annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Considerazioni] Qualita' dello staff

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per quanto riguarda il verbal harrasment,
    secondo me si dovrebbe fare così:

- offese che ledono la persona reale (cioè quella davanti al pc) o parenti/amici/conoscenti: da 1 sett di jail full account a ban totale (ovviamente per offese molto gravi)

esempio di insulto di questo tipo:
    "Sei solo un ignorante figlio di p*ttana"

- offese che ledono il personaggio del gioco (il pg per intenderci): dal semplice richiamo a 1 giorno di jail full account

"Che niubbo che sei"

Cioè, per intenderci, se io dovessi stare attento ache a dire "ma che caz*o fai niubbo?" ad uno che continua a portarmi mob addosso.. La cosa diventerebbe pesante ed in uno scatto d'ira ci può anche stare..
    Ma arrivare ad offendere la persona in se, i parenti, ecc ecc.. Questa è un'altra cosa.

Ora, questi son solo esempi ma secondo me bisognerebbe seguire qualcosa di simile.

Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
    veramente è gia cosi la cosa
    Scusa, allora deve essermi sfuggita la cosa, mi linki il pezzo del regolamento dove dice testualmente quello che ho scritto su?

Grazie
    Ultima modifica di gramoz; 25-01-2011, 16:15.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il verbal harrasment,
      secondo me si dovrebbe fare così:

- offese che ledono la persona reale (cioè quella davanti al pc) o parenti/amici/conoscenti: da 1 sett di jail full account a ban totale (ovviamente per offese molto gravi)

"Sei solo un ignorante figlio di p*ttana"

- offese che ledono il personaggio del gioco (il pg per intenderci): dal semplice richiamo a 1 giorno di jail full account

"Che niubbo che sei"

Cioè, per intenderci, se io dovessi stare attento ache a dire "ma che caz*o fai niubbo?" ad uno che continua a portarmi mob addosso.. La cosa diventerebbe pesante ed in uno scatto d'ira ci può anche stare..
      Ma arrivare ad offendere la persona in se, i parenti, ecc ecc.. Questa è un'altra cosa.

Ora, questi son solo esempi ma secondo me bisognerebbe seguire qualcosa di simile.

Commenta

ecco ora mi tiro diversi flame ma fortunatamente sono libero di scrivere quello che penso...io credo che bisogna avere + elasticità nel giudicare le idee dei players ma anche essere decisi e continuare per la propria strada... mi spiego meglio: i gm devono continuare cn il loro lavoro che ha portato questo shard a livelli altissimi da molti anni senza farsi condizionare troppo da molte cavolate che si scrivono su questo forum...ovviamente bisogna sempre migliorarsi e chi + di un giocatore conosce le meccaniche ma dobbiamo anche considerare che molte idee ( il 99%) sono frutto di rosikate e ,senza offesa per nessuno, di idiozie buttate lì tanto per scrivere qualcosa. ed è questo il lavoro duro per i gm che hanno sempre fatto alla grande, scegliere tra 300 idee magari l'unica che veramente migliori il gioco su questo shard.
        ps gerardo puzza!!!

Commenta

Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
          ma dobbiamo anche considerare che molte idee ( il 99%) sono frutto di rosikate e ,senza offesa per nessuno, di idiozie buttate lì tanto per scrivere qualcosa.
          sono atteggiamenti come questi ad essere controproducenti!!Mi pare che mai come questa volta ci sia stata la volontà della community nel voler risollevare le sorti dello shard e ti faccio notare che tutto è stato fatto sotto invito dello staff stesso..uno staff che secondo me ha dimostrato tanta umiltà in qst caso nell'ammettere i propri limiti e ha chiesto la mano dei player per potersi migliorare ricevendo spunti su dinamiche di gioco alle quali forse non avevano mai pensato come possibili soluzioni..
          Se facessimo tutti come te saremmo immersi nella cacca fino al collo!

Commenta

Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
            2) Considerare la documentazione dei player (screen ecc.) come prove.
            Assurdo,superficiale,impraticabile.

Perchè?Tutti si possono creare uno shard in locale e riprodurre esattamente la situazione che vorrebbe.
            Che fai banni col dubbio che forse una persona possa essere davvero innocente?Ammazzi lo shard,preferisco che qualcuno la passi liscia e dover aspettare un GM che colga in flagrante il lamer.

Originariamente inviato da carrasuperevil
            .
            Concordo in parte col discorso, in game non si DEVE parlare al limite può essere un supporto quando serve. Per "insultarsi",flammarsi,rosicare c'è il forum o gli IM.
            Concordo anche con l'idea che tutto(scritto) ciò che possa offendere\dar fastidio debba essere punito.
            Lo sfottò è un conto e ci sta ,piace anche me ,ma purtroppo si va quasi sempre fuori dal seminato e questo è deleterio un po per tutti shard compreso. Purtroppo quando non si è capaci ad autoregolarsi è necessaria la presenza di regole chiare e ben precise (sarebbe dunque opportuno,come chiedevano alcuni, di stilare un lista di "offese").
            Ci sono mille modi per sfottere in game un player senza scrivere mezza parola.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 25-01-2011, 17:22.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
              2) Considerare la documentazione dei player (screen ecc.) come prove.
              Guarda, fino a qualche ora fa ero al 100% daccordo con questa tua proposta.
              Però oggi ho avuto modo di parlare con un membro dello staff che mi ha spiegato quanto sia impraticabile questa cosa, come dice Amix, il tutto si potrebbe facilmente ricreare in locale (sia che sia un video, sia che sia uno screen) e sarebbe pressochè impossibile individuare il vero dal falso.
              Ho provato quindi a dirgli se era possibile magari controllare i log del pg incriminato (basterebbe indicare giorno ed ora dell'avvenuto e controllare se nel log appare qualche atto illecito) ma mi è stato pazientemente spiegato che non tutto viene registrato nei log dei pg.
              Quindi al momento quella attualmente attuata dallo staff pare essere l'unica soluzione possibile, anche se ha dovuto concordare con la mia opinione che in questo modo la maggior parte dei trasgressori la faranno franca.

Per quanto riguarda, invece, il discorso "imparità di punizione in game" mi è stato spiegato che in questo shard le pene vengono assegnate non solo a seconda della gravità dell'atto compiuto, ma tenendo anche conto della "fedina penale" del pg incriminato (ad esempio se hai gia avuto 5 jail, esse verranno tenute in considerazione ed alla tua sesta ti verrà data una punizione maggiore rispetto quella che verrà inflitta a chi ha fatto il tuo stesso tipo di "sbaglio" ma ha 0 jail in fedina). Capite cosa intendo?

Commenta

presente, questa nn potevo farmela scappare.

io non dico che lo staff è insufficiente o robe simili, però posso fare solo i seguenti commenti:
                • i fix non sono più abbondanti e frequenti come qualche anno fa (ma questo è discutibile per discorsi di lavoro-tempo)
                • lo staff a volte risponde sul forum in maniera non proprio ortodossa, molte battutine o commentini potrebbero essere evitate (cit.)"Contaci! P.s.: sono ironico, non lo leggo neppure il thread" risposta perfettamente evitabile da parte di uno staff member, SEMPRE IMHO eh, per la serie "io non lo farei mai".
                • le ultime 3 volte che ho fatto page non mi ha risposto nessuno per 3 ore.
                • x i quester: BASTA QP COME PREMI QUEST, hanno rotto!!!!!!!!
                • a volte sono stati fatti commenti "not-so-democratic" da parte dello staff (cit. "Quello che non puoi invece, da player, è chiedere la benchè minima modifica al regolamento facendo un comizio sul forum." (non volermene grimlock, PER COME L'HO INTERPRETATO IO non è bello, ben lieto di accettare chiarimenti se sbaglio);

ok, la mia è una risposta critica ma voglio che sia costruttiva, aspetto risposte ma RIPETO, NON VOGLIATEMENE, è solo una libera espressione di idee.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                  sono atteggiamenti come questi ad essere controproducenti!!Mi pare che mai come questa volta ci sia stata la volontà della community nel voler risollevare le sorti dello shard e ti faccio notare che tutto è stato fatto sotto invito dello staff stesso..uno staff che secondo me ha dimostrato tanta umiltà in qst caso nell'ammettere i propri limiti e ha chiesto la mano dei player per potersi migliorare ricevendo spunti su dinamiche di gioco alle quali forse non avevano mai pensato come possibili soluzioni..
                  Se facessimo tutti come te saremmo immersi nella cacca fino al collo!
                  e chi ha detto di nn far nulla? io nn disprezzo il lavoro che stanno facendo gli utenti in questo post ne ho incitato a smettere ho solo detto che la bravura dei gm deve essere quella di prende l'accozaglia di idee e farne buon uso promuovendo le migliori e scartando le peggiori che a mio avviso è la % + alta...ecco cosa intendevo quando qualcuno scrive tanto per farlo

Commenta

Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                    e chi ha detto di nn far nulla? io nn disprezzo il lavoro che stanno facendo gli utenti in questo post ne ho incitato a smettere ho solo detto che la bravura dei gm deve essere quella di prende l'accozaglia di idee e farne buon uso promuovendo le migliori e scartando le peggiori che a mio avviso è la % + alta...ecco cosa intendevo quando qualcuno scrive tanto per farlo
                    Parole sagge

Commenta

Qualità dello staff:

Amdir è ok, sempre un ottimo lavoro.

Grimlok è SUPER OK (questo perché nonostante l'amicizia non c'ha pensato 2 volte a full wipparmi quando commisi alcuni grossi errori, e non fu un wipe come quelli che infliggono oggi, Skill, stat, sop, SOS, tutti gli item, persino i restok, ovviamente su tutti i PG)

Amon è ok, mi si è sempre incazzato quando cercavi di rigirarmi la frittata, nonostante l'amicizia.

Drak è ok.

Giove è NO COMMENT, non so se ho capito bene chi era dei vecchi vecchi, ma cmq il suo modo di agire è oltremodo irritante, fatto sta che anche un cogno come me oramai ha perso ogni minima speranza di avere un qualsivoglia dialogo con lui, idem per proteste o lamentele.

Juda è ok.

EntropiC è ok anche se dorme un po in piedi come ai vecchi tempi.

Gli altri non li conosco, e non iteressandomi di quest e affini non ho alcun interesse nel giudicarli qualitativamente.

Per il resto aggiustatevela voi, io non ho proposte miracolose per me figuratevi per uno shard dove ogni volta che c'è un templare che ha qualcosa in piu, o c'è una Gilda più numerosa, vanno tutti a piangere sul forum per chiedere l'ennesimo fix ad hoc.
                      Ultima modifica di ZeroCool_82; 25-01-2011, 19:56.
                      ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

#LILITHNONMOLLARE

Commenta

un insulto va punito e basta[cut]
                        se l'offesa è pesante[cut]
                        la pena aumenta..
                        Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                        niente cose stile campo di concentramento dato che parte integrante del gioco è lo sfottò, giusto mettetevi d'accordo tra di voi nella vostra privata sede e decidete una linea comune invece di lasciare tanta "libertà" a ciascuno
                        [cut]
                        per dire, io sono stato chiamato porco maiale schifoso e fottuto ignorante del càzzo
                        Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                        é ci credo ti è stato detto solo la verità..
                        [cut]
                        Senza mezze misure,in game non si sfotte fine...
                        Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                        Esistono gia' molte linee guida, esiste un thread di confronti in area staff, ci si chiama quando un insulto potrebbe essere interpretabile, si fa il possibile per ovviare ai problemi... pero'... pero' non vi rendete conto di una cosa fondamentale, nessuno vuol ammettere di sbagliare, soprattutto quando sta sbagliando. Ho citato qualcuno preso qui e la', chi dice che bisogna essere duri, chi piu' flessibili, chi dice che un insulto e' un insulto, non bisogna giudicare e poi dice di punire gli insulti piu' pesanti (e non e' giudicare anche quello? ).

Ma siete proprio sicuri che il sistema non vada bene cosi'? Oppure e' una di quelle voci che girano alla quale molti si appigliano perche' si sono trovati nella rete della giustizia ingiusta?

Secondo voi ho interesse a jailare una persona piuttosto che un'altra? Che vi costa evitare e non utilizzare proprio queste regole ferree? Alla fine la causa dei vostri mali siete voi stessi!

Poi per quanto riguarda la questione del pager vorrei risponde a Grimlock che dice che siamo passati dal 70% rispetto al 60%,perchè non possiamo avere il 90% con un altro pager?
                        Forse sarebbe il caso di mettere qualche pager in piu
                        Secondo voi un pager in piu' significa piu' pages?
                        Vi lascio la domanda, ragionateci da soli!

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio

Secondo voi ho interesse a jailare una persona piuttosto che un'altra? Che vi costa evitare e non utilizzare proprio queste regole ferree? Alla fine la causa dei vostri mali siete voi stessi!

Amdir
                          No io non ho mai pensato questo,però capita che il giudizio di un GM sia diverso da un altro.Ogni insulto va punito ed è facilmente distinguibile quello decisamente più pesante.E poi se ci si trova a giudicare il tipo di offesa si può dire che al max io ho fatto 3gg di jail e te 5gg piuttosto che io 5gg e te nulla che secondo me è decisamente più grave anche se entrambe sono disparità di trattamento.

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                          Secondo voi un pager in piu' significa piu' pages?
                          Vi lascio la domanda, ragionateci da soli!

Amdir
                          Più pages risolti si.Inoltre ho precisato che il pager dovrebbe coprire una fascia oraria non coperta dagli altri GM,cm ad esempio la mattina o il primo pomeriggio.Poi se mi sfugge qlcs illuminami *_*

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                            ....
                            [taglio i quote solo per questioni di spazio]

Lo staff da più di un anno, ha ideato iniziative volte proprio al poter collaborare con i player , programmando e testando fix . Abbiamo avuto una sezione per i pvp dove sono usciti molti fix , testati in prima persona dai maggiori esponenti del pvp di questo server. Abbiamo un progetto ancora in corso, sempre con i player anche per i pvm , ma la cosa è più complessa bisogna avere tempo.

Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                            Visa
                            Lo staff pager cerca di monitorare ogni giorno h24 i page per fare in modo che tutti possano avere una risposta nei minori tempi possibili, convengo con te dicendo che alle volte ci sono tempi di attesa prolungati, la maggior parte delle volte in orari dove quasi la totalità della gente pranza o cena, considerando che tutto lo staff pager ha delle occupazioni extragame, cerchiamo di garantire il massimo possibile. Capitano volte che un gm è online per ore ed ore senza nemmeno ricevere un page , mentre poi magari slogga ed arrivano i page.
                            Abbiamo nuovi pager in fase di addestramento, formare un pager completo che possa essere Gm in game e gestire ogni tipo di situazione da solo è un lavoro che si può fare in qualche mese, purtroppo la maggior parte delle volte i candidati credono di poter diventarew Gm dopo una settimana quindi mollano dopo poco, ecco perchè non è facile prendere pager o quester o altro.

Sul tuo secondo punto mi trovo in accordo, cambierei anchio il regolamento in modo che ogni caso possa unificarsi ad altri casi precedenti , però poi ci ritroveremo in un regime dove una parola scritta significherebbe pena, non si giudicherebbe più in base all'accaduto ma ci attacceremo alla parola , ed anche questo non mi piace molto.

[qui penso di aver risposto pure a jordyforever e kimimaru e jack1985 e tanti altri]

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                            ...
                            Adesso non mi viene in mente, perchè molte volte [ anzi quasi il 100% delle volte] , non leggo i nomi di chi fa i page, quindi se devo essere sincero, non sono mai stato scortese nei page, ovviamente quando il mittente non vuole capire la risposta non posso fare altro che alzare i toni [ se così possiamo definirlo via page ] ciò potrebbe provocare uno sconforto, però molte volte la gente non è autocritica, si fissa sulla propria idea e non riesce a capirla.
                            Determinate volte le risposte ai page possono sembrare assurde [ per esempio tutti i page che sn arrivati quando c'era il bug dei pet che uccidevano in guardie] così tutti i pager davano la stessa risposta per giorni e giorni , purtroppo la risposta era quella in quel momento, perchè lo staff doveva decidere come comportarsi, in un secondo momento abbiamo valutato e cambiato il modo di vedere la cosa. E' così uno staff, ci si confronta e si cerca sempre di prendere la decisione corretta.

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            ...
                            Sul punto B. Non siamo mica tiranni, siamo consapevoli che questo è un gioco e va preso come tale, semplicemente rispettiamo dei regolamenti per non far diventare il server una giungla, posso assicurarci che non esistono atteggiamenti del genere da parte nostra è un errore preoccuparsi di dire qualcosa perchè si pensa in una ripercussione futura. C'è gente pluribannata che gioca senza problemi se commette errori paga come chiunque altro. E' un problema che onestamente non mi pongo.

...

Ma nella quasi totalità dei post su questo forum, lo staff fa prima parlare voi e poi risponde, poi il 70% delle volte ci sono flame inutili e provocazioni che ci portano alla chiusura.

Le critiche costruttive sono state poche nel tempo , non mi ricordo casi in cui su post che non contenevano flame o altro lo staff ha chiuso senza nemmeno permettere una risposta.
                            Capita di istant chiudere un post quando ad esempio si jaila qualcuno e viene a prendere la considerazione della gente sul forum , ma capita pochissimo, nella maggior parte delle volte quei post vengono lasciati aperti lo staff risponde e poi vengono chiusi dopo qualche giorno, perchè non avrebbe senso continuare ancora a tenerlo aperto , io penso che molta gente lo usa male il forum , forse alle volte questo va contro a chi lo usa in modo costruttivo, potrebbe anche essere ma comunque nella quasi totalità delle volte credo che le scelte siano giuste.

Originariamente inviato da mattia2 Visualizza il messaggio
                            ...
                            Deletare i pg e fare scalpore in pubblica piazza , perchè un Gm ha rispettato i regolamenti , non è un caso di giustizia non applicata su Uo. Pesiamo bene le parole, ci sono dei regolamenti , non accettiamo screen e ci vogliono i page in game perchè noi dobbiamo vedere i log di quello che succede, se non c'è il page noi non possiamo intervenire è tutto molto chiaro.
                            Ultima modifica di Amon_Staff; 26-01-2011, 12:58.

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                            [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

Originariamente inviato da Amon_Staff Visualizza il messaggio

Deletare i pg e fare scalpore in pubblica piazza , perchè un Gm ha rispettato i regolamenti , non è un caso di giustizia non applicata su Uo. Pesiamo bene le parole, ci sono dei regolamenti , non accettiamo screen e ci vogliono i page in game perchè noi dobbiamo vedere i log di quello che succede, se non c'è il page noi non possiamo intervenire è tutto molto chiaro.
                              ti sembra che ci siano state lamentele, "scalpore", offese da parte di Space qui sul forum?
                              o in msn verso qualche Gm?ti risulta?
                              ti sembra che ci sia stata una qualke incitazione "verso il popolo" a fare la rivoluzione di massa? -.-
                              ...lui ha solo espresso le sua motivazioni e ha salutato gli amici punto.
                              c'è stato un MINIMO interesse da parte vostra nel contattarlo anche solo x kiedere chiarimenti, spiegazioni??? ( chiedere scusa almeno da parte vostra mi sembra troppo, dato che voi nn ammettete mai i vostri errori...ma non importa ormai...).

a volte dicono che mostrare un minimo segno di umiltà, senza essere troppo presuntuosi significa essere responsabili e maturi.
                              Ultima modifica di mattia2; 26-01-2011, 13:19.

Commenta

Originariamente inviato da mattia2 Visualizza il messaggio
                                ti sembra che ci siano state lamentele, "scalpore", offese da parte di Space qui sul forum?
                                o in msn verso qualche Gm?ti risulta?
                                ti sembra che ci sia stata una qualke incitazione "verso il popolo" a fare la rivoluzione di massa? -.-
                                ...lui ha solo espresso le sua motivazioni e ha salutato gli amici punto.
                                c'è stato un MINIMO interesse da parte vostra nel contattarlo anche solo x kiedere chiarimenti, spiegazioni??? ( chiedere scusa almeno da parte vostra mi sembra troppo, dato che voi nn ammettete mai i vostri errori...ma non importa ormai...).

a volte dicono che mostrare un minimo segno di umiltà, senza essere troppo presuntuosi significa essere responsabili e maturi.
                                Io nel post di spacetrip leggo semplicemente che ha voluto fare un gesto plateale.

spacetrip ha discusso con un Admin della situazione che gli ha spiegato per filo e per segno come si agisce in questi casi, ma lui ha continuato a portare avanti la sua teoria e per protesta ha deletato i suoi pg. Il succo del discorso è questo.

Se vuoi spiego anche a te quello che hanno spiegato a lui, se ti interessa solamente credere ciò che pensi allora è inutile, non posso farti cambiare idea in nessun modo , sprecherei solo tempo, ma sappi che quello che ha fatto lo staff nel caso spacetrip è tutto quello che doveva fare.

Se in te c'è amarezza perchè un tuo amico ha deletato tutto , posso capirti, ma non sfogare questo sentimento con noi dello staff, perchè ripeto ancora abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

Se posso dire la mia visione personale poi, non c'era niente di irrimediabile , non c'è una motivazione reale e grave da portare una persona a cancellare i pg in questo caso, mi dispiace che lo abbia fatto, ma personalmente credo che l'entità del gesto rispetto all'atto subito sia enormemente ampliato.

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                                [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

Sto operando...
                                X