annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per lo staff: info su skinning away

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per lo staff: info su skinning away

    Salve, ho bisogno di informazioni riguardo lo skinning di corpi away a Trammel.
    Ho uno script che recalla a Covetous e uccide arpie, le skinna e ne raccoglie le piume. Non raccogliendo gemme nè denaro, lascio sempre lo script a ciclare away.

    Oggi ho trovato il pg jailato e nella email ho trovato la seguente motivazione: "Giocando away skinna corpi di mob ucciso da altro player."

    Devo dire che sono rimasto un po' perplesso o_O. Il mio script mette in ignore tutti i corpi prima di uccidere un'arpia. Appena la uccide, cerca il corpo nel giro di 2 tile e la skinna, per poi lootarne le piume. Quindi, nel 90% dei casi il mio script non loota le arpie altrui. Il restante 10%, ovvero quei casi sfortunati in cui lo script dà l'ultimo colpo ad un'arpia già targettata da qualcun altro, allora ovviamente accadrà che vada a skinnare le arpie altrui, o meglio quelle uccise in comune. Tuttavia non saranno "mob uccisi da altro player", ma mob alla cui morte ho contribuito anch'io.

    Ma poniamo lo sfortunato caso che il mio script impazzisca e si fiondasse a skinnare mob uccisi da altri player, spunterebbe una scritta "you did not earn the right to..." o qualcosa del genere, impedendomi l'azione.

    Quindi non capisco davvero quale meccanica di gioco possa avermi portato alla jail. Se skinno arpie a cui ho fatto danno anch'io, non vedo alcun male. Se provo a skinnare arpie uccise da altri, ricevo un messaggio di errore e l'azione viene impedita. Ma allora dove posso aver sbagliato?

    Non prendetela come una lamentela... sto solo cercando di capire la meccanica di gioco incriminata per poter modificare lo script e non infrangere più il regolamento. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari è considerato harrasment targettare arpie già *quasi* uccise da altri. Mi rendo conto che può essere interpretato come un "infastidire" altri player. E' forse questo? In tal caso la modifica allo script è semplice e rapida.

    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Vash1986; 21-12-2010, 14:53.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Ma poniamo lo sfortunato caso che il mio script impazzisca e si fiondasse a skinnare mob uccisi da altri player, spunterebbe una scritta "you did not earn the right to..." o qualcosa del genere, impedendomi l'azione.
    Non nel caso in cui il mob sia morto già da un po..
    Ma in quel caso, in teoria, dovrebbe gia essere stato lootato da un bel pezzo quindi non trovo nessun harrasment..

    In effetti la cosa mi sembra strana, anche nel caso in cui il tuo script andasse ad attaccare arpie gia attaccate da altri, non vedo dove sia l'harrasment.. Han diviso il loot proprio per questo motivo daltronde!

    Forse sarà per il solito fatto "chi sta away è sempre nel torto" che ci ripetono spesso i gm.. non so..

    Commenta


    • #3
      Allora, ho parlato in game con un GM. Vi scrivo il succo del discorso così almeno lo sapete anche voi.

      In sostanza l'importante è non ostacolare da away il gioco altrui, e vale non solo per skinning ma un po' per tutto: uccisione di mob away, leather farming, taming away ecc.

      Nel mio caso, lo script era talmente veloce (modestamente XD) che impedivo ad un player presente di uccidere arpie. Il consiglio del GM è di modificare lo script in modo che player presenti possano dirmi una frase per farmi allontanare o farmi essere meno invasivo nelle uccisioni. Io personalmente modificherò lo script in questo modo, vi consiglio di fare altrettanto.

      Buona fortuna e buon farming away a tutti
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Come hai ben detto non puoi lootare mob uccisi da pg altrui.
        Ma se giocando away prendi il diritto di loot su un mob assieme ad altro player e sempre away sei più veloce di lui a lootare il mob ucciso, l'altro player dopo un pò potrebbe lamentarsene acquisendo il diritto a fare page per "physical harassment"

        Mi permetto inoltre di ricordare le prime due righe della regola nr 21
        "Non e' consentito macrare away. Eccezion fatta per skills, stat, risorse e bod, solo se l'azione non infastidisce players non away."

        Spero di avere chiarito ogni dubbio al riguardo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GioveStaff Visualizza il messaggio
          Spero di avere chiarito ogni dubbio al riguardo.
          Direi di sì
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Devi fare script più lenti, sono troppo sgravi
            Maelstrom

            Commenta

            Sto operando...
            X