annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Cosa c'è di difficile nel tamer adesso non ne ho idea, possibile che non sappiate premere 3 tasti? Io Tamer mago con vet mi trovo bene.
    Originariamente inviato da carrasuperevil
    Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
      Cosa c'è di difficile nel tamer adesso non ne ho idea, possibile che non sappiate premere 3 tasti? Io Tamer mago con vet mi trovo bene.
      tamermago è gia un template misto.

      non si sta dicendo che non sappiamo usare tre tasti che tu sicuramente essendo dio lo sai fare benissimo.... il fatto è che il tamer puro magari in suite luck e anche bardo è sparito o impossibile da giocare.
      Allora essendo in questa situazione ti devi adattare... modificare il tamer in un template innaturale ed iniziare a "spellare" come un mage.... (tantovale allora farsi un magebardo -.- )
      Il discorso non è se riesci o no a killare un mob con il tamer...
      Personalmente a me fà schifo giocare a nascondino coi mob... o girare in tondo al mob intanto che il pet lo uccide... o altri trucchetti che usano mò i tamer superstiti.
      Quello lo san fare tutti....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        tamermago è gia un template misto.

        non si sta dicendo che non sappiamo usare tre tasti che tu sicuramente essendo dio lo sai fare benissimo.... il fatto è che il tamer puro magari in suite luck e anche bardo è sparito o impossibile da giocare.
        Allora essendo in questa situazione ti devi adattare... modificare il tamer in un template innaturale ed iniziare a "spellare" come un mage.... (tantovale allora farsi un magebardo -.- )
        Il discorso non è se riesci o no a killare un mob con il tamer...
        Personalmente a me fà schifo giocare a nascondino coi mob... o girare in tondo al mob intanto che il pet lo uccide... o altri trucchetti che usano mò i tamer superstiti.
        Quello lo san fare tutti....
        Giustissimo!Io continuo ad usare il tamer bardo con chiva 120 e sono rare le volte che muoio anche facendo Semidar o Rikktor eppure come dice Largi ti vengono le convulsioni per il grado di attenzione che richiede,per non parlare del girotondo intorno al mondo..ihih..

        Cmq 20 post fa mi sono proposto per imparare da autodidatta il C# e dare una mano eppure da parte dello staff non ho avuto ancora alcun tipo di indicazione come avevo cortesemente chiesto..spero sia solo questione di tempo..

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
          c'è bucca senza loss che è perennemente vuota, non è quello il problema, tanto più che quasi tutti ormai hanno 2 pg fazionati
          il problema dei pvper fazionati non è il loss...ma i punkte! il 95% della gente con cui ho giocato spesso non prende il fazionato per paura di perdere il rank delle arti o perchè sono gelosi dei propri punkte e se li vogliono tenere stretti...questo lo trovo parecchio triste ed è un altro motivo secondo me per cui raramente si vedono gruppi di 2 pg che escono da soli...e mai gente che esce sola....per questo io ho sempre tifato per quei pochi giocatori che quando loggano e vogliono giocare GIOCANO! senza vedere chi c'è a brit, chi c'è dei compagni o senza prima caricare quegli stupidissimi scanner guild!..forza alla gente come il vecchio SANYA che se la giocava sempre anche se questo voleva dire -6 fisso!

          quindi io più che modificare la durata del loss modificherei il sistema punkte...spostandosi su un modello che non ti fa perdere punkte morendo..ma magari che te ne scali una certa % alla fine di ogni settimana.....

          vedete voi se può essere una proposta valida....io penso che potrebbe invogliare a giocare senza dover per forza massloggare

          Commenta


          • #65
            come ho gia detto tempo fa, io per quanto riguarda il pvp toglierei in toto il fatto di poter "spiare" in quanti pg sono online le gilde nemiche. Eviterebbe i mass log e renderebbe più imprevedibile e bello il far pvp.

            Poi riattiverei i transfer dei pg/gilde da altri server, ai tempi la cosa funziono' parecchio.

            ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

            Commenta


            • #66
              in più post ho detto le seguenti cose:
              1 purtroppo, e non per colpa dello staff, ci sono pochi scripter e le espansioni/debug sono lenti da fare. stiamo troppo indietro con gli anni rispetto ad osi ed alcuni freeshard
              2 non implementando niente il mercato è saturo di item, ormai si fa soldi solo ed esclusivamente con craft system, item rari da collezione e cu sidhe colorati XD
              3 i fix vari ed assortiti hanno portato al monotemplate: pvm warnecro, pvp war che spamma ignore XD. bisogna capire che il vero punto di forza di uo è la molteplività di template possibili, non conosco nessun altro gioco dove puoi creare template assurdi come uo. ma se si fanno fix come, mob che targettano il tamer, mob che vedono attraverso i muri ecc. non si rende il gioco più divertente perchè più difficile, ma solo monotematico nei template. sbattersi a fare mob sgravi con il tamer o con l'archer per i 2 spicci di loot o drop di arte che non valfononiente non è divertente XD magari ogni tanto, ma sempre no XD
              4 l'osi style è figo se si può andare pari passo con osi, se fix e implementazioni vanno necessariamente a rilento, bisognerebbe mettere un pò di cose non osi style, tipo npc che ritira arte per qp o item da collezione, o come già c'è quello che ritira sop, ma con premi accessibili ai singoli player, e non 1 mega preprio come la sos 30 che ci vuole na gilda intera per un solo item. oppure dungeon a fellu in cui si droppi qualcosa di figo per far pvppare la gente, come durante gli eventi del trinket e grimoir o l'harro pubblico, dove ci si menava da orbi XD

              per quanto riguarda i nuovi player è normale che si annoino subito, e non perchè uo è vecchio come game, ma perchè dopo 1 2 settimane capiscono che per fare soldi devi giocà afk di bod quest e risorse. tanto i primi arte di ml li fai al volo, quelli di tokuno li compri a poco, doom idem, mancano solo totem ornament hom e monili sgravi, e i kk li devi fa afk. con il pvm senza luck non si loota niente XD

              io sono per tornare ai vecchi fix del pvm, quando si potrà implementare stygian si può vedere di cambiare ai ecc. altrimenti continueremo ad essere worker, tanker per pvm e champ, qualche magonecro per champ e bardosw per doom. per il resto so template per chi ci è affezionato XD

              Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

              Commenta


              • #67
                Infatti, fare una cosa dove si possano consegnare gli arte come le sop al posto di implementare inutili deed e pof speciali( gia rompono le palle quelle di fazione, figuriamoci).

                Commenta


                • #68
                  molti di voi sono convinti che la gente vi leggerà comunque nonostante i papiri che fate... cercate di essere sintetici io al secondo post logorroico mi stufo e passo avanti, non so gli altri...

                  Tornando al discorso, io resto scettico che si possa inglobare un altro shard, ormai sono tutte realtà consolidate che si tengono a debita distanza da dreams per motivi loro.
                  Se vogliamo rivedere tanta gente loggata, ci vogliono nuove implementazioni corpose, non vedo altre soluzioni.
                  ---Damned Army ReLoad3D---

                  Commenta


                  • #69
                    non ricordo chi lo voleva, ma sul C# ho trovato questo....

                    http://www.camuso.it/c.htm
                    icq: 361-063-578

                    Commenta


                    • #70
                      Si ma ragazzi per poter programmare in c non basta leggersi un tutorial...non voglio smontare nessuno ma forse è meglio che i gm elargiscano kk a fiumi item e vedi che qualcuno trovi. Basta essere generosi...Rapsody dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...se non mi sbaglio era lo scripter che ha messo samurai empire.
                      SOLO UNO SOPRAVVIVERA'

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
                        @doom: ostico lo intendo paragonato agli altri giochi, in cui prendi un quadrupede di razza suina cominci a menarlo e livelli nel giro di 2 gg.
                        Un ragazzo medio oggi che vuol giocare online, se installa uo, logga e si ritrova a new haven, non sa proprio che pesci pigliare, ora che si raccapezza solo con le skill e le stat, ha già perso interesse perchè ha mille altre alternative. In questo senso UO è ostico.
                        Bene,avanti un altro allora: non ci servono i piagnoni eh!Tu come altri vi siete fatti un mazzo tanto per tirarvi su i pg e mi pare che abbiate "capito" il gioco e vi piaccia appunto.

                        Uo è sempre stato bello perchè non dava la possibilità a tutti di giocare ed arrivare a buoni livelli.
                        Se lo volevi dovevi impegnarti ed organizzarti.
                        E dice bene Nessuno:
                        Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                        Qual'era il fascino del gioco di qualche anno fa? L'emozione di crescere il pg, di andare a paragon per droppare i pugilist, andare a doom per droppare totem, farsi una bella casa, portare a termine un champ senza raid, festeggiare con gli amici il primo kk, andare a fare pvm per costruirsi il pvp potente (servivano mesi e mesi), giocare in una gilda forte e unita, ecc...

                        Perchè questo gioco ha perso di fascino negli ultimi anni? Perchè un pvp si fa in 1 settimana, a paragon ormai è inutile andarci, ci sono 20 champ in ogni parte di felucca e quindi le sop non valgono nulla, in pvp chiunque ha le proprietà cappate, in pvm con l'horselord tiri giu un blood in 2 frecciate, per vestire un pg ci metti 1 oretta dati i mille artefatti facilmente reperibili, le gilde cambiano alleanza e fazioni ogni settimana, ecc...



                        Io ora non voglio sembrare il malinconico della situazione, ma un player di qualche anno fa, se resisteva alle prime 2 settimane tragiche, poi si innamorava letteralmente del gioco e lo pubblicizzava ai suoi amici/parenti/coinquilini e aveva una méta ben precisa che lo spingeva a stare online: diventare ricco e avere i pg equippati al top.
                        Ora tutto ciò, se prima servivano mesi e mesi di gioco, si raggiunge in pocchissimo tempo e svanisce la magia di UO.




                        Sono i nuovi item e i nuovi artefatti che hanno rovinato il gioco, che lo hanno reso scontato, facile. Io sono profondamente contrario nel seguire Osi perchè Osi stesso ha rovinato il gioco negli anni, non mantenendolo nella sua unicità originale ma cercando di farlo assomigliare agli altri giochi online di nuova generazione. Meglio 10 player fedeli che 100 player occasionali.
                        Cioè mi sono scocciato di ripeterlo e come me anche gli altri.
                        Purtroppo è questo il problema di uo: LA FACILITà.
                        Gli stupidi di OSI che non badano al lungo periodo,ma solo ad aumentare l'utenza nel breve termine dato che appunto si paga dunque hanno messo su tutte ste cretinate di bod istantanei,artefatti,ML,i pirati dei caraibi ecc ecc.

                        Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio
                        come ho gia detto tempo fa, io per quanto riguarda il pvp toglierei in toto il fatto di poter "spiare" in quanti pg sono online le gilde nemiche. Eviterebbe i mass log e renderebbe più imprevedibile e bello il far pvp.

                        Poi riattiverei i transfer dei pg/gilde da altri server, ai tempi la cosa funziono' parecchio.
                        I problemi mo so i masslog :\
                        l'utenza non è data solo dal pvp anzi forse è solo una minima parte e se non fai pvp puoi fare benissimo pvm.
                        Io ho sempre preso in giro le persone per questa cosa di controllare i pg online ,ma dentro di me dubito che davvero avvenga tutto ciò (lo spero). La gente non esce proprio a prescindere e non perchè vede 20 minax o 20 com.
                        Ormai l'ultimo ragazzino annoiato in poco si fa un pg e si è persa la magia.
                        Voglio vedere se hai più gusto a giocare con un pg che ti sei creato faticando o con uno che ti fai facilmente in poco tempo.


                        Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
                        ti do ragione sul fatto che molta gente potrebbe non avere più tempo per riiniziare come un tempo e questo potrebbe scoraggiare un pò di gente, detta così nemmeno a me farebbe molto piacere perdere tutti gli items e ricominciare...ma se si vuole incentivare la gente a scegliere il nostro shard per giocare bisogna dare la possibilità a tutti di essere competitivi... il risultato sarebbe che dopo un pò di tempo tutti avrebbero di nuovo un equip competitivo per fare pvm o pvp con la differenza che il numero di player sarebbe parecchio superiore e che il pvp/pvm sarebbe più aperto a tutti in quanto il livello medio degli equip sarebbe cmq inferiore a quello attuale per la diretta conseguenza dell'eliminazione del farm away.

                        in fin dei conti se vogliamo migliorare lo shard dobbiamo essere noi player i primi a sacrificarci perchè ciò avvenga

                        p.s. ora non venitemi a dire che senza i vostri super equip il divertimento vi verrebbe a mancare
                        C'è già questa possibilità di essere competitivi eh.
                        Questa possibilità era un po' preclusa invece quando c'era un numero di players altissimo.
                        Sembra strano ma è così.

                        Resettare senza CAMBIARE radicalmente le cose non ha senso perchè nel giro di massimo un anno ci ritroveremmo da punto e a capo.
                        La soluzione reset è solo un palliativo senza un lavoro enorme dietro.

                        Io non ho assolutamente voglia di dovermi rifare tutto ed è quello che ,a parte le tante conoscenze qui dentro, mi fa ancora giocare qui. Credo che moltissimi la vedano così ecco perchè ironicamente ti scrissi che lo shard avrebbe chiuso.

                        Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                        Ora tornare a dei settaggi Aos sarebbe impossibile (io sarei disponibile anche ad un Reset totale anche se gioco da quasi 4 anni).
                        Assolutamente contrario a dare dei vantaggi ai vecchi abbonati, non ne capisco l'utilita
                        -_-'
                        E chi lo dice?Ovviamente non un vero AoS ma prendere i giusti settaggi ed infilarli non sarebbe un'idea malvagia.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          E dice bene Nessuno:
                          Ma io non sono Nessuno
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #73
                            Lo sapevo che avresti scritto un post del genere!

                            Hal

                            msn pippo_hunter@live.it
                            icq 568801582
                            Ts ADE:

                            Mandri: C'è un com che vi viene in bocca
                            Barzi: Che schifo
                            ---------
                            Seraph: Non ci credo Victoria Cabello è passata alla rai
                            Ewi: Vabbè...Mandri è passato minax!

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
                              e i vecchi si stufano perchè dopo un pò il gioco diventa monotono;
                              Non ho letto tutti i reply ma forse qualcuno lo arvà gia detto:
                              Secondo me la ragione che fa andare via gente anche cosi troppo presto è la facilità con cui si scopre subito tutto il gioco, la facilità di fare ricchezza e di crescere il pg, causa i programmi che fanno automatizzare risorse e skill, non ha senso secondo me giocare con queste utility, ma che giochi a fare se non cresci il pg? Parte della rovina sono razor ed easy uo, ma non solo questo.
                              Il comportamento generale dei pg è abominevole, causa proprio l'impostazione del gioco dello shard, a volte si dimentica che si vive in un mondo medievale, e parte del gioco sarebbe ricordarsi questo fattore, interpretare il proprio pg...


                              Originariamente inviato da effe15
                              Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

                              I Custodi.


                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                                Ostico???
                                Ma state scherzando?
                                Menegroth tu giochi dal 2005 insomma non era facile la crescita da 0 come adesso.

                                Spero tu stia scherzando.

                                Era molto più difficile giocare nel 2004 rispetto agli ultimi anni.


                                Poi ti ritrovi uno shard di players addati.

                                A regà,ma che volete implementare!?!?!?!UO non è un gioco per implementazioni,uo è un gioco che deve dare continuamente un obbiettivo da raggiungere.

                                Hanno ucciso semplicemente questa cosa. Il predominio su felucca non esiste più a nessuno interessa raidare,si raida per fraggare se si ha voglia.
                                Pvm lo fai anche da solo data la sgravità di pg e template (tanker necro) quindi è diventato una bazzecola. La "quest" per i kit runici non lo è più dato che i bod escono ogni qual volta se ne consegni uno completato....insomma dove è la difficoltà?Dove è la conseguenza della supremazia su Felucca (esempio comandare il mercato delle sop e conseguente predominio economico sul mercato generale)?

                                Imho toccherebbe giocare intorno all'OSI style come si sta tentando senza avere paura di fare fix forti come magari tornare ad un maggiore difficoltà d'equip e un potenziamento dei mobs(non nella IA necessariamente) per pareggiare i nuovi equip dei pg ad esempio.
                                Questi fix realizzati dalla EA mi sembrano più per permettere il gioco in solitaria (forse perchè c'è un calo del numero dei players?) nel campo del pvm ad esempio dove invece sarebbe molto meglio la necessità di avere dei partner di gioco.

                                Senza pvm divertente c'è anche meno pvp. Io leggo di tanti che si lamentano e che fanno ripetutamente gli stessi boss o che smettono per noia.
                                Difficilmente ti quoto, ma hai toccato il punto.

                                All'inizio uo era una sfida, e il template contava poco rispetto all'abilità del player, ora l'abilità del player conta poco rispetto al template + l'equip.

                                a mio parere bisogna dare nuovi obbiettivi e nuove sfide, una volta il centro del pvp/pvm/mercato erano i champions e questo funzionava perche creava un collo di bottiglia sul pvp che ti obbligava a giocare attivamente e con strategia, quanti di noi si svegliavano alle 6 del mattino per evitare il raid delle pvp, sperando di evitare anche il raid russo.... ora le sops non valgono nulla, e il pvm è solito noioso e su trammel....

                                obblighiamo i pvm a doversi arricchire con i champions...
                                obblighiamo i pvp a dover raidare i pvm...
                                rendiamo piacevole giocare...

                                Ecco un idea malata:

                                gli artefatti dei champions, diventano "owned by nobody" e si bindano al primo pg che li indossa come quelli di fazione, le percentuali sono sensibilmente + alte.
                                Pk e pg fazionati non partecipano al drop degli artefatti.
                                gli artefatti dal momento del drop sono cursed per 5 minuti.
                                Nelle zone champion i fazionati vedono i blu non fazionati come PK.

                                ad ogni riavvio di inizio settimana i proprietari di artefatti "bindati" ricevono un counter a 0 , se entro il prossimo riavvio settimanale non raggiungono un TOT di kill in zona champion (i kill di fazione valgono doppi) l'artefatto(solo quelli che hanno un proprietario) perde 25 durability, se raddoppia il numero di kill necessarie l'artefatto prende +25 durability, se il numero di kill è tra TOT e TOTx2 ne perde cmq 10.

                                Ah cosa base, i champion solo quelli iniziali, e magari con drop di artefatti limitati a certi orari, per evitare che 5 nerd approfittino di un orario favorevole per farmare, rendendo inutile tutto.

                                una meccanica del genere rende utili i pvm obbligandoli ad essere blu e sfazionati, loro si fanno soldi con la vendita di artefatti, e nel caso possono usarli per se stessi sapendo che cmq ogni settimana perderanno 25 durability e quindi devono farsene altri...
                                Il cursed permette un bel momento di Chaos e possibilita di game per i ladri...
                                il fattore "a tempo" obbliga un costante game play... se gli artefatti fossero accettati da un npc come scambio per kit barbed e heartwood la gente avrebbe un metodo piu utile per farli e magari preferirebbe il game al afk.


                                l'idea è solo un modo per motivare a giocare, non certo una soluzione, un game senza sfide ampio come uo lascia l'amaro in bocca...
                                IMHO l'ideale sarebbe avere un sistema di quest costante che guidi i players sempre innovandoli solo che richiede uno sforzo staff improponibile
                                ma motiverebbe la gente a loggare ogni sera ed a invitare gli amici in alternativa un sistema che coinvolga i fattori citati da me sopra potrebbe motivare per almeno un annetto...

                                per il pvp ormai è talmente appesantito da fix e oggetti che penso non si possa migliorare piu di cosi.

                                un saluto a tutti.
                                Lista dei Punti di Xorina
                                icq 112740352

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X