annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    asd

    Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
    edito: ha ragione mode fondiamoci visto che guardando le statistiche noi siamo lo shard + prolifico ma ce ne sono circa 30 che di media hanno 30 giocatori e quello in seconda posizione in media circa 100. ecco vedete e date anche un bel voto a dreams!!! UOShards, Il contenitore degli Shard Di Ultima Online Italiani! Sezione - Voti
    Sarebbe utile come era stato proposto di mettere stone per votare direttamente dal game...ma è passato il tempo e alla fine è andata nel dimenticatoio!
    Cmq perche non proporre una"fusione"?


    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
    Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
    ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
    ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
    Qualche tempo dopo...
    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
    @KasHmiR
    Non me ne frega niente
    Toglimelo
    Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
    Chi lo controlla questo patetico esaltato?
    Grazie marghe,sei meglio di euge:


    Haldir Di Gondor

    Commenta


    • #17
      Uppo in pieno l'idea della fusione.
      L'unico motivo per cui gioco ancora e' perche' ho trovato un gruppo come i kp, se no avrei mollato gia da tempo. Chi me lo fa fare di loggare col pg da ciccio e farmi in solitaria boss triti e ritriti che danno sempre le stesse cose e non con poca difficolta (nel senso di droppare e non di farli) quando puoi metterti a macrare bolt, farti quest di heartwood e prendere runici che ti danno subito i soldi se li vendi.
      O chi me lo fa fare di andare a far pvp SOLO al gate di brit e all'incrocio, e occasionalmente a qualche champ; cioe, tempo fa trovavi gente pure a lurg felucca, e da altre parti, ora no perche il pvm e' diventato completamente INUTILE e non si fanno nemmeno champ per le sop, ma per la forza dell'abitudine di dire " facciamo giro champ". Io mi diverto solo perche sto in ts, non perche sto su uo, almeno non piu

      Commenta


      • #18
        Una fusione molto spesso non è possibile per le varie tipologie differenti di shard..uno shard full gdr che interessi avrebbe a fondersi con dreams?
        Per come la vedo io il declino è inesorabile finchè lo staff rimarrà così permissivo ed incline ad ascoltare le frignate di alcuni (spesso anziani) player invece di adottare una linea chiara e decisa nella gestione dello shard..e sul comportamento dei giocatori (TUTTI)

        Commenta


        • #19
          io gioco su uodreams dal 2004, a intermittenze/ban/pause/motivipersonali/etc...
          quando cominciai era tutto bello, c'era un sacco di gente e mi ricordo che per champare e non finire raidato da -a- o nox dovevi pregare la madonna (all'inizio non c'erano le varie prot pvm/pvp, e non c'erano manco i champ nelle LL!)

          quando sono tornato dopo 2/3 anni di pausa tutto è stravolto: tutti hanno tutto e subito praticamente...
          i champ non valgono piu niente, questo si è già detto e ridetto. gli item si trovano con una facilità incredibile e una grande pecca (e lo dico da "utilizzatore" di questa pecca) è quella di fare bod away.

          C'è anche da dire che l'utente medio si è evoluto: negli anni passati anche se c'era più gente, solo una % sapeva cos'era il pvp o cos'erano script esterni (quando misi injection con gli script di autoheal, switch arma bolas etc. mi sembrava di essere in un altro mondo O_O)...
          Ora, è tutto reperibile in un'apposita sezione del forum... e non dico che sia sbagliato, è giusto che le cose si evolvano.

          Però vedo in generale meno gusto nel gioco; in pvm con il tanker è diventato tutto monotono, in pvp vuoi per i template che vanno di moda e/o la mentalità dei player non ci si diverte tanto.

          Queste sono mie opinioni/constatazioni per quanto riguarda il gameplay su uod.
          Poi ultima online è sicuramente superato da altri giochi sotto tutti i punti di vista, e le nuove leve purtroppo scelgono altri giochi piuttosto che il nostro amato uo... e non li biasimo, è come mettere a confronto una ferrari con una 600...
          Un'idea interessante sarebbe quella di far fusioni con altri piccoli shards, e cercare di inglobare quei 20/30 pg magari dando loro bonus transfer (pg skillati, soldi per cominciare...) e aumentare così l'utenza.

          Per quanto riguarda la mancanza di scripter, perchè non abbandonare l'osi-style dato che per mancanza di scripter/tempo (perchè ricordiamo che lo staff lo fa per passione, e dobbiamo ringraziare quello che fà, anche se a volte rosikiamo perchè non ci implementano questo o quello...) e tenere fix votati dalla maggior parte degli utenti di UODreams, dato che ora come ora è impossibile tenere testa a tutte le espansioni/fix/cavolivari che implementano su OSI?


          Spero capiate la mia riflessione, non ho manco riletto quello che ho scritto e forse è un discorso senza senso

          (\_/)
          (°_°)
          (>< )

          BolaS [LAG]

          Commenta


          • #20
            Uppo la proposta di una fusione... ovviamente chi fa il furbo che se ne vada a quel paese =)
            Forse con la fusione si può conoscere qualche scripter che può rendere il gioco migliore di com'è adesso (Senza offesa per il lavoro svolto finora dallo Staff) e quindi invogliare i players in cose nuove.

            Un'altra pecca secondo me di questo shard è l'utenza AWAY... Molti players non partecipano attivamente al gioco... Non è bello sapere che dei 138 players connessi al giorno... piu del 50% sono "Fantasmi".

            Commenta


            • #21
              1)bod away=kk away
              2)champ resi inutili dal fix sulle sop
              3)sempre gli stessi boss di ml che si fanno da soli da away con un pg creato 1 settimana prima, 5 minuti per fare il boss e 2 ore per trovare le chiavi
              4)pvp rovinato dalla mentalità del 90% di chi lo fa, che siano hidder, gater o fazionati delle 4 fazioni
              5)ci sono tanti nuovi giochi, e ultima c'ha pur sempre 12 anni alle spalle

              in sintesi, scelte sbagliate da parte degli utenti e dello staff hanno portato alla situazione attuale, e mi spiace dirlo ma sono pessimista per il futuro
              ICQ: 214559216

              Commenta


              • #22
                secondo me la fusione non ha alcun senso come proposta, chi gioca su magic (ad es.) ha le sue ragioni e vi assicuro che conosce benissimo uodreams (molti hanno l'account qui e lì), chi gioca su Miracle non vi sto neanche a dire cosa pensa di uno shard in cui la gente si saluta dicendo "lol" o "asd", su zulu e uoi credo stesso discorso di magic, conoscono uodreams ma preferiscono qualcosaltro.
                E poi chi gestisce quegli shard, pensate che sarebbe daccordo in una fusione in cui andrebbero ad essere assorbiti, e non ad assorbire?


                Comunque aspettiamo di vedere le tabelle di OSI (le sta cercando haldir), però secondo me è come dico io, anche loro devo aver subito un grosso calo negli anni, questo va imputato principalmente alla noia verso un gioco ormai troppo conosciuto dai vecchi players e troppo ostico per i nuovi.
                Ultima modifica di ros88ella; 15-01-2011, 13:10.
                ---Damned Army ReLoad3D---

                Commenta


                • #23
                  Non ho letto le varie idee, ma discorsi su età del gioco,fix, mentalità e quant'altro a parte, un modo per risollevare il numero di player, almeno dal mio punto di vista, sarebbe di inglobare giocatori di shard più piccoli facendo transfer completi di accu ( skill-item compresi, ovviamente se corrispondono ai nostri), o addirittura inglobare interamente altri shard di ultima, staff compreso, in modo da avere anche nuovi scripter esperti da utilizzare.

                  Per esempio: solo su gamesnet sono presenti altri 2 shard di ultima con neanche 50 player giocanti cadauno ( che sfizio ci sarà nello essere in 10 pg )..... Venissero anche solo in 40 a giocare da noi e 1 membro staff scripter già sarebbe oro.
                  sigpic
                  AoS fin nel profondo

                  http://www.aos.forumfree.net

                  Commenta


                  • #24
                    Ostico???
                    Ma state scherzando?
                    Menegroth tu giochi dal 2005 insomma non era facile la crescita da 0 come adesso.
                    Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio

                    Se il gioco diventa più difficile allora viene tagliata una fetta notevole di giocatori che avrebbe potuto dare il cambio.
                    Spero tu stia scherzando.

                    Era molto più difficile giocare nel 2004 rispetto agli ultimi anni.

                    Originariamente inviato da SirMods Visualizza il messaggio
                    incentivare i palyers giocanti per farli diventare gm attivi magari velocizzando un pochino la metodica di reclutamento.
                    Poi ti ritrovi uno shard di players addati.
                    Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                    mah secondo me nn si tratta di fix io sono d'accordo cn mode...tutti noi quando loggammo per la prima volta abbiamo trovato un ambiente ostile(difficoltà nel trovare items sop sos e tanta disparità cn altri players) per me molte cose sn migliorate e tante peggiorate ma questo è normale cn l'unica differenza che molta gente sceglie altri gioki proprio xkè sono super aggioranti, gli shard sono pieni di gente è c'è uno staff pieno di scripter che implemente cose nuove di mese in mese. quindi la miglior soluzione è proprio quella di trovare gente che dia una mano...poi secondo me quando fate vedere uo ad un amico cercate di presentarlo cn KR almeno la grafica è mooolto bella...ovvio uno nuovo vede un giokino in 2d e pensa "cos' è sta skifezza" (mi è capitato) XD. non capiscono che uo è un mondo parallelo dove poter far crescere il proprio alter ego muhahaahh.
                    edito: ha ragione mode fondiamoci visto che guardando le statistiche noi siamo lo shard + prolifico ma ce ne sono circa 30 che di media hanno 30 giocatori e quello in seconda posizione in media circa 100. ecco vedete e date anche un bel voto a dreams!!! UOShards, Il contenitore degli Shard Di Ultima Online Italiani! Sezione - Voti
                    A regà,ma che volete implementare!?!?!?!UO non è un gioco per implementazioni,uo è un gioco che deve dare continuamente un obbiettivo da raggiungere.

                    Hanno ucciso semplicemente questa cosa. Il predominio su felucca non esiste più a nessuno interessa raidare,si raida per fraggare se si ha voglia.
                    Pvm lo fai anche da solo data la sgravità di pg e template (tanker necro) quindi è diventato una bazzecola. La "quest" per i kit runici non lo è più dato che i bod escono ogni qual volta se ne consegni uno completato....insomma dove è la difficoltà?Dove è la conseguenza della supremazia su Felucca (esempio comandare il mercato delle sop e conseguente predominio economico sul mercato generale)?

                    Imho toccherebbe giocare intorno all'OSI style come si sta tentando senza avere paura di fare fix forti come magari tornare ad un maggiore difficoltà d'equip e un potenziamento dei mobs(non nella IA necessariamente) per pareggiare i nuovi equip dei pg ad esempio.
                    Questi fix realizzati dalla EA mi sembrano più per permettere il gioco in solitaria (forse perchè c'è un calo del numero dei players?) nel campo del pvm ad esempio dove invece sarebbe molto meglio la necessità di avere dei partner di gioco.

                    Senza pvm divertente c'è anche meno pvp. Io leggo di tanti che si lamentano e che fanno ripetutamente gli stessi boss o che smettono per noia.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 15-01-2011, 13:28.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #25
                      allora haldir tu hai iniziato il discorso pubblicando dei grafici dei player on in media e io dico che se i player on mediamente fossero davvero quelli si andrebbe discretamente...peccato che il 60% di loro sia una dannosa massa di farmer away ..e poi ci lamentiamo se lo shard non trova nuovi player...uno che logga per la prima volta su uod e vuole giocare si trova circondato da worker away che prendono bod, farmano, ecc e certamente vedere questo tipo di gameplay non incentiva molto questo nuovo player a rimanere ma piuttosto a cercare un altro gioco o uno shard con una tipologia di gioco diversa.

                      secondo me per provare a risollevare lo shard bisogna fare qualcosa di veramente drastico, bisogna demolire tutto (intendo proprio avere di nuovo il pg young con 1000gp in banca!) e ricominciare tutti da capo creando una situazione diversa partendo dall'impedire il farm away e soprattutto cercando fusioni con altri shard per cercare di creare tutti assieme un luogo di ritrovo unico per tutti gli italiani amanti di ultima...
                      creare uno shard dove chi logga e vede scritto 200 player on sa che quei 200 sono veramente on, dove a chi piace fare pvm possa fare pvm, dove chi ama il pvp possa rosikare assieme agli altri pvper! e trovare anche uno spazio per il gdr dove a chi piace darsi del "messere" con gli altri player lo possa fare!
                      se si riuscisse veramente a unire tutti i player di uo in un unico luogo di ritrovo non ci sarebbe crisi di giocatori e non staremo più ad aprire post del genere


                      quindi l'appello che lancio io è ai nostri gm, che a mio parare dovrebbero cercare dialogo con i gm degli altri shard e unirsi per cercare di trovare una soluzione utile a tutti
                      Ultima modifica di hansjovanotti; 15-01-2011, 13:37.

                      Commenta


                      • #26
                        Come salvare lo shard?

                        1) Finire di implementare le cose che da noi mancano (persino cose di age of shadows ancora mancano da noi..) e le nuove espansioni.
                        2) Cercare di far "fondere" a noi i mini shardini ANY (ovviamente non quelli GDR).
                        3) Proporre un sistema transfer per chi viene da altri lidi o, meglio ancora, a TUTTI i nuovi arrivati per un tot periodo OGNI ANNO.
                        4) Premiare la fedeltà dei VECCHI utenti, e non solo se si pagano il premium. Io, e non solo io, sono fedele a questo shard dalla notte dei tempi. In qualsiasi posto che si rispetti ai veterani viene data una riconoscenza in più, un ringraziamento, una forma di cordialità.
                        5) Riprendere a pubblicizzare lo shard su forums, siti, e quant'altro.
                        6) Sistemare le AI dei mobs che adesso si fa praticamente PVP, non più PVM.
                        7) Abbassare i punti per prendere i premi dei qp. 8000qp (per fare un esempio) quando te li fai se ad ogni quest (una ogni quanto? due, tre mesi?) vengono dati 200, 150, 100 qp?
                        8) Non far pagare il player per ogni singola cosa. Ad esempio la trasformazione da umano ad elfo (o il contrario) non è giusto che si paghi perchè dovrebbe gia esser stata implementata da un pezzo.

                        Comunque, per chi non considera gli ultimi fix una causa valida...
                        Si vede che non avevate pg tamer.
                        Posso assicurarvi che circa una 20ina delle persone che conoscevo se ne son andate per questo motivo.

                        Buona giornata.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da hansjovanotti
                          Resettare tutto
                          E fu così che dopo quasi 8 anni UoD chiuse.

                          Se fai così se ne vanno quasi tutti i vecchi.
                          Semmai bisogna cambiare le cose ed amen se purtroppo all'inizio ci dovesse essere una maggiore differenza tra vecchi e nuovi players.
                          Ogni tanto una nuova pub va a colpire una classe di player sia nel bene che nel male.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • #28
                            Lo staff dovrebbe cercare nuovi membri e aggiornare lo shard con le publish essere in linea con osi, per vincere la concorrenza dovrebbe aver finito di scriptare l'espansione SA e aver implementato quella nuova almeno in parte. Non a caso un concorrente diretto di Uodreams ci sta già provando...
                            Il primo shard al mondo a metterà l'espansione High Seas avrà nuova utenza a livello internazionale, non importa se non sarà completa per il momento.
                            Molti penseranno, ma dove potrebbero trovare scripter attivi? Semplice Uoshards forum.
                            SOLO UNO SOPRAVVIVERA'

                            Commenta


                            • #29
                              8) Non far pagare il player per ogni singola cosa. Ad esempio la trasformazione da umano ad elfo (o il contrario) non è giusto che si paghi perchè dovrebbe gia esser stata implementata da un pezzo.
                              Concordo.
                              Originariamente inviato da snakeblue Visualizza il messaggio
                              Lo staff dovrebbe cercare nuovi membri e aggiornare lo shard con le publish essere in linea con osi, per vincere la concorrenza dovrebbe aver finito di scriptare l'espansione SA e aver implementato quella nuova almeno in parte. Non a caso un concorrente diretto di Uodreams ci sta già provando...
                              Il primo shard al mondo a metterà l'espansione High Seas avrà nuova utenza a livello internazionale, non importa se non sarà completa per il momento.
                              Molti penseranno, ma dove potrebbero trovare scripter attivi? Semplice Uoshards forum.
                              Secondo te una persona si fa un account e se lo cresce solo per fare il pirata in high seas?
                              Se UoD è in piedi e non è mai "fallito" un motivo ci sarà.

                              Ragazzi avete pretese troppo grandi per quanto riguarda il lavoro dei GM.

                              Ho visto shard su shard all'avanguardia come pubblicazioni che non valgono l'unghia di UoD.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 15-01-2011, 13:42.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                                E fu così che dopo quasi 8 anni UoD chiuse.

                                Se fai così se ne vanno quasi tutti i vecchi.
                                Semmai bisogna cambiare le cose ed amen se purtroppo all'inizio ci dovesse essere una maggiore differenza tra vecchi e nuovi players.
                                Ogni tanto una nuova pub va a colpire una classe di player sia nel bene che nel male.
                                eh già è proprio un peccato perdere qualche decina di "player" away che sono mesi che non loggano un pg diverso dal worker.........io preferisco rivedere uno shard popolato da molta gente nuova che ha delle motivazioni a giocare piuttosto che uno shard di pochi pg away tutti super artefatti che non hanno più uno scopo

                                e poi si! sarebbe la morte di uod..perchè come già detto dovrebbe esserci un accordo/fusione fra tutti gli shard e questo comporta un qualcosa di nuovo...l'unione fa la forza e se si unissero tutti i gm molti problemi si riuscirebbero a risolvere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X