annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Riflessioni] Shard & Player

    Salve a tutti...questa notte mi ritrovo a buttare giù qualche riga perché sempre più frequentemente mi trovo a farmi alcune domande che secondo me dovrebbero essere poste a tutta la community, sia player che staff. Non voglio che il senso di questo 3d venga interpretato male, mi piacerebbe che sia un punto di “ritrovo” dove tutti noi diamo un parere su quello che sta succedendo, raccogliendo delle riflessioni sul nostro Shard, identificare, (sempre se ci siano) delle problematiche ed eventualmente trovare la soluzione.

    - Partiamo dal principio, secondo voi qua su UOD va tutto bene?

    Guardando questi due grafici:




    e




    (fonte) e confrontandoli con grafici più vecchi salta subito all’occhio che il numero di giocatori è calato all’inverosimile, e continua già da diversi mesi a diminuire inesorabilmente…. Siamo arrivati a 138 pg di media al giorno, come andare in un bar del centro a Verona!


    -Come siamo giunti a questo?

    Sicuramente i nuovi giochi online sulla piazza hanno tolto tanti giocatori da ultima…ma perché su dreams che è sempre stato uno shard di punta la situazione è diventata tanto tragica??

    Un sacco di vecchi player se ne vanno perché questo shard non piace più...non il gioco di per sé ma la tipologia di gioco che trovano in questo shard...Tanti fra i pochi nuovi player che entrano su dreams giocano…..e dopo qualche breve esperienza se ne vanno cercando altro...perché?

    Attualmente sembra quasi che manchi lo spirito di portare anche i nuovi arrivati ad “affezionarsi” allo shard, non vedo attività, pubblicità su portali e forum esterni, ricerca e interesse da parti di tutti (player e staff compresi), vedo una situazione di limbo perpetuo.


    -Cosa può fare lo staff e lo shard a riguardo?

    Sembra quasi che tutto sia iniziato come una pallina di neve che ruzzola ruzzola e diventa sempre piu grande...finche si trasforma in una valanga che non si riesce ad arrestare..o forse che non si vuole arrestare.......

    .

    Il punto è..che si può fare di piu?cosa sbagliamo?...cosa possiamo fare noi come comunità per aiutare questo shard???

    Voi staffer cosa ne pensate? E voi player?


    Un esempio è anche il “mortorio” del forum, la gente non scrive, sembra quasi che sia passata la voglia di aprire i 3d, o che addirittura la gente abbia quasi paura a scriverli, spesso sento dire :-“ E che scrivo a fare, tanto lo chiudono….”


    Parliamone……


    O meglio ancora..datemi un motivo per rimanere!


    Grazie e buon game a tutti


    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
    Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
    ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
    ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
    Qualche tempo dopo...
    Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
    @KasHmiR
    Non me ne frega niente
    Toglimelo
    Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
    Chi lo controlla questo patetico esaltato?
    Grazie marghe,sei meglio di euge:


    Haldir Di Gondor

  • #2
    La gente che giocava su UOD era abituata a giocare in un certo modo..
    Poi son intervenuti questi nuovi fix che hanno capovolto tutto..
    Nel senso che non son stati dei semplici fix ma hanno davvero stravolto tutto.
    ATTENZIONE: Non sto dicendo che questo sia stata sbagliato, ne che sia stato giusto.. Dico solo le cose come stanno, a molti non son piaciuti questi cambiamenti.
    Si, di sicuro lo shard iniziava a perdere utenza gia da prima (gente che si sposa, gente che lavora, che studia fuori, gente che trovi altri giochi, e così via) ma secondo me questi fix sono stati il "BOOM HEADSHOT" allo shard.

    Per quanto riguarda il forum anche..
    A volte vedo chiudere dei post senza motivo (ad esempio).. E' vero che di sicuro lo staff si comporta così perchè è arcistufo dei comportamenti di certi elementi sul forum.. Però forse dovrebbe lasciare un po' più la parola (sempre se espressa educatamente e nel rispetto delle regole)..

    Per quanto mi riguarda sto perdendo il gusto.

    Commenta


    • #3
      asd

      Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il forum anche..
      A volte vedo chiudere dei post senza motivo (ad esempio).. E' vero che di sicuro lo staff si comporta così perchè è arcistufo dei comportamenti di certi elementi sul forum.. Però forse dovrebbe lasciare un po' più la parola (sempre se espressa educatamente e nel rispetto delle regole)..

      Per quanto mi riguarda sto perdendo il gusto.
      Infatti quando ho visto chiudere quel tuo post ci sono rimasto veramente male..e non solo io..ne abbiamo parlato un po tutti su ts e mappa...se ti può essere di conforto...
      Tornando it:
      Che cosa proporresti per aiutare questo shard?
      Ultima modifica di carrasuperevil; 15-01-2011, 03:12.


      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
      Qualche tempo dopo...
      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
      @KasHmiR
      Non me ne frega niente
      Toglimelo
      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
      Grazie marghe,sei meglio di euge:


      Haldir Di Gondor

      Commenta


      • #4
        salve cercavo marco..
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          SA potrebbe dare una mano a far tornare la voglia a qualche player andato in pensione... Nuove terre nuovi dungeon nuovi champion spawn... Una ventata di novità insomma. Ovviamente eliminando la skill imbuing
          Dico questo perchè se non fosse per la piacevolissima compagnia gildana, avrei gia smesso anchio, passo piu tempo a cazzeggiare con gli amici che a fare i soliti boss e champ di cui ho la nausea.

          Commenta


          • #6
            vecchio haldir sono dalla tua parte. inutile che mi dilungo a scrivere ne abbiamo parlato milioni di volte in ts mappa e icq.... solo una cosa secondo me il discorso che gira intorno ai fix è solo una scusa.... nel senso uno o piu fix (seppur sbagliati) non portano a far lasciare il gioco ma anzi ti portano a studiare una nuova tipologia di pg e un nuovo equip... il problema inteso in senso molto generico è la mentalita della gente e nella enormità di giochi presenti molto piu "alla moda" e sulla "bocca di tutti" di ultima.....buon game

            Commenta


            • #7
              beh ragazzi consolatevi sempre col fatto che lo shard vi ha fatto passare bellissimi momenti. Non potete pretendere l'impossibile... il motivo per cui uo è in declino è al di fuori delle responsabilità di chi lo gestisce, è solo vecchio e obsoleto (anche se a me UO piace di più dei nuovi giochi, opinione personale cmq).

              Forse tra 50 anni i nostri nipoti troveranno molto cool rigiocare a UO, e si andranno a rivedere quei vintagissimi video su youtube per imparare lo stupendo vecchio stile dei loro nonni...
              ---Damned Army ReLoad3D---

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
                beh ragazzi consolatevi sempre col fatto che lo shard vi ha fatto passare bellissimi momenti. Non potete pretendere l'impossibile... il motivo per cui uo è in declino è al di fuori delle responsabilità di chi lo gestisce, è solo vecchio e obsoleto (anche se a me UO piace di più dei nuovi giochi, opinione personale cmq).

                Forse tra 50 anni i nostri nipoti troveranno molto cool rigiocare a UO, e si andranno a rivedere quei vintagissimi video su youtube per imparare lo stupendo vecchio stile dei loro nonni...
                oddio mene speriamo che triste immagine del futuro che hai

                IcQ: 273389238

                Commenta


                • #9
                  beh considerato che un sacco di gente oggigiorno si installa emulatori di vecchie console sul PC per giocare ai vecchi videogiochi del passato, non mi stupirei se un gioco come Ultima Online diventasse un "cult" in futuro.

                  Tornando IT, poiché le intenzioni di Haldir sono buone, vorrei capire che cosa si potrebbe fare quantomeno per avere nuova utenza, anche se sono piuttosto scettico.
                  ---Damned Army ReLoad3D---

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
                    beh ragazzi consolatevi sempre col fatto che lo shard vi ha fatto passare bellissimi momenti. Non potete pretendere l'impossibile... il motivo per cui uo è in declino è al di fuori delle responsabilità di chi lo gestisce, è solo vecchio e obsoleto (anche se a me UO piace di più dei nuovi giochi, opinione personale cmq).

                    Forse tra 50 anni i nostri nipoti troveranno molto cool rigiocare a UO, e si andranno a rivedere quei vintagissimi video su youtube per imparare lo stupendo vecchio stile dei loro nonni...
                    Si vede che ormai hai l'età del padre di famiglia

                    Comunque se l'utenza diminuisce è appunto perchè i nuovi player non trovano appagante un gioco così obsoleto dal punto di vista tecnico ( e non sto parlando solo della grafica, attenzione ) e i vecchi si stufano perchè dopo un pò il gioco diventa monotono; per ovviare a questo ci sono le espansioni che però noi, come dovreste ormai sapere, facciamo fatica ad implementare a causa della mancanza di sviluppatori e di tester. Da ciò dovreste facilmente capire che se volete aiutare lo shard non dovete fare altro che imparare il C#, studiarvi RunUO e poi venire ad aiutarci a scrivere codice

                    Commenta


                    • #11
                      Alcuni fix hanno letteralmente tolto il divertimento.
                      Vedi quelli sull'IA che hanno soppresso la classe dei tamer. Ora voi direte che è giusto che sia più difficile, che alla fine il tamer si gioca comunque bene.

                      Però dovete sempre pensare che qualsiasi fix va a colpire un'utenza "invisibile" di giocatori alle prime armi o che hanno appena iniziato a giocare, e secondo me quella fetta è stata col tempo tagliata.

                      Se il gioco diventa più difficile allora viene tagliata una fetta notevole di giocatori che avrebbe potuto dare il cambio.

                      ** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

                      Commenta


                      • #12
                        volevo aggiungere una cosa riguardo lo staff........
                        senza andare a cerca di chi sia la colpa qualcosa in piu si potrebbe fare.... ad esempio si potrebbe pubblicizzare di piu lo shard o proporre eventi tipo "fusioni" con altri shard o il passaggio con promozioni da altri shard verso dreams dei pg cosa che e ferma a parecchio tempo fa. incentivare i palyers giocanti per farli diventare gm attivi magari velocizzando un pochino la metodica di reclutamento. cercare persone competetni che portino avatngi il programma di espansione verso le nuove release del gioco ecc ecc.
                        la mia vuole essere solo una critica costruttiva senza retorica alcuna.
                        e si mene io li ho provati tutti i giochini che ci sono ora (tempo permettendo dalla famiglia) pero ULTIMA è ULTIMA.
                        FUORI TEMA mene ma che fine hai fatto non tisi becca piu on xd.

                        Commenta


                        • #13
                          asd

                          Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
                          Non potete pretendere l'impossibile... il motivo per cui uo è in declino è al di fuori delle responsabilità di chi lo gestisce
                          quando una negozio di abbigliamento va in fallimento non è solo colpa dei clienti...è colpa un po di tutti


                          Tornando it
                          Come diceva mod..come mai non facciamo qualche "fusione" con altri shard al capolinea..magari con transfer di account?
                          Ovviamente shard di un certo tipo..non che arrivino qua con pg con 900 punti skill,spade laser e bombe a mano
                          Magari uno shard con qualche scripter....cioè...lo staff potrebbe fare qualcosa in questo senso?
                          Ultima modifica di carrasuperevil; 15-01-2011, 12:02.


                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo
                          Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                          Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                          Grazie marghe,sei meglio di euge:


                          Haldir Di Gondor

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggio
                            Alcuni fix hanno letteralmente tolto il divertimento.
                            Vedi quelli sull'IA che hanno soppresso la classe dei tamer. Ora voi direte che è giusto che sia più difficile, che alla fine il tamer si gioca comunque bene.

                            Però dovete sempre pensare che qualsiasi fix va a colpire un'utenza "invisibile" di giocatori alle prime armi o che hanno appena iniziato a giocare, e secondo me quella fetta è stata col tempo tagliata.

                            Se il gioco diventa più difficile allora viene tagliata una fetta notevole di giocatori che avrebbe potuto dare il cambio.
                            beh però ti puoi fare un tanker in quattroequattrotto che con vampiric e leafblade butta giu l'universo creato...

                            @mod: stasera ci sono, ogni tanto mi prendo una serata di pausa da UO
                            ---Damned Army ReLoad3D---

                            Commenta


                            • #15
                              mah secondo me nn si tratta di fix io sono d'accordo cn mode...tutti noi quando loggammo per la prima volta abbiamo trovato un ambiente ostile(difficoltà nel trovare items sop sos e tanta disparità cn altri players) per me molte cose sn migliorate e tante peggiorate ma questo è normale cn l'unica differenza che molta gente sceglie altri gioki proprio xkè sono super aggioranti, gli shard sono pieni di gente è c'è uno staff pieno di scripter che implemente cose nuove di mese in mese. quindi la miglior soluzione è proprio quella di trovare gente che dia una mano...poi secondo me quando fate vedere uo ad un amico cercate di presentarlo cn KR almeno la grafica è mooolto bella...ovvio uno nuovo vede un giokino in 2d e pensa "cos' è sta skifezza" (mi è capitato) XD. non capiscono che uo è un mondo parallelo dove poter far crescere il proprio alter ego muhahaahh.
                              edito: ha ragione mode fondiamoci visto che guardando le statistiche noi siamo lo shard + prolifico ma ce ne sono circa 30 che di media hanno 30 giocatori e quello in seconda posizione in media circa 100. ecco vedete e date anche un bel voto a dreams!!! http://www.uoshards.it/vote.php?id=28
                              Ultima modifica di rampa; 15-01-2011, 12:04.

                              IcQ: 273389238

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X