annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Considerazioni] Qualita' dello staff

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Considerazioni] Qualita' dello staff

Ho letto alcune volte che qualcuno ha paura di scrivere per ritorsioni, che lo staff non va bene e che non si scrive il motivo per paura di chissa' che, che non si accettano critiche e che non ci sono piu' le mezze stagioni.

Visto che siamo aperti a qualsiasi critica costruttiva perche' non concentrare il tutto per migliorarci?

Questa e' la vostra occasione, sono io a chiedervelo, cosi' vi raccolgo tutti e vi bann... ehm... volevo dire che cosi' potete esprimere liberamente cio' che pensate, evitando di insultare cortesemente.

Magari riusciamo a chiarirci e ad eliminare eventuali barriere tra lo staff ed i player.

Sotto a chi tocca!
    Amdir

Non sai da quanto tempo aspettavo questo post Gerri.
    In effetti si è così, o per lo meno per quanto mi riguarda..
    Ogni tanto mi viene in mente di aprire topic anche solo per parlarne con la community e sapere che cosa ne pensano ma vengono puntualmente chiusi.
    Quindi, da li, mi passa la voglia di postare perchè penso "inutile che posto se poi me lo chiudono", capisci che intendo?
    Cioè, non è che ogni volta che apriamo un argomento di discussione su una meccanica di gioco/forum/regole o quant'altro, lo facciamo per richiedere delle modifiche...
    Lo facciamo anche solo per parlarne, per sentire gli altri pareri..

Anche perchè poi se viene fuori un grosso scontento da parte della community, secondo me può essere utile anche allo staff stesso per migliorarsi.
    Insomma, del tipo "tutti sti player sono scontenti? forse c'è qualcosa che non va..."

Insomma, sarebbe meglio dare un po più spazio ai pensieri dei players (sempre se espressi con educazione e rispetto).

Questa è la mia opinione.

Commenta

Devo dire che la qualità dello staff è stata più volte elogiata da parte di tutta la community e io concordo in pieno. Ad ogni modo nulla è perfetto e tutto è perfettibile come diceva gente illustre, quindi:

- tempi di risposta ai page molto elevati

- alcune decisioni poco uniformi in risposta soprattutto ai verbal arassment (creare una sorta di casistica che faccia giurisprudenza?)

- quest poco frequenti, quando ci sono sono tutte ben fatte e ci fanno divertire un botto! capisco che siano complicate e quindi serva tempo, ma magari fare dei mini eventi come il ctf un pò più di frequente.

Visa
      VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
      http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
      E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
      (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
      Amdir il saggio

Commenta

Che bel post questa è stata veramente un grande cosa amdir.
        Allora con tutto il rispetto per lo staff e per i gm che cmq fanno il loro lavoro , spesso mi capita che i page abbiano dei tempi di risposta millenari..mi tocca aspettare la reincarnazione per avere una risposta.
        Secondo spesso molto spesso, quando alla fine la risposta dai gm arriva , sopratutto per quanto riguarda i verbal arrasment . Le risposte a page identici e a circostanze identiche non hanno riscontri in game cioè con la pena.
        Ora non per fare polemiche c'è stata gente che è stata gailata per aver detto niubbo ..ora in qualsiasi contesto lo metti in qualsiasi situazione si trova niubbo ha sempre lo stesso significato. E capitato piu di qualke volta che essendo stato offeso con codesto termine nessuno ha preso provvedimenti ciò mi fa pensare .

Questo è solo uno dei tanti esempi .
        Suppongo si possa fare qualkosa per questo dato che non prendo una jail da anni perchè mi comporto correttamente in game e non insulto nessuno non capisco perchè gli altri abbiamo questa liberà che è diventata addirittura un diritto per molti. .
        Msn: parkdenian@libero.it

Commenta

Si concordo con Gramoz..diamo voce più voce al popolo e a chi ha voglia di proporre argomenti costruttivi e allo stesso tempo punire severamente chi usa qst occasioni per flammare o sparare cose a caso..Per il resto credo che sia opportuno assumere almeno un altro pager dal momento che può capitare di avere un page aperto tutta la giornata senza ricevere risposta,il che non è molto piacevole
          Dal punto di vista dei quester credo che siamo al top,almeno per me che gioco solo da 3 anni..!Per gli scripter speriamo di arricchire la rosa..
          Un appunto un po pignolo,è cercare di ottenere parità di trattamento sulle punizioni inflitte..è capitato spesso di sentire,leggere o vedere che per stessi reati vengono applicate sanzioni diverse!Io capisco che spesso è influenzato da altri fattori come pietà (era la prima volta),recidività o robe del genere..ci tenevo a chiarire cosa intendevo per disparità di trattamento,cioè duri nelle pene (non duro col pene XD) ma giusti..

p.s.:sono stupito di me stesso,che ho scritto qst post senza insultare amdir,dato che adoro farlo..ahahaha..detto questo mi preparo al ban :P
          Ultima modifica di Kimimaru; 24-01-2011, 18:19.

Commenta

disparità di trattamento.
            il regolamento del server è vago su alcuni punti, per cui al gm tizio può star bene una frase/un comportamento, mentre al gm caio no. non è un problema di preferenze o favoritismi, è che si lascia spazio alla libera interpretazione del pager di turno, il che è secondo me sbagliato. mettete una buona volta dei paletti e amen

per il resto mai avuti problemi
            Ultima modifica di jack1985; 24-01-2011, 18:23.

Commenta

2 semplici cose:

1) riguarda la convivenza nella comunity, spesso vedo "alcuni player" pronti a fare di tutto per segnalare qualcuno allo staff per harrassment (in genere verbale)..ed essere accontentati dallo staff..non fraintendermi ritengo giusto segnalare chi offende o ancora peggio un bug abuser ma le diverse situazioni vanno giudicate col giusto peso (qualcuno, per fare un esempio a caso, ricorda questo? http://forum.gamesnet.it/f851/che-sf...che-ho-617944/)

2)riguarda il gioco, creare magari delle quest continuative che seguano una trama (non per forza gdr anche se sarebbe imho il modo più divertente) e che duriono per un arco di tempo abbastanza lungo e con una frequenza regolare(esse potrebbero coinvolgere sia il lato pvm sia il lato pvp..)in modo da stimolare i player a spegnere easyuo e usare il mouse

Commenta

Per quanto riguarda i page vorrei dire una cosa: chi ha scritto che i tempi di attesa sono lunghi, questo è vero; però c'è da specificare alcune cose: a quali page vi riferite? a quelli fatti sul sito, a quelli in game ecc..?
                Dico questo perchè molto spesso vedo che si fa page in game per qualsiasi cosa, mentre ad esempio i bug (o presunti bug) vanno segnalati sul sito e non facendo page->altro andando a intasare la coda.
                Così come per i dubbi sul gioco, c'è l'opzione Discussioni generali dell'Help (info su macraggio, skill ecc..), e molti altri che non sono imminenti potrebbero essere risolti mandano un pm qua sul forum al relativo giemme.

Con questo non voglio dire che non è vero che ci sono attese, concordo con voi, e penso che questo sia dovuto al fatto che lo staff non è numeroso e che alla fine anche se sono vestiti con roba da lrc100000 e luck 19281928 (), sono persone reali che non possono stare 24/7 davanti al pc. Dico solo che molte richieste allo staff andrebbero fatte in altri modi e non sempre cliccando su Help->altro.
                Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                  disparità di trattamento.
                  il regolamento del server è vago su alcuni punti, per cui al gm tizio può star bene una frase/un comportamento, mentre al gm caio no. non è un problema di preferenze o favoritismi, è che si lascia spazio alla libera interpretazione del pager di turno, il che è secondo me sbagliato. mettete una buona volta dei paletti e amen

per il resto mai avuti problemi
                  * quoto anche se non faccio mai page per harasment visto che me ne frega assai poco di quello che mi dicono.

palabisbetica

Commenta

Per quanto riguarda le disparità, vorrei che venissero documentate e accompagnate da fatti realmente accaduti, non dette tanto per dire insomma; dato che quando mi son state segnalate di persona (ben poche volte in questi anni) ho sempre provveduto o a dare spiegazioni al player o a parificare la pena parlandone poi col GM in questione e sentendo le sue motivazioni.
                    A chi pensa ancora che i GM possano fare favoritismi all'amichetto dico che parlano per sentito dire, ho bannato molti player ma ho bannato anche tanti tanti GM
                    L'errore ci può anche stare ma da qua a dire che era in malafede ce ne passa.
                    In sostanza, esprimete pure le critiche ma che siano motivate, documentate e costruttive e soprattutto non di natura personale (per i singoli casi dovete contattare me o Amdir in privato).
                    Prendiamo per esempio i tempi di risposta ai page... ho sottomano i grafici di risposta, le mail con le risposte etc etc e posso dire che il 70% circa dei page fatti dai player viene risolto, il che è un'ottima % dato che le medie degli ultimi anni erano intorno al 60%; per i tempi di risposta se a volte possono sembrare lunghi dipende da molti fattori, quanti page ci sono in coda, se il page è comprensibile o meno, se c'è online qualcuno dello staff con un grado abbastanza alto per poterlo risolvere.
                    Non tutti quelli dello staff hanno la possibilità di accedere a tutti i comandi o di effettuare determinati controlli, dipende dal loro grado e dalla loro esperienza.
                    Ad ogni modo, il succo è sempre uno, se qualcuno di quelli che trova che i tempi di attesa per i page sono troppo lunghi e si vuol candidare pager può sempre inviare la sua candidatura che verrà valutata
                    Concludo dicendo una cosa, son bene accette le critiche di varia natura, ma a volte noto che qualcuno che è stato in staff e poi allontanato perchè non faceva un gran che oppure se n'è andato lui di sua spontanea volontà, si mette sempre in prima linea per farle e mi chiedo perchè non si sia impegnato di più da interno per migliorare quelle che secondo lui sono gravi mancanze da parte nostra

Grimlock

Commenta

Indubbiamente Amdir e lo staff che è qua da più tempo a volte ha meno pazienza nel rispondere o nel giudicare questo e quel comportamento.
                      Ma il post linkato sulla jail data a Dark Annettex ai tempi fu una cosa incredibile, e ancora oggi mi lascia alquanto perplesso. Ma ormai è andata così.

I Gm dovrebbero avere secondo me un po' più di elasticità mentale a volte, e capire che spesso i pg segnalano o fanno page giusto per rovinare il gioco al tizio che gli è antipatico.

Conosco un po' di persone che si sono allontanate dal gioco anche per la pessima immagine che si erano fatti dello staff. Cosa intendo?
                      Il fatto di non poter contestare, il fatto che alla prima lamentela ci sia la classica frase "puoi andare da un'altra parte", il fatto che c'è questo rapporto in cui il player è sempre lo scocciatore, quello che rompe, quello che fa polemica.

E alla fine ti passa la voglia, sia di "aiutare" il più niubbo di luna e sia di giocare.
                      Penso che dovreste INCENTIVARE il buon gioco.

Scusate per le critiche :P
                      Ultima modifica di Blakkina; 24-01-2011, 21:37.

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

Sotto stretta sollecitazione da parte di un mebro dello staff eccomi qua con le mie considerazioni. Dopo tante infrazioni con rischio ban incluso ricevute per frecciatine varie nei tanti post da me scritti vi scrivo cosa penso io dello staff.
                        Vorrei focalizzare l'attenzione un attimo sui "verbal harrassment", avvolte i verbal harrassment non vengono interpretati tutti alla stessa maniera, ora è inutile scrivere casi particolari perche nn la si finirebbe piu di scrivere ma personalmente ho notato che alcuni membri dello staff(page solver) tentennano quando devono predere dei provvedimenti, oppure avvolte sembrano troppo avventati nel jailare le persone carpendo al volo il lato piu' malizioso della frase incriminata(vedasi il caso di dark annettex). Ma purtroppo bisogna capire (ed io l'ho capito) che dall' altra parte del monitor ci sono delle persone con i loro pregiudizi che leggendo una frase reagiscono in un modo che potrebbe essere diverso da un altra. Secondo me andrebbe un po formalizzata tutta la procedura e porre un limite a dove finisce lo scherzo e dove comincia il verbal harrassment.
                        Per chiudere dato che avete dato l'opportunita' a noi player di esprimere un giudizio su coloro che regolano il game io dico che Gm Drack è il numero uno anche se avvolte prende come delle svarionate allucinanti(allucinogene), Amon è quello che piu di tutti mi ha fatto rosicare per via delle risposte che da, quando faccio io un page o per verbal harrassment o per i bug abuser, che non si possono proprio leggere tant'è che poi hanno messo pure i cartelli a doom per la gente che bloccava i df sulla porta . E Amdir la deve finire di mandarmi ogni volta infrazioni su infrazioni quando scrivo la verita' nei vari post.. BASTAAA UAAAAA

Commenta

Una manciata di risposte? Di che avete paura? Nessuno ha nulla da dire?

Possibilmente un po' di schematismo altrimenti non riesco a tirare le somme... il post di Gramoz e' molto ostico da capire e mi son fermato li' ad esempio

Amdir

Commenta

I punti sono tre da ciò che leggo.

A) Giudicare situazioni uguali in egual modo e situazioni diverse in modo diverso.
                            Credo che questo punto stia a cuore a molti.

B) La gente è un po impaurita ad esprimere la propria opinione per paura magari di ripercussioni in futuro (esempio qualcuno combina qualche stupidaggine piccola,ma magari non siete clementi con lui perchè in passato si è lamentato). Questo magari perchè qualche volta i toni sono un po troppo duri o comunque creano un po di paura all'utente che dunque evita di esprimersi.

C) Il numero dello staff è insufficiente secondo l'utenza specie dal lato scripter (ma qui appunto dipende da noi) ma anche da lato quester (insomma alcuni vorrebbero più quest oppure quest a cadenza regolare).
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                              il post di Gramoz e' molto ostico da capire e mi son fermato li' ad esempio
                              Mea culpa!
                              Dunque.. Mi spiego meglio.

A volte capita che notiamo delle cose sulle quali ci piace conoscere anche l'opinione delle altre persone della community.
                              Quindi apriamo un nuovo topic di discussione per poter raccogliere quanti più punti di vista possibili.
                              QUANDO, però, l'argomento che vogliamo affrontare riguarda decisioni dello staff, punti di regolamenti, ecc ecc.. ci viene puntualmente tappata la bocca (o se preferisci viene chiuso il topic)

Per farti un esempio questo è un post che ho aperto non tanto tempo fa.
                              Mi sembrava di averlo messo giu bene e non mi sembrava ci fosse nulla di male nel discutere di un argomento simile e sapere che cosa ne pensassero anche gli altri. (mi dispiace dover usare un esempio personale ma mi sembrava il più adeguato al momento)

Sembra quasi che chi chiude questi post abbia paura di una sorta di "rivolta popolare", ma ragazzi noi vogliamo solo un po risollevare il mortorio che c'è sul forum, voglio solo discutere e vedere gli altri punti di vista.

Sarà poi decisione di chi di dovere vedere se cambiare o meno le cose (nel caso si presenti un quasi totale scontento dell'utenza, riguardo l'argomento trattato).

Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
                              a volte noto che qualcuno che è stato in staff e poi allontanato perchè non faceva un gran che oppure se n'è andato lui di sua spontanea volontà, si mette sempre in prima linea per farle e mi chiedo perchè non si sia impegnato di più da interno per migliorare quelle che secondo lui sono gravi mancanze da parte nostra
                              Già che ci sono vorrei rispondere anche a questo.
                              Per quanto mi riguarda sono uscito dallo staff per seri problemi personali (non a caso ho anche lasciato lo shard come player, non solo come staffer).
                              Anche se, ad essere sinceri, stavo valutando gia da un po' l'idea di andarmene per altri motivi che non sto a spiegare qui sul forum, magari ne parliamo privatamente
                              Ultima modifica di gramoz; 25-01-2011, 01:17.

Commenta

Sto operando...
                              X