annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
    Infatti nessuno lo ha detto, siete voi due che ripetutatemente venite a pubblicizzare sto ca.zz di shard che non interessa a nessuno.
    Forse nn hai letto la mia ultima frase. Io nn ho pubblicizzato nulla. Ho solo detto che me ne sono andato da un latra parte e messo per punti le motivazioni che hanno (secondo me) portato al degrado d uod.
    Detto questo, sottolineo una cosa: io nn ho dato soluzioni ma ho solamente postato le cause.

    Vuoi sapere la mia soluzione?
    Te la dico subito: RESET TOTALE con max un centinaio di item a testa da portarsi dietro. 10 kk ai piu anziani 5 ai meno anziani e 1 a quelli con meno di un anno di attività. Controllo degli account, eliminazione del premium e sopratutto un bel fix indietro nel tempo di 3 anni fa.

    Ciao a tutti!

    Commenta


    • Originariamente inviato da IvShOcK11 Visualizza il messaggio
      Vuoi sapere la mia soluzione?
      Te la dico subito: RESET TOTALE con max un centinaio di item a testa da portarsi dietro. 10 kk ai piu anziani 5 ai meno anziani e 1 a quelli con meno di un anno di attività. Controllo degli account, eliminazione del premium e sopratutto un bel fix indietro nel tempo di 3 anni fa.

      Ciao a tutti!
      risultato?

      un server con 10/20 pg di media come mille altri server presenti...

      Commenta


      • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        risultato?

        un server con 10/20 pg di media come mille altri server presenti...
        Ma come??? nn ervate tutti qui legati da forti amicizie e spirito di gruppo??? ahahahahahahah Fate ridere.... vi contraddicete da un post all'altro...

        e cmq di questo passo ci finite cmq a 10-20 pg come altri server. L'unica differenza sarà che a luna le case saranno ricoperte di artefatti e pacchi di check....
        Ultima modifica di IvShOcK11; 16-01-2011, 20:49.

        Commenta


        • Originariamente inviato da IvShOcK11 Visualizza il messaggio
          Vuoi sapere la mia soluzione?
          Te la dico subito: RESET TOTALE con max un centinaio di item a testa da portarsi dietro. 10 kk ai piu anziani 5 ai meno anziani e 1 a quelli con meno di un anno di attività. Controllo degli account, eliminazione del premium e sopratutto un bel fix indietro nel tempo di 3 anni fa.

          Ciao a tutti!
          Bhe, che soluzione!!!

          I am tired, I am weary
          I could sleep for a thousand years
          A thousand dreams that would awake me
          Different colors made of tears

          Velvet Underground

          Commenta


          • Si dai, fate una bella cosa:

            chiudete sto thread (che tanto, come sostiene Largi, lo staff sa gia tutto, eh!), poi resettate tutto si riparte tutti da zero, rendete anche lo shard gdr e già che ci siete addatemi qualcosa visto che io "tiro l'acqua al mio mulino".

            Che assurdità.
            Ridicoli.

            Commenta


            • Originariamente inviato da IvShOcK11 Visualizza il messaggio
              Ma come??? nn ervate tutti qui legati da forti amicizie e spirito di gruppo??? ahahahahahahah Fate ridere.... vi contraddicete da un post all'altro...

              e cmq di questo passo ci finite cmq a 10-20 pg come altri server. L'unica differenza sarà che a luna le case saranno ricoperte di artefatti e pacchi di check....
              io sarò uno di quei 10/20 pg assieme (spero asd) ai 4 amici che ci tengo :O

              Commenta


              • stai diventando patetico..finiscila di fare il moralista salvatore di uod e torna a spammare in msn le pubblicità degli gli altri shard rotfl

                Commenta


                • Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                  stai diventando patetico..finiscila di fare il moralista salvatore di uod e torna a spammare in msn le pubblicità degli gli altri shard rotfl
                  *
                  dev'essere quello che chiamano il fervore del missionario, ora capisco perchè li appendevano per le palle.
                  ---Damned Army ReLoad3D---

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    I fix ad personam sono controproducenti.
                    Ma sì figurati, ero autoironico

                    Comunque secondo me sarebbe carino rendere un po' più GdR il server. Non per fare i lobotomizzati che si parlano in dolce stil novo ma magari, ad esempio a livello pvp, si potrebbe dare un senso alle fazioni, rispettando un po' le origini che hanno (in questa maniera http://www.uoguide.com/Faction e non fare come ora che ci si sposta di fazione in fazione solo per bilanciarsi di numero) ed organizzando eventi mirati, tipo difesa del castello o cose del genere.

                    A livello generale il reset totale o parziale è per me una cavolata: oltre a non avere senso significherebbe anche distruggere anni di "lavoro" e "fatica" di decine e decine di player.
                    Anche l'idea dell'eliminazione delle LL non è malvagia e potrebbe essere applicata magari in parte, lasciando ad esempio 3-4 champ attivi ed eliminando gli altri (magari tenendo un ice, tortoise, oasi o dawmin).

                    Un'altra cosa carina, sempre a livello pvm, potrebbe essere quella di mettere in piedi eventi più o meno GdR della durata non di poche ore ma di alcuni giorni o settimane. Insomma, una cosa tipo Tokuno ma senza il drop di artefatti (o con drop non eccessivo), ma magari con vincita di qualche qp oppure con un obiettivo finale da raggiungere, ad esempio un'invasione di trinsic da parte delle forze del male che dovrà essere debellata dai player di tutto lo shard.

                    Vabbè queste sono solo alcune umili idee, frutto della mia mente e soprattutto delle birre che ho qui sul tavolo

                    P.s.: scusami Mene per la logorrea ^^
                    Ciume [KoR]

                    Commenta


                    • asd

                      Calmiamo gli animi ragazzi...qua si fanno riflessioni...
                      Gramoz sei una persona intelligente lascia perdere!

                      Tornando it

                      Per chi dice reset è sicuramente qualcuno che parla o per rosik e vuole far morire lo shard o parla senza cognizione di causa...
                      Ci sono un sacco di account di vecchi player possiamo dire un bel 50% e secondo voi resettando item e tutto noi giocheremmo ancora??
                      Voi siete pazzi bisogna ripopolare lo shard no spopolarlo..
                      Qua ci abbiamo perso un sacco di ore di vita per item oggetti vari ecc..
                      Se devo reiniziare uno stile di gioco del genere partendo da zero di sicuro non scelgo ultima online...e per quanto riguarda il gruppo di amici..bè se siamo amici ci si sente o si gioca adaltri giochi tutti assieme o quasi..come sta succedendo...
                      Quindi non centra nulla il discorso che in un post facciamo gli amici e se si resetta non lo siamo piu perchè siamo materialisti...indi...

                      Io ho letto molte belle proposte...amdir sta seguendo questo 3d...Postate qualche altra riflessione o consiglio utile evitando spam o risposte del tipo reset senza dare una motivazione

                      Scrivete reset?? almeno fate una breve spiegazione..e lo stesso per altre proposte..tnx

                      Aspettiamo tutti con ansia qualche riflessione da parte dello staff


                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                      Qualche tempo dopo...
                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      @KasHmiR
                      Non me ne frega niente
                      Toglimelo
                      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                      Grazie marghe,sei meglio di euge:


                      Haldir Di Gondor

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                        Gramoz sei una persona intelligente lascia perdere!
                        Lo so, scusatemi ma davvero quando mi si fanno accuse del genere divento nero dalla rabbia.
                        Non è la prima volta che mi accade e ormai sti flamers hanno capito dove puntare per farmi perdere le staffe.


                        Comunque tornando IT abbiamo capito che i problemi sono molteplici.
                        In primis di sicuro l'assenza di scripters, ma se intanto c'è anche qualcos'altro che si può sistemare senza il loro ausilio ben venga.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da federicop85 Visualizza il messaggio
                          ^
                          No, bisognerebbe disattivarli tutti secondo me e costringere la gente a fare gli original.
                          Quanto tempo e' che non viene fatto mephitis original?
                          Almeno si potrebbe provare per una settimana, non e' un fix che modifica le meccaniche di gioco, ma solo l'approccio dei giocatori al game.

                          Commenta


                          • Uno sfogo da un Vecchio Player

                            Ciao a tutti, come "vecchio" dello shard, posto anche io la mia opinione, poi ditemi voi..
                            I problemi sono molteplici, come già evidenziato da altri post precedenti, la mia opinione è questa:

                            - Player:
                            Per quanto riguarda la mancanza di afflusso/interesse da parte di nuovi player è che, a differenza di anni fa, sono molto cresciuti nel tempo i giochi "stand alone" o dove non sia richiesta l'interazione con altri player per crescere, sia come item, skill o conoscenza del gioco. Questo porta a un isolamento nel confrontarsi con realtà "complesse" come può essere Ultima. Inoltre i ragazzini di oggi sono bombardati da nuovi giochi ogni momento, dove la grafica accattivante e il gioco dalle meccaniche semplificate porta a un rifiuto verso i giochi più articolati o complessi.
                            Inoltre posso dire che, a differenza di quando ho iniziato io nel lontano 2003 (sniff...), a parte il gioco stesso, anche il modo di giocare è cambiato..nel senso che, mentre anni fa si era molto più gdr e c'era più rispetto dei giocatori, oggi pare di entrare in un gioco pieno di gente pronta a lammarti con ogni pretesto, dove se sei un nuovo, non sei una potenziale leva utile per la sopravvivenza dello shard e un potenziale "amico virtuale" con cui condividere il gioco, ma un pollo da spennare ad ogni occasione.
                            Ho seguito io la crescita di alcuni player mai conosciuti, ma aiutati giusto per lo spirito che dovrebbe essere questo gioco, ma che poi si sono staccati proprio per i motivi elencati sopra, sia in riferimento ad altri player,sia al fatto che una gran percentuale dei pg loggati,tranne coloro che gatano, siano worker mestamente away, sia come tipologia di gioco "complesso"..complesso..mah..secondo me vogliono tutto e subito senza sudarsela..non vale..
                            Non dico che si debba tornare al gdr, ma un pelo di rispetto per tutti e disponibilità con o cosidetti "niubbi" ci starebbe.
                            Tanti vecchi secondo me nn hanno più la pazienza di tirare su da zero un pg e spiegargli tutto, mostrargli luoghi...
                            Facendo riferimento alla mia esperienza, coloro che mi hanno aiutato all'inizio hanno dedicato molto tempo e qualche risorsa per potermi far crescere (Thunderstrike, ti sono riconoscente, come anche i vecchi della Solamnia e Rosa Nera, chissà se ci sono ancora...).
                            Oggi purtroppo non è più così...

                            - Il gioco:
                            Nella parte gioco, data la sua vastità di argomenti, prenderò quelli che secondo me sono più importanti, forse con un punto di vista retrò se volete, ma io la penso così.
                            - PG: mi rendo conto possa essere una una contraddizione con quello che ho scritto sopra, ma non può essere che uno in una settimana si crei un pg skillato in massimo una settimana, forse questo aiuta i vecchi player nel testare nuovi template ma dall'altro forse ammazza l'entusiasmo per la crescita del proprio personaggio.Mi ricordo che anni fa ci misi una vita per finire il mio pg. Ok loggavo meno e forse c'erano più difficoltà, ma devo dire che è stato uno dei motivi che mi ha portato ad entusiasmarmi a questo gioco. Forse il tempo di crescita skill è corretto...ma secondo me, come ho notato nei regolamenti di altri shard (ma gioco solo in questo), il macraggio skill away è vietato, come anche per risorse e bod system.Insomma sarebbe utile importare queste regole secondo me..
                            Una cosa che mi ha dato fastidio è, oltre al fatto di trovarsi gente che si crede chi sa chi solo perchè ha il pg skillato e megaequippato (un pò di umiltà no eh..), è il rispoetto per coloro che presentano ad esempio le quest, perchè mentre il gm di turno parlava e presentava la quest, si vedeva gente che si faceva gli affari suoi (che ci vieni a fare alla quest se poi organizzi un giro dal read horn..), o che disturbavano il gm stesso..altri che dicevano frasi tipo "oh gm muoviti che ho da fare, fai apparire la cassa"...fare un area mute dopo qualche richiamo o punire il player spammer o irrispettoso e piazzare delle stone non passabili vicino al trono di lord british potrebbe essere un inizio.
                            - MOB: sul fatto di fare mob come ciccio, shimmer...una vita per i reagenti, 5 minuti per farli..io trovo che sia una contraddizione..
                            Inoltre secondo me è stato molto controproducente (tornando al discorso di crescita dei nuovi player) il fix fatto nel dungeon delle formiche di minoc. Dovrebbe essere come era anni fa..niente veleno o cose simili, così da dare la possibilità al newbie di turno di crearsi un "fondo cassa" decente e di crescere in relativa sicurezza.
                            Potreste dirmi..ma uno in una settimana si fa un pg completo e lo piazza a doom o similari in compagnia e si arrangia..ma se si mettesse il vincolo del non macraggio away cambierebbe tutto..oltretutto, dando tempo ai pg di crescere a ai player di capire le meccaniche, ci si eviterebbe il marasma di gente che a doom o dungeon vari fa più disastri che altro..
                            - ITEM, ITEM REWARDING, QUEST REWARDING: non condivido chi proponeva un decay della durability se non entri per un tot in un determinato luogo o non killi in determinato numero di mob in un tempo prefissato. Improponibile, sia per il fatto che la gente magari va in ferie, sia perchè secondo me ti vincola troppo e non ti lascia molta scelta.Inoltre neanche legare l'eventuale drop all'account una volta equippato la prima volta...uccideresti il mercato..
                            Però trovo giusta la proposta di dare item (integrativi a quelli del premium) ai pg più vecchi..e non solo cose decorative, ma anche item utili..Non parlo per interesse personale, ma penso che roda a più di qualcuno il fegato a vedere che un giocatore che ha 1 mese di account ha cose come le tue che magari ci hai messo una vita a fartele o trovarle.
                            Qualche bell'item legato all'account ci starebbe bene..
                            Per il discorso quest, personalmente sono rimasto entusiasta e deluso dei QP.
                            Piacevolmente sorpreso perchè dà la possibilità di prendere degli item in cambio di QP (anche se come già detto, secondo me il valore in QP dato agli oggetti, è sproporzionato, vuoi per la quantità di quest proposte, vuoi per i QP che si riceve da ogni..).
                            IN TEORIA il discorso dei QP dovrebbe portare i pg a fare quest, dall'altra, data la quantità di QP richiesti per un qualunque item di utilità (non dico quelli decorativi), un player neanche si sogna di fare tipo 20/30 quest per un item...al ritmo delle quest all'anno che vengono proposte...non ha senso..
                            Dall'altra il discorso dei QP ha drasticamente portato a 0 la creazione di item legati agli eventi..
                            - STAFF: argomento delicato, lo so. Però secondo me, a parte il discorso scripter o sviluppatori che mancano, manca anche un pò di creatività..come dicevo per il discorso quest, qualche idea per qualche premio carino ci starebbe, un pò di fantasia..o anche qualche quest in più..capisco che richieda del tempo creare quest..
                            Una piccola postilla la aggiungo al discorso del sito, cosa che mi è stata fatta notare è che se guardate nella homepage, le date delle news dello scorso anno (tralasciando Natale) sono:

                            - 7/10/2010 Avvertenza per i giocatori
                            - 1/06/2010 Festeggiamenti Anniversario
                            - 17/05/2010 Settimo Anniversario
                            - 4/04/2010 Pasqua
                            - 26/03/2010 Server War
                            - 16/03/2010 Server Down
                            - 04/01/2010 La Fabbrica del cioccolato

                            A conti fatti sono 4 eventi (Fabbrica del cioccolato, Server War, Pasqua, Settimo anniversario).
                            A una persona che vede da fuori il nostro sito, pare che nel nostro shard si pecchi in fatto di eventi o coinvolgimento dei giocatori..unica alternativa..vedere sul forum..ma è il sito la prima cosa che uno va a vedere..
                            Secondo me già il fatto di creare molte più news sul sito sarebbe utile...
                            Con questo non voglio criticare l'operato dello staff, ma solo dare qualche idea..
                            Un'ultima cosa riguarda il discorso page..Tante volte è capitato (non solo a me) di fare page, e di non trovare risposta per ore o proprio senza risposta..non dico a orari assurdi ma in seconda serata e prima serata...oltre alle segnalazioni fatte di pg che si fanno i Mace and Shield away..e nessuna risposta..



                            Tanti giochi più recenti di UO e graficamente più belli ci sono, ma insomma...c'è gente che gioca ancora a Diablo e poi a Diablo2 (respect) o che inizia a giocarci e resta là...ma...Diablo è del 1996 e il 2 è del 2000 e da poco è uscito il 3...allora come mai quello va e noi no?

                            Il mio è stato uno sfogo a ruota libera...dite voi la vostra
                            Ciao

                            Commenta


                            • Capisco che il reset per molti risulterebbe una catastrofe ma almeno si ritroverebbe la motivazione di fare qualcosa, che il 50% dei player ha item lokkati e logga solo per refreshare a che serve, ad appesantire solo il server? Sono sempre pg morti secondo me...
                              E comunque abolire razor e easy uo cambierebbe le cose, sti programmini che rendono tutti degli zombi come ha detto qualcuno, darebbe na botta di vita..perchè? la gente si aricchirebbe molto lentamente, skillerebbe il pg lentamente, starebbe di più nel gioco, mi sembra una naturale conseguenza.
                              E poi il pvp senza i programmini, sarebbe fatto di gioco puro, della sola abilità del giocatore...


                              Originariamente inviato da effe15
                              Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

                              I Custodi.


                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                                Capisco che il reset per molti risulterebbe una catastrofe ma almeno si ritroverebbe la motivazione di fare qualcosa, che il 50% dei player ha item lokkati e logga solo per refreshare a che serve, ad appesantire solo il server? Sono sempre pg morti secondo me...
                                E comunque abolire razor e easy uo cambierebbe le cose, sti programmini che rendono tutti degli zombi come ha detto qualcuno, darebbe na botta di vita..perchè? la gente si aricchirebbe molto lentamente, skillerebbe il pg lentamente, starebbe di più nel gioco, mi sembra una naturale conseguenza.
                                E poi il pvp senza i programmini, sarebbe fatto di gioco puro, della sola abilità del giocatore...
                                Quoto tutta la vita!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X