annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
    Abolite l'uso di easy uo e injection, semplicissimo.
    Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
    ? mi sfugge come potrebbe incentivare i player attuali e i possibili nuovi player a giocare
    io pvpperei se nessuno potesse usare easyuo e injection
    ----------

    Commenta


    • #47
      riassumo
      1. concordo cn mene uo come impostazione e tipologia di gioco ha una difficoltà molto maggiore rispetto ad altri ma è questo che lo rende bello a differenza di vov che è tutta grafica. la maggior parte dei players giocano qui per le dinamike e le difficoltà nell'apprendere e sfruttare quest' ultime.
      2. la fusione nn è facile da fare ovviamente ma basta accordarsi cn qualke altro shard che è in grave declino come alcuni che hanno 20 pg online di media.
      3.Non possiamo cambiare uo a nostro piacimento possiamo solo avvicinarci ai fix di osi l'unica scelta che riguarda gli utenti è proporre piccole modifiche e sopratutto scegliere di giocare a uo o ad un altro gioco.
      4. il farm away è un punto delicato e assurdo che io sinceramente riesco a spiegare solo in un modo: la stupidità delle persone. che senso ha macrare centinaia di kk per poi nn sfruttarli per giocare equipparsi etc etc... almeno prima si macravano risorse (spesso in modo scorretto) ma per avere equip sop e sos invece ora molti macrano e basta a che pro?
      sicuramente molti di voi avranno diverse risposto per questo 4° punto ma nonostane ciò bisognerebbe trovare un modo per avere un conteggio nn fittizio delle persone che giocano realmente( cm nelle gilde quando si staggano i pg nn giocanti).
      5. bisogna far tornare la voglia di fare pvp...le mitike battaglie per i sigilli alle stone o per le sop o per le sos magari proponendo un nuovo tipo di champ attivabile solo su felucca che droppa qualcosa di particolare xkè parliamoci chiaro ormai tutti hanno tutto ed è questo il problema principale.
      concludo dicento che secondo un mio modesto parere nn dipenda dai fix ma da noi che giokiamo e da alcune dinamiche che si sono create tempo fa ed ora ne raccogliamo i frutti.

      IcQ: 273389238

      Commenta


      • #48
        Qual'era il fascino del gioco di qualche anno fa? L'emozione di crescere il pg, di andare a paragon per droppare i pugilist, andare a doom per droppare totem, farsi una bella casa, portare a termine un champ senza raid, festeggiare con gli amici il primo kk, andare a fare pvm per costruirsi il pvp potente (servivano mesi e mesi), giocare in una gilda forte e unita, ecc...

        Perchè questo gioco ha perso di fascino negli ultimi anni? Perchè un pvp si fa in 1 settimana, a paragon ormai è inutile andarci, ci sono 20 champ in ogni parte di felucca e quindi le sop non valgono nulla, in pvp chiunque ha le proprietà cappate, in pvm con l'horselord tiri giu un blood in 2 frecciate, per vestire un pg ci metti 1 oretta dati i mille artefatti facilmente reperibili, le gilde cambiano alleanza e fazioni ogni settimana, ecc...


        Io ora non voglio sembrare il malinconico della situazione, ma un player di qualche anno fa, se resisteva alle prime 2 settimane tragiche, poi si innamorava letteralmente del gioco e lo pubblicizzava ai suoi amici/parenti/coinquilini e aveva una méta ben precisa che lo spingeva a stare online: diventare ricco e avere i pg equippati al top.
        Ora tutto ciò, se prima servivano mesi e mesi di gioco, si raggiunge in pocchissimo tempo e svanisce la magia di UO.



        Sono i nuovi item e i nuovi artefatti che hanno rovinato il gioco, che lo hanno reso scontato, facile. Io sono profondamente contrario nel seguire Osi perchè Osi stesso ha rovinato il gioco negli anni, non mantenendolo nella sua unicità originale ma cercando di farlo assomigliare agli altri giochi online di nuova generazione. Meglio 10 player fedeli che 100 player occasionali.
        Maelstrom

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
          ? mi sfugge come potrebbe incentivare i player attuali e i possibili nuovi player a giocare
          Easy uo e injection automatizzano cose basilari sia nel pvp che nel pvm, molti farmer smetterebbero di giocare e di arricchirsi, secondo me ingiustamente, se vogliono giocare devono stare davanti al monitor senno nada , injection è un programma che (se non hai notato quegli ucraini tb) ti permette di fare cose troppo sgrave tanto da sembrare dei cheater.

          Commenta


          • #50
            Vabbè injection ok,ma senza easyuo tante skill da macrare sarebbero impossibili da macrare e qst sicuramente nn fa aumentare la voglia di giocare..e il problema di un'utenza che cala di certo nn è dovuto al farming away perchè qnd ho cominciato quasi 3 anni fa c'era già e cmq i player erano presenti..il primo calo evidente è stato al variare delle AI dei mob e da lì il pvm è diventato monotono..cioè giocare 3 anni lo stesso pvm è decisamente pesante!!anche il gioco migliore della storia soccomberebbe dp tanti anni senza alcuna novità o innovazione..

            Commenta


            • #51
              Restart dello shard + regola che vieta le risorse away.
              Originariamente inviato da carrasuperevil
              Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

              Commenta


              • #52
                Basta vietare il macraggio delle risorse/bod/cazzate varie away
                Originariamente inviato da Loki_Staff
                MArgherì, sta zitto che hai dato +200 euro per totem e crimson .... -.-

                Commenta


                • #53
                  Mazza quanto avete scritto...ho letto quasi tutto...tranne l'idea di fare un reset dello shard (quella mi rifiuto anche di leggerla...)

                  provo a dire la mia

                  PVM
                  Il pvm attualmente è un pò in una fase di stallo per diversi motivi:
                  - il tamer un pò nerfato (secondo me si può giocare lo stesso mettendo chiva)
                  - tutti hanno sop/sos in quantità
                  - con un pg da ciccio ci fai tutto

                  proposte
                  - rendere + impattante il peso della luck..attualmente un pg con perfection droppa cose ultrasgrave, uno con 1200 di luck droppa ring ad una prop (night sight)
                  - rendere più appetibili i champ (se fai un champ oggi fai meno soldi che stando lo stesso tempo away...). Come? + drop di coin alla fine, e poi con una modifica al sistema delle sop che propongo in seguito
                  - non so come ma nerfare il pg da ciccio credo sia fondamentale (probabilmente basterebbe nerfare il leech di curse weapon)

                  il secondo punto apre un nuovo capitolo di riflessione:
                  MERCATO
                  * sop/sos in esubero
                  *interazione away con vendor/npc
                  * repair deed per artefatti (by cove)

                  proposte
                  * sop/sos a decadimento in base all'utilizzo (dopo x ore di gioco con quel pg le 120 diventano 115, le sos 25 diventano 20 ecc..ad eccezione della +30 che rimarrebbe, nella mia idea, statica)
                  *ormai tutti hanno tutto, altrimenti non staremmo qui a parlarne..quindi questa proposta non va a penalizzare i nuovi o cose varie..risettiamo l'impossibilità di interagire away con i vendor e i bod ogni ora a prescindere dal numero consegnato (puoi consegnarli tutti subito anche senza delay, ma non puoi prenderne altri se l'ultimo ritirato risulta ritirato meno di 59 minuti prima).
                  * tutti gli artefatti saranno riparabili solo tramite speciali Repair Deed per Artefatti; i repair Deed per gli artefatti si comprano a punti; le pof sugli artefatti si possono utilizzare solo quando un oggetto ha durabilita/massima durabilita = (appena riparato per intenderci)
                  I punti saranno presi da:

                  -Sop Event (un repair preso cosi costa il 100%)
                  -Quest point(un repair preso cosi costa il 50%)
                  -Minor Artifact collection(un repair preso cosi costera il 200%)
                  -Major Artifact collection(un repair preso cosi costera il 100%)

                  Così facendo anche le miriadi di artefattini di ML e Illshenar avrebbero un loro senso e si svuota un pò il server...

                  PVP
                  I fix attuali hanno reso molto carino il mondo del pvp, in particolare di fazione. Leggo di proposte per elminare injection, easyuo e fra un pò anche razor...mi sembrano assurde...quando il pvp era fiorente questi programmi esistevano e come, direi quindi di indirizzare i nostri sforzi sulle vere cause...

                  proposte
                  * con le modifiche al mercato il mondo del pvp sarebbe più incentivato a girare per le lost lands che da sempre sono sinonimo di pvp
                  * fixando il sistema dei sigilli (attualmente assolutamente disincentivante http://forum.gamesnet.it/f500/dubbio...azione-653815/) facendoli quindi tornare ad un numero di ore corretto. Magari si potrebbe far apparire una scritta in game alla fazione (come se fosse mandata dal commander) un rivale sta rubando il tuo sigillo. Senza specificare chi e dove...si va alla ricerca in modo da non penalizzare troppo i ladri... magari si potrebbe settare un meccanismo che ti conferisce un bonus di 1 pto nel rank se hai 4 sigilli (quindi totem dressabile con 7, se hai 4 sigilli in stone e sei rank 6 lo dressi lo stesso)
                  * in assenza di pvp creare una sorta di area party dove poter fare un perenne CTF in squadre da 3vs3 mantenendo il proprio template (dico squadre da 3 vs 3 per non rendere affollato il ctf e svuotare sosaria..dev'essere una seconda alternativa, non una forma di concorrenza..)
                  * Loss assolutamente a 10 minuti su felucca e 20 nell'area champ (quella ovvero dove per helparti devi scrivere un msg...)

                  SVAGO
                  Le quest piacciono a tutti, capisco però la difficoltà nel realizzarle...

                  proposte
                  Rendere più accessibili i premi del collection quest point...raccogliere 20k di qp per organizzare una quest privata a numero chiuso equivale a non rendere disponibile questo premio...
                  Bagball privato 2k qp (e tutti gli altri eventi) un discorso simile..non si può settare lo stadio di bagball funzionante sempre con 7 partecipanti? 3 per squdra più 1 da arbitro..non si ottiene nessun premio quindi mi auguro che un eventuale arbitro non verrà bersagliato dai membri di una o dell'altra squadra...(e una gilda con 7 membri potrebbe farsi una partitella a bagball aspettando la loss...)

                  Boh..ne ho dette un pò e ho la mia ragazza che scalpita per uscire...fatemi sapere che ne pensate.

                  PS ultima proposta...possiamo pagando 1-2-5-10kk fate voi far comparire sulla testa di palajack la scritta io sono riccio e non merito il rispetto di visara? sarebbe carino!!! e secondo me ripopolerebbe lo shard...

                  Visa
                  Ultima modifica di effe15; 15-01-2011, 18:14.
                  VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

                  CHIUSE GILDATURE KP
                  http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

                  Originariamente inviato da Amdir
                  E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                  (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                  Amdir il saggio

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                    ps ultima proposta...possiamo pagando 1-2-5-10kk fate voi far comparire sulla testa di palajack la scritta io sono riccio e non merito il rispetto di visara? Sarebbe carino!!! E secondo me ripopolerebbe lo shard...

                    Visa
                    t_t
                    ICQ: 214559216

                    Commenta


                    • #55
                      non ho letto tutto... mi sono fermato nel 3d in cui si accennava ad un reset del server...
                      se si fa un reset tanto vale lasciar spento il server XD

                      gioco ormai da molti anni e un'opinione me la sono fatta XD
                      però non mi và di scrivere papiri di robba che tanto è inutile asd

                      riassumo il tutto in due punti.... "perchè resto" e "perchè vorrei andare via" sono due punti che spesso mi trovo a prendere in considerazione...

                      iniziamo con i perchè vorrei andare via...

                      - dopo anni di gioco spesso (quasi sempre) mi ritrovo in monotonia totale a far sempre le stesse cose... mancano novità (non mi riferisco a espansioni etc..)
                      - il player che raggiunge un certo livello avanzato non ha piu stimoli... con un pg killa qualsiasi cosa mentre guarda a tv... e questo porta ad un game per lo piu solitario...
                      - il fix sull'AI per me (e sottolineo il per me) è stato piu dannoso che altro... la sera che rientro stanco e voglio fare un due mob per svagarmi col tamer non lo posso fare piu.... mò devo come minimo avere script survivor o usare template misti in sessioni pseudopvp.... quindi o chiudo UOD o fillo bod.
                      Uno ci impegna tempo e risorse per farsi armor luck sul tamer e *puff*
                      - la nuova "generazione" di player è abbastanza mediocre... troppe teste calde o esaltate senza rispetto delle altre persone.... e questo ti stufa... vai un dung a farti un mob e te trovi l'esaltato che crepa e ti insulta te, a famiglia e tutti. Vai a Luna a swappare bod e ti ritrovi il rompipalle che ti stama un pet... insomma... manca un pò di cervello ecco.
                      - l'osi style e la sua mentalità di pompare sempre di piu i pg ha portato gran parte dei server osi al deserto... seguire osi significa fare la stessa fine.
                      UO è un gioco troppo ampio per essere costretti a seguire dei binari prefissati dettati da sviluppatori suicidi OSI.
                      - infine ma non per ultimo... andrei via perchè molti amici che avevo qua lo hanno fatto... per un motivo o per l'altro.

                      perchè invece resto...

                      - UOD ormai è diventato un appuntamento fisso della giornata... così come il mokaccino al bar sottocasa del mattino... il martini delle 11.... c'è la loggata serale su UOD XD
                      Una sorta di legame che dopo anni si sviluppa :O
                      - andare via da uod significa trovare un'altro gioco sostitutivo... e non ce ne sono come UO. Ha il suo fascino *_*
                      - Ci sono persone veramente speciali conosciute in questo shard... e incontrarle su sosaria e farci due chiacchiere è interessante.
                      - Uod è gestito in maniera impeccabile da uno staff estremamente competente. Difficilmente si trovano altri shard con uno staff così.
                      Proprio per questo non scrivo soluzioni o proposte .... sono convinto che sapranno cosa fare XD

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                        il pvm attualmente è un pò in una fase di stallo per diversi motivi:
                        - il tamer un pò nerfato (secondo me si può giocare lo stesso mettendo chiva)
                        - tutti hanno sop/sos in quantità
                        - con un pg da ciccio ci fai tutto

                        - rendere + impattante il peso della luck..attualmente un pg con perfection droppa cose ultrasgrave, uno con 1200 di luck droppa ring ad una prop (night sight)
                        - rendere più appetibili i champ (se fai un champ oggi fai meno soldi che stando lo stesso tempo away...). Come? + drop di coin alla fine, e poi con una modifica al sistema delle sop che propongo in seguito

                        * in assenza di pvp creare una sorta di area party dove poter fare un perenne ctf in squadre da 3vs3 mantenendo il proprio template (dico squadre da 3 vs 3 per non rendere affollato il ctf e svuotare sosaria..dev'essere una seconda alternativa, non una forma di concorrenza..)
                        * loss assolutamente a 10 minuti su felucca e 20 nell'area champ (quella ovvero dove per helparti devi scrivere un msg...)

                        bagball privato 2k qp (e tutti gli altri eventi) un discorso simile..non si può settare lo stadio di bagball funzionante sempre con 7 partecipanti? 3 per squdra più 1 da arbitro..non si ottiene nessun premio quindi mi auguro che un eventuale arbitro non verrà bersagliato dai membri di una o dell'altra squadra...(e una gilda con 7 membri potrebbe farsi una partitella a bagball aspettando la loss...)
                        *

                        Originariamente inviato da largitorlucis Visualizza il messaggio
                        - uod ormai è diventato un appuntamento fisso della giornata... Così come il mokaccino al bar sottocasa del mattino... Il martini delle 11.... C'è la loggata serale su uod xd
                        una sorta di legame che dopo anni si sviluppa
                        - andare via da uod significa trovare un'altro gioco sostitutivo... E non ce ne sono come uo. Ha il suo fascino *_*
                        - ci sono persone veramente speciali conosciute in questo shard... E incontrarle su sosaria e farci due chiacchiere è interessante.
                        - uod è gestito in maniera impeccabile da uno staff estremamente competente. Difficilmente si trovano altri shard con uno staff così.
                        Proprio per questo non scrivo soluzioni o proposte .... Sono convinto che sapranno cosa fare xd
                        *

                        • ICQ 605414737

                        Commenta


                        • #57
                          ho appena finito di leggere tutto e:

                          l'uomo è una creatura estremamente "simpatica"...una delle caratteristiche "più belle" è quella che in rari casi si accontenta di quello che ha..e vuole sempre di più...e con le nuove generazioni...oltre a volere di più LO VUOLE SUBITO...per poi annoiarsi nel giro di 10 minuti perchè non ha più stimoli...

                          altra splendida caratteristica è che ognuno la pensa a suo modo...in base al suo carattere, esperienze vissute, ecc...e questo porta ad un'impossibilità di accontentare tutti!

                          se lo staff provasse solamente ad esaudire ogni richiesta impazzirebbe (senza riuscirci) se provasse ad esaudire solo quelle di alcuni lascerebbe comunque il malcontento ad altri player e così via...

                          sicuramente c'è qualcosa da sistemare ma come hanno fatto in tutti questi anni, staranno sicuramente lavorando per dare il meglio per questo shard che resiste ai più alti livelli quasi da sempre! (ci sarà un motivo??)

                          quando lo stimolo non c'è...è troppo facile abbandonare...tanto è gratis (e chi paga il premium come me spero lo faccia soprattutto per aiutare a tenere in vita UOD e non per i premietti ogni 4 mesi...o i messaggini in game :\ )
                          Secondo me UO non è solo un semplice gioco per tutto quello che mi ha trasmesso, per le persone che ho conosciuto, ecc...quindi quando mancano gli stimoli bisogna crearseli!! alzare il sederino e se ci si tiene veramente a questa community proporsi per aiutare invece di lamentarsi e basta!

                          Appunto perchè le persone sono diverse...c'è chi fa PVP, PVM, chi ormai dopo anni logga solo per due chiacchiere o fare collezioni e quest...parliamo tra noi...organizziamo tra noi qualcosa di stimolante con quello che abbiamo a disposizione (esempio la guerra tra gilde)

                          ho letto in alcuni post precedenti o in altri 3d del forum negli ultimi periodi che vi lamentate sempre per le quest...sono poche...ogni morte di papa...e il premietto è sempre lo stesso "QP"....se facessero 1000 quest a settimana con premi diversi dai QP...scommetto qualunque cosa che qualcuno troverebbe ugualmente altro per cui lamentarsi

                          Riguardo il macraggio away...per me è indifferente...che ci sia o meno non mi cambia proprio nulla...

                          STIAMO UNITI E DIAMO APPOGGIO ALLA COMMUNITY E ALLO STAFF!!! volete pubblicità nei forum ecc??? facciamola anche noi!!! portate amici...fate passaparola...ma prima di tutto tenete sempre presente il perchè giocate ancora ad uo...o comunque cosa vi ha colpito facendovi innamorare!! se tanti (tutti è impossibile) si metteranno di buona volontà non pensando solo a se stessi...sono certo che col tempo si sistemerà tutto...se aspettate che lo staff risolva ogni vostro problema e che vi doni il divertimento...mi spiace per voi sono esseri umani pure loro!!!

                          chiedo scusa per questo post lunghissimo...un bacio a tutti XD


                          TOGLIETEMI TUTTO MA NON LE MIE HOODED!!!!

                          The VAX -->>> http://www.myspace.com/thevaxband

                          --->>> Un NPC di quelli da scortare incontra una formica dopo essere rimasto insoddisfatto dell'ultimo viaggio e le dice "Meglio SOLEN che mal accompagnato!!!" <<<--- by jPp

                          Commenta


                          • #58
                            ummmm.....
                            anche io sto qui da parecchio .... ho letto qualcosa di interessante davvero e vorrei upparla...
                            primo i repair deed degli arte e la metodica per prenderli/usarli...
                            loss a 10 minuti secodno me si potrebbe provare (anche se qui il discorso e piu ampio avendo ora la possibilità di fazionare due pg come ho io ad esempio lo hanno tutti praticamente).
                            diminuire il numero di champ ai soli originali ad esempio..
                            nerfare curse weapon e nel contempo fare qualcosa per il povero tamer.
                            controllare anche il discorso luck/perfection che ora come ora sono troppo distatni l uno dall altro..
                            poche idee scritte velocemente perche qui ci sta pure chi si stufa di leggerli sti post xd.

                            Commenta


                            • #59
                              Secondo me lo shard va bene cosi' , manca un po di questo... http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XyX-KJwUohw .....volevo mettere l'altro dove impreca ma avevo paura di essere bannato *_*

                              Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                              Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da SirMods Visualizza il messaggio
                                loss a 10 minuti secodno me si potrebbe provare (anche se qui il discorso e piu ampio avendo ora la possibilità di fazionare due pg come ho io ad esempio lo hanno tutti praticamente).
                                c'è bucca senza loss che è perennemente vuota, non è quello il problema, tanto più che quasi tutti ormai hanno 2 pg fazionati
                                ICQ: 214559216

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X