentre accade ciò, passi casualmente un GM (che sfiga eh), il quale vedendo l' insulto non potrà fare a meno di jailare/bannare, applicando il regolamento alla lettera.

Sarebbe giusto così? Vorresti sentirti limitato nella tua libertà di poter scherzare coi tuoi amici?

Per quanto riguarda la qualità dello staff, posso dire la mia, basandomi su quella che è la mia esperienza in merito.
                        Ho richiesto l' intervento di un GM/Pager rare volte e (a parte i tempi di attesa piuttosto lunghi) non sono mai rimasto insoddisfatto, tranne una volta per un mancato intervento in una questione di phisycal harrassment (erano le 4:00 e quindi posso capire). Non ho mai fatto page per verbal.
                        Ultima modifica di morhua; 28-01-2011, 17:35. Motivo: Aggiunti link per votare il sito.

Vota per UODreams:
                        uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

Originariamente inviato da morhua Visualizza il messaggio
                          Ok, regole chiare e pene certe, no interpretazione ma solo applicazione.

Supponiamo che venga fatto come vorresti.
                          Supponiamo che tu sia loggato in game assieme ad un amico di vecchia data con cui hai confidenza. State scherzando in modo goliardico, a uno dei due scappa un vaffa... o un cogli... di troppo.
                          Supponiamo che mentre accade ciò, passi casualmente un GM (che sfiga eh), il quale vedendo l' insulto non potrà fare a meno di jailare/bannare, applicando il regolamento alla lettera.

Sarebbe giusto così? Vorresti sentirti limitato nella tua libertà di poter scherzare coi tuoi amici?

Per quanto riguarda la qualità dello staff, posso dire la mia, basandomi su quella che è la mia esperienza in merito.
                          Ho richiesto l' intervento di un GM/Pager rare volte e (a parte i tempi di attesa piuttosto lunghi) non sono mai rimasto insoddisfatto, tranne una volta per un mancato intervento in una questione di phisycal harrassment (erano le 4:00 e quindi posso capire). Non ho mai fatto page per verbal.
                          è proprio di questo che parlo quando mi riferisco della "correttezza e buon senso dei player"...se è tuo amico ci puoi skerzare in ts, in map, in msn, in icq, perfino in chat guild (dove solo voi potete leggere).

se hai la s**** che passa un Gm di lì il problema è tuo ahimè...

poi se proprio nn puoi fare a meno di dire parolacce, penso che sia un problema dei player non dei Gm, in ogni caso loro applicheranno il regolamento in base alla direttiva prevista.(insensurato, recidivo, recidivo più volte, caso disperato criminale).

e magari in questo modo ci abituiamo a parlare correttamente almeno in game (che nn fa mai male eh :-) ) .

Commenta

SaRò UN pò Ot ma votate!!! che siamo indietro con le votazioni abbiamo pochissimi vopti
                            http://www.uoshards.it/vote.php?id=28
                            http://www.joinuo.com/
                            http://www.joinuo.com/Vote/391
                            http://www.gtop100.com/in.php?site=57542
                            http://www.gamesites200.com/ultimaonline/in.php?id=2083
                            http://www.xtremetop100.com/in.php?site=1132317250
                            E Aggiungete in firma!!!
                            Icq 453524039

sigpic
                            PG DA CHAMP,Yugo,Ciccioman,Killetor
                            HAPLO [AOT]
                            EnKAkVaR [TgS]

Commenta

è proprio di questo che parlo quando mi riferisco della "correttezza e buon senso dei player"...se è tuo amico ci puoi skerzare in ts, in map, in msn, in icq, perfino in chat guild (dove solo voi potete leggere).

se hai la s**** che passa un Gm di lì il problema è tuo ahimè...

poi se proprio nn puoi fare a meno di dire parolacce, penso che sia un problema dei player non dei Gm, in ogni caso loro applicheranno il regolamento in base alla direttiva prevista.(insensurato, recidivo, recidivo più volte, caso disperato criminale).

e magari in questo modo ci abituiamo a parlare correttamente almeno in game (che nn fa mai male eh :-) ) .
                              Piccola premessa,i GM riescono a leggere le chat guild se sono nelle vicinanze.
                              Tutto quanto hai scritto si riduce ad un mucchio di belle parole ma non attuabili,si fa presto a dire "stilare una serie di direttive in base alle quali è prevista una specifica punizione" ma è impossibile,primo per il numero di variabili coinvolte e poi perchè di fronte a qualunque pena,ci sarà sempre qualcuno che non sarà daccordo in base ai più disparati motivi (religione,abitudini,lingua,ecc,ecc),di conseguenza si tornerebbe al problema iniziale,in cui un GM (o chi per esso) dovrebbe prendere una decisione in base alla situazione ma andrebbe contro quanto hai enunciato......

Commenta

per me state demonizzando la cosa: fare regole è possibile...farle abbastanza concrete e precise anche...andare in giro a discrezione di terzi senza vere regole o paletti è da folli anarchici...io appoggio la mozione di fratello...poi se proprio dovete sparare parolacce a raffica beh fatelo in real se proprio volete eccheccavolo.

Commenta

Sto operando...
                                X