annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comincio con l'invitare Kimimaru e tutti gli altri novelli scripter a contattarmi in privato (msn/icq non in orario di lavoro) per avere un po' di informazioni per cominciare a capire cos'e' il mondo dello scripting.

    Cito una persona per tutti, e' inutile fare un multiquote pauroso. Scusa se prendo te ma hai scritto 2 cose che e' bene chiarire l'ennesima volta...

    Originariamente inviato da Vaako Visualizza il messaggio
    mi sembra il contentino cioccoloso che un astuto padrone da al propro cavallo giusto per farlo stare buono...
    Non si ha idea, spesso, di quanto sia complesso fare un fix... e non si sa su cosa influisce una modifica finche' non lo si prova personalmente. Ugualmente spesso scriptare su di una meccanica rende molto facile sistemare un bug perche' ci si impiega pochi istanti a monte di decine di minuti, se non ore, a rifarla in un altro momento.

    Senza contare il fatto che molti fix sono trasparenti ai player perche' non cambiano meccaniche di gioco, ma magari ottimizzano il server.

    Originariamente inviato da Vaako Visualizza il messaggio
    So che sicuramente siete impegnati avete mille cose per la testa mille lavori e progetti ma visto che due di voi sono retribuiti(senza far nomi)
    Retribuiti?

    Sfatiamo un altro mito... nessuno e' retribuito, figuriamoci lo staff di UODreams!


    Faccio una premessa: tranquilli che non resettiamo nulla. Cio' che c'e' suo UODreams, nel bene e nel male, ha una storia di sangue e sudore che sta bene dove sta.

    Per quanto riguarda il calo (anche io aspettavo le statistiche di OSI, altro motivo per cui non postavo) vi assicuro che NOI stiamo attutendo il calo in maniera positivissima. Chi gioca su OSI puo' confermare che loro han avuto un calo drastico di utenza inconfrontabile con noi. Molto probabilmente perche' li' TUTTI pagano... e chi sceglie di pagare magari paga per un gioco piu' innovativo... oppure perche' ormai, diciamocelo chiaramente, UO e' un gioco obsoleto per i giovani che si affacciano alla ludica su internet. Sempre in un'ottica di confronto generico e non per sentito dire, su UOShards si nota che la percentuale di player italiani che giocano e' pressoche' immutata rispetto al passato. Con cio' voglio dire che e' vero che su UODreams c'e' stato un calo dell' x% ma e' altrettanto vero che il calo dell' x% c'e' stato ovunque su UO.

    Relativamente allo staff non posso far altro che essere d'accordo con l'evidenza che gli sviluppatori sono pochi. C'e' il thread delle candidature, lo ripeto spesso nei post, ho fatto tentativi anche su altri lidi... purtroppo e' la materia prima che manca e, spesso, anche chi prova abbandona il triste mondo dello sviluppo anche per un pessimo ritorno da parte dell'utenza (vedi ad esempio la persona che ho citato, tanto lavoro definito "contentino cioccoloso", che poi e' anche simpatica come definizione ). Io sono sempre disponibile ad aiutare chiunque vuole provarci, in tanti han cominciato e possono confermare quanto detto. Ho anche notato altri link dove chiedere volontari e postero' a breve per vedere se qualcuno si candida.
    Ultimo nota sull'organico... serve un PR volenteroso, anche piu' di uno, per la gestione delle news e della pubblicita' (che voi player potreste cmq fare anche da soli eh!)... qualcuno sempre presente che non scompare? Magari con un po' di conoscenza di inglese? PM o chat, grazie
    Riguardo la qualita' dello staff faccio un thread appena finisco questo post, cosi' non andiamo OT.


    Spendo altre 2 paroline su 3 concetti che trovo sbagliati:

    - Regole mercato dure: il regolamento mercato e' stato stilato e migliorato di volta in volta cercando di raggiungere la perfezione. La rigidita' e' voluta proprio per evitare che "la legge sia uguale per tutti come in Italia". Pero', c'e' sempre un pero', avete la possibilita' di usare l'auctioneer, nel quale esiste la sola regola di essere chiari nella descrizione dell'oggetto...

    - Abolite i programmi esteri: e' banalmente impossibile, cosi' permetteremo il gioco assistito solo a chi riesce ad evitare il nostro sistema di controllo. A questo punto meglio a tutti che a pochi d'elite.

    - Fusione con altri shard: ci ho provato piu' e piu' volte, ci sono 2 scenari, il primo in cui 10 persone fanno transfer di cui 8 vanno via perche' si stufano subito ed il secondo in cui ci chiedono di essere assorbiti oppure direttamente negano la possibilita' perche' preferiscono essere cosi'. Se avete idee geniali a riguardo sono aperto a nuove esperienze


    Termino (e finalmente) estraendo qualche idea che puo' essere interessante e da cui ho preso 4 nuove idee che propongo allo staff in privato:

    - stone per votare, mea culpa... "o ddic semp e nun o ffai mai"
    - maggior influenza della luck
    - nascondere i pg online e/o farli visualizzare solo in determinate condizioni (servira' realmente? boh!)
    - gestione differenziata del loss (20 champ, 10 altrove)
    - diminuire i champ e/o renderli piu' accattivanti
    - tokuno VII ()
    - rivalorizzare sigilli di fazione
    - per ultimo, quello che mi e' piaciuto di piu', la "giornata dell'accoglienza"

    Con questo elenco non voglio dire che faremo tutto o che lo faremo subito, prendetelo come un nuovo punto di partenza del thread da cui trarre un altro post come questo.

    Amdir

    Commenta


    • Lo staff di gn è retribuito però (anche se immagino sia una miseria).

      Commenta


      • Amdir io sono uno di quei giocatori venuti qua perché c'era il "transfer".
        Riproporre una cosa del genere?
        Immagino comuque che sia un enorme sbattimento per lo staff.

        ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

        Commenta


        • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          - maggior influenza della luck
          Amdir
          più che felice, se però si potrà utilizzare la luck senza dover avere una full70 stra sgravata XD
          per come avevo già detto prima se si modificasse il sistema target dei mob sui tamer, in modo che attacchino i pet come target principale e fanno alcuni attacchi al tamer come target secondario sarebbe perfetto.

          Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

          Commenta


          • invece per la questione bod away niente?dare un senso al mercato ormai è una causa persa?

            Commenta


            • Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
              più che felice, se però si potrà utilizzare la luck senza dover avere una full70 stra sgravata XD
              per come avevo già detto prima se si modificasse il sistema target dei mob sui tamer, in modo che attacchino i pet come target principale e fanno alcuni attacchi al tamer come target secondario sarebbe perfetto.
              Direi che già così potrebbe andarci bene...io ho una quasi full 70 (full 66 di certo) con 1200 di luck circa...

              Non sono pezzi complicati o difficili da trovare..ring of elements, gorget luck 300, cappellino luck 150 ecc..

              V
              VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

              CHIUSE GILDATURE KP
              http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

              Originariamente inviato da Amdir
              E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
              (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
              Amdir il saggio

              Commenta


              • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                - Regole mercato dure: il regolamento mercato e' stato stilato e migliorato di volta in volta cercando di raggiungere la perfezione. La rigidita' e' voluta proprio per evitare che "la legge sia uguale per tutti come in Italia". Pero', c'e' sempre un pero', avete la possibilita' di usare l'auctioneer, nel quale esiste la sola regola di essere chiari nella descrizione dell'oggetto...
                Ma perchè, c'è anche qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che le regole mercato son troppo dure?
                Io avevo proposto di renderle 10 volte più salate, pensa un po..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                  Lo staff di gn è retribuito però (anche se immagino sia una miseria).
                  Pochissimi dello staff di GN hanno un rimborso spese, molto piu' misero di quanto immagini tu

                  Resta un rimborso spese e non una retribuzione mensile E non e' in alcun modo legato con UODreams... per capirci, nel caso chiudesse non cambierebbe nulla.

                  Originariamente inviato da Supalova Visualizza il messaggio
                  invece per la questione bod away niente?dare un senso al mercato ormai è una causa persa?
                  Si, molto, ma per ora non posso sbilanciarmi.

                  Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                  Ma perchè, c'è anche qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che le regole mercato son troppo dure?
                  Io avevo proposto di renderle 10 volte più salate, pensa un po..
                  Ebbene si!

                  Amdir

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                    Pochissimi dello staff di GN hanno un rimborso spese, molto piu' misero di quanto immagini tu


                    Si ma so che è misero, se è pari a quello che davano ad un mio amico

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Termino (e finalmente) estraendo qualche idea che puo' essere interessante e da cui ho preso 4 nuove idee che propongo allo staff in privato:

                      - stone per votare, mea culpa... "o ddic semp e nun o ffai mai"
                      - maggior influenza della luck
                      - nascondere i pg online e/o farli visualizzare solo in determinate condizioni (servira' realmente? boh!)
                      - gestione differenziata del loss (20 champ, 10 altrove)
                      - diminuire i champ e/o renderli piu' accattivanti
                      - tokuno VII ()
                      - rivalorizzare sigilli di fazione
                      - per ultimo, quello che mi e' piaciuto di piu', la "giornata dell'accoglienza"

                      Con questo elenco non voglio dire che faremo tutto o che lo faremo subito, prendetelo come un nuovo punto di partenza del thread da cui trarre un altro post come questo.

                      Amdir
                      Ciao Amdir, nn ci conosciamo
                      Secondo me nn è figo vedere che nella lista nn sono menzionati rimedi per tamer in*****si e nuovi pg che sclerano per skillare (vedi formiche che sputano acido attraverso i muri)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Suepahfly Visualizza il messaggio
                        Ciao Amdir, nn ci conosciamo
                        Secondo me nn è figo vedere che nella lista nn sono menzionati rimedi per tamer in*****si e nuovi pg che sclerano per skillare (vedi formiche che sputano acido attraverso i muri)
                        Piacere Amdir

                        Ti faccio una domanda... perche' i nuovi pg devono andare a skillare dalle formiche? Non si puo' cominciare dai mongobat, continuare con gli ettin e cosi' via?

                        Si deve cominciare per forza con mostri fortissimi?

                        Amdir

                        Commenta


                        • si ok. Ma siamo daccordo o no che è un problema che da fastidio a molti e non viene considerato? nn si tratta di mob forte o debole... si tratta di mob che targhetta attraverso i muri.... e nn succede solo al formicaio.
                          per i tamer nulla invece?

                          Commenta


                          • Un piccolo semi OT:
                            La questione Tamer interesserebbe anche me a dir la verità...
                            Non capisco... ci sono molte cose che su UOD sono facilitate rispetto ad OSI (vedi ad esempio gli script di automazione che ormai usano TUTTI i pg per curarsi, honorare, buffarsi, inseguire i mob - che su OSI sono, almeno in teoria, vietati), mentre la questione tamer è l'esatto opposto: su OSI funziona che i mob attaccano i pet. E' un dato di fatto, testato e ritestato, il che ti porta ad avere certi template e certe strategie (l'AI che cambia target ce l'hanno solo i paragon, e anche in quel caso è ben diversa da questa che c'è suo UOD, ci sono strategie per usare i pet senza avere ripercussioni dai mob sul tamer).
                            Qui su uod il pet viene completamente ignorato dai mob... il tamer si ritrova a dover avere le stesse skill/equip di un war (sennò viene oneshottato dai mob) ed in più deve sprecare 330 punti skill per taming/lore/vet...
                            Questa cosa rende di fatto inutile i greater dragon, in quanto devi stare a piedi e, benchè su OSI questo template funzioni perchè lo svantaggio della velocità è bilanciato dal pet tank, qui i mob non lo vedono neanche il greater e ti fanno la festa in men che non si dica...

                            Ricordo che al tempo di questa modifica alle AI (passata come bugfix, ma che di fatto non lo è, anzi...) molti tamer lasciarono lo shard o cambiarono pg... però poi puoi farti un necrowar con lo scriptino di euo che si fa doom afk...
                            (oltrettutto, cosa nota, attualmente i tamer sono ulteriormente buggati in quanto il comando guard è buggato e i pet non rispondono agli attacchi né quelli fatti sul tamer, né quelli fatti a loro stessi...)

                            Già fixando questi problemi si aprirebbe lo shard a molti giocatori a cui piacerebbe giocare il tamer, ma che lo vedono completamente castrato dalla situazione attuale...
                            A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                            Commenta


                            • sono molto interessato a questo discorso poichè se ci pensate bene...tutto questo appiattisce la varietà e la possibilità di scelta.
                              Vi rendete conto che io appena entrato volevo fare il mago con mageri e pozze e pergamene ed invece parlando in giro mi son reso conto che NON posso perchè se voglio almeno sopravvivere 2 secondi devo farmi per forza necro e alzarmi le stat anche fisiche come fossi un war? Che tra l'altro nn sono + war ma sono misti tutti...tutti con necro oramai stanno.
                              I maghi che devono pomparsi forza perchè sennò vengono fatti a pezzi e che vanno in giro in armatura come i war è ai miei occhi una forzatura nella canalizzazzione del gioco del povero giocatore. Stessa cosa per i tamer per l'appunto ...boh per me sta modifica dell'intelligenza per attaccare il castatore o tamer è alquanto problematica e distrugge un sacco il gioco...questo naturalmente è quello che penso poi son pure l'ultmo arrivato e potrei dire cavolate ma insomma non credo di aver detto ...solo cavolate.
                              E' un fatto che nn è praticamente possibile giocare il mago a meno che non te lo fai tank...ma io voglio per esempio fare un alchimista che fa magia e scrive pergamene ...come dovrebbero saper fare per esempio i miei maghi...ma seppure nn fosse io Vorrei poter spendere i miei punti così senza creare un pg che non sia possibile usare un minimo nello shard..questo è un esempio ma son + che sicuro ce ne siano diversi altri simili.

                              Cosa vi ha portato a modificare in questa maniera l'intelligenza dei mob!?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
                                Un piccolo semi OT:
                                La questione Tamer interesserebbe anche me a dir la verità...
                                Non capisco... ci sono molte cose che su UOD sono facilitate rispetto ad OSI (vedi ad esempio gli script di automazione che ormai usano TUTTI i pg per curarsi, honorare, buffarsi, inseguire i mob - che su OSI sono, almeno in teoria, vietati), mentre la questione tamer è l'esatto opposto: su OSI funziona che i mob attaccano i pet. E' un dato di fatto, testato e ritestato, il che ti porta ad avere certi template e certe strategie (l'AI che cambia target ce l'hanno solo i paragon, e anche in quel caso è ben diversa da questa che c'è suo UOD, ci sono strategie per usare i pet senza avere ripercussioni dai mob sul tamer).
                                Qui su uod il pet viene completamente ignorato dai mob... il tamer si ritrova a dover avere le stesse skill/equip di un war (sennò viene oneshottato dai mob) ed in più deve sprecare 330 punti skill per taming/lore/vet...
                                Questa cosa rende di fatto inutile i greater dragon, in quanto devi stare a piedi e, benchè su OSI questo template funzioni perchè lo svantaggio della velocità è bilanciato dal pet tank, qui i mob non lo vedono neanche il greater e ti fanno la festa in men che non si dica...

                                Ricordo che al tempo di questa modifica alle AI (passata come bugfix, ma che di fatto non lo è, anzi...) molti tamer lasciarono lo shard o cambiarono pg... però poi puoi farti un necrowar con lo scriptino di euo che si fa doom afk...
                                (oltrettutto, cosa nota, attualmente i tamer sono ulteriormente buggati in quanto il comando guard è buggato e i pet non rispondono agli attacchi né quelli fatti sul tamer, né quelli fatti a loro stessi...)

                                Già fixando questi problemi si aprirebbe lo shard a molti giocatori a cui piacerebbe giocare il tamer, ma che lo vedono completamente castrato dalla situazione attuale...
                                Oltre a quotare questo, che farebbe tornare la voglia a qualche tamer, cosa si può fare per far tornare in uso per pvm pg come il necromago o il bardo e non più mono necrowar?
                                +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                                +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                                +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                                Mio icq: 571-275-432

                                Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X