annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DISCUSSIONE] Old School, vecchi ricordi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DISCUSSIONE] Old School, vecchi ricordi...

Salve a tutti.
    Ieri, leggendo la discussione di "riflessione" riguardante il calo di players dello shard, mi son imbattuto in un "nuovo" utente che si lamentava poichè aveva completato il suo equip in 3 mesi..
    Devo dire che, inizialmente, ci son rimasto sbalordito ma poi ripensandoci mi son messo nei panni di un nuovo player che inizia già con tutte queste nuove implementazioni in un ambiente di benessere generale ed ho capito che in effetti, al giorno d'oggi, non è più così difficile tirarsi su un buon equip.
    Però vorrei prendere la palla al balzo e lanciare un piccolo appello ai vecchi giocatori come me, ai veterani di Dreams..

Ragazzi, vi va di ricordare a questi nuovi player come ce li siamo fatti noi i primi soldi?
    I primi equip ecc ecc?

Inizio io..

Un tuffo nel passato alla bellissima vecchia Haven nella quale c'era così tanta gente (E NON ERA AWAY) che ci riusciva quasi difficile leggere quello che ci si scriveva.
    Io ho iniziato proprio li, nella stradina che saliva verso il boschetto, uccidevo mongbat e horde minion ai quali prendevo ossa cercando di rivenderle.. Successivamente ho iniziato ad uccidere lizardman (sempre li) e prendevo le spined per rivenderle.
    Poi son passato agli ettin, la prima morte..
    Ed io che pensavo di dovermi fare un nuovo pg poichè temevo che alla morte di uno, esso scomparisse.
    Dagli ettin, mi pare, mi son fatto la prima armaturina.. Quelle che han tipo 2 3 3 2 2 di resistenze
    Poi, pian piano, le skills crescevano (taming macrata completamente a mano) così passavo le mie giornate a tamare ostard di foresta, cavalli e nel migliore dei casi un beetle al giorno.. E mi piazzavo davanti alla fontana di vecchia Haven sperando di riuscire a venderli.
    Con i primi 30k (avuti dopo giorni e giorni di ettin, mongbat, lizardman, animali venduti) mi son comprato la mia prima plate in valorite dal mitico fabbro FEDROOO (che ancora conservo)..
    Tutti i miei risparmi per una plate (ed una spada in omaggio con la corazza).
    Da quel momento avevo superato il primo step.. Era ora di rifarsi soldi, si ma come?
    Il formicaio era la risposta!
    Mezze giornate passate li dentro a lootare soldi e gemme che puntualmente rivendevo all'npc gioielliere.
    Poi a me e FEDROOO viene l'ideona: metterci in società. Lui avrebbe fatto spawnare valorite elemental col suo piccone speciale ed io abile condottiero li avrei uccisi per ricavarne il materiale dentro..
    Che ridere E chi lo sapeva che con due picconate si sarebbe fatto il doppio del materiale? Lasciammo ben presto questa iniziativa...
    Per i miei primi 100k diedi una festa con la mia prima gilda.
    100k... Mi sembrava di essere ricco!
    Poi ricordo come fosse ieri i miei primi vestiti di stoffa speciale.. Kilt bianco, doublet fire e mantello bianco.. Allora valevano tanto.. Ed io mi sentivo quasi un dio a poter finalmente indossare quelle vesti!
    A quel punto ero in questa situazione: platemail armor craftata in valorite da un normale martello da fabbro, spada lostesso, vestiti color "speciale" e skills mezze macrate... Ed eran passati circa 4-5 mesi dal primo login

Che ricordi e che nostalgia...
    Queste sono state le mie "origini", raccontate anche la vostra avventura vecchi players di Dreams!
    Ultima modifica di gramoz; 20-01-2011, 14:33.

sniff sniff....

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    [color=lemonchiffon]
    Ragazzi, vi va di ricordare a questi nuovi player come ce li siamo fatti noi i primi soldi?
    I primi equip ecc ecc?
    Ciao gramoz e come esimermi dal postare la mia esperienza qui

Un tuffo nel passato alla bellissima vecchia Haven nella quale c'era così tanta gente (E NON ERA AWAY) che ci riusciva quasi difficile leggere quello che ci si scriveva.
    Verissimo, e c'era un mercato fiorente ed attivo e i worker, tranne qualche caso, erano tutti attivi e cmq i player erano ben disponibili ad aiutarti..

Io ho iniziato proprio li, nella stradina che saliva verso il boschetto, uccidevo mongbat e horde minion ai quali prendevo ossa cercando di rivenderle.. Successivamente ho iniziato ad uccidere lizardman (sempre li) e prendevo le spined per rivenderle.
    Poi son passato agli ettin, la prima morte..
    Ed io che pensavo di dovermi fare un nuovo pg poichè temevo che alla morte di uno, esso scomparisse.
    Stessa identica cosa...mongbat ossa e soldi..solo che ne ho attirati troppi e ci sono morto ahahah e anche io pensavo che una volta morto il pg avevo perso tutto e dovevo ricominciare..mamma mia....che sensazione...mortificazione pura...
    Ma quali macrate di skill away...tutto il pg fatto in presenza, il mio primo paladino con sword...e quando, sempre tra ettin e successivamente formiche (quante ore passate e runnate ai teleport annesse..), riuscii a prendermi la sword 110 ero all'apice

Poi a me e FEDROOO viene l'ideona: metterci in società. Lui avrebbe fatto spawnare valorite elemental col suo piccone speciale ed io abile condottiero li avrei uccisi per ricavarne il materiale dentro..
    AHAHAH verissimo anche quellooooo e quando mi è uscito il primo valorite, non mi pareva vero... E le uscite dai draghi per fare pelli ...e quando proprio c'era penuria di soldini, avanti a formiche...
    CHE ALLORA NON C'ERA IL VELENO E FACEVANO SOLO DANNO FISICO

100k... Mi sembrava di essere ricco!
    veroooooooo e come detto sopra, con l'acquisto della 110 sword mi pareva di essere sgravissimo pronto a picchiare tutti i mob dello shard (sigh poi scoprii che non era proprio così...)

Poi ricordo come fosse ieri i miei primi vestiti di stoffa speciale.. Kilt bianco, doublet fire e mantello bianco.. Allora valevano tanto.. Ed io mi sentivo quasi un dio a poter finalmente indossare quelle vesti!
    Oddio siiii quando comprai la prima robe, mantello e stivali fire, penso di aver girato come un pazzo per Luna per vedere come ero figo ahahahah

Ed eran passati circa 4-5 mesi dal primo login
    sisisisisisisi...
    E poi mi mancano le vecchie missioni a pvm dai blood a spirit, dove ci si doveva mettere in fila per farne uno, data la marea di gente che c'era...
    E per fare la saletta dei balron...apriti cielo... ahahah
    Poi successivamente passai, anche se in 3 pg, dalle ancient wyrm...che sbavo quando segammo il primo paragon..
    e poi iniziarono le uscite dagli angeli...e le rosikate quando ci morivo...
    ah...e quale armor full 70...avevo 2 res a 70...
    LA PRIMA VOLTA IN MARE MI SON PERSOOOOO ahahaha ommammamia...
    Quelli si che erano bei tempi, per tipologia di player (era ancora un pò gdr..) più disponibili con tutti, per anche mentalità se vogliamo..ora i ragazzini vogliono tutto e subito senza sudarsela o quasi..
    E poi in quel modo, se avevi pazienza, venivi premiato e eri più stimolato a crescere..
    Tante fatiche ma anche tante preziose esperienze e soddisfazioni..
    Sarebbe bello, come detto nell'altro post, che alcune cose tornassero come un tempo..niente macraggio away, nè skill nè risorse...via il veleno dalle formiche così i newbie possono crearsi un fondo decente...
    Insomma ricreare un old style, ma mantenendo un poco le cose attuali..
    Che ok, era tanto più dura, ma selettiva e più bella e divertente..

Ciao gramozzo gran idea sto post...mi hai portato indietro di 8 anni...ti odio ahahah

Ciao e ci becchiamo in game...
    Ultima modifica di Ducatista; 20-01-2011, 15:19.

Commenta

Io iniziai a raidare i mongbat

poi giornate storiche a formiche, e la prima casa 7x7 fuori dalle mura di luna. :P
      Dal profondo della notte che mi avvolge,
      buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
      ringrazio gli dei qualunque essi siano
      per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze
      non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
      Sotto i colpi d'ascia della sorte
      il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
      incombe solo l'Orrore delle ombre,
      eppure la minaccia degli anni
      mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta,
      quanto piena di castighi la vita,
      io sono il padrone del mio destino:
      io sono il capitano della mia anima.

Commenta

io ho iniziato su uo come tamer.....
        giravo solo su haeven perchè non sapevo esistessero i gate (!)....
        c'era un venditore di ostard a sud della fontana....i miei primi risparmi li ho spesi li......e ricordo la felicità quando ho comprato il mio primo drake (Elliot), poi ucciso inesorabilmente da 2kk di lizard usciti dal nulla (bastardi.....mi facevano gli agguati....)
        quando mi hanno spiegato che esisteva razor, ho cominciato a raccogliere reagenti per rivenderli dal mago!!!

sigh....potessi tornerei a quei tempi.....le emozioni erano emozioni e i rosik non facevano paura

il secondo pg è stato il fabbro.....ho passato notti intere a fare 2 click sul piccone e 1 sulla montagna....mortacci sua.....meno male che poi ho scoperto le macro su razor ^^
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

come nn postare facendo parte della vecchia guardia...non sono mai stato tanto propenso al farm away ecc ecc...il mio mitico paladino lo amato da subito, ci facevo qualsiasi cosa (era unico pg ke avevo asd) i miei inizi sono stati scanditi da tante ma tante platemail armor...e tanti tanti ma tanti formiche rossa/mogbat/blood elemental ( faccio notare che se si trovava da qualche loot in giro un'arma Blood elemantal slayer era festa tutto l'anno )

POI DOPO UN ANNETTO CIRCA HO DROPPATO JACKAL COLLAR ( PROPRIO MENTRE LEGGEVO IL TREAD SUL FORUM ARTEFATTI DI DOOMTROOPER CON TANTO DI FOTO E CARTELLO "compro jackal collar") E CON LE LACRIME AGLI OCCHI CAMBIO LA MIA VITA SU UO. RICORDO LA CIFRA DEL SUO COSTO AI TEMPI

157 KK

e mi fermo qui xkè ci sarebbe da aprire un sito solo x tutte le avventure che ho passato!
          Ultima modifica di spacetrip; 20-01-2011, 16:03.

marcobigo@live.it
          John McLane[EOS]
          Yasha Marciano[EOS]
          http://www.youtube.com/watch?v=R10iBZhYIsA <<NON SONO UN DIO.

Commenta

I primi soldi con le solite cose, formiche, il dungeon a spirit etc etc... Però i primi kk li ho fatti per caso ovvero: Un giorno stavo girando a Luna in cerca di un vendor ed ho baccato un tizio che diceva di voler smettere e che regalava tutto, dopo aver raggruppato un bel pò di gente iniziò a far giocare a dadi gli item con piu valore... Il tipo aveva anche una casa nelle mura di Luna che vinsi io ed è così che mi comprai la hooded che poi ho colorato Purtroppo non ricordo come si chiamasse, se stai leggendo cmq ti ringrazio ancora
            Originariamente inviato da carrasuperevil
            Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Inizio dicendo che il mio primo barra l'ho fatto intorno al decimo mese d'anzianità, oltre al fatto che non ero in grado, anche perchè non lo conoscevo . I miei primi 100k fatti a formiche, spesi per comprare una Heart of The Lion fiammante, che persi a magincia, all'epoca della sua distruzione, poichè ero troppo tirchio per insurare tutto :O. La mitica night's kiss che mi faceva credere fossi il melee piu sgravo della terra, oltre a voler usare poisoning in pvm :O (sempre col melee).

Commenta

Maggio 2006: mi ritrovo sperso per haven tentando di sopravvivere vs i mongbat con un pg con sword a 50 e necro a 50 *_*, poi incontro lucius ddp/pbm che mi dà alcune dritte per macrare le stats e le skill, subito dopo voce del pianeta mi tagga DDP nella banca di haven ç_ç, dopo 1 mese di peripezie formichesche blood fatti in gruppo a spirit e un aiutino da parte di Rhael (AH) ottengo la mia prima lrc *_*( lrc 100 fc 1 fcr 3 mr 0 lmc 0 res: tutte sui 50 tranne fire a 65!!!!!), poi inizio a droppare heart, invulnerability e alchemist con una frequenza assurda e mi faccio i primi soldi, compro casa ( quella da 48k *_*) e conosco mionetto-ianus-hammerozzo e subito dopo a valor il mitico lirruzzo e il grande porco rosso ç_ç.
                Grazie ai miei soldi abbiam fondato gli AoS con genno-zabu-andy-jonny-eddy; spesi altri kk da maelstrom[sdf] per farmi tutti i book slayer xD!! Inoltre non conoscevo razor ed easyuo e giocavo col client 3D e ben 4 libri di magery completi aperti, oltre a quello necro, per castare le spell xD ( non vi dico col doomer arcere-macer cosa me so inventato xD!!!!) !
                Poi tipo a fine agosto so entrato a doom tutto titubante e timoroso: 2 giri= totem-insight= 150kk e da allora campo di rendita :P.
                sigpic
                AoS fin nel profondo

http://www.aos.forumfree.net

Commenta

ahaha che bello questo 3d io non ho giocato suo questo shard ma ho giocato sempre su altri dove le cose funzionano così non ci sono santi e certi aggeggi con trecento stat pompate nn le ho mai viste manco in negozio figuriamoci addosso...visto che sono anche io un giocatore old style ho deciso di fare soldi con il commercio di pelli ora che son all'inizio ed è fantastico andare in giro con il muletto a spellare foreste di bestie e farsi ammazzare dai lupi XD

vi stimo! Se ci siete in gioco e ogni tanto volete fare un po di gdr son sempre dalle parti di luna o umbra o tokuno!

Commenta

Originariamente inviato da peppino29 Visualizza il messaggio
                    2 giri= totem-insight= 150kk e da allora campo di rendita .
                    ti odio!!!!

Commenta

il mio primo pg aveva tutte le skill ahah, ancora non sapevo dello skill cap ahahaha
                      giornate passate fuori i cancelli del cimitero di haven, l'ai dei mob non li faceva uscire e così giù di blade spirit, ance se la maggior parte dei soldi degli skeletrini andavano in reagenti XD
                      poi la svolta, l'archer con cui potevo killare gli ettin ad haven e poi a valor, con equip indecenti e niente script, appena beccavo un mob castante si runnava ahah
                      poi con il primo tamer iniziai a fare il blod dungeon, mettendo da parte i pezzi luck.
                      la svolta per i soldoni venne quando un magico player che non ricordo mi portò a doom, dopo che che spammai per ore per sapere dove si trovava, bhè dalla signa si capisce il resto della storia ahah

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

1999, giocavo su un altro shard.. nn esistevano nemmeno le varie differenze di ress per le armour.. io guerriero avevo plate, te mago potevi usare quelle di pelle..
                        avevi solo una resistenza ma nn ricordo il massimo com'era.. so che il top erano le armour in mytril, blood o il terzo minerare che nn ricordo più..ci ho messo un anno a far salire sword a 100 i soldi li facevo a daemon.. notti e notti dentro despice..e dopo due anni avevo 400k! ero ricchissimo^^cmq nn c'erano limiti di skill, solo di stat.. avevo tre ombattive mace fencing e sword e a seconda del nemico switchavo (naturalmente a mano) l'arma desiderata..

2009 ho ripreso a giocare, rapida ricerca ho visto che ea molto frequentato come shard e ho cominciato.. che dire...nonostante avessi gia giocato per anni, anche se con uno stop di moltiiii anni, ero noob completo.. armour con resistenze armi di troppi generi..mob che nn esistono più e 1000 nuovi.. boss e artefatti.. e cavolo davvero un problema..

pian pianino.. etin.. poi trogloditi.. ogni tanto osavo un lurg con morte certa.. lo swoop è stata una svolta.. poi finalmente scoprii bedlam, ma nn mi è mai piaciuto troppo.. l'ansia di poter fare il ciccio per quello schifo di cintura.. notti e notti dietro il ciccio, che nn ha mai droppato niente.. o meglio tre drop, e tre loot persi ai dadi.. XD..

il primo "acquisto" grosso fu uno scudo di vesper.. ho macrato lumber a mano..a britain e nei boschi li vicino.. e ho consegnato tt a mano.. finalmente dopo un eternità son riuscito a prendere quello scudo fantastico 2/1..che mi è stato lammato da forest hood.. lo diedi per pigmentarlo di bianco e lui recallò vià.. che tristezza.. gli ultimi soldi mi furono lammati con un cavallo etereo, che di etereo aveva solo il nome dell'animale e del padrone, che magicamente si svolatizzò appena presi i soldi.. x fortuna eran solo 250k cioè tutto quel che mi era rimasto^^

la svolta diciamo che c'è stata nel momento in cui ho cominciato a seguire meglio la mia ex gilda.. come aveva fatto con me il mio capogilda, seguivo i nuovi e regalavo loro armour buone.. aveva costi alti questa cosa, cosi decisi di fare worker.. a quel punto i soldini sono arrivati(grazie a corde per ciccio e macheti per meli)..
                        ICQ 579630104
                        Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                        Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

waaaa, io ricordo che cominciai killando formiche......mi fece cominciare un mio amico che mi diede subito un armor in horned craftata da un kit normale, mi sembrava assurda ai tempi.....ovviamente ero niubbo e non sapevo l' esistenza di healing, pensate che x curarmi mi mettevo in cane form di ninja e mi curavo di hp reg

a formiche incontrai il mio MAESTRO, aragon si chiamava, mi spiegò il sistema insure e le skill da settare al mio pg, da li comincia a fare blood, anche se nn avevo equip adatto, infatti mi buttavo nella mischia, davo 2 colpi e scappavo xD, e così dropai i primi arte, la prima fù la bulgar's bandana, che vendetti a 150k, mi sentivo ricco, poi dropai la blaze of death, appena indossata mi pareva di avere l' arma più forte del gioco!!!! con il tempo crebbi e cominciai a fare doom, ed ecco che dopai il mio primo arte!!!! divine!!! venduto istant a 8kk, e da li cominciò la scalata verso quello che sono ora xD

Commenta

2001. io ed un mio amico (Aldur) iniziamo a giocare su UOItalia dopo aver letto per mesi la rubrica "cronache di sosaria" sula rivista TGM e appassionatici, il gioco ci piace un sacco e coinvolgiamo molti altri amici. Io e Aldur facciamo amicizia con il sindaco di Ocllo, un certo DiE, che ci consiglia di provare un nuovo shard che sta per aprire su GN.

Un paio di mesi dopo l'apertura di UODreams Aldur mi convince a provare (ai tempi avevo la 56k e giocavo non più di 4 ore la settimana, sempre loggando dopo le sei o mio padre mi corcava ), per cominciare sul nuovo shard serve una versione più aggiornata di renaissance, non potendolo scaricare, Godark (aka Lord of Cove) un personaggio conosciuto su UOItalia ci manda per posta un cd con la copia di UO:age of shadows.
                            Decidiamo di cominciare con due worker per fare i primi soldi e divertirci nel commercio, con l'aiuto di DiE faccio un tailor e avvio un florido commercio di armature al gate di britain, 5k ad armatura spined exc. completa :O.

Passa del tempo, scopro che DiE in realta è Volturno, altri amici cominciano a giocare su Dreams e con uno di questi (Regan) fondiamo una gilda i Forgotten Gods, Regan mi lascia il giemmato e dopo un anno sono al comando della terza gilda dello shard (maledetti KP e OF, erano troppi), l'esperienza della gilda ci fa fare amicizia con molta gente, passano i mesi e con me sempre meno attivo la gente comincia a lasciare, i lamer fanno il resto. Decido di chiudere la gilda e alcuni personaggi si riversano nel pvp diventando membri di spicco dei NoX.
                            Passano ancora i mesi ed un ex-compagno, Saffo, mi chiede di entrare con lui in una nuova gilda i GsT, non siamo neanche dieci ma ricchi di esperienza e vogliosi di fare champ, alcuni amici ed ex-gildani si aggiungeranno (Regan, Mime ed altri persone brutte ).

...il resto della storia di quella gilda è risaputa ...

2005? dopo vari alti e bassi con i GsT e UO lasciando e ricominciando, girando varie gilde e shards, finisco negli NSA dove scopro giocare tanti toscani e diverse persone del mio paese che neanche conoscevo -.-...
                            Diventiamo amici e non ricordo come mi ritrovo a fare i primi raduni con la gilda al Lucca Comics, abbiamo svariate esperienze in altri giochi, e fino ad oggi ci frequentiamo, facciamo cene, prendiamo sbornie e tante altre avventure a volterra-pisa-livorno-parma-milano-venezia-bologna. Azz mi ha fatto fare un pò di kilometri quest'ultima gilda XD

2007? l'account viene purgato

2009 ricomincio su UODreams
                            Ultima modifica di fengyr; 20-01-2011, 23:23.
                            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                            ____________________________________________________________________
                            : algander#6292

Commenta

non sono proprio vecchia scuola purtroppo, ma una sorta di incrocio... ho iniziato nel 2007 con 4 amici in real, ultimo ad aver installato, mi creo un mago... uno dei miei amici mi viene a prendere ad haven (io non ho la minima idea sul da farsi XD), andiamo al vecchio gate con lizardman e non ricordo che altro, e mi dico "lui è un minatore, io un mago, li attacco per salvarlo"... morto in mezzo secondo e teleportato in mezzo alla vecchia haven (msn: oh dove sei? - boh che ne so, è tutto grigio e pieno di scheletri e fantasmi - aspè che cerco aiuto...), dopo non ricordo quanto tempo, mi compare davanti uno a cavallo di un uccello e con un arco enorme che mi ressa e mi gilda, ciao Vrael! (l'aiuto trovato dall'amico ). da li gate alla sede e vestito in lrc da Fila :* (io continuavo a non capirci nulla)... poi a formiche con le blade spirit! ogni tanto una macratina con razor, ma comunque giocando con il pg non skillato... ricordo poi una spedizione a destard, io e 2 degli amici, per fare soldi (sempre pg non skillato e blade spirit), 60k... "waaa son ricco" (no ero nabbo ma contento)... passa il tempo e via ad ettin, primi 100k tutti insieme asd... spedizione di gilda a blood, una marea di vortex contro quei poveri agglomerati di sangue, altri 90K!
                              decido di farmi un tamer perchè adoro i draghi, taming con script, e poi via a ww... 600k e mi lancio in architettura facendomi una casa e rifacendola ogni settimana
                              dopo non ricordo quanto tempo, via a doom, il dungeon tosto, pieno di gente, droppo una bonecrusher alla seconda stanza "waaa ho droppato - no ma fa cagare, non vale niente! - doh!" e zitto zitto in un loot becco n'anello "eeeee 3kk!!!"
                              vita da barbone, boddato giusto un paio di volte però giocavo capperi!
                              ----------

Commenta

Sto operando...
                              X