annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessioni] Shard & Player

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il reset non ha senso ragà. e lo dico io che ho ricominciato da zero dopo che mi è decaduto l'account. sai quanto rosiko per le mie vecchie equip, per le centinaia di quest item rari e item particolari che uno che colleziona scler se gli deletano XD
    ho droppato equip del tanker qualche settimana fa, adesso faccio solo bod aspettando di rifarla, immaginate se si resetta, col cavolo rinizio per la terza volta XD
    quale sarebbe il divertente di rifare gli stessi mob di sempre per rifare la stessa equip di prima, ritrovandosi con gli stessi bug, stesse meccaniche di gioco e meno gente?

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

• Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
      il reset non ha senso ragà. e lo dico io che ho ricominciato da zero dopo che mi è decaduto l'account. sai quanto rosiko per le mie vecchie equip, per le centinaia di quest item rari e item particolari che uno che colleziona scler se gli deletano XD
      ho droppato equip del tanker qualche settimana fa, adesso faccio solo bod aspettando di rifarla, immaginate se si resetta, col cavolo rinizio per la terza volta XD
      quale sarebbe il divertente di rifare gli stessi mob di sempre per rifare la stessa equip di prima, ritrovandosi con gli stessi bug, stesse meccaniche di gioco e meno gente?
      Si infatti..ho tanti amici qui e spesso logo solo per loro ma ripartire nel game da zero per me sarebbe un motivo per abbandonare uo,eppure non sono un riccone!
      Se poi parliamo di tanti pg che abbandonano per la complessità del gioco che facciamo?togliamo razor e la possibilità di macrare skill away??ma ragazzi ma chi sta davanti al pc a macrare magery (una delle più semplici) castando la magia a mano..nn è da nerd ma di più..ihihih..io che gioco solo dopo cena impiegherei almeno una settimana a fare il mago-necro che è il pg più veloce da macrare..Ci vogliono innovazioni e basta,il reset sarebbe la fine senza dubbio!

Commenta

• Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
        il reset non ha senso ragà. e lo dico io che ho ricominciato da zero dopo che mi è decaduto l'account. sai quanto rosiko per le mie vecchie equip, per le centinaia di quest item rari e item particolari che uno che colleziona scler se gli deletano XD
        Io h odetto reset e che ti porti un centianio di item... un centinaio di item sono circa una decina di equip....
        Iil divertiemnto starebbe nel fatto che tutti i player sarebber allo stesso livello ... ti immagini di nuovo una corsa alle sop ai vari champ, raid ecc ecc? con armor nn perfette?? Io credo che si migliorerebbe... cmq togliere il macraggio nn concordo. Quello ci vuole. bisognerebbe vietare le macro easyuo per pvp pero'.Usare solo razor.

Commenta

• asd

Io ho giocato fino ad un anno fa ad ultima ma loggo sporadicamente ogni tanto per fare un giretto.

Motivi per i quali ho smesso:

La causa principale è stata un'inverosimile jail da parte di seer drack
          Racconto in breve la mia storia...mi sono spesso ritrovato ad usare il forum mercato,e devo dire che il numero dei miei post per il 90% l'ho fatto in quela sezione,ho sempre seguito le regole del forum mercato e ho sempre consegnato item..mi è capitato di vincere ad un asta una hodded bianca alla misera cifra di 15kk che ci crediate o meno da qualche parte ho ancra il link...che è successo...è successo che il venditore avendo visto che l'asta si era fermata a 15kk ed il valore ovviamente è molto superiore che ha fatto...quando ho tentato di contattarlo subito mi ha risposto dicendo di aspettare ce aveva dei problemi a connettersi e poi che è successo..è sparito..ha aspettato che passasse il termine per il quale si deve ritirare l'oggetto all'asta e ha denunciato al gm di turno che io non l'ho contattato e quindi cadendo dalle nuvole mi sono ritrovato con 15kk da sborsare...ho tentato con ilgm di spiegare la situazione e lui..al di la di ogni cognizione logica visto che la hodded stava a 15kk e che avrei avuto tutti gli interessi per averla e il venditore per non cederla mi ha proposto in alternativa ai check circa 8 9 giorni di jail.
          avendo sudato i kk ho scelto per la jail.
          dopo di che mi è passata tutta la voglia di giocare a ultima...poi passa un anno e leggo la proposta di gramoz e vedo una risposta da parte dello staff del genere

Originariamente inviato da grimlock Visualizza il messaggio
          Il regolamento va bene così, quando c'è stata gente che se n'è approfittata particolarmente siam sempre intervenuti noi con punizioni esemplari.
          Chiedi la standardizzazione delle pene ma non credi che le scappatoie si trovano più facilmente quando il regolamento è standardizzato? Così come è adesso e come è sempre stato noi ci riserviamo sempre la possibilità di variare le pene in base ai casi proprio per poter andare a punire maggiormente chi fa il furbo.
          Più di una volta ho preso d'ufficio un pezzo astato e vinto e l'ho consegnato al vincitore perchè mi ero accorto che il venditore voleva fare il furbetto e l'interessato ha perso sia item che soldi.
          Tu ovviamente non puoi sapere come vanno a finire le vicende perchè noi non facciamo il gazzettino dove scriviamo la cronaca di cosa facciamo e di come puniamo.
          Se poi noti situazioni particolari di cui non ci accorgiamo puoi, come tutti gli utenti, fare la segnalazione tramite l'apposita funzione.
          Quello che non puoi invece, da player, è chiedere la benchè minima modifica al regolamento facendo un comizio sul forum.
          e questo dovrebbe farmi tornare la voglia??

E spero non saltiate fuori dicendo che la mia storia è inventata o che ci sono dei buchi oscuri o che il mio comportamento è stato sbagliato...
          Lo dimostra il fatto che molto semplicemente ho smesso dopo quei giorni di jail perche mi sono cadute le pal!e

Poi qua ho letto tante proposte belle e sono daccordo anche sul discorso dei quest point..che senso hanno se si fanno 4 quest all'anno??
          Per il discorso reset...figuriamoci se spinge anche vecchi player a tornare a giocare perdendo tutto quello che si sono e ci siamo sudati...resto in altri lidi piuttosto!
          Cmq oltre le proposte ho visto pochi pareri sullo staff...avete paura di ripercussioni o che chiudano il post??
          Dite la vostra con educazione senza mancare di rispetto a nessuno..siamo qua per parlarne!
          Una volta si vedeva molta piu publicità in giro per i forum e c'erano molte piu proposte,iniziative..ora lo staff mi pare svogliato,sento gli amici che giocano ancora che si lamentano spesso del pugno di ferro adottato in questo periodo!
          Oppure mi ricordo del commento sul sito di dreams :" A breve nuovi fix pvp"
          poi in realtà passò un anno giusto...cioè...la gente si sente anche presa in giro...
          O come quando si legge su bug e fix post dopo mesi del nulla piu assoluto titoli del tipo : "NUOVI FIX" ..entri e ci sono 5 fix in croce: Risolto il bug..ora le gemme arcane sono impilabili.....risolto il bug che le pergamene del grizler invece di essere uguali alle scrol di magia ora sono storte....risolto il bug che impediva agli npc di fare 4 tile...
          Cioè...mi sembra il contentino cioccoloso che un astuto padrone da al propro cavallo giusto per farlo stare buono...
          Sfruttiamo il tempo che dedicate a questi fix del tutto inutili per dedicarlo ad implementazioni o cose che attirini di piu gli utenti!
          Ci lamentiamo che ci sono poci scripter..ma se quelli che ci sono si dedicano a ste robettine stiamo freschi...
          Sopra hanno proposto la fusione con altri shard..se ricordiamo parte dello staff presente arriva da altre realtà ed altri shard..ci vuole piu impego ed interesse anche da parte vostra per ricercare scripter ed utenza!
          So che sicuramente siete impegnati avete mille cose per la testa mille lavori e progetti ma visto che due di voi sono retribuiti(senza far nomi) forse sarebbe il caso di dedicare un un po piu tempo anche a dreams..che è sempre stato lo shard di punta di gn ed ora sta per decadere...se fossi il propietario e vedessi che i premium calano mi inizierei a farmi qualche domanda!

Sono stato un po duro riguardo lo staff e un po mi spiace e mi scuso..spero che nonostante tutto sia stata una critica costruttiva...so per certo che potete dare molto molto di piu e fare molto di piu perchè avete le qualità per farlo..rimboccatevi le maniche un po anche voi e fateci vedere quel che valete

Buon game
          Ultima modifica di Vaako; 17-01-2011, 13:41.
          ICQ 471 009 265

I still recall/every summer night/
          like it was yesterday...
          The time could never end/ and my friends were family...
          Now I'm a world away from everything we shared.
          (Story Of The Year)

Commenta

• Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
            Capisco che il reset[..] almeno si ritroverebbe la motivazione di fare qualcosa
            Questa motivazione verrebbe esclusivamente a te.

Originariamente inviato da Vaako Visualizza il messaggio
            Io

Motivi per i quali ho smesso:

mi è capitato di vincere ad un asta una hodded bianca alla misera cifra di 15kk che ci crediate o meno da qualche parte ho ancra il link...che è successo...è successo che il venditore avendo visto che l'asta si era fermata a 15kk ed il valore ovviamente è molto superiore che ha fatto...quando ho tentato di contattarlo subito mi ha risposto dicendo di aspettare ce aveva dei problemi a connettersi e poi che è successo..è sparito..ha aspettato che passasse il termine per il quale si deve ritirare l'oggetto all'asta e ha denunciato al gm di turno che io non l'ho contattato e quindi cadendo dalle nuvole mi sono ritrovato con 15kk da sborsare...ho tentato con ilgm di spiegare la situazione e lui..al di la di ogni cognizione logica visto che la hodded stava a 15kk e che avrei avuto tutti gli interessi per averla e il venditore per non cederla mi ha proposto in alternativa ai check circa 8 9 giorni di jail.
            avendo sudato i kk ho scelto per la jail.
            Semplice hai sbagliato tu a farti fregare perchè purtroppo queste cose accadono anche nella vita reale e spesso se ne pagano anche lì le conseguenze. Sei stato poco sveglio e l'altro più furbo e purtroppo t'ha fregato e tu te la prendi con lo staff.
            I gm che dovevano fare?Loro hanno solo agito secondo il regolamento ed altresì potevi avvertire tu un moderatore che la transazione non fosse avvenuta.
            Tu puoi spiegare tutto ciò che vuoi ma la tua parola vale come quella del venditore e di certo i GM devono essere imparziali ed attenersi ai fatti.

Forse i toni ed i modi non sono stati i migliori al limite,ma per esperienza personale,nonostante le punizioni a volte forti, se uno fa il preciso o comunque tenta di rimediare all'errore i gm sanno essere comprensivi.

Chi ha sbagliato sei tu,non i gm o meglio non è che tu abbia realmente sbagliato,ma purtroppo sei stato messo in mezzo. Per non incorrere in problemi come questo al 99% basta solo attenersi al regolamento: se esso dice che si ha tot tempo per completare la transazione le cose sono 2 o si rispetta o si avverte chi ha l'autorità per agire per tutelarsi da ogni problema.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 17-01-2011, 16:12.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Questa motivazione verrebbe esclusivamente a te.

Semplice hai sbagliato tu a farti fregare perchè purtroppo queste cose accadono anche nella vita reale e spesso se ne pagano anche lì le conseguenze. Sei stato poco sveglio e l'altro più furbo e purtroppo t'ha fregato e tu te la prendi con lo staff.
              I gm che dovevano fare?Loro hanno solo agito secondo il regolamento ed altresì potevi avvertire tu un moderatore che la transazione non fosse avvenuta.
              Tu puoi spiegare tutto ciò che vuoi ma la tua parola vale come quella del venditore e di certo i GM devono essere imparziali ed attenersi ai fatti.

Forse i toni ed i modi non sono stati i migliori al limite,ma per esperienza personale,nonostante le punizioni a volte forti, se uno fa il preciso o comunque tenta di rimediare all'errore i gm sanno essere comprensivi.

Chi ha sbagliato sei tu,non i gm o meglio non è che tu abbia realmente sbagliato,ma purtroppo sei stato messo in mezzo. Per non incorrere in problemi come questo al 99% basta solo attenersi al regolamento: se esso dice che si ha tot tempo per completare la transazione le cose sono 2 o si rispetta o si avverte chi ha l'autorità per agire per tutelarsi da ogni problema.
              ma la necessità d i tutte queste regole da dove viene? il problema di fondo dov'è? Te lo sei chiesto?

Commenta

• ma che reset così perdiamo praticamente tutti :\ il reset cn 100 items ha ankora meno senso visto che gli svantaggiati sarebbero solo i rikkoni ( preciso nn sono uno di quelli anzi insieme a doom i + poveri XD) xkè cmq bisogna considerare che molta gente ha deciso solo di fare soldi giocando e facendo tanto pvm xkè rovinare solo loro? io sono povero xkè nn ho voglia di fare pvm macrare risorse away etc etc...

Commenta

• Originariamente inviato da IvShOcK11 Visualizza il messaggio
                  ma la necessità d i tutte queste regole da dove viene? il problema di fondo dov'è? Te lo sei chiesto?
                  si ma quello è un problema senza soluzione

Commenta

• Per introdurre al gioco gente nuova si potrebbe pubblicizzare dappertutto una sorte di evento per chi vuole iniziare a giocare, anche se è una cosa un po' difficile da organizzare.

Mi spiego meglio.
                    Lo staff decide una data, una sorta di giornata dell'accoglienza, con un certo anticipo (magari in primavera) e si inizia a pubblicizzare dappertutto questo evento. Quel giorno tutte le gilde dello shard (oppure solo chi vuole o magari dei "rappresentanti") saranno presenti a Britain, o magari New Haven, ad accogliere i nuovi iscritti, magari aiutandoli a svolgere a gruppi una sorta di mini-quest o un qualcosa che li introduca al gioco o più semplicemente, data la carenza di scripter, li si porta in giro per dungeon, gli si mostra com'è il gioco e si spiegano un po' di cose e si dedica una giornata ai nuovi iscritti.
                    Magari sta cosa potrebbe avere una cadenza periodica (ogni 3-4 mesi) ma quel che conta è che venga largamente pubblicizzata al fine di avere quel giorno un arrivo in massa di gente alla quale poter spiegare un po' tutto.
                    Poi però se in quella data si laggherà un po' più del solito non rompete le scatole
                    Ciume [KoR]

Commenta

senza andare troppo nella filosofia, le regole (leggi) sono limitazioni alla libertà dell'individuo che vengono fatte per la salvaguardia di diritti fondamentali più importanti. quindi per risponderti, mi viene da dire nell'utenza.

non ho letto tutto il thread ma rispondo a varie questioni che mi sono balzate all'occhio...

Posso aggiungere, per quel poco che ne so, che quando avvenne la fusione con l'altro shard, non fu esattamente tutto rose e fiori. La fusione coinvolse sì l'utenza dell'altro shard che chiese di essere unita al nostro ma anche lo staff, col tempo si scoprì come il gruppo di nuovi gm non fossero proprio "adatti" ai nostri standard, e gran parte di loro vennero cacciati vuoi per incapacità nella gestione vuoi per "differenza di idee". Con questo non dico che fossero scorretti o peggio danneggiassero il gioco degli utenti (non voglio entrare nel discorso), ma comunque tolse delle risorse allo staff del tempo.

Credo anchio che, la erroneamente chiamata "OSI" (non esiste piu da anni), abbia preso una strada che non ci calza più da tempo, già da Samurai Empire sono stati fatti danni gravi ad un UO che era già in declino, perchè vollero seguire il boom della moda "giappo-style", il resto è stato dettato dai trend degli altri giochi di ruolo, un esempio su tutti i boss ML che sono le brutte copie delle "istance" di altri giochi :X

Una cosa che differenzia concretamente gli shard ufficiali ed esiste anche da noi in maniera differente ma comunque con meccaniche simili sono le "EM" ovvero le quest organizzate dai GM, che trovo siano un'ottima cosa che dimostra quanto lo staff si occupi della community, cosa che nella quasi totalità degli shard esistenti non avviene nello stesso modo e qualità.

In sintesi...
                      sono d'accordo sul fatto che l' "OSI-style" non ci serva più, chi sceglie di giocare qui lo fa secondo me, per la community che seppur piena di difetti ha una sua storia consolidata e altri pregi che non ora mi vengono in mente .

il reset? suvvia siamo seri
                      la fusione? secondo me non è un ipotesi da scartare ma se in dieci anni è avvenuta una sola volta, forse ci sono dei motivi alla base. resta il fatto che se anche ce ne fosse la possibilità, credo proprio che dovrebbero essere gli altri shard a chiederla, non noi a proporla.
                      Ultima modifica di fengyr; 17-01-2011, 19:12.
                      ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                      : algander#6292

Commenta

• Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                        senza andare troppo nella filosofia, le regole (leggi) sono limitazioni alla libertà personale e vengono fatte per la salvaguardia di diritti fondamentali più importanti. quindi per risponderti, mi viene da dire nell'utenza.

Tu parli di diritti fondamentali più importanti ....
                        Io ti dico: è un gioco... i diritti importanti credo siano ben altra cosa.
                        Qui mi puoi parlare di rispetto, di gentilezza, di educazione ma non di diritti ....

Commenta

Tu parli di diritti fondamentali più importanti ....
                          Io ti dico: è un gioco... i diritti importanti credo siano ben altra cosa.
                          Qui mi puoi parlare di rispetto, di gentilezza, di educazione ma non di diritti ....
                          Forse non ero del tutto chiaro, la mia risposta era riguardo al fatto di Vaako, che per quanto possa essere rispettoso, gentile, ed educato non ha rispettato il regolamento ed è stato correttamente punito.
                          Nello specifico ti rispondo da moderatore del mercato: nei casi di inadempimento purtroppo è impossibile avere prove della "malevolenza" di una delle due parti se uno scambio non viene effettuato. Ci si rifà quindi alla regola (brutta da dirsi) del "chi prima segnala ha ragione", nella totalità dei casi è solo una delle due parti interessate che segnala e se i controlli gli danno ragione vengono presi i dovuti provvedimenti, più si va avanti più sono difficoltosi gli accertamenti (ecco anche il perchè dei soli 3 giorni). Quindi come detto prima, quando Vaako è stato segnalato presumo non ci fosse modo per accertarsi della cosa, visto che lui non ha fatto valere i suoi diritti (scusami se torno sulla cosa ma è dovuta) per tempo, e l'altro utente aveva segnalato il problema correttamente sono stati presi i dovuti provvedimenti.
                          Ultima modifica di fengyr; 17-01-2011, 19:02.

Il p Fengyr
                          : algander#6292

Commenta

• Up per la fusione.

Anche se è solo un semplice workaround che aumenterà di durata la morte di Ultima.

+ Pubblicità
                            + PvP per scopi

Commenta

Me lo posso chiedere ma è una regola che è in vigore da quando gioco e mi trova concorde.

Tre giorni per consegnare e questo ESCLUSIVAMENTE per tutelare i players (venditori e acquirentiP)altrimenti il forum mercato non avrebbe senso.
                              Trascorsi questi 3 giorni scatta la sanzione per chi inadempiente o non si tutela prima.

Benchè si stia nel virtuale un impegno preso VA MANTENUTO altrimenti ci sono mille altri modi per mercanteggiare senza seguire alcuna regola.

C'è sempre stato bisogno di regole dato che l'uomo in comunità tende a prevaricare e a creare il caos ,dovunque ed in tanti ambiti ,ma non è il caso di disquisire sull'uomo e sulla moralità qui.
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• asd

Chi tardi arriva male alloggia?
                                Cioè io asto una hodded colorata e tu doom riesci a vincerla a 15kk
                                Mi contatti e io dico si adesso ho problemi appena sistemo ti contatto..tu ti fidi...poi che faccio..lascio passare 2 giorni 23 ore e 59 minuti e preciso preciso sullo scattare del minuto decisivo che precede il terzo giorno mando un pm ad un gm dicendo che TU non hai rispettato gli accordi e Tu te lo prendi in quel posto e io mi rivendo la hodded in game per svariati kk!
                                Ti sembra giusto ?

Qua bastava un minimo di buon senso da parte di un gm che oltre alla maleducazione da tanti denunciata in passato fra le persone con cui ha a che fare ,vedi risposte ai post,pm e quant'altro,non ha riflettuto se era o non era il caso di procedere visto che chiunque con un minimo di buon senso avrebbe capito che vaako era vittima di un player furbetto!
                                Forse doveva contattare Amdir che ad esempio è sempre stra educato e stra disponibile!

Se capitava a te avresti creato un caso di stato e di sicuro non avresti dato una risposta del genere su un problema concreto che anche gramoz aveva portato a discussione...
                                Cmq...il forum mercato al momento non è il peggiore dei nostri problemi...ne abbiamo altri da risolvere...
                                Cmq evitiamo di tirare fuori casi non attinenti al 3d
                                Ultima modifica di carrasuperevil; 17-01-2011, 22:27.

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                                Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                                ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                                ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                                Qualche tempo dopo...
                                Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                                @KasHmiR
                                Non me ne frega niente
                                Toglimelo
                                Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                                Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                                Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Sto operando...
                                X