annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma non è il tamer in se per se, è proprio il problema di un pg mago contro mostri che castano alla velocita' della luce, prima col necro tiravi du vortex, evocavi con animate undead e scappavi, ora i mob se ti hiddi anche dietro gli angoli o attraverso i muri ti seguono sul tuo tile con 4 evocazioni dietro e ti rivelano :S anche io avevo due pvm ma ormai uso solo il war (senza necro da doom) perche ormai è l'unico pg che tiene testa ed un po è bruttino.

    Commenta


    • è quello che ho detto io infatti...
      ps...necro per chiavy?? Necro io la vedo proprio per maghi ....sempre vista fare per maghi che fanno i cattivoni e qualche..ripeto...qualche war che ne sa qualcosa di necro ( stile guardia nera di D&D) ...ma è magia ..che poi tutti si mettano a fare i war nercro E' quello il prob...attenzione dovrebbe essere un eccezzione invece è diventata una regola...anzi LA regola...l'unica per giocare. Ecco perchè ci si stufa XD

      Commenta


      • Ragazzi per favore poche polemiche che il thread diventa illegibile, una volta che avete espesto le vostre ragioni e' inutile insistere ripetendole ad ogni post o rispondendo giusto per partecipare al thread... altrimenti si avra' l'effetto opposto, non si capisce nulla e si perdono informazioni.

        Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
        su OSI funziona che i mob attaccano i pet
        Non diciamo cavolate, grazie ^_^

        Originariamente inviato da Suepahfly Visualizza il messaggio
        tamer
        Si tutti che dicono sistemiamo i tamer... nessuno che dice come Se non e' in lista e' perche' non ho letto una soluzione che riteniamo efficace/efficiente.

        Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
        è un po di trasparenza e chiarezza riguardo a queste proposte..
        In che tempi sono attuabili??
        E come fai a stabilirlo scusa? E' difficilissimo gia' fare una stima di uno sviluppo al lavoro, dove sai che hai 8 ore al giorno + 3 persone per 8 ore + 2 persone per 4, tempi fissi leggermente allungabili cercando di offrirsi personalmente e chiedendo a chi lavora con te di fare sforzi.

        Su UODreams non hai orari, non hai persone fisse che lavorano con te, non sai se prendi un lavoro in piu' o se arriva o va via qualcuno... se esce un nuovo bug grave, se il server impazzisce o comincia a laggare, nuovi programmi esterni che ti avvantaggiano, nuove patch, client, alieni e scomparizioni... Esempio classico, dobbiamo fare un fix, siamo in 3, stabiliamo che con i ritagli di tempo che abbiamo ci impieghiamo 1 mese. dopo 3 giorni uno di noi si trasferisce al nord perche' ha trovato lavoro, dopo una settimana l'altra persona prende un lavoro di una 15ina di giorni, un sito da sviluppare, pagato. Io mi ritrovo per giorni a perdere ore a rispondere a players che si lamentano facendo thread su thread perche' Ciccio ha detto a Peppe stronzio, pero' stronzio non e' un insulto e quindi non puo' essere jailato, pero' Peppe e' stato jailato perche' ha detto ***** ad un gildato mentre passava Pasquale che ha fatto verbal...

        Provate a chidervi, REALMENTE, in cosa ci imbattiamo tutti i giorni, prima di lamentarsi di non aver avuto giustizia anche avendo uno screen chiarissimo...

        My 2 cents,
        Amdir

        Commenta


        • Premessa,esiste un criterio preciso sul modo di targhettare dei mob?Se si è esattamente come su OSI?
          Chiedo perchè leggendo in giro la situazione su OSI sembra simile ma non cosi disperata come si intuisce leggendo alcuni commenti.
          Detto questo,riportare la situazione come ai vecchi tempi non ha molto senso,cosi come non ha molto senso (o meglio diventa snervante) la situazione attuale.

          Una possibile proposta potrebbe essere di legare la possibilità di essere targhettati in base a quanto un pg attira l'attenzione.
          Mi spiego meglio,trovo abbastanza reale che un mob decida di targhettare qualcosa che gli sta correndo intorno anche se magari di fronte si trova un dragon,in mancanza di movimenti la cosa che per logica dovrebbe attaccare a quel punto è un eventuale pet,mantenendo tuttavia una percentuale,seppur bassa,di attaccare comunque il player nel caso magari ci posasse gli occhi sopra.
          In questo modo credo calerebbe drasticamente la difficoltà nell'affrontare i mob in solitaria ma resterebbe la consapevolezza che esiste una piccola possibilità di venir targhettati anche restando fermi.
          Riguardo al fatto che i mob riescono a rivelare la trovo una buona sfida da legare però a quanto detto sopra,se un mob,per quanto stupido,sta correndo dietro ad un player e di colpo non lo vede più,ha senso che cerchi di rivelarlo in qualche modo in base alle sue abilità.

          Se ho detto un sacco di "inesattezze" chiedo perdono,è un bel po che non gioco e mi baso su quanto leggo

          Commenta


          • Sul lavoro niente da dire perchè ora che mi sto cimentando nel C# mi rendo conto di che mole di lavoro c'è dietro un semplice fix e inoltre la real influisce non poco soprattutto per chi lavora.Chiusa parentesi.

            Per quanto riguarda il tamer credo che nessuno abbia proposto una soluzione perchè la soluzione sarebbe annullare il fix sulle AI dei mob e far sì che il pet venga targhettato per primo e non il tamer.Tanti di noi sanno che questo è impossibile da ottenere

            Commenta


            • Queste sono delle interpretazioni personali sulla situazione e quindi ipotesi di come migliorare. E' una discussione quindi avrei piacere ad avere dei feedback. Grazie e vediamo di fare del bene a questo shard.

              - Nerfare il necrowar
              Non ho idea di come però.

              - Ridurre le combo di spell dei mob
              Apro una parentesi: non ho capito perchè sia stata implementata questa cosa.. per rendere più interessante il gioco? E' così? Il risultato ottenuto è che i maghi necro in pvm flizzano a nastro e non vengono più usati. A chi piaceva usare questo pg o ha cambiato template o ha abbandonato uod

              - Rendere più competitivo il tamer
              Altra parentesi: con i fix fatti all'AI il tamer è diventato ingiocabile (per favore i tamer ferventi che la pensano diversamente argomentino la loro tesi). Con ingiocabile intendo dire che bisogna correre in tondo continuando a spammare magie di cura, mentre il pet se va bene attacca se no ti guarda correre.
              Quindi: è in qualche modo fattibile il sistema proposto da RuKa? Cioè mettere una % di possibilità di essere targhettati dal mob al posto del pet e viceversa?
              Un chiarimento, se possibile: il comando guard è buggato?

              - I bardi? (esprimetevi voi su questo, io mai avuto uno e non ho seguito i fix, ma mi pare siano andati scomparendo)

              - Aumentare sensibilmente il loot
              (rendere più invogliante il fare pvm)

              - Ridurre sensibilmente il sistema bod e la quantità di risorse estratte
              (rendere meno invogliante il macraggio away)
              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
              +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
              Mio icq: 571-275-432

              Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                Queste sono delle interpretazioni personali sulla situazione e quindi ipotesi di come migliorare. E' una discussione quindi avrei piacere ad avere dei feedback. Grazie e vediamo di fare del bene a questo shard.

                - Nerfare il necrowar
                Non ho idea di come però.

                - Ridurre le combo di spell dei mob
                Apro una parentesi: non ho capito perchè sia stata implementata questa cosa.. per rendere più interessante il gioco? E' così? Il risultato ottenuto è che i maghi necro in pvm flizzano a nastro e non vengono più usati. A chi piaceva usare questo pg o ha cambiato template o ha abbandonato uod

                - Rendere più competitivo il tamer
                Altra parentesi: con i fix fatti all'AI il tamer è diventato ingiocabile (per favore i tamer ferventi che la pensano diversamente argomentino la loro tesi). Con ingiocabile intendo dire che bisogna correre in tondo continuando a spammare magie di cura, mentre il pet se va bene attacca se no ti guarda correre.
                Quindi: è in qualche modo fattibile il sistema proposto da RuKa? Cioè mettere una % di possibilità di essere targhettati dal mob al posto del pet e viceversa?
                Un chiarimento, se possibile: il comando guard è buggato?

                - I bardi? (esprimetevi voi su questo, io mai avuto uno e non ho seguito i fix, ma mi pare siano andati scomparendo)

                - Aumentare sensibilmente il loot
                (rendere più invogliante il fare pvm)

                - Ridurre sensibilmente il sistema bod e la quantità di risorse estratte
                (rendere meno invogliante il macraggio away)
                - perchè nerfare..,migliorare gli altri template no?
                - per il tamer nel momento che il mob targhetta un po te un po il pet tt va meglio..se in più l'ai del pet fosse decente sarebbe perfetto..

                -peggiorare le risorse away..e cosa cambia?sono away.. e cmq o macro legna o macro pelli o minerali o bod, nn faccio tt assieme.. quindi bisognerebbe nerfare tt..

                x me la cosa da fare è rendere il mercato meno blindato..come dissi in un altro post, se si blindano alcuni oggetti ecco che il prezzo sale..vedi item rari infinity hooded.. ma anche occhialini.. mesi fa feci una prova..smisi di macrare i mace e il prezzo passo dai 3.5kk ai 6kk di ora...un nuovo tokuno permetterebbe anche ai nuovi di avere qualche cosa senza dover spendere kk su kk che cmq resta un problema farli solo con mob..
                personalmente se dovessi vivere di loot sarei sotto a chiedere prestiti..
                piuttosto aumentiamo il loot..
                ICQ 579630104
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

                Commenta


                • - Personalmente credo che il fare risorse e bod away rovini il gioco a tutti. E' fastidioso farsi il mazzo a pvm quando c'è chi in meno della metà del tempo fa più del triplo dei tuoi soldi con il click per l'avvio di uno script.

                  - Se cambiare questo sistema vuol dire perdere quegli utenti che vivono di questo, dico: perdiamoli! Arriverà chi gioca veramente. Io ho smesso momentaneamente di giocare a uod proprio perchè mi sento preso in giro da questo sistema.

                  - Rendiamo la disparità al contrario, cioè che sia molto più difficile arricchirsi away (bod, risorse ecc..).

                  - Rendiamo il gioco più vitale, con pg mossi da persone vere, non bot che FARMANO SOLDI da spendere per comprare artefatti da template che FARMANO BOSS ML

                  - Rendiamo uod più vicino a un gioco di ruolo che non a un gestionale come ad esempio... FARMVILLE?

                  Se la maggior parte dell'utenza non la pensa così o comunque i Gemmi non la pensano così rimango molto amareggiato e probabilmente lascerò uod definitivamente, come molti hanno già fatto.

                  Ho riletto i commenti e volevo quotare in particolare questo:
                  Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
                  resettiamo tutte le skill di tutti i player a 100, poi rimettiamo la percentuale di drop delle 120 come era un tempo, stesso discorso per le sos...

                  la medicina che funziona è quella amara
                  Aggiungendo magari l'eliminazione di tutte le sop presenti in giro altrimenti c'è chi se le mette via e le ribeve il giorno dopo del fix.
                  Questo ridarebbe senso ai champ e farebbe rivivere i bei tempi dove tutto aveva un senso


                  Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                  - perchè nerfare..,migliorare gli altri template no?
                  - per il tamer nel momento che il mob targhetta un po te un po il pet tt va meglio..se in più l'ai del pet fosse decente sarebbe perfetto..
                  Credo sia più semplice nerfare tanker e le combo dei mob piuttosto che sgravare tutti gli altri template possibili e immaginabili.
                  Se si nerfano solo le combo il tanker rulla ancora di più, quindi per dare un'alternativa di template bisogna nerfare anche lui.
                  Oppure sgravi tutti gli altri template: maghi, bardi, tamer, spellweaver... come si fa?


                  Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                  -peggiorare le risorse away..e cosa cambia?sono away.. e cmq o macro legna o macro pelli o minerali o bod, nn faccio tt assieme.. quindi bisognerebbe nerfare tt...
                  Qualsiasi cosa away credo sia un non-gioco. Da quello che mi risulta Ultima Online è un gioco. Non aggiungo altro.

                  Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                  un nuovo tokuno permetterebbe anche ai nuovi di avere qualche cosa senza dover spendere kk su kk che cmq resta un problema farli solo con mob..
                  Un nuovo tokuno? Non ci sono già troppi artefatti di tokuno in giro? Data la sgravosità di certi artefatti di tokuno perchè renderli ancora più comuni?
                  Ultima modifica di Farland; 27-01-2011, 01:37.
                  +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                  +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                  +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                  Mio icq: 571-275-432

                  Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

                  Commenta


                  • [QUOTE=matteomassone;6595107]

                    -peggiorare le risorse away..e cosa cambia?sono away.. e cmq o macro legna o macro pelli o minerali o bod, nn faccio tt assieme.. quindi bisognerebbe nerfare tt..
                    Bisogna uccidere il macraggio afk di risorse o limitarlo pesantemente secondo le possibilità dei gm. Penso che sia un danno minore se qualcuno avesse più soldi (premetto che io non macro niente) perchè macra risorse tanto prima o poi verrà beccato e wippato. E su questo punto ci vuole tolleranza zero con i trasgressori.

                    x me la cosa da fare è rendere il mercato meno blindato..come dissi in un altro post, se si blindano alcuni oggetti ecco che il prezzo sale..vedi item rari infinity hooded.. ma anche occhialini.. mesi fa feci una prova..smisi di macrare i mace e il prezzo passo dai 3.5kk ai 6kk di ora...un nuovo tokuno permetterebbe anche ai nuovi di avere qualche cosa senza dover spendere kk su kk che cmq resta un problema farli solo con mob..
                    personalmente se dovessi vivere di loot sarei sotto a chiedere prestiti..
                    piuttosto aumentiamo il loot..
                    Hai colto un punto interessante su cui anche io cercavo di trovare una soluzione dopo che ho visto il prezzo di certe cose come il trinket (180kk!?!??!Ma manco il jackal ai tempi d'oro che ti permetteva la bendata a 1 o 2s è mai arrivato a così tanto ed aggiungi che c'è il trinket di fazione quindi parte della domanda viene assorbita da quest'ultimo dunque l'offerta in teoria dovrebbe essere maggiore della domanda con una conseguente diminuzione del prezzo).
                    Ormai nessuno vende certe tipologie di item (appunto come gli artefatti) se non a determinate e favorevoli condizioni e nessuno compra a meno che non sia straricco per qualche motivo o che abbia davvero la necessità di un item.

                    Discorso diverso invece per le sop che sono CROLLATE come prezzo e non si comprano mennemo più data la facile reperibilità anche di una "leggendaria" 120.
                    Un po di salvano le SoS ma col tempo pure esse diventeranno un item comune.


                    Toccherebbe trovare delle idee a riguardo ormai gli scambi sono pochi.

                    Secondo me un buon modo per ridare prezzo alle sop ad esempio è eliminare i champ nelle LL ad esempio ad eccezione di Terra Sanctum.
                    Costringe a fare il barra a ts o a despise creando dunque 2 fattori positivi ovvero una maggiore difficoltà nel'immettere nuove sop nel mercato e un aumento del pvp perchè despise è un posto facile da controllare e per avere il predominio sul mercato delle sop.
                    Ulteriormente per movimentare un po più il mercato si potrebbe far scendere la percentuale di drop di artefatti perchè ne siamo pieni e per chi fa pvp ci sono gli item di fazione.

                    Ulteriormente bisognerebbe rivalutare alcune classi che sono cadute in disuso vedi il tamer senza necessariamente nerfare le altre. Usare il tamer,a differenza del necro war, è divernte ed in pvm richiede una certa bravura ed una presenza in game data la possibiltà di trovarsi contro tanti mostri oppure pochi mostri ma molto potenti.

                    Toccare i bod e riportarli ad un tempo di attesa decente (non dico 6h come in passato ma almeno 3 sono necessarie) credo che sia un altro fix da fare. Non è giusto che chi gioca abbia un minor guadagno rispetto a chi sa scriptare ma magari di game ci capisce poco e\o ne fa poco.

                    Poi una proposta fantauo: deletare tutte le sop sia dai pg che quelle conservate. Così forse si vedrebbero di più i risultati dell'eliminazione dei champ che sono nelle LL.
                    In passato c'erano tanti utenti e la gente lentamente riusciva comunque a sgravasi con solo 7 champs se voleva.
                    Ovviamente io l'ho buttata lì e non mi aspetto la possibilità di discussione su questo punto,ma ci provo lo stesso.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 27-01-2011, 02:19.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Non diciamo cavolate, grazie ^_^
                      Io non parlo per sentito dire, se dico che è così è perchè mi sono fatto un account trial su OSI per provarlo.
                      Certo non ho testato un greater dragon su un balron e mi sono limitato a tamare degli orsi e usarli su dei mostri medi, ma l'AI base è quella.
                      Paragon a parte (che switchano target, ma non come su uod, ci son regole precise anche qui, vedere la sezione apposita su uoguide) su OSI i mob targettano il nemico più vicino, e a parità di distanza tra un player e un pet targettano sempre il pet.
                      Dopo aver targettato, NON cambiano più target a meno che qualcun'altro non faccia più danno del target corrente.

                      Questa cosa è confermata anche da uoguide
                      Targeting

                      While you have little control what other players are targeting, against monsters there are many ways to make sure you're left alone. The easiest is to simply order your pet to attack the target before it has time to target your character.

                      If monsters are nearby and you're unable to have your pets distract them, then they will eventually target whatever happens to be closest to them. Some texts hold that they will select the target with the most intelligence but this simply is not true; If you're standing nearer then your pet is, you will be the one under fire, and vice versa.

                      If the distance to the monster is equal for both you AND your pet, then (thankfully!) the pet will always be targeted. Hence when dealing with a large, fast spawning group of monsters, it's usually best to stand in the same tile as your pet.

                      Note that even if your pet has become targeted by a monster, if you insist on attacking at the same time you may well distract the enemy's attention. This isn't much of a problem when fighting with multiple pets and other adventurers at your side (as these will likely be dealing damage between them much faster then you can), but when fighting a powerful enemy in small numbers it's usually best to present a small profile.

                      This is never more true then against Paragon creatures. These have a nasty habit of re-targeting anything that moves nearby or suddenly becomes visible. Against a strong Paragon it is usually best to stand as still as possible while casting healing spells and applying bandages to your pet. If you must get closer, the use of the Teleport spell will allow you to move around unnoticed.
                      Fra l'altro su stratics si trovano guide di come killare il grizzle col tamer, con i punti in cui posizionarsi in modo che, dopo aver mandato all'attacco il pet, si possa continuare a curarlo (tanto il boss continua ad attaccare il pet).
                      Ecco il thread http://vboards.stratics.com/uo-tamer...less-solo.html
                      Se vale per i peerless (e vale anche per gli altri peerless, lì il difficile è riuscire a curare il pet in tempo), figuriamoci per mostri normali...

                      Vabè, comunque il problema non si pone: ho abbandonato anche io il tamer (ditemi voi come sia possibile giocare con un greater dragon, stando a piedi) e mi sto alzando un necrowar. Pare che così siano tutti contenti...
                      Ultima modifica di Silkriver; 27-01-2011, 11:33. Motivo: grammar nazi
                      A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                      Commenta


                      • aumentare il loot dei mob renderebbe benefici a coloro che giocano e fanno pvm.. se volete limitare il drop, ecco li che si peggiora la cosa che rende di più nel pvm..
                        senza considerare che gli arte minori sono praticamente inutili, valore medio 5k.. tranne che per pochi item che cmq il prezzo è ridicolo ugualmente..

                        per prezzi di valore bisogna andare a doom, ma in 4 mese ho fatto tt il gg la e ho droppato due cagatine...

                        resetti le sop? bene il malcontento prende i vecchi player, nn i nuovi.. la questione principale nn è mantenere i vecchi che cmq tenderanno prima o poi a stufarsi o trovare scuse per mollare, ma avvantaggiare i nuovi.. son loro che nn devono avere muri difficili all'inizio..son loro che danno, e daranno una ventata nuova al mercato e al numero di players.. a mio parere nerfare un template crea malumori, tanto più che si fecero storie anche quando si abbassò LS nel war, e ora sul tank è consigliabile usare defence.. capito il "trucco" la gente si sposta in quella direzione..
                        sempre a mio parere, sarebbe da risolvere qualche problema esistente con gli altri template..
                        il mago fizza vs i mob? bene, allora rendiamo protection funzionante.. o potenziamola.. il tamer ha problemi con il pet?risolviamoli,(piccolo ot, che schifezza è? ieri mi si è stamato un cusidhe skillato.. lo ritamo, e si son ridimezzate le stat?? ma daiiiiii!!!! )
                        il bardo è già powa cosi..

                        cmq nerfando afk, ci sarebbe solo un aumento di prezzi del mercato.. e i nuovi cosa faranno? si troveranno in uno shard dove tutti han gia tutto e loro son poveri e senza armour..
                        ICQ 579630104
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                        Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                        Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                          aumentare il loot dei mob renderebbe benefici a coloro che giocano e fanno pvm.. se volete limitare il drop, ecco li che si peggiora la cosa che rende di più nel pvm..
                          Scusami,mi sono espresso male.
                          Intendevo dire limitare la % del drop di artefatti.
                          senza considerare che gli arte minori sono praticamente inutili, valore medio 5k.. tranne che per pochi item che cmq il prezzo è ridicolo ugualmente..

                          per prezzi di valore bisogna andare a doom, ma in 4 mese ho fatto tt il gg la e ho droppato due cagatine...
                          Però hai droppato,pensa che prima invece il loot lo prendevano al massino in 2 o se si era in party con quello che faceva più danno e quindi capisci che la quantità di artefatti era molto limitata.
                          Ora se tu hai droppato (non importa cosa) anche altri avranno droppato dunque essendoci tot pvm a doom qualcun altro dropperà artefatti utili e "costosi".
                          Se lo shard di riempie di artefatti allora il mercato va in stallo perchè l'offerta non viene per niente assorbita dalla domanda ed aggiungi anche il fatto che esiste il totem di fazione ad esempio.
                          resetti le sop? bene il malcontento prende i vecchi player, nn i nuovi.. la questione principale nn è mantenere i vecchi che cmq tenderanno prima o poi a stufarsi o trovare scuse per mollare,
                          Io ho letto che molti vecchi player,me compreso,sarebbero favorevoli a questa cosa perchè ulteriormente ci darebbe anche un obbiettivo da raggiungere.
                          Ciò che manca ora insieme a tutte le altre cose che abbiamo sottolineato è l'avere un obbiettivo,raggiungere un qualcosa: questo motiva la gente a giocare e ti fa apprezzare lo "sforzo" che fai ed in più ti fa venire voglia di giocare anzichè di mollare alla prima difficoltà.
                          Uo non è un gioco per bambini. Si è sempre rivolto ad un certo tipo di pubblico essendo pure di 13 anni fa è normale dato che non c'era su internet la medesima utenza di ora.

                          ma avvantaggiare i nuovi.. son loro che nn devono avere muri difficili all'inizio
                          Io come altri siamo cresciuti qui dentro con le difficoltà.
                          Appunto il vecchio right of loot,bod ogni 6ore a prescindere da quanti ne consegni,spawn originali + terra sanctum etc etc.
                          Molti di noi giocano tutt'ora e siamo rimasti perchè appunto appreziamo il lavoro fatto per tirarci su i vari pg.
                          Chi ha tutto e subito spesso molla alla prima difficoltà e quest'utenza a noi non serve perchè sono gli stessi che poi si divertono a fare i bimbi magari in pvp o a rompere in pvm.
                          In passato c'era una piccola scrematura dei players perchè il problema non è solamente dato dallo shard da un punto di vista "software" ma anche dalle persone che lo popolano.
                          Oltre a ciò avere un obbiettivo è importante e ti motiva

                          il mago fizza vs i mob? bene, allora rendiamo protection funzionante.. o potenziamola.. il tamer ha problemi con il pet?risolviamoli,
                          Qualche fix utile si può fare,ma non si può cambiare il gioco.
                          In che senso protection non è funzionante(perdonami di pvm so poco) ?in pvp funziona.
                          piccolo ot, che schifezza è? ieri mi si è stamato un cusidhe skillato.. lo ritamo, e si son ridimezzate le stat?? ma daiiiiii!!!! )
                          il bardo è già powa cosi..
                          Questo è fixabile ed è utile farlo.
                          Migliorare una classe per renderla giocabile ed attirare qualcuno a farsi quel pg è altresì utile.
                          Ma senza esagerare ogni fix di questo tipo che va ad influire sul gameplay va ponderato sotto tutti gli aspetti.
                          Quando abbiamo fatto i fix pvp noi tester,insieme ai GM, ci siamo scervellati a trovare tutte le possibili conseguenze positive e negative dei fix.
                          cmq nerfando afk, ci sarebbe solo un aumento di prezzi del mercato.. e i nuovi cosa faranno? si troveranno in uno shard dove tutti han gia tutto e loro son poveri e senza armour..
                          Shard seri come uod non ce ne sono. E' per questo che è sempre andato avanti.

                          Semplicemente: vai in un altro shard dove hai tutto?bene magari c'è uno staff poco capace,non ci sono aggiornamenti,è buggato,l'utente non è tutelato oppure è uno shard che dopo poco tempo chiude.
                          A prescindere da tutto tu andresti a perdere tempo in un posto che non ti da garanzie proprio al livello di vita dello shard?
                          Qui nonostante tutto si ha uno staff attivo ed una garanzia di vita dello stesso shard che è a prova di bomba.
                          Uod esiste da metà del 2003 sono quasi 8 anni che è in piedi.
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 27-01-2011, 11:07.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                            resetti le sop? bene il malcontento prende i vecchi player, nn i nuovi.. la questione principale nn è mantenere i vecchi che cmq tenderanno prima o poi a stufarsi o trovare scuse per mollare, ma avvantaggiare i nuovi.. son loro che nn devono avere muri difficili all'inizio..son loro che danno, e daranno una ventata nuova al mercato e al numero di players..
                            (...)
                            cmq nerfando afk, ci sarebbe solo un aumento di prezzi del mercato.. e i nuovi cosa faranno? si troveranno in uno shard dove tutti han gia tutto e loro son poveri e senza armour..
                            E dai una nuova ventata al mercato facendo pagare pezzi barbed sgravati 50k? Quando avevo iniziato io ancora non esisteva tokuno. Avevo un armor full valorite, manco sapevo quel che voleva dire meditabile, mi bendavo a mano, usavo le spell a mano. Per fare il primo champ è passato un anno. Andavamo in 3 per uccidere una viverna e ancora crepavamo. Quello era il bello. Imporsi via via obiettivi sempre più alti per far crescere i propri pg. Se dopo un mese uno ha già tutto cosa fa poi?

                            Non credo che la mentalità dei nuovi giocatori sia quella di avere tutto e subito. Se così è allora non si può fare nulla perchè arrivano, giocano un mese e se ne vanno stufi. La caratteristica di ultima dovrebbe proprio essere quella di dare ad ognuno la possibilità di personalizzare al massimo il proprio pg, crescendo man mano nel tempo, cosa che non è più così. E le scelte per fare pvm sono obbligate.


                            Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                            a mio parere nerfare un template crea malumori, tanto più che si fecero storie anche quando si abbassò LS nel war, e ora sul tank è consigliabile usare defence.. capito il "trucco" la gente si sposta in quella direzione..
                            sempre a mio parere, sarebbe da risolvere qualche problema esistente con gli altri template..
                            il mago fizza vs i mob? bene, allora rendiamo protection funzionante.. o potenziamola.. il tamer ha problemi con il pet?risolviamoli
                            Il fatto è che secondo me è troppo complicato ed inverosimile pensare di sgravare tutti gli altri template possibili, cambiarli potrebbe anche toccare meccaniche pvp che vanno bene così. Io invece rimetto in 3 punti quello che risolleverebbe il pvm a mio parere:
                            - nerfaggio (si dice così?) dei tanker
                            - riduzione delle combo assurde dei mob
                            - fix del bug guard dei pet
                            Così facendo si riequilibriano i template pvm, altrimenti come?

                            Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                            il bardo è già powa cosi..
                            Davvero??
                            +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                            +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                            +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                            Mio icq: 571-275-432

                            Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
                              E dai una nuova ventata al mercato facendo pagare pezzi barbed sgravati 50k? Quando avevo iniziato io ancora non esisteva tokuno. Avevo un armor full valorite, manco sapevo quel che voleva dire meditabile, mi bendavo a mano, usavo le spell a mano. Per fare il primo champ è passato un anno. Andavamo in 3 per uccidere una viverna e ancora crepavamo. Quello era il bello. Imporsi via via obiettivi sempre più alti per far crescere i propri pg. Se dopo un mese uno ha già tutto cosa fa poi?

                              Non credo che la mentalità dei nuovi giocatori sia quella di avere tutto e subito. Se così è allora non si può fare nulla perchè arrivano, giocano un mese e se ne vanno stufi. La caratteristica di ultima dovrebbe proprio essere quella di dare ad ognuno la possibilità di personalizzare al massimo il proprio pg, crescendo man mano nel tempo, cosa che non è più così. E le scelte per fare pvm sono obbligate.
                              E' questo esattamente il punto che vado semrpe a tirare fuori.
                              Che ricordi....la mia prima armor in horned!!!!
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta


                              • Io amo il tamer e ho continuato ad usarlo nonostante gli ormai celebri fix che ne hanno cambiato il gioco,semplicemente utilizzando chiva 120 che è sicuramente più vantaggiosa per le nuove dinamiche sopratt perchè si può utilizzare dispiro malas..ihihih..

                                Cmq io con il mio tamer reggo più durante un raid di pvp che contro una changeling che fa delle combo con fc 8 minimo..ihihih
                                Effettivamente non capisco il senso di inserire il greater e poi è inutilizzabile in un dungeon perchè sei a piedi e quindi praticamente morto,perchè oltre allo svantaggio di essere appiedato c'è quello del tempo lentissimo di attacco del greater. Per quanto riguarda il mago necro basta utilizzare una skill evasiva o io per es uso la staff of magi.
                                Comunque per me le soluzioni per il pvm sono queste:

                                - tempo di attesa dei bod 3 ore
                                - pene maggiori per i trasgressori delle quest away
                                - loot più alto nei mob
                                - diminuire la % di uscita delle 120 come era prima
                                - diminuire la % di cura del curse weapon
                                - risolvere il comando all guard e target sul pet invece che il tamer

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X